quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 27/03/2012 12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si puo' leggere in tutti i miei interventi a tal riguardo, i camperisti incivili non li difendo affatto, anzi ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 27/03/2012 12:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che chiamano area sotto il cavalcavia! Dove per entrare serve la domanda in carta da bollo, e devi andarci a piedi! Non parlo dell'area di Pietrasanta! Comunque si sta andando fuori tema, chi non usa aree o campeggi lo farà sempre è inutile cercare di difenderli ma questi non li considero camperisti. Gli altri, secondo me in tantissimi, stanno alle regole, pagano il biglietto e sostano senza aprire tendalini o asciugamani alla finestra. Se poi il camperista fa la spesa o meno non vedo perchè debba essere additato. Personalmente proprio a Viareggio ci vengo spesso, mangio al mezzo marinaio o alla luna (lido) oppure alla barchina sul molo o da Tito, prendo il gelato davanti all'orologio perchè ne ho voglia. Se una volta ci vengo e non spendo nulla NON DEVO sentirmi in colpa.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/03/2012 13:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero quella che chiamano area è gestita in modo veramente demenziale, Il Comune i soliti cervelloni usano La mover la ditta dei parcheggi per gestire l' area in oggetto, sempre vuota per la difficoltà di procurarsi la tessera per entrare. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/03/2012 10:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che mi sembra di aver detto chiaro che per me ognuno può far come gli pare. Spendere, non spendere, a me non interessa nulla. Io ho solo detto come faccio io. Ma non ho solo pretese. Certo se becco una multa mi incavolo, se non mi fanno parcheggiare giro e me ne vado. Non ho problemi. Vado dove so di poter andare e nei limiti del possibile qualche euro lo spendo. Non parto furtivamente 5 minuti prima dello scadere della sosta gratis. (Avrei come la sensazione di aver rubato qualcosa). Lascio un parcheggio-area quando mi fa comodo. Ti faccio un esempio: spesso me ne vado ad Urbino perchè ho un figlio che studia li. Tante volte in macchina qualche volta in camper. Però ogni volta che ci vado mi fermo a dormire una notte. Quando sono in camper non vado alla area di sosta, che mi sembra sia gratuita, perchè la ritengo un pò fuori mano. Mi fermo al mercatale. Sono in centro e se anche spendo 20 euro per dormire non me ne frega niente perchè lo ritengo più comodo per fermarsi. Uso il camper poco (calcola che in 10 anni ho fatto circa 45000 km di cui la maggior parte all'estero) ma quando lo uso non sto a guardare i 10 euro. La questione del 3d è per me molto chiara. Ovvero "consumare" senza nulla lasciare. E' legittimo. Ma è giusto?
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 27/03/2012 16:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si per me. Se l'area è gratuita perchè cercare una a pagamento, se é a pagamento pago, non mi faccio problemi. Ma non me li faccio nemmeno se vado in una area gratuita e non spendo nulla. Tutto qui.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/03/2012 18:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo al 100/ la tranquillità non ha prezzo per questo motivo prediligo le aree di sosta, ma questo significa pagare un servizio reso, per me indispensabile per la tranquilità mia e della mia famiglia. Carbonifera, 18 euro per parcheggio incustodito lo ritengo un furto!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/03/2012 00:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trent'anni fa, quando iniziai ad utilizzare il camper per i miei viaggi, praticavo senza problemi la sosta libera, i pochi mezzi in circolazione non erano ancora considerati come prede appetibili dalla delinquenza di allora, ma ormai da almeno un decennio evito di effettuare la sosta libera nelle grandi città e nei luoghi turistici più frequentati. La paura consiste solo nel non volersi trovare il camper danneggiato da un tentativo di effrazione, cosa non del tutto rara, purtroppo, in molti luoghi della nostra Italia. All'estero, in qualche nazione, dove la presenza dei nostri mezzi non è così diffusa si può ancora praticare tranquillamente la sosta libera, nel mio ultimo viaggio in Patagonia spesso sostavo per la notte in luoghi isolati senza problemi e solo a Buenos Aires chiesi ai vigilantes di un centro commerciale di lasciarmi sostare per la notte nei loro parcheggi. aluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/03/2012 03:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:28/03/2012 03:58:23>> Brutta cosa l'insonnia ... ma è la primavera ?
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/03/2012 20:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tu non stai bene....
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 29/03/2012 20:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sto bene anche parecchio sono alto 1,80 peso 75 moro occhi verdi splendita forma anche oggi 1 ora di corsa e fra un pò quando il bimbo dorme un pò di ginnastica sessuale[8D] viaggiare con il frigo vuoto del camper è come viaggiare sensa soldi, per mè mangiare nel camper è come fare l'amore con mia moglie è una cosa molto intima,però di certo ogniuno fa come vuole ed io sono il primo[;)] comunque non mi spiego perchè chi non compra il mangiare in giro non è visto bene da alcuni, se devo regalare soldi ad un ristorante che nemmeno conosco preferisco comprare un giocattolo a mio figlio, con una cena al ristorante in 3 mi pago il gasolio per il week!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/03/2012 22:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' come havere la moglie piena e la botte ubriaca ?? CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/03/2012 22:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no è come haver il sedere ma non la seggiola
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/03/2012 22:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
1,80 peso 75 moro occhi verdi splendita forma ..
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/03/2012 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è nato un amore[^]
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 30/03/2012 08:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente ! [^] Ivanoid="blue">