quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012 17:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia circolano 220 mila camper e 37 milioni di autovetture, come possiamo pretendere piu' attenzione di quella che abbiamo?
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 01/04/2012 17:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo concordo perfettamente, stai pur certo che chi si comporta così lo farà sempre ed in ogni luogo inutile sperare che si comporti diversamente. Conosco camperisti che riuscire a non pagare aree e scarichi li fanno sentire dei geni ed i polli sono quelli che rispettano le regole.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/04/2012 19:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in Francia e Germania la proporzione è la stessa però camper service e aree di sosta ci sono dappertutto. E' la nostra cultura che è diversa e questo 3d lo dimostra chiaramente, mi spiace dirlo ma in Italia il camperista puzza non spende o è un pollo da spellare, all'estero invece il camperista è un amante del pein air
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012 21:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rispettare le regole significa rispettare sè stessi e gli altri ed è segno di civiltà. Ecco il perchè mi incavolo quando mi dicono voi camperisti e fanno di tutta l' erba un fascio. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012 21:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia e in Germania ci sono molti piu' camper che non in Italia. Il data base di questo sito annovera in Italia oltre 5 mila parcheggi e aree di sosta
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/04/2012 17:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Daccordo,ma Garda(paese) e Bardolino sono entrambi sulla costa,ma hanno comportamenti totalmente differenti.Non penso che i negozianti,ristoratori ecc,del primo siano differenti al secondo:a tutti qualche dindino in piu' non dispiace di certo.Capisco poi che in alta stagione non si possa,per ovvi motivi anche territoriali, pretendere di arrivare e parcheggiare comodamente ma azz...almeno in bassa cerchiamo di farli spendere i soldi a sti' camperisti!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012 21:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che , almeno per la Francia, sbagli di grosso. Le tante strutture di accoglienza esistono NON perchè i camperisti spendono più di noi, anzi in Francia circolano camper che farebbero arricciare il naso a molti (fighetti nostrani).Quelle strutture esistono in quanto c'è una diversa concezione rispetto a tutto ciò che è turismo. Se ci giri un po ,ti accorgi che un buon 30% è gratuito,per le altre paghi un prezzo irrisorio e moltissime ti accolgono gratuitamente facendoti pagare solo il carico acqua. Per cui non è la spesa del camperista che contribuisce a creare una rete di punti di accoglienza che spazia dalle aree ai campeggi comunali, ai punti di sosta presso normali agricoltori(France Passion) (diverso dai nostri agriturismo mascherati[xx(])che al di la della quota sociale che ti consente di appoggiarti alle loro strutture NON ti chiedono di consumare pasti o di comperare prodotti (forse del posto). In Francia esiste da sempre una vocazione e un rispetto per il turismo itinerante(qualunque forma esso vesta)mentre in Italia esiste la ben nota vocazione allo spennare il pollo. Col tempo anche i polli si sono evoluti e ,dove gli è possibile, evitano di farsi spennare[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/04/2012 22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, in Italia una struttura viene fatta SOLO perchè e se c'è il business all'estero invece perchè deve esserci!
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 31/03/2012 23:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/03/2012 11:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]ecco perchè il giardiniere si porta da casa anche il pane e lo mangia vecchio di tre giorni[;)] ma fagli tagliar l'erba no? magari si riempe la panza e smette di aver la fissa della ginnastica sua[:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/03/2012 08:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fondamentalmente trovo giusta la tua osservazione , ma generalizzare è la cosa più sbagliata che si possa fare . Ci sono anche non camperisti che cercano di risparmiare specialmente in questo periodo come ci sono camperisti (e tra questi anch'io e la mia compagnia)che quando partono non stanno lì a guardare l'euro altrimenti meglio stare a casa . Ciao a tutti Celso
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 08/04/2012 19:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalizzo perchè non posso certo prendere in esame ogni singolo caso e analizzarlo,sezionarlo,smembrarlo. Comunque non diamo colpa solo alla crisi,il comportamento del risparmio selvaggio c'è sempre stato e ci sarà sempre,attenzione io non stò giudicando nessuno per come spende i propi soldi,ma fare un fuga all'alba per non pagare il parcheggio non ci fa ben volere. E poi diciamoci la verità chi possiede un camper può spendere qualcosa in più perchè il camper è una cosa in più perchè magari lavorano entrambi i coniugi,non hanno spese per mutuo ecc,ecc.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/04/2012 16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho gironzolato per i colli parmense/piacentini: ho prelevato e 250.00 alla partenza e li ho così adoperati: e 50.00 rabbocco gasolio, e 80.00 cena per quattro, e 21.00 ingresso castello di gropparello ('na sola), e 9.00 ingresso castello di vicoleno (carino), e 7.00 camper service sul montefuso, e 8.00 per tre bisteccone a parma (questra cifra a casa mia me la sognavo); qualche gelato qua e là. nb spesa da casa circa e 60.00 spesa da casa che non ho nemmeno consumato tutta. che dire? senza camper, quattro giorni per quattro persone sarebbero state una spesa ben diversa da questa