CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti... risparmiano su tutto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 160
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/04/2012 alle: 17:43:47
Le amministrazioni sono in obbligo di fare parcheggi, aree sosta per camper con acqua e scarico, ed i camperisti sono in obbligo di un comportamento civile sù questo non esistono dubbi. Nessuno obbliga il camperista nello spendere o comperare nel Comune dove sosta, nessuno pretende che il turista itinerante faccia scorpacciate di pizze o pesce, carni, costose bottiglie di vino, formaggi, prosciutti, consumare gelati, o altro ma nemmeno portarsi tutto da casa ho quasi per non spendere e risparmiare.Quello che più mi infastidisce personalmente è sostare in un parcheggio all' esterno dell' area sosta per non spendere dieci € e chiedere acqua e scarico e dire che 5 € sono troppi, partire e fare uno scarico selvaggio. Diamo ha Cesare quello che è di Cesare, risparmiare bene ma essere taccagni NO. Saluti Gino
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 01/04/2012 alle: 18:41:27
la mia famiglia mi ha sempre insegnato che dove si può è bene risparmiare e di non fare l'americano questo è valido nella vita di tutti i giorni e non vedo perchè non deve valere con le uscite in camper? con questo non dico che sono tirchio tuttaltro sono il primo a prendere l'aperitivo quando mi và o altro ma non deve essere un obblico! non mi vergogno a dire che se in un posto cè un parcheggio gratis sensa servizi e uno a pagamento con servizi io scelgo quello gratis! PS mangio bevo tro... e me ne fot...[;)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/04/2012 alle: 19:42:52
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012  17:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia circolano 220 mila camper e 37 milioni di autovetture, come possiamo pretendere piu' attenzione di quella che abbiamo?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:03:06
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 01/04/2012  17:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo concordo perfettamente, stai pur certo che chi si comporta così lo farà sempre ed in ogni luogo inutile sperare che si comporti diversamente. Conosco camperisti che riuscire a non pagare aree e scarichi li fanno sentire dei geni ed i polli sono quelli che rispettano le regole.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:05:46
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/04/2012  19:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche in Francia e Germania la proporzione è la stessa però camper service e aree di sosta ci sono dappertutto. E' la nostra cultura che è diversa e questo 3d lo dimostra chiaramente, mi spiace dirlo ma in Italia il camperista puzza non spende o è un pollo da spellare, all'estero invece il camperista è un amante del pein air
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:09:56
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012  21:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Rispettare le regole significa rispettare sè stessi e gli altri ed è segno di civiltà. Ecco il perchè mi incavolo quando mi dicono voi camperisti e fanno di tutta l' erba un fascio. Saluti Gino
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:46:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012  21:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Francia e in Germania ci sono molti piu' camper che non in Italia. Il data base di questo sito annovera in Italia oltre 5 mila parcheggi e aree di sosta
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 02/04/2012 alle: 16:02:42
Vi racconto un fatto capitatomi qualche tempo fa:"Mi sono recato al Lago di Garda fuori stagione ad inizio dell'anno scorso,od alla fine del 2010(non riesco a ricordare),x un breve week end con intenzione di fermarmi a Bardolino.So che dopo il centro c'e un parcheggio a pagamento dove si puo' sostare tranquillamente,ma dato il numero dei posti veramente esiguo lo trovo cmq pieno.Al che torno verso il centro e mi fermo a chiedere ad un vigile urbano dove potessi sostare..risposta:Ci sta un ordinanza comunale che le vieta la sosta su tutto il territorio comunale!Io insisto nel chiedere se neanche uno privato nelle vicinanze...risposta I-D-E-N-T-I-C-A!Evidentemente li non portiamo denaro se non ci vogliono...Proseguo ed arrivo al paese di Garda dove parcheggio senza problemi(a pagamento)vicino al centro.La sera vado a mangiare una pizza e chiaccherando con il titolare(sconosciuto fino a quel momento)mi chiede:"Siete camperisti,vero?"Io penso"ecchecca.. cose?Siamo marchiati come gli appestati?!?"Gli chiedo il perche' di quella domanda e mi risponde:"Di questa stagione si lavora solo con due tipi di clienti:quelli che abitano in zona o con i camperisti.Lei non l'ho mai vista,percio'..."Ed in effetti anche agli altri tavoli poi ho notato qualche vicino di sosta.Cio' vuol dire che in quella zona tanto tirchi non lo siamo,ma allora perche' li sono il benvenuto,mentre qualche chilometro prima mi hanno trattato a pesci in faccia?!?I soldi che ho speso li non andavano bene anche agli altri negozianti.Cmq quando posso torno a Garda,mentre a Bardolino ci ho messo una croce in cima! Scusate x il poema.... Buona giornata a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/04/2012 alle: 17:16:58
noi siamo realmente bene accetti solo dove manca il turismo normale. il Garda ha la pancia gia' strapiena non ha bisogno di noi... Prendi l' esempio di Monzambano , normalmente praticamente snobbato ora (in verita' da parecchio) che ha una bella e grande AA a prezzi decisamente onesti e' meta di turismo...
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 02/04/2012 alle: 18:13:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/04/2012  17:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Daccordo,ma Garda(paese) e Bardolino sono entrambi sulla costa,ma hanno comportamenti totalmente differenti.Non penso che i negozianti,ristoratori ecc,del primo siano differenti al secondo:a tutti qualche dindino in piu' non dispiace di certo.Capisco poi che in alta stagione non si possa,per ovvi motivi anche territoriali, pretendere di arrivare e parcheggiare comodamente ma azz...almeno in bassa cerchiamo di farli spendere i soldi a sti' camperisti!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 22:17:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012  21:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che , almeno per la Francia, sbagli di grosso. Le tante strutture di accoglienza esistono NON perchè i camperisti spendono più di noi, anzi in Francia circolano camper che farebbero arricciare il naso a molti (fighetti nostrani).Quelle strutture esistono in quanto c'è una diversa concezione rispetto a tutto ciò che è turismo. Se ci giri un po ,ti accorgi che un buon 30% è gratuito,per le altre paghi un prezzo irrisorio e moltissime ti accolgono gratuitamente facendoti pagare solo il carico acqua. Per cui non è la spesa del camperista che contribuisce a creare una rete di punti di accoglienza che spazia dalle aree ai campeggi comunali, ai punti di sosta presso normali agricoltori(France Passion) (diverso dai nostri agriturismo mascherati[xx(])che al di la della quota sociale che ti consente di appoggiarti alle loro strutture NON ti chiedono di consumare pasti o di comperare prodotti (forse del posto). In Francia esiste da sempre una vocazione e un rispetto per il turismo itinerante(qualunque forma esso vesta)mentre in Italia esiste la ben nota vocazione allo spennare il pollo. Col tempo anche i polli si sono evoluti e ,dove gli è possibile, evitano di farsi spennare[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 03/04/2012 alle: 08:55:29
In Francia esiste da sempre una vocazione e un rispetto per il turismo itinerante(qualunque forma esso vesta)mentre in Italia esiste la ben nota vocazione allo spennare il pollo. Col tempo anche i polli si sono evoluti e ,dove gli è possibile, evitano di farsi spennare. Bruno Quanta verità!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 03/04/2012 alle: 12:37:19
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/04/2012  22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, in Italia una struttura viene fatta SOLO perchè e se c'è il business all'estero invece perchè deve esserci!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/04/2012 alle: 21:58:04
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 31/03/2012  23:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:53:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/03/2012  11:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]ecco perchè il giardiniere si porta da casa anche il pane e lo mangia vecchio di tre giorni[;)] ma fagli tagliar l'erba no? magari si riempe la panza e smette di aver la fissa della ginnastica sua[:D]

Modificato da perplessa il 05/04/2012 alle 16:58:32
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 08/04/2012 alle: 19:03:25
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/03/2012  08:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fondamentalmente trovo giusta la tua osservazione , ma generalizzare è la cosa più sbagliata che si possa fare . Ci sono anche non camperisti che cercano di risparmiare specialmente in questo periodo come ci sono camperisti (e tra questi anch'io e la mia compagnia)che quando partono non stanno lì a guardare l'euro altrimenti meglio stare a casa . Ciao a tutti Celso
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/04/2012 alle: 16:45:23
sono tornato ieri da Monzambano per tre giorni in relax... 30 € di sosta , 75 al supermercato locale , 49 al ristorante , 60 di gasolio , 13 di autostrada 20 € chissa' dove [:D] non sono molti ma comunque qualcosa ho lasciato ...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 11/04/2012 alle: 08:52:51
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 08/04/2012  19:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Generalizzo perchè non posso certo prendere in esame ogni singolo caso e analizzarlo,sezionarlo,smembrarlo. Comunque non diamo colpa solo alla crisi,il comportamento del risparmio selvaggio c'è sempre stato e ci sarà sempre,attenzione io non stò giudicando nessuno per come spende i propi soldi,ma fare un fuga all'alba per non pagare il parcheggio non ci fa ben volere. E poi diciamoci la verità chi possiede un camper può spendere qualcosa in più perchè il camper è una cosa in più perchè magari lavorano entrambi i coniugi,non hanno spese per mutuo ecc,ecc.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 11/04/2012 alle: 09:24:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/04/2012  16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho gironzolato per i colli parmense/piacentini: ho prelevato e 250.00 alla partenza e li ho così adoperati: e 50.00 rabbocco gasolio, e 80.00 cena per quattro, e 21.00 ingresso castello di gropparello ('na sola), e 9.00 ingresso castello di vicoleno (carino), e 7.00 camper service sul montefuso, e 8.00 per tre bisteccone a parma (questra cifra a casa mia me la sognavo); qualche gelato qua e là. nb spesa da casa circa e 60.00 spesa da casa che non ho nemmeno consumato tutta. che dire? senza camper, quattro giorni per quattro persone sarebbero state una spesa ben diversa da questa
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:28:11
Provo anch'io a dire la mia, anche se, come qualcuno ha già detto in vari interventi, ormai si è alla noia: in luoghi di mare, non è difficile vedere nelle belle stagioni, yacht a vela e motore, lasciare i vari porti isolani e ancorarsi a poche centinaia di metri dallo stesso, e stare lì ,fino a tarda sera, per poi farvi rientro; la cosa lì per lì non desterebbe sospetti, ma ad una attenta analisi, potrebbe significare che molta gente si compra barche di svariate migliaia di euro, per fare """gomma""" volgarmente detto,[:(] ma poi visti i prezzi dei carburanti, è già troppo se esce dal porto, magari durante l'ormeggio al largo scaricando illegalmente in mare; come dire, anche in altre categorie con strumenti da turismo molto più costosi dei nostri camper, non è che siano molto più spendaccioni di noi. buoni Km a tutti.-[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link