CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti scorretti le foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 94
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:01:05
Invece di fare inutili polemiche e chiacchiere da bar (com'è spesso consuetudine di questo forum.. dove ognuno "coltiva il proprio orticello" gettando le erbacce dal vicino..) saebbe utile che tutti camperisti e le persone di buon senso raccogliesseto (raccogliessimo) in alcune righe alcune proposte per ovviare i problemi sorti in questo contesto ma nache in tanti altri ed inviare il tutto al sindaco di Cesenatico.... unitamente alle scuse a nome di chi si è mal comportato. Questo potrebbe avvenire ufficializzandolo a nome del CamperOnLine. Si potrebbero richiede aree specifiche per la sosta (quella in zona Rocca è decisamente insufficiente) e vi assicuro che a Cesenatico di posto ce n'è tanto! Richiedere anche una diversificazione dei posti assegnati ai camper ed altri ad esclusivo uso delle automobili nel tratto lungomare Giadini al Mare, in modo da non far insorgere il popolo degli automobilisti. Vi dico subito che l'area ExColonia Veronese è privata e non credo sarà nei prossimi anni facilmente disponibile al consueto parcheggio camper.. e che con qualche regolamentazione i psoti a ridosso del centro caleranno drasticamente... Diversamente si vedrebbe insorgere una parte della popolazione (Albergatori, commercianti, bagnini...ecc..) da sempre piuttosto ostili al turismo-camper e molto influenti nel nostro paese. Il resto sono tutte chiacchiere!

Modificato da zarcof il 10/11/2008 alle 09:04:47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:51:17
la proposta e' valida , forse prima occorrerebbe misurare la febbre facendo due chiacchere con il sindaco per capire se realmente "esiste un problema camper". magari con l' aiuto di una qualche associazione che vanta iscritti o di chi vive a Cesenatico
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:30:46
Qualsiasi manifestazione che richiami una moltitudine di persone provoca sempre disagio e lascia dietro una scia di immondizie e sporcizia, vedi conceri, manifestazioni folcloristiche, fiere, raduni ed eventi simili. Anche in occasione degli incontri di calcio le automobili vengono parcheggiate ovunque, e ripeto veramente ovunque, con la tolleranza anche delle forze dell'ordine. Senza voler giustificare assolutamente la mancanza del rispetto delle regole dell'educazione e della civile convivenza, ma forse darci un po' meno la croce addosso potrebbe essere buona cosa.[V]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:47:45
Solo che diversamente dalle manifestazioni citate da Garfield, una sagra paesana accoglie i camper per almeno 24/48 ore, di sicuro almeno una notte. Il che, con i nostri (vostri [:D][;)], che il mio con 5,5 mt lo parcheggio quasi ovunque) ingombranti mezzi diventa un fenomeno visibilmente ingombranse se non ben gestito. Quoto quindi la proposta di zarcof. dippiù nin zo' -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:59:01
quote:Originally posted by Roberto66
la proposta e' valida , forse prima occorrerebbe misurare la febbre facendo due chiacchere con il sindaco per capire se realmente "esiste un problema camper".>
> Concordo Ivano.id="blue">
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:24:48
Durante un viaggio in Olanda in due camper ci è successo tre volte di non trovare posto per parcheggiare. Vedendo dei posti vuoti per autobus, abbiamo parcheggiato i due camper in fila occupando lo spazio di un bus. Abbiamo pagato il biglietto di sosta con tariffa bus e messo un biglietto sul cruscotto che diceva "one ticket for two camper" Mai preso multe. Certo per dormire andavamo in campeggio visto il divieto di pernottare liberamente fuori dai campeggi stessi. Saluti.
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:52:12
A proposito di Cesenatico… Vi è mai capitato di parcheggiare un qualsiasi veicolo per partecipare ad una qualsiasi Festa dell’Unità ? Potete mettervi come vi pare, sopra, sotto, di fianco, di traverso, sul marciapiedi, sulla svincolo d’uscita o di entrata, sul prato, sulla piazza, davanti a un passo carraio, davanti a un attività commerciale, contromano, fuori dalle righe, impedendo la visione della segnaletica…come cavolo (per non dire altro) più vi pare…tanto nessuno vi farà la contravvenzione. E non mi si dica che trattasi di una sosta momentanea…nella mia città, sempre e regolarmente, (volete le foto?) i camperisti che vi giungono per partecipare a queste feste…sostano anche per tre o quattro giorni…un buon weekend insomma. C’è solo da evidenziare una cosa: In queste occasioni non si danneggiano gli albergatori…non si danneggiano i ristoratori (ma và) ma si porta “pecore all’ovile” e allora c’è chi provvede a tenere buone le Istituzioni… Non sono a conoscenza se a Cesenatico fanno o meno queste feste, ma statene pur certi, se le fanno nessuno avrà nulla da eccepire. Un saluto a tutti . Tramp572id="Comic Sans MS">id="navy">
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:39:23
A Cesenatico,non mi risulta si facciano feste dell'Unità o se le fanno saranno piccole festicciole di quartiere perché io non ne ho mai sentito parlare.Però se la vuoi mettere sulla politica a Cesenatico l'amministrazione di sinistra è tollerante coi camper, di più, e te lo possono confermare i tanti presenti alla festa del pesce,mentre chi voleva relegare i camperisti alla sola area attrezzata e ai campeggi e ce l'aveva nel suo programma elettorale era A.N. e il presidente degli albergatori che vede i camper come fumo negli occhi è in quota P.d.L..Con questo non voglio dire che bisogna generalizzare e credere che una parte politica sia più amica dei camperisti dell'altra.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:55:46
"tollerante coi camper"... scusa ma questa frase di uso ricorrente non mi riesce mai di mandarla giu... tollerare , sopportare un disagio un disturbo , piu' per il quieto vivere che per non addentrarsi in un litigio , una cosa che si spera passi presto... io quando vado in giro con il camper non voglio essere tollerato , cosi' come non voglio essere compatito invidiato o altro. io vado in giro come qualsiasi cittadino che in questo schifo di paese paga le tasse e ha il ditritto di godere per quello che paga. Quando saranno eliminati (si eliminati!) quelli che rubano , quelli che spacciano , quelli che inquinano , quelli cha fanno le peggiori nefandezze del mondo ... allora accettero ' di mettere in discussione altre cose. Ciao Roberto
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:15:11
Si continua a disquisire sulle parole.. e si continua a fare bailame... La questione è se si vuole intervenire in risposta ad un malcontento di alcuni (apparso articolo nella stampa locale... ma che al momento non riesco a reperire) oppure lasciare spegnere le polemiche fino alla prossima manifestazione che attirerà numerosi equipaggi ancora. Sostanzialmente il problema "ingombro" è stato evidenziato a Cesenatico e ciò non è da negare; credo che, vista l'affluenza di turisti "del terzo tipo" [:D], occorrerà insistere presso l'amministrazione per regolamentare le soste dei VR e avviare il progetto di altre aree dedicate ai camper in modo anche di poter lasciare spazi per le auto (a dire il vero nei Giardini a Mare ce ne erano ben poche!). Quello che simarc vuol dire è che questa amministrazione può ascoltare le voci dei camperisti... probabilmente la prossima giunta molto meno e che quindi sarebbe meglio "battere il ferro finchè è caldo". Diversamente abbiamo fatto solo...chiacchiere. Ed allora ognuno sosti dove meglio crede, con educazione (ed è una soluzione anche questa!) Ultima cosa: un paese come Cesenatico quando è pieno[*]... è pieno ( più spazio non ce n'è!!) [*] di camper
17
dueperemme
dueperemme
02/11/2008 16
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:19:32
quote:Originally posted by clipper63
Considerando che il mio camper è nella foto0410[:D] A SINISTRA....[:D] mi permetto di dire la mia. Arrivando sabato pomeriggio la cosa che PIU' mi ha dato fastidio da camperista è stato di vedere PARECCHI camper nel parcheggio a ridosso del molo RISERVATO ALLE AUTO (ma a 200mt dalla festa[:(!])poi proseguendo verso il posto delle foto ho notato anche svariti camper nel minuscolo parcheggio del CONAD(o crai non ricordo) dove volendo ci sarebbe stato il triplo delle auto visto la conformazione anomala. Quando sono arrivato sul lungomare in questione è bastato allontanarsi un pò per trovare tantissimo posto. Premetto che i camper parcheggiati in retro avevano effettivamente il dietro sopra l'aiuola e parzialmente sul marciapiede MA c'è da dire che a Cesenatico il lungomare ha uno splendido camminamento a ridosso degli stabilimenti perciò il disturbo era ridotto al minimo. Detto questo penso che chi ha parcheggiato di traverso lo abbia fatto solo per mangiare quardando il mare[V]da veri egoisti senza pensare assolutamente ai lamenti di chi arrivava alla domenica mattina e si trovava 3-4 camper che occupavano 10-12 posti. Consideriamo comunque che andando spesso a Cesenatico fortunatamente al di fuori di questi eventi particolari ho sempre notato un buon senso generale. Saluti a tutti >
> Caro Clipper63 tu hai capito perfettamente il motivo del mio risentimento. In effetti non ho mai parlato di contravvenzioni, di norme,di divieti o di quant'altro riguardi la pubblica amministrazione o il comune che ci ha ospitato e che ringrazio per la disponibilità concessa. Il mio disappunto era rivolto solo ed esclusivamente verso quei quattro camper che hanno occopato ingiustamente, e a mio avviso con arroganza, spazio fruibile da altri camperisti o autovetture. Tutto qui Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:43:15
questo lo si era capito , ma secondo me , postando le foto a quel modo , per di piu' in modo secco e sintetico potevano essere utilizzate da "altri" per secondi fini. E' come quando uno scrive "ho le foto di uno scrico selvaggio !!!" e giu' tutti a scrivere dai postale !! ma mi raccomando non fare vedere la targa !! ma che bisogno c' e ? noi camperisti sappiamo cos' uno' uno scarico selvaggio , e per vedre uno scarico che piscia possiamo vedere il ns al CS. sempre secondo me il fine e' giusto ma non e' corretto il mezzo. Ciao Roberto
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:26:42
Credo, alla fine, sia un problema di cultura. Che un camperista, indignato da qualche "collega" scorretto, scriva dando addosso al camperismo in genere, è scorretto lui medesimo. Nella cultura nostrana non è ancora assimilata l'idea del camper con diritti e doveri pari alle autovetture, cosi come sancito dal CdS. Tanto è vero che cittadini (con non poca ignoranza!) firmano proclami "contro" i VR, ignorando che firmano contro una categoria che NON può (e non deve) essere discriminata poichè detentrice di diritti (e doveri) sanciti dalla legge, al pari delle autovetture. E che dire dell'albergatore che si auto-elegge paladino di una crociata anticamper solo per difendere la SUA categoria. Semplice follia! Spesso mi capita di sentire discorsi del tipo: "ma ai camper non si può permettere di invadere il territorio, i parcheggi e gli altri spazi che possono/devono essere dedicati alle auto". Come se alle auto fosse destinato "il tutto" ed ai camper no! Nella gente è ancora inculcata la convinzione sbagliata che alle auto può essere tutto permesso, perchè eredità autarchica "lo dice", mentre ai camper no! All'amico che ha aperto il 3D dico solo che io, da automobilista, sono giornalmente irritato, provocato (e non dico altro) da comportamenti scorretti, illegali, provocatori, criminali, da codice penale perfino, tenuti da pseudo-automobilisti, la cui patente sarebbe da ritirare in modo definitivo! E sono tanti! Percentualmente molti di più dei pochi camperisti scorretti rispetto ai tanti che, invece, si comportano civilmente, nei limiti del possibile. Sarebbe ora di smetterla di dare la croce addosso ad una categoria, già di per se discriminata in modo incivile (questo si) che, tutto sommato, si comporta abbastanza civilmente. A differenza della categoria degli automobilisti che, giornalmente, vediamo i disastri che combina! L'unica colpa che si può additare ai camperisti è quella di non usufruire degli alberghi e delle strutture simili, perchè autosufficienti, e ciò, naturalmente suscita le ire degli albergatori. A questi diciamo: ognuno coltivi il suo orticello senza invadere scorrettamente quello dell'altro. Elio Vita.
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:48:55
Per essere tollerante intendo non applicare in modo vessatorio il codice della strada.Il week end della festa del pesce se il comune avesse voluto il 90 per cento dei camper era in contravvenzione,perché fuori dagli stalli,con i gradini fuori,le finestre aperte,parcheggiati addirittura sui marciapiedi ed in segnalato divieto di sosta.Inoltre in estate vedo camper su suolo pubblico con tendalini aperti,panni stesi,finestre spalancate,tavoli e sedie all'aperto.Se tu giri dovresti sapere che le amministrazioni intolleranti queste cose non le perdonano.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/11/2008 alle: 08:31:55
quote:Originally posted by dumito
Credo, alla fine, sia un problema di cultura. Che un camperista, indignato da qualche "collega" scorretto, scriva dando addosso al camperismo in genere, è scorretto lui medesimo. Nella cultura nostrana non è ancora assimilata l'idea del camper con diritti e doveri pari alle autovetture, cosi come sancito dal CdS. Tanto è vero che cittadini (con non poca ignoranza!) firmano proclami "contro" i VR, ignorando che firmano contro una categoria che NON può (e non deve) essere discriminata poichè detentrice di diritti (e doveri) sanciti dalla legge, al pari delle autovetture. E che dire dell'albergatore che si auto-elegge paladino di una crociata anticamper solo per difendere la SUA categoria. Semplice follia! Spesso mi capita di sentire discorsi del tipo: "ma ai camper non si può permettere di invadere il territorio, i parcheggi e gli altri spazi che possono/devono essere dedicati alle auto". Come se alle auto fosse destinato "il tutto" ed ai camper no! Nella gente è ancora inculcata la convinzione sbagliata che alle auto può essere tutto permesso, perchè eredità autarchica "lo dice", mentre ai camper no! All'amico che ha aperto il 3D dico solo che io, da automobilista, sono giornalmente irritato, provocato (e non dico altro) da comportamenti scorretti, illegali, provocatori, criminali, da codice penale perfino, tenuti da pseudo-automobilisti, la cui patente sarebbe da ritirare in modo definitivo! E sono tanti! Percentualmente molti di più dei pochi camperisti scorretti rispetto ai tanti che, invece, si comportano civilmente, nei limiti del possibile. Sarebbe ora di smetterla di dare la croce addosso ad una categoria, già di per se discriminata in modo incivile (questo si) che, tutto sommato, si comporta abbastanza civilmente. A differenza della categoria degli automobilisti che, giornalmente, vediamo i disastri che combina! L'unica colpa che si può additare ai camperisti è quella di non usufruire degli alberghi e delle strutture simili, perchè autosufficienti, e ciò, naturalmente suscita le ire degli albergatori. A questi diciamo: ognuno coltivi il suo orticello senza invadere scorrettamente quello dell'altro. Elio Vita. >
> Caro Elio, come è già successo in passato, mi trovi d'accordo, hai espresso chiaramente un punto di vista che condivido in pieno. ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:39:54
quote:Originally posted by vapoluz
Caro Elio, come è già successo in passato, mi trovi d'accordo, hai espresso chiaramente un punto di vista che condivido in pieno. ciao Valerioid="size2">>
> Mi associo [^] Ivano.id="blue">
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:20:30
A Cesenatico,non mi risulta si facciano feste dell'Unità o se le fanno saranno piccole festicciole di quartiere perché io non ne ho mai sentito parlare.Però se la vuoi mettere sulla politica a Cesenatico l'amministrazione di sinistra è tollerante coi camper, di più, e te lo possono confermare i tanti presenti alla festa del pesce,mentre chi voleva relegare i camperisti alla sola area attrezzata e ai campeggi e ce l'aveva nel suo programma elettorale era A.N. e il presidente degli albergatori che vede i camper come fumo negli occhi è in quota P.d.L..Con questo non voglio dire che bisogna generalizzare e credere che una parte politica sia più amica dei camperisti dell'altra. Ma allora non ci siamo capiti !!! La festa del pesce (IL COMUNE DI CESENATICO)"ha tollerato"... i camperisti maleducati!!! Quanti di questi ultimi (ed erano tanti) ha contravvenzionato ?? Non è come andare alla festa dell'Unità ??? Io la vedo tale e quale...fate voi !!! tramp 572
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:28:36
Caro tramp, hai perfettamente ragione ma... ...Cesenatico, cosi come centinaia di altri comuni, "tollerano", sanzionando solo sporadicamente, anche tantissimi automobilisti e conducenti in genere molto scorretti ai quali si è oscurato il cervello riguardo al CdS ed alle più elementari norme di circolazione. E' perfettamente superfluo ricordare i disastri di taluni automobilisti, specie negli ultimi tempi, a fronte di "solo" qualche sparuto incidente, peraltro incidentale nella maggior parte dei casi, dei camperisti. Elio Vita.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:22:39
Simarc e Zarcof innanzitutto buonasera era un pò che non ci si sentiva , mi piacete cosi decisi . Comunque mi troverete disponibile per qualsiasi iniziativa da far pervenire al comune di Cesenatico .
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:58:10
Non riesco a vedere le foto...[:(] sembrano sparite dal link... help
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link