quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> [?][?][?]
Non voglio appartenere ad un gruppo di ............., e on voglio essere tutto r tutti.pur rispettando >
quote:Originally posted by Paolo62> Non sono necessari in quanto il camper (entro 35 ql) e' equiparato alle autovetture, quindi per la sua circolazione/sosta e' suff. disporre delle patente B (e "ovviamente" conoscere il Codice della Strada che gia' norma tutto quanto necessario compreso l'articolo 185 specifico per i camper) e comportarsi civilmente (ma per questo piu' che le leggi serve il buon senso). Detto cio', sarebbe pero' auspicabile che si provvedesse a diffondere quanto piu' possibile un semplice volantino (che "ricordi" quanto gia' normato dal Codice della Strada e dal "manuale della persona civile") che indichi quali comportamenti si devono rispettare e quali invece si devono evitare in camper (magari tramite i concessionari, si veda iniziativa proposta in https://www.camperonline.it/ind...) Ivano.id="blue">
Non è che per comprare il camper ti fanno un corso o devi superare un esame>
quote:Originally posted by IvanoPP> Hai ragione ! Intendevo scrivere però che il solo fatto di possedere un camper non ti rende appartenente ad una categoria culturalmente diversa rispetto agli altri !! Quindi,con uno spunto polemico, perchè ad esempio non prevedere un mini-corso a chi acquista/noleggia un camper ? Lo fanno anche per guidare gli scooter ! Oppure perchè non inserire nel corso della patente "B" anche le pe****arità del camper. Alla fine usufruiamo anche delle infrastrutture esistenti sulle strade ed autostrade (C.S.) Volendo se ne potrebbero fare di cose !! Pensa alle case automobilistiche che promozionano i corsi di guida sicura ad esempio !! Comunque, in conclusione io utilizzo il camper e la natura secondo la mia coscenza, e credo di farlo senza danneggiarla o danneggiandola il minimo possibile, però io sono ignorante, cerco di acculturarmi, ma se qualcuno mi insegnasse sarebbe forse meglio !! Pensa che parlando con un grosso noleggiatore (60 mezzi) a proposito dell'ultimo incidente in autostrada lui mi ha detto " Lo dico sempre io di dormire in mansarda mentre si viaggia, lì non succede niente !!!!"[xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by Paolo62> Non sono necessari in quanto il camper (entro 35 ql) e' equiparato alle autovetture, quindi per la sua circolazione/sosta e' suff. disporre delle patente B (e "ovviamente" conoscere il Codice della Strada che gia' norma tutto quanto necessario compreso l'articolo 185 specifico per i camper) e comportarsi civilmente (ma per questo piu' che le leggi serve il buon senso). Detto cio', sarebbe pero' auspicabile che si provvedesse a diffondere quanto piu' possibile un semplice volantino (che "ricordi" quanto gia' normato dal Codice della Strada e dal "manuale della persona civile") che indichi quali comportamenti si devono rispettare e quali invece si devono evitare in camper (magari tramite i concessionari, si veda iniziativa proposta in https://www.camperonline.it/ind...) Ivano.id="blue">
Non è che per comprare il camper ti fanno un corso o devi superare un esame>
>