CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti solidali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:39:29
quote:Originally posted by elefantin
CARO ELFETTO , dimmi la verita' , se viaggiando noti un camper fermo, dai una veloce occhiata alla sua parte posteriore e noti un nik name di qualcuno che ti ricordi sul forum, ti fermeresti?>
>Solo se si chiama Elio e viene da Roma... Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:43:49
quote:Originally posted by Loreleo
Salve ,sono felice di aver coinvolto il buon ELFETTO,in questo POST...>
>Ti accontenti di poco! Bene, ora hai completato la notizia, sia sui motivi per i quali eri fermo, sia sulle chiamate d'emergenza effettuate. Se hai detto al 112 o 113 che eri in panne e che avevi chiamato l'assitenza, probabilmente hanno ritenuto inutile il loro intervento; motivi di traffico sul luogo in cui ti trovavi potevano anche risultare di minore importanza su altre operazioni in corso; il 12/4 era Pasqua... The King ha perfettamente analizzato la situazione e mi trova perfettamente concorde: un conto è vedere un camperista che sta smoccolando per cambiare una gomma, un conto è vederlo fermo accanto ad un camper. Elio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:12:16
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by elefantin
CARO ELFETTO , dimmi la verita' , se viaggiando noti un camper fermo, dai una veloce occhiata alla sua parte posteriore e noti un nik name di qualcuno che ti ricordi sul forum, ti fermeresti?>
>Solo se si chiama Elio e viene da Roma... Elio
>> grazie .elio.m roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/04/2009 alle: 13:00:08
tutto giusto quello che scrivete , io stesso non so nemmeno come sia fatta la pompa del gasolio pero' su tanti nessuno che si sia fermato per dire ' occorre una mano ? io sono uno di qualli che in aa o in sosta se vedo qualcuno trafficare con il cofano aperto o altro gli chiedo se ha bisogno , magari non ha un tester o gli manca una fascetta... io stesso ho avuto bisogno in croazia e ben tre persone di cui due stranieri si sono offerti di darmi una mano nei modi che potevano. mi hanno visto lavorare sul mezzo fino a mezzanotte ad alle 5 di mattina mi hanno rivisto , un signore tedesco mi ha dtto che se mi occorreva mi accompagnava con la sua auto per andare a cercare un ricambio , un meccanico od altro... forse il ns. amico e' un po' ansioso , ha dichiarato di sentirsi in pericolo ma non si capisce per quale motivo concreto ,ad ogni modo nessuno (e mi rivolgo anche ai non camperisti) si e' nteressato spontaneamante alla cosa. poi ci si meraviglia se uno schiatta sul marciapiede e nessuno " se ne accorge"...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/04/2009 alle: 16:51:49
Mi permetto di dire la mia...anche io sono uno di quelli che se vedono un veicolo fermo sulla piazzola di emergenza non si fermano perchè non serve a niente....che ci faccio? aspetto insieme all'altro che arrivi il carro attrezzi?......però qualche anno fa, mentre mi trovavo in autostrada insieme ad un collega, notammo che nella corsia centrale, in galleria, era ferma una vettura con una donna a bordo visibilmente terrorizzata...data la velocità non abbiamo potuto fermarci subito ma solo dopo un bel pò (in genere andiamo sui 170-180) però fortunatamente fuori dalla galleria, abbiamo lasciato la macchina nella corsia di emergenza e ritornati indietro a piedi e mentre il collega andava ancora più indietro per fare segno agli altri veicoli di rallentare, io ho aperto la portiera ho preso in braccio la signora e l'ho portata fuori dalla galleria (era pure di una certa età e pesante[:(][:(][:(][:(]), per la verità me la stavo quasi facendo sotto visto che nonostante i gesti del collega (eravamo in servizio ma in borghese) le auto correvano a tutta velocità...qualcuna è addirittura sbandata andando a strusciare contro la parete della galleria...per fortuna nessuna ci ha preso ma cmq alla fine nella galleria si era fatto un macello con altre tre macchine incidentate e solo una corsia libera....la cosa da ridere è che la donna si era chiusa in macchina con la sicura e non capiva che le facevo segno di toglierla per cui ho anche dovuto rompere il finestrino con il calcio dell'arma (meno male che non ha chiesto il risarcimento[:D][:D][:D][:D][:D]).....in sostanza il mio pensiero è che se servo mi fermo ma se si tratta di problemi meccanici o altro dove non sono utile allora no.... saluti....
18
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 19/04/2009 alle: 00:08:36
Salve a tutti,vorrei puntualizzare dei particolari importanti,senza tralasciare niente,La chiamata al 113 e' stata non per chiedere del carroattrezzi,ma per chiedere un loro intervento per farmi da scudo,e per agevolare la ciircolazione, su un tratto di loro competenza.Ho parlato telefonicamente con la pattuglia,la quale ha capito il disagio del tratto della superstrada.Essendo un Cittadino di questa particolare Nazione,penso sia un mio diritto,essere tutelato sulla sicurezza.Poi ho pensato al carroattrezi,ma li sapevo di fare Bingo,l'unico inconveniente era il tempo che intercorreva tra la chiamata,e l'arrivo.Qualche governo fa,quando il consumismo era meno sfrenato,quando internet non esisteva, quando ancora i giubbottini non erano obbligatori,mi trovai con una gomma forata alla mia vettura sull'A1,altezza Valdichiana direzione ROMA.Erano circa le 21 di un giorno di fine Settembre.Mia moglie telefona subitissimo al 113,la centrale tranquillizza,e dice che entro 10 KM troveremo un'area di servizio.Lentamnte proseguimo la marcia,tralascio un po' la storia, ma la cosa piu' bella e' stato vedere la volante con due magici ELFI sopra,che ci chiedono se tutto e' OK ecc ecc.Nel frattempo la centrale ci aveva ricontattato per chiederci ulteriori informazioni.Memori di questa bella esperienza,io e mia moglie ci sentivamo tranquilli,perche'.........tanto.....arrivano.........e non solo con....l'autovelox.......o forse oggi....siamo troppo suggestionati da .....SEMIR e SQUADRA SPECIALE COBRA 11(tutti i giorni in televisione)Grazie e scusate per la lunghezza.
treno1
treno1
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:37:36
caro fabio sono un ex motociclista e come tale ho innato il senso della solidarietà che tu ci creda o no(non mi importa e non devo dimostrare niente)mi sono sempre fermato in soccorsi di altri "colleghi" in situazioni anche più pericolose di quelle da te descritte. purtroppo non passavo di li ma sicuramente mi sarei fermato. Io penso sempre che se dovesse succedere a me qualcuno faccia lo stesso. comunque per dirti un paio di mesi fa stavo perdendo la ruota del carrello del gommone di tutti i camper che mi hanno superato NESSUNO DICO NESSUNO ha fatto cenno, solo un AUTOMOBILISTA dal finestrino mi ha fatto cenno di fermarmi e non c'era nessun pericolo di sorta per chi mi informava, pertanto devo dire e con questo solleverò un vespaio che la gente se ne frega camperista o no! La maggior parte dei camperisti sono padri di famiglia e con tale scusa sono amici solo parlando davanti al camper di accessori, di aree e di mangiate Scusate lo sfogo e dite quello che volete ma è così ciao fabio [:(!][:(!][:(!][:(!]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:54:02
quote:Originally posted by treno1
caro fabio sono un ex motociclista e come tale ho innato il senso della solidarietà che tu ci creda o no(non mi importa e non devo dimostrare niente)mi sono sempre fermato in soccorsi di altri "colleghi" in situazioni anche più pericolose di quelle da te descritte. purtroppo non passavo di li ma sicuramente mi sarei fermato. Io penso sempre che se dovesse succedere a me qualcuno faccia lo stesso. comunque per dirti un paio di mesi fa stavo perdendo la ruota del carrello del gommone di tutti i camper che mi hanno superato NESSUNO DICO NESSUNO ha fatto cenno, solo un AUTOMOBILISTA dal finestrino mi ha fatto cenno di fermarmi e non c'era nessun pericolo di sorta per chi mi informava, pertanto devo dire e con questo solleverò un vespaio che la gente se ne frega camperista o no! La maggior parte dei camperisti sono padri di famiglia e con tale scusa sono amici solo parlando davanti al camper di accessori, di aree e di mangiate Scusate lo sfogo e dite quello che volete ma è così ciao fabio [:(!][:(!][:(!][:(!] >
> Da ex anch'io non che quotare in toto Ciao CIRO
18
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:39:48
[:)][:)][:)][:)]SALVE,completamente d'accordo con treno 1,ma non pubbliciziamoci troppo,altrimenti ci prendono per alieni matti,e ci squalificano dal......Va be, la solidarieta',il rispetto,l'educazione,sono piccoli particolari che ognuno di Noi si porta dentro.Conta anche molto,dove si vive,come si vive,come decidiamo di vivere.Abito in una media citta',molto pi' in campagna, che nel centro, anche se ci sono circa 400 abitazioni.Assolutamente non ci conosciamo tutti,anche se l'insediamento e' Giovane,per il momento (non e' un'invito ai ladri)possiamo permetterci di tenere le chiavi di casa nella serratura della porta.Non voglio assolutamente moralizzare,o predicare(non sono il tipo),ma cerchiamo di vivere nell'educazione e nel rispetto,e non nell'odio e nella paura,anche e soprattutto.......per i nostri figli.Come sempre Grazie per la Vostra attenzione.[:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link