CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti su VW Transporter Van

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:02:50
Ne ho incontrati tantissimi, per lo più tedeschi, su questi bellissimi camper van. Spesso di colori molto chic ed effettivamente molto più agili del mio mansardato. Tal che mia moglie non ha fatto altro che lamentarsi di quanto sia barcone il nostro camper rispetto a quelli. E sono belli, belli davvero. Danno proprio un senso di libertà. Solo che i nodi sono venuti al pettine nell'area di sosta di Travemunde (località balneare vicino a Lubecca). Una coppia su un Transporter Van è arrivata all'area di sosta, bellissima, che però non ha un wc. Siccome il Transporter Van spesso non dispone di defecabolo (tranne quelli comunicanti con l'intero vano, sulla cui praticità mi sono sempre posto delle domande) i poveretti dovevano espletare i loro bisogni nella zona circostante. Un vero fastidio, specie per loro, perchè da una parte è residenziale, dall'altra c'è il sentiero frequentatissimo per il mare e attorno c'è un parcheggio che nel fine settimana è gremito ad ogni ora. Rientrando con mia moglie da un giro in bici, la sera tardi, abbiamo colto la disperata lei della coppia accosciata sullo scarico della cassetta della colonnina CS. Una posizione molto esposta, ma non illuminata, quindi tutto sommato vantaggiosa a meno che non arrivasse qualcuno, come è stato. Viene da chiedersi dove finisca la praticità di un simile, pur bello, veicolo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22591
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:08:36
esistono anche i bipot , di solito chi ha quel mezzo se ne compra uno... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:21:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però devi sempre trovare un luogo appartato per espletare. Oppure appestare l'abitacolo del VW Transporter Van [:D] Per intenderci, non è che il prestigioso ordigno che citi autorizzi ad utilizzarlo coram populo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi

Modificato da Armando Diaz il 28/08/2012 alle 12:24:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22591
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:49:22
in un van ci si deve adattare ne piu' ne meno come si fa con la tendina canadese da ragazzi. il bipot ti evita almeno l' orribile sensazione di accucciarti sul CS , fai uscire gli altri dal mezzo fai ... apri i finestrini... in questo caso la differenza con i nostri mezzi e' che noi abbiamo un localino dedicato le cui porte non sono comunque ne stagne ne antirumore [:I], vuoi dirmi che dopo l' uso non apri iul finestrino del vano tolilette ? [:D] ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 28/08/2012 alle: 14:18:44
Usato il Bipot sul vecchio VW California per circa 5 anni: si ripone in uno degli armadietti e si tira fupori quando serve. Si tirano le tende, si utilizza, si ripone e si arieggia. E' solo questione di abitudine e organizzazione. Adesso con il bagno mi sembra un lusso. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4636
Inserito il 28/08/2012 alle: 14:45:21
io ho un mercedes viano marco polo allestito westfalia, credo molto simile ai mezzi di cui parli; a me non passa neanche per la testa di espletare nell'abitacolo, dunque le possibili soluzioni sono: camping o aa con bagno; bar o stabilimenti nelle immediate vicinanze della sosta; sosta nei porti turistici (dispongono quasi sempre di ottimi bagni); per maschietti e funzioni minori: bottiglia grande di succo di frutta. Aggiungo che la westfalia ha in catalogo dei teli avvolgibili che, partendo dal portellone posteriore aperto e arrivando fino a terra, creano una sorta di piccolo locale, che nelle soste estive può essere usato per metterci il porta potti; ho visto anche persone metterci un piatto doccia autocostruito con sottostante piccolo serbatoio per usare il doccino di serie che si trova nella stessa zona senza allagare e inquinare; lo stesso piatto può essere usato per fare la doccia all'interno dell'abitacolo in inverno, ovviamente con una tenda fissata al piatto e chiusa ai lati da attaccare al soffitto col velcro per evitare schizzi; è un po laborioso, però. inoltre, rinunciando a una parte di bagagliaio, si potrebbe isolare quest'ultimo con delle tende avvolgibili su guide che isolino il meglio possibile creando un piccolo vano nel bagagliaio; questo vano avrebbe una sua finestrella (il vetro apribile a compasso) e sarebbe accessibile dall'esterno o in inverno abbattendo metà del sedile posteriore frazionato(è elettrico); una volta ventilato, le tende possono essere riaperte per la visibilità posteriore, ecc. Un po di scomodità è vero, ma è MOLTO più bello dei vostri bianconi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22591
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:55:27
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 28/08/2012  14:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MOLTO più bello dei vostri bianconi. sicuramente molto piu confotevoli in marcia e agevoli da parcheggiare ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:58:10
In effetti le risposte sono soddisfacenti. Però resto dell'idea che una configurazione come quelle esposte comporti una promiscuità imbarazzante persino per una coppia navigata. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:51:19
chi ha l'idea della liberta' che ti danno questi mezzi passa sopra a questi piccoli inconvenienti di fronte alle possibilita' di fermarsi dappertutto,certamente nelle soste prolungate devi andare nei camping o nelle AA con servizi.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22591
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:23:17
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/08/2012  21:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' un po' come coloro che si spostano in moto anziche' in auto... se piove ti bagni , col sole sudi , sei scomodo , c'e' sempre vento eppure ... che fascino ! Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4636
Inserito il 29/08/2012 alle: 10:07:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012  22:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è puramente una questione di fascino, è una scelta con precisi aspetti pratici; nel mio caso, tutto è nato dal fatto che per lavoro faccio roma-brindisi 2 volte al mese, partendo la mattina alle 6 e ripartendo dopo 3 giorni di lavoro ininterrotto alle 18. prima andavo con una golf di 10 anni, e mi sono deciso a prendere un'auto più confortevole tipo audi a4 o simili; mi sono fatto fare un paio di preventivi e andavo sui 38-50mila; al che ho visto il mio viano 3.o cdi da 200 e passa cv km 0 a 42mila, mi sono detto: "con 40 cm in più ho una casetta, sfiora i 200, non è male neanche come macchina" colpo di fulmine! l'ho trattato a 40mila e ora lo uso anche per andare al lavoro a roma (ho posto auto sia a casa che al lavoro), come seconda auto quando la prima (panda) serve alla mia compagna e per gite fuori porta e qualunque altro uso da auto di 5mt. L'uso camper: di solito mi regolo così: fine settimana più o meno lunghi al mare: alta stagione: libera con docce come sopra - bassa stagione: camping; inverno: A.A. o camping alternati a libera; viaggi lunghi estivi: tanta libera alternata a A.A. con servizi nei luoghi più cari e gettonati o alberghetti/pensioni nei luoghi meno cari che incontro lungo il viaggio (ad es. in sardegna sulla costa libera o A.A., all'interno stanze, pensioncine). Per dire che non penso che chi usa questi mezzi li tenga rimessati e poi ci va in vacanza di estate e nei week-end, ma solitamente ne fa un uso simile al mio, altrimenti troverei sciocco farsi un mezzo del genere. Poi è vero che è troppo grande come macchina e troppo piccolo come camper, che regge massimo una coppia, al limite con figlio piccolo o 2 coppie affiatate per un week-end (salvo i tedeschi che li ho visti con 3 figli al seguito). ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22591
Inserito il 29/08/2012 alle: 10:29:12
ciao concordo con quello che scrivi , il camper ideale , 4 metri in marcia e 10 in sosta non l' hanno ancora inventato. L' anno scorso ero tentato (e lo sono tutt' ora) dai furgonati , pero' mia moglie mi ha fatto notare che per l' utilizzo che facciamo noi del camper , 3 settimae d' estate 10 giorni in inverno e forse qualche we il camper grandino alla fine e' piu' comodo. di sicuro non me lo godo in autostrada tanto che uno dei pochi piaceri del ritorno dalle ferie e' stato di scendere dal furgone e risalire in auto. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4636
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:04:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/08/2012  10:29:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> in realtà l'hanno inventato

http://www.doubleback.co.uk/

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22591
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:10:20
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 29/08/2012  11:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa mi mancava ... [:0] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:20:56
Io mi tengo ben stretto Il mio barcone, con sc in ceramica e doccia separata, sai che sbattimento sarebbe con due bimbi piccoli con quei mezzi li, che sono comunque bellissimi, sopratutto Il modello piu vecchio. [;)][^] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:43:17
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 29/08/2012  11:04:10 in realtà l'hanno inventato

http://www.doubleback.co.uk/

>
> giusto per non eccedere con la sagoma [:D] trovo curioso come negli ultimi tempi molti abbiano scritto che a causa dei divieti camper ci troveremo tutti a girare con mezzi di questo genere quando è chiaro che con quei mezzi sei molto più portato a cercare di crearti piccoli attendamenti appena possibile. Ciao. Marco
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 31/08/2012 alle: 20:52:10
dunque. mi risulta che in libera non si dovrebbero aprire nemmeno le finestre a compasso, ne tantomeno eventuali sliding, figuriamoci un DOUBLE DECK.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 31/08/2012 alle: 21:47:39
Io con il mio california t4 vado ovunque,montagne, centri storici, é agile come una vettura, lo guida anche la moglie, chiaro che si é un po sacrificati e le comodita sono minime. Mitico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link