quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2012 21:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/08/2012 22:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dispiacerti, difficilmente potrei sentirmi deluso, i camperisti che frequento si comportano con educazione e senso civico. Forse mi sono espresso poco chiaramente, non intendevo gli ecocentri dove vengono conferiti i vari rifiuti ma bensi un qualunque angolo di paese dove siano posizionate le campane per la differenziata e i cassonetti, da noi si chiamano così, isole ecologiche, credimi basta un po di buona volontà e miracolosamente appaiono dietro l'angolo tanto che in 7 anni di onorato vagabondare raramente mi è capitato di portarmele a casa. Inoltre guarda che non è difficile riclicare anche in camper, basta sempre un po di buona volontà e alla fine diventa un'abitudine, tolto il riciclabile il rimanente secco si riduce ai minimi termini, te lo dice uno che durante le uscite in camper produce una grande quantità di rifiuti in vetro (vino)[^] e sopratutto alluminio (birra)[:p][;)] per contro pochissimi in plastica (acqua)[:D]. Per quanto riguarda gli automomilisti c'è un semplice metodo per verificare, in una località balneare a scelta prova a passare al mattino presto per le strade a parcheggi ancora vuoti e ripassaci alla sera...potresti avere amare sorprese, altro che metterle in macchina tanto poi ogni sera rientrano...[:(!] Paolo id="Comic Sans MS">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 09/08/2012 14:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V] ...altro che metterle in macchina tanto poi ogni sera rientrano... se è per quello...neppure in montagna...alcuni riescono ad Estrarre dagli zaini, le vettovaglie, e poi...rimettere negli stessi zaini, le bottiglie vuote, le carte dei panini, cioccolate ecc ecc.... e riportarle da dove sono partite...da casa[}:)] [V][V][V][V] [V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/08/2012 18:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo "noi".... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Discriminazione a Jesolo: «Allontanati dalla piscina perché scuri di pelle»
e se la prendono anche con i turisti faidateOmbrelloni selvaggi, Jesolo dichiara guerra ai turisti-pendolari in spiaggia
e anche nei dintorni"Pasti in camera per vostro figlio disabile, disturba i clienti": la famiglia lascia l'hotel
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 24/10/2012 11:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te è inutile parlare e risparlare dei luoghi anticamper ...ma con tutti i posti belli che ci sono perchè ci dobbiamo disperare per posti che, diciamolo, a volte non vale la pena neanche passarci! Certo che per le pressioni di poche e solite categorie ci rimettono tutti i commercianti! Ma ...tant'è! Addio comuni anti camper! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 24/10/2012 11:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fonte COL: 4 aree attrezzate e 8 campeggi. Non mi sembra che Jesolo sia una località nemica dei camperisti. Cosa dovrebbe fare ancora? [;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012 12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costringono anche chi si vuole fermare per tre ore a recarsi in un'area a pagamento ...e questo è ostacolare la libertà altrui! E qui mi fermo ... I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/10/2012 12:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti camperisti conosci che utilizzano il camper come se fosse un'autovettura e, nella fattispecie, partono da casa, si recano a Jesolo, vanno in spiaggia 3 ore e poi tornano a casa? I camperisti che conosco io stanno fuori almeno una notte. Forse è questo fenomeno che l'amministrazione di Jesolo ha voluto regolamentare. Non credi? [;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012 12:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non credo ...non è così che si combattono i "zozzoni". Si fanno girare i vigili urbani invece di tenerli al caldo dentro gli uffici e si multa chi si comporta male, quello che asserisci tu è l'annosa e ingiusta regola che per il peccatore paga anche il virtuoso! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012 12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I campeggi sono diventati villaggi turistici ogni anno destinano sempre più aree interne ai bungalows o ai maxicaravan e comunque trovo assurdo andare in camper in un campeggio dove una famiglia spende mediamente 50/60 euro al giorno. Per quanto riguarda le aree di sosta la più vicina dista minimo 3/400 metri dalla spiaggia. Per carità ognuno è libero di andare dove più gli aggrada ma personalmente per me Jesolo non mi merita! Francesco p.s. dimenticavo le spiagge a parte piccvoli fazzoletti sono tutte di proprieta degli alberghi
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/10/2012 13:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa inesperto ...ma sei camperista?[:0] Io personalmente se non avessi avuto questa propensione per l'essere itinerante avrei comprato una caravan ...e poi perchè citi gli zingari? Sai che una volta a Montefiascone ne ho incontrata una di carovana che era composta da equipaggi pulitissimi! Hanno persino lavato gli stendini e poi spazzato il piazzale dove erano volate delle loro cose mentre facevano pulizie ...Per me CAMPER=LIBERTA' DI MUOVERSI=RISPETTO ..ricorda una cosa, avere soldi per pagare un campeggio non equivale ad essere rispettoso dell'ambiente ;) I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/10/2012 13:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capiamoci un attimo, se i vigili urbani non li hanno ancora fatti sgomberare vuol dire che lì si può parcheggiare se poi ci sono comportamenti incivili, di questo spiace, ma non sono solo i camperisti è generalizzato naturalmente con l'aumento della categoria aumentano i zozzoni. Sappi comunque che io sono uno di quelli che ove non ci sono divieti e mi è consentito sosto sempre in libera. Finchè il cds mi consentirà di farlo continuerò a farlo. E in 7 anni di camperismo non mi hanno mai cacciato da nessuna parte, non ho mai trovato da ridire con nessuno e ripeto faccio l'80% di sosta libera. Francesco
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/10/2012 13:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' vero. ci sono moltissimi campeggi in zona sulla spiaggia certo ma ai campeggi ci sto lontano sono un intinerante non mi va di spendere 50/60 euro per un villaggio turistico visto che di campeggi essenziali non ce ne sono piùid="Arial Black">id="size3">id="navy"> PS: gli alberghi non sono proprietari ma hanno in concessione la spiaggia. chi vule puo' accedere liberamente sulla spiaggia e se vuole fermarsi e' ovvio che o si ferma sul bagnasciuga o va in una spiaggia libera... in teoria dovrebbe essere così, prova andare passeggiare col cane in pedonale (tra l'altro comunale) non è permesso e prova a metterti nel bagnasciuga, rischi di litigare con gli arroganti gestori della spiaggia in concessione, e poi prova te metterti con l'asciugamano nel bagnasciuga. Spiagge libere? certo fazzoletti piccolissimi.id="Arial Black">id="size3">id="navy"> cosi' e' in tutta Italia. COL CAVOLO! E per fortuna non è così come a Jesolo!id="Arial Black">id="size3">id="navy"> Gli italiani hanno ancora molto da imparare... E TE SEI UNO DI QUESTI!!id="Arial Black">id="size3">id="navy"> Francesco
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012 14:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sai quanti che scrivono qui che non sono camperisti ah vorrei capire però le tue ragioni Grazie