CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti zozzoni e malavitosi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:09:21
Evidentemente l'articolista si riferiva al confine SLO - CRO, oppure, se si riferiva al confine ITA - SLO non sa proprio ciò che scrive. Ti posso assicurare (sono di Trieste) che code su nessun confine ITA - SLO non ce ne sono proprio. Rileggendo ancora l'articolo sorge il sospetto che la questione sia stata pilotata da non so quale lobby..."alcuni imprenditori locali si offrono di accollarsi la spesa per evitare i furti negli appartamenti". Bisogna quindi dedurre che in quei appartamenti ci vivono gli imprenditori, perchè se così non fosse la faccenda sarebbe molto strana...[:0]. GS
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2012  21:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 09/08/2012 alle: 14:00:56
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/08/2012  22:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dispiacerti, difficilmente potrei sentirmi deluso, i camperisti che frequento si comportano con educazione e senso civico. Forse mi sono espresso poco chiaramente, non intendevo gli ecocentri dove vengono conferiti i vari rifiuti ma bensi un qualunque angolo di paese dove siano posizionate le campane per la differenziata e i cassonetti, da noi si chiamano così, isole ecologiche, credimi basta un po di buona volontà e miracolosamente appaiono dietro l'angolo tanto che in 7 anni di onorato vagabondare raramente mi è capitato di portarmele a casa. Inoltre guarda che non è difficile riclicare anche in camper, basta sempre un po di buona volontà e alla fine diventa un'abitudine, tolto il riciclabile il rimanente secco si riduce ai minimi termini, te lo dice uno che durante le uscite in camper produce una grande quantità di rifiuti in vetro (vino)[^] e sopratutto alluminio (birra)[:p][;)] per contro pochissimi in plastica (acqua)[:D]. Per quanto riguarda gli automomilisti c'è un semplice metodo per verificare, in una località balneare a scelta prova a passare al mattino presto per le strade a parcheggi ancora vuoti e ripassaci alla sera...potresti avere amare sorprese, altro che metterle in macchina tanto poi ogni sera rientrano...[:(!] Paolo id="Comic Sans MS">id="size2">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 15:44:21
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 09/08/2012  14:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V] ...altro che metterle in macchina tanto poi ogni sera rientrano... se è per quello...neppure in montagna...alcuni riescono ad Estrarre dagli zaini, le vettovaglie, e poi...rimettere negli stessi zaini, le bottiglie vuote, le carte dei panini, cioccolate ecc ecc.... e riportarle da dove sono partite...da casa[}:)] [V][V][V][V] [V] Ciao Gianfranco
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/08/2012 alle: 18:32:06
Sempre di più attorno si nota segni d'inciviltà e non vado aprire un'altra pietosa parentesi, ma ciò che ho notato in un periodo di attesa in un parcheggio a pagamento ha dell'incredibile. Mi trovavo a Lavarone, ho visto l'innovazione di parcheggio a pagamento nelle 24 ore, fin qui tutto bene, me ne stavo ad aspettare la moglie e vedo un camper fermo all'uscita da un lato, seguo le scene e vedo il proprietaro guardarsi in giro per poi avvicinarsi alla sbarra d'entrata, io ero a 3 metri, c'era la fila per l'uscita, lui ne ha approffitato per dire ad uno che stava entrando che le auto sono quelle che non trovano posto, a questo punto chi entrava mette la retromarcia, retrocede... lui sciaccia il pulsante per biglietto d'entrata, va verso la moglie e gli consegna il biglietto, ne aveva giusto 2 biglietti. Sale sul camper e manda la donna ad aprire la sbarra, ma questa naturalmente non va, allora va a pagare la mezz'ora ma non va, anche perche sul suolo ci sono 2 di antenne che danno l'assenso per il pagamento, fa retromarcia e crea non poca confusione. Visto che il custode solito che viene per controllare ed ha il pass non arriva aspetta mezz'ora per far rimostranza, invece arrivano i vigili urbani, a questo punto prende il suo biglietto, paga e se ne è andato. Se noi ci comportiamo così state certi che avremo la società contro. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 18:56:45
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/08/2012  18:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo "noi".... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/10/2012 alle: 21:29:59
Io direi che in quel comune non sono nuovi ad episodi di ingolleranza

Discriminazione a Jesolo: «Allontanati dalla piscina perché scuri di pelle»

e se la prendono anche con i turisti faidate

Ombrelloni selvaggi, Jesolo dichiara guerra ai turisti-pendolari in spiaggia

e anche nei dintorni

"Pasti in camera per vostro figlio disabile, disturba i clienti": la famiglia lascia l'hotel

I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org

Modificato da KialaCamper il 23/10/2012 alle 21:47:57
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 24/10/2012 alle: 11:37:10
L'ho scritto e riscritto più volte! Jesolo noi camperisti non ci vuole ma non l'avete ancora capito? Non vogliono noi e non vogliono i nostri cani (neppure in pedonale si può passeggiare con loro) le aree di sosta sono tutte distanti dalle spiaggie. Chi la fa da padrone come in tanti altri posti di mare sono gli albergatori. Infatti è a mio parere uno dei più lugubri lungomare con tutto quell'impatto interminabile di cemento che va da piazza drago a cortelazzo.L'ho boicottato da anni e non ne sento la mancanza. Francesco
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/10/2012 alle: 11:42:27
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 24/10/2012  11:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te è inutile parlare e risparlare dei luoghi anticamper ...ma con tutti i posti belli che ci sono perchè ci dobbiamo disperare per posti che, diciamolo, a volte non vale la pena neanche passarci! Certo che per le pressioni di poche e solite categorie ci rimettono tutti i commercianti! Ma ...tant'è! Addio comuni anti camper! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:02:49
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 24/10/2012  11:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fonte COL: 4 aree attrezzate e 8 campeggi. Non mi sembra che Jesolo sia una località nemica dei camperisti. Cosa dovrebbe fare ancora? [;)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:08:53
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012  12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costringono anche chi si vuole fermare per tre ore a recarsi in un'area a pagamento ...e questo è ostacolare la libertà altrui! E qui mi fermo ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:41:10
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/10/2012  12:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti camperisti conosci che utilizzano il camper come se fosse un'autovettura e, nella fattispecie, partono da casa, si recano a Jesolo, vanno in spiaggia 3 ore e poi tornano a casa? I camperisti che conosco io stanno fuori almeno una notte. Forse è questo fenomeno che l'amministrazione di Jesolo ha voluto regolamentare. Non credi? [;)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:49:17
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012  12:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non credo ...non è così che si combattono i "zozzoni". Si fanno girare i vigili urbani invece di tenerli al caldo dentro gli uffici e si multa chi si comporta male, quello che asserisci tu è l'annosa e ingiusta regola che per il peccatore paga anche il virtuoso! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:58:26
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012  12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I campeggi sono diventati villaggi turistici ogni anno destinano sempre più aree interne ai bungalows o ai maxicaravan e comunque trovo assurdo andare in camper in un campeggio dove una famiglia spende mediamente 50/60 euro al giorno. Per quanto riguarda le aree di sosta la più vicina dista minimo 3/400 metri dalla spiaggia. Per carità ognuno è libero di andare dove più gli aggrada ma personalmente per me Jesolo non mi merita! Francesco p.s. dimenticavo le spiagge a parte piccvoli fazzoletti sono tutte di proprieta degli alberghi
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:09:29
Sarebbe ora che i camperisti sostassero per la notte nelle aree di sosta e nei camping... Nel caso citato la via in tutti i mesi e' 'infestata' da camper che fanno sosta notturna e spesso lasciano sacchi di spazzatura sulla strada in quanto i contenitori sono piccoli essendo previsti solo per non buttare per strada cartacce... La richiesta di chi abita li' e' inoltre lecitissima in quanto nella zona abbondano (e' uno dei luogi in Italia con la piu' alta concentrazione) di campeggi per ogni tasca ed esigenza. Se pretendete di sostare dove volete, non lamentatevi di essere accomunati a zingari... si scrive:p.s. dimenticavo le spiagge a parte piccvoli fazzoletti sono tutte di proprieta degli alberghi non e' vero. ci sono moltissimi campeggi in zona sulla spiaggia PS: gli alberghi non sono proprietari ma hanno in concessione la spiaggia. chi vule puo' accedere liberamente sulla spiaggia e se vuole fermarsi e' ovvio che o si ferma sul bagnasciuga o va in una spiaggia libera... cosi' e' in tutta Italia. Se si vuole cambiare la legge basta votare chi e' sensibile a questi temi... la democrazia e' questa: attenersi alle leggi e se si vuole cambiare votare chi e' d'accordo col nostro sentire... Gli italiani hanno ancora molto da imparare...

Modificato da inesperto il 24/10/2012 alle 13:18:09
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:18:25
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/10/2012  13:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa inesperto ...ma sei camperista?[:0] Io personalmente se non avessi avuto questa propensione per l'essere itinerante avrei comprato una caravan ...e poi perchè citi gli zingari? Sai che una volta a Montefiascone ne ho incontrata una di carovana che era composta da equipaggi pulitissimi! Hanno persino lavato gli stendini e poi spazzato il piazzale dove erano volate delle loro cose mentre facevano pulizie ...Per me CAMPER=LIBERTA' DI MUOVERSI=RISPETTO ..ricorda una cosa, avere soldi per pagare un campeggio non equivale ad essere rispettoso dell'ambiente ;) I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:21:36
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/10/2012  13:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capiamoci un attimo, se i vigili urbani non li hanno ancora fatti sgomberare vuol dire che lì si può parcheggiare se poi ci sono comportamenti incivili, di questo spiace, ma non sono solo i camperisti è generalizzato naturalmente con l'aumento della categoria aumentano i zozzoni. Sappi comunque che io sono uno di quelli che ove non ci sono divieti e mi è consentito sosto sempre in libera. Finchè il cds mi consentirà di farlo continuerò a farlo. E in 7 anni di camperismo non mi hanno mai cacciato da nessuna parte, non ho mai trovato da ridire con nessuno e ripeto faccio l'80% di sosta libera. Francesco
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:28:43
Mi associo con Francesco, in quasi dieci anni mai avuto una multa, mai stati cacciati, mai avuto problemi con altri camperisti ... Ho sostato in libera, aree attrezzate, camping, stradine etc etc Il rispetto per l'ambiente non è conseguente allo spedire tutti i camperisti ai camping ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 24/10/2012 alle: 14:24:16
> non e' vero. ci sono moltissimi campeggi in zona sulla spiaggia certo ma ai campeggi ci sto lontano sono un intinerante non mi va di spendere 50/60 euro per un villaggio turistico visto che di campeggi essenziali non ce ne sono piùid="Arial Black">id="size3">id="navy"> PS: gli alberghi non sono proprietari ma hanno in concessione la spiaggia. chi vule puo' accedere liberamente sulla spiaggia e se vuole fermarsi e' ovvio che o si ferma sul bagnasciuga o va in una spiaggia libera... in teoria dovrebbe essere così, prova andare passeggiare col cane in pedonale (tra l'altro comunale) non è permesso e prova a metterti nel bagnasciuga, rischi di litigare con gli arroganti gestori della spiaggia in concessione, e poi prova te metterti con l'asciugamano nel bagnasciuga. Spiagge libere? certo fazzoletti piccolissimi.id="Arial Black">id="size3">id="navy"> cosi' e' in tutta Italia. COL CAVOLO! E per fortuna non è così come a Jesolo!id="Arial Black">id="size3">id="navy"> Gli italiani hanno ancora molto da imparare... E TE SEI UNO DI QUESTI!!id="Arial Black">id="size3">id="navy"> Francesco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/10/2012 alle: 14:33:39
Quoto inesperto. Sono un camperista, e credo lo sia anche inesperto visto che scrive su un forum di camperisti.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 24/10/2012 alle: 14:38:55
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2012  14:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sai quanti che scrivono qui che non sono camperisti ah vorrei capire però le tue ragioni Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link