quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 24/10/2012 14:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Il problema è che non si sa mai chi c'è dietro un nick, del resto infinite volte abbiamo assistito a "operatori del settore" smascherati, i quali pubblicizzavano le loro strutture fingendosi camperisti [}:)] Il "vero" camperista si riconosce dalla partecipazione a tutte (o quasi) le sezioni del forum. Ma quando vedo qualche "nick" con un profilo che vede elencate solo discussioni di carattere esclusivamente disquisitorio e che spesso postano frasi provocatorie e che danno luogo a ripetitivi battibecchi ...bè là mi vengono dei grossi dubbi sull'appartenenza di questi tipi al mondo dei camperisti (possessori di camper). I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/10/2012 14:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo con te !!
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/10/2012 15:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/10/2012 16:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'amministrazione di quella cittadina calabrese avrebbe potuto multare chi campeggiava ...hai ragione nell'affermare che molti camperisti esagerano. E' capitato anche a me di vedere anche domenica scorsa a Viterbo (parcheggio delle piscine carletti) camper parcheggiati a quadrato con tavoli e sedie e ogni genere di cose sparpagliato in ogni dove! Solo che per me sbagliano quando poi mettono i divieti: multate chi sbaglia e non togliete la possibilità di restare a chi si comporta correttamente! Una volta sempre nel piazzale che ho appena citato in un giorno particolare in cui si era organizzata una festa e quindi con parcheggio strapieno due camperisti hanno pensato bene di aprire il tendalino! Ho chiamato un appartenente all'associazione che aveva organizzato la festa chiedendo di chiamare i vigili perchè tali comportamenti erano da multare, e lui mi rispose che tanto non sarebbero venuti ...poi però la stessa associazione ha messo sulla bacheca questo cartello
Ho scritto al presidente perchè mi sembra molto discriminatorio (frequento la zona e so per certo e per visto che chi insudicia il prato non sono davvero i camperisti) ...ma sono ancora in attesa di risposta!
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/10/2012 16:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo avviso ti sembra discriminatorio? Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/10/2012 16:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì! Tu hai ragione a contestare quanto ho detto e l'avviso; è colpa mia, avrei dovuto pubblicare la foto della bacheca intera. Gli unici avvisi riguardano i camperisti mentre ti posso assicurare che il posto è frequentato per il 95% da autovetture e il prato è preso d'assalto dagli automobilisti che nei sabati e nelle domeniche si piazzano con plaid, tavoli, barbecue (!) e quanto altro puoi immaginare lasciando rifiuti ovunque! I pochi cestini che ci sono traboccano ma forse farei meglio a dire sono circondati da spazzatura lasciata non certo da chi è in camper. Ho visto con i miei occhi una camperista il sabato precedente la scorsa Pasqua recarsi per buttare la spazzatura e poi tornare indietro e riportarsi il tutto sul camper perchè di spazzatura ce n'era fin troppa. Come ho scritto al presidente dell'Associazione mi sta molto bene l'avviso a non scaricarei liquami rivolto ai camperisti, ma il resto dell'avviso deve essere esteso a TUTTI! Lo dimostra il fatto che lo scorso week end fino a metà domenica eravamo solo due camper e l'area faceva veramente pena: spazzatura ovunque, barbecue sul prato e bottiglie di birra e cicche sparpagliate intorno alle pozze!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/10/2012 17:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ti do ragione. Per quanto riguarda l'articolo d'inizio argomento che leggo solo ora mi sembra quasi ovvio per come lo intendo io che si faccia riferimento a zingari che usano i camper come casa e base d'appoggio per rubare nel circondario, però non so... a Jesolo non sono mai stato, ma so che ci sono diverse possibilità per i camper non in libera... Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/10/2012 13:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto questo per tutti[;)]
...qui, invece, mi ero fermato per la notte a Lourmarin in Provenza...id="size3">
...niente a che vedere con i "panorami" che vedo le poche volte che dormo in campeggio[:D]id="size3">
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/08/2012 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrei una domanda da rivolgere al capogruppo Christofer De Zotti: chi mi risarcisce o chi incolpiamo x i danni al camper e per il furto di oggetti che erano al suo interno, mentre ero in sosta in un parcheggio con stalli e tariffe "speciali" per camper nel suo bel paese? Non è che i furti avvengano perchè in stagione il paese è pieno di "stranieri più o meno abbronzati[:I]" sfruttati sulle spiagge senza nessun controllo da parte delle autorità competenti? Non è che i loro connazionali si aggirino per le case, per i camper e le auto parcheggiate in cerca di oggetti e soldi "facili"? Un paese che campa con il turismo dovrebbe avere anche un Sindaco che usa il cervello e non si lascia trascinare da chiacchiere da bar. Una volta tolti tutti i camper, compresi quelli di qualche zingaro, da tutte le vie e da tutti i parcheggi, sono convinto che i furti e la sporcizia rimarranno e allora la colpa di chi sara? I bivacchi notturni non li hanno mai visti? Non vogliono vederli? E poi parlano di "un problema di igiene pubblica"![:(][V][:(!][xx(] Saluti[}:)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 24/10/2012 21:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda, la vicenda è di semplicissima soluzione: aggiungo Jesolo alla lista dei paesi dove non andrò mai e passo oltre. L'Italia e l'Europa sono, per fortuna, ricchi di meravigliosi borghi e paesi dove siamo ben accetti...anche in libera.id="green"> quotissimo, com'è bello andare nei posti dove se saluti ti salutano e se bevi anche solo un caffè ti dicono grazie e mgari ti fanno anche un sorriso invece che un grugnito gli altri non ci vogliono? non vogliono i nostri soldi? perchè insistere a portarglieli? vedrete che (tra poco) quando di soldi non ne vedranno più entrare verranno buoni anche i camperisti poi a jesolo cosa c'è di così bello che bisogna andarci a tutti i costi? il mare azurro e profumato di salsedine? ah ah ah ma per piacere... [:D] abbiamo dei mezzi fatti per viaggiare, assecondiamoli [;)]
https://forum.camperonline.it/#...
) , concordo pienamente con chi propone di non andare nei comuni che ostacolano il camperismo andando quindi a spendere i nostri soldini dove ben accolti, aggiungendo pero' che a parer mio sarebbe bene/meglio farlo sapere [;)][}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 24/10/2012 22:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/11/2012 21:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Speriamo che presto mettano delle sbarre alle pozze di bullicame dietro al C.AL.E., è un'indecenza veder trasformare quel libero parcheggio in un campeggio abusivo>> E allora che si vieti la circolazione a tutti i veicoli in quanto alcuni utenti superano la velocita' consentita ... Oppure che si vieti la sosta a tutti i veicoli in quanto alcuni utenti sostano in doppia/tripla fila, sui marciapiedi, ... Oppure che si vieti a tutti i bagnanti di accedere alle spiagge in quanto alcuni imbecilli gettano le cicche nella sabbia ... Oppure che si vieti a tutti gli escursionisti di andare in montagna in quanto alcuni imbecilli gettano la monnezza per terra ... etc etc etc... Ma che (s)ragionamento e' ? [V] Chi viola la vigente normativa deve essere sanzionato singolarmente (cosi' come previsto e dovuto) e non si deve/puo' invece vietare a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente ! Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/11/2012 12:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu non hai visto lo scempio di che ti lagni? L'associazione amici del bullicame ha tutto il diritto di chiedere quello che ha scritto sull'avviso. Se non ci sarà metteranno le sbarre, punto. Un'intera cittadina le sta chiedendo.