In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2015 alle 20:46:49
ho incominciato a ''girare '' nel 1984,non esistevano forum e altre cose del genere,non so nemmeno se esistesse internet(in Italia) e nonostante tutto ho girato mezzo mondo ,sempre da solo ,con viaggi autogestiti senzanessun problema.Semplicemente prendendo le dovute cautele ma sempre cercando quello che mi interessava , che è la base di ogni viaggio. Parere strettamente personale,altrimente non si capisce a cosa debba servire il camper. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Sicuramente i camperisti viaggiatori non sono quelli che fanno il mercato del veicolo ricreazionale in Italia: basta guardare quanti veicoli ci sono nei campeggi e nelle poche aree di sosta che funzionano. A proposito di viaggiatori sono altrettanto sorpreso dalla quantità di offerte di viaggi verso i paesi orientali e dell' estremo nord (Islanda p.e.) da agenzie o pseudoagenzie con costi per equipaggio a dir poco esorbitanti: evidente che i camperisti non vogliono correre rischi e non sono amanti del turismo fai da te. Manteniamoci un moderato spirito di avventura anche se in flessione con il passare degli anni.

.... Grazie Pravet Albi....... Io sono proprio una di quelle che prima di partire si informa di tutto... strada, sosta e mangiare....Volete sapere il perchè ???? In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2015 alle 20:07:54
non vorrei scatenare inutili polemiche,mi permetto pero' una considerazione. noto che sempre piu' spesso trovo domande tipo: se vado la,dove mi fermo? oppure : dove posso trovare una AA in quel dato posto? o ancora:che strada devo fare per andare dove devo andare? A questo punto mi domando. ma non avete un camper? e a cosa vi serve se non a cercare le varie opportunita una volta giunti sul posto?? che bisogno c'è di chiedere continuamente ogni piccola cosa? , non mi sento certo un eroe o un esploratore ,pero' ho sempre scelto solo il viaggio, e una volta sul posto mi sono dato da fare per trovare quello che piu' mi interessava, senza chiedere mai nulla a nessuno, anche perchè la scoperta di nuovi posti e opportunita' è una cosa strettamente personale,quindi quello che piace a me e che potrei consigliare ,potrebbe benissimo essere inadatto a chi chiede indicazioni . percio' come diceva papa Woitiwa : dateve da fa! buone vacanze a tutti comunque. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Sii sincero l'hai buttata lì per movimentare le afose serate d'estate

. Comunque mai dire mai 
https://forum.camperonline.it/t...
CiaoIn risposta al messaggio di piazzano del 30/06/2015 alle 21:37:13
.... Grazie Pravet Albi....... Io sono proprio una di quelle che prima di partire si informa di tutto... strada, sosta e mangiare....Volete sapere il perchè ???? Ora vi racconto..... nel 2006 abbiamo acquistato il campere decidiamo di andare in Spagna, all'avventura.... siamo arrivati fin quasi a Gibilterra senza trovare un posto dove feramrsi, un campeggio decente e una spiaggia altrettanto...... Avevamo i figli piccoli e non ti dico come erano..... Noi più inca..... di loro..... Alla fine siamo arriva a Ramatuelle e lì ci siamo fermati in un'area.... ma abbiamo fatto solo una settimana perchè le altre 2 e mezza le abbiamo buttate via girando come dei ........ a cercare quello che non c'era....... AH.... abbiamo anche rischiato di farci rubare il camper, se non era per dei polizziotti che passavano di lì (nà botta de c....). Ora capite perchè chiedo tanto...le ferie vengono una volta all'anno e buttarle via ..... mi girerebbero proprio tanto..... Poi ognuno è libero di rispondere oppure no.... io se posso aiuto anche se l'argomento è già stato trattato.... magari qualcuno è nuovo e non sa che esiste un cerca... oppure.... a me non dispiace dare info, anzi è un piacere e mi diverto anche ..per cui..... va bene così... chi vuole continuare a darmi aiuti ben venga e chi non vuole e si stufa... fa lo stesso .... ce ne saranno altri..... paola
d 'accordo al 100%.
per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare ? 

In risposta al messaggio di onabet del 30/06/2015 alle 22:22:04
Sii sincero l'hai buttata lì per movimentare le afose serate d'estate. Comunque mai dire mai Ciao onabet
quella richiesta è stata fatta semplicemente perchè avevo dei mobili caricati sul mezzo,ed ero indeciso se fare l'autostrada A 14 oppure la SA /RC.,ho scelto la seconda e,nonostante tutto non me ne sono pentito.
ma se devo passare un week end a Firenze, per ipotesi, voglio sapere dove posso fermarmi...se parto sabato pomeriggio per passare la serata-nottata in un agriturismo vorrei sapere bene dove mi reco, non posso partire ad occhi chiusi partendo alle h17 e tornando al mattino.
per noi inconcepibile...parlando gli abbiamo raccontato delle buone possibilità di sosta in paesi ospitali come Francia e Germania, era meravigliato...magari gli abbiamo impiantato l'"idea" e partirà per luoghi stranierei...chissà!!!! In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2015 alle 20:07:54
non vorrei scatenare inutili polemiche,mi permetto pero' una considerazione. noto che sempre piu' spesso trovo domande tipo: se vado la,dove mi fermo? oppure : dove posso trovare una AA in quel dato posto? o ancora:che strada devo fare per andare dove devo andare? A questo punto mi domando. ma non avete un camper? e a cosa vi serve se non a cercare le varie opportunita una volta giunti sul posto?? che bisogno c'è di chiedere continuamente ogni piccola cosa? , non mi sento certo un eroe o un esploratore ,pero' ho sempre scelto solo il viaggio, e una volta sul posto mi sono dato da fare per trovare quello che piu' mi interessava, senza chiedere mai nulla a nessuno, anche perchè la scoperta di nuovi posti e opportunita' è una cosa strettamente personale,quindi quello che piace a me e che potrei consigliare ,potrebbe benissimo essere inadatto a chi chiede indicazioni . percio' come diceva papa Woitiwa : dateve da fa! buone vacanze a tutti comunque. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Hai ragione, anche noi abbiamo iniziato nel 90 e non avevamo né forum né internet quindi cartine alla mano e informazioni ricevute dagli uffici del turismo.

In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2015 alle 20:07:54
Se lo domando e te lo sai mi sai dare anche altri consigli che nelle carte non ci sono

) In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 01/07/2015 alle 14:30:13
A proposito delle belle amicizie nate sul sito (amicizie con cui non bisogna per forza condividere viaggi e week end), porto un esempio...a novembre sul post conosciamo una famiglia di camperisti. Loro hanno appena acquistatoun camper, prima esperienza. Noi siamo nel pieno della tragedia del nostro camper. A noi aiuta parlare con loro e qualche dritta a loro sappiamo dargliela. Combinazione vivono a pochissimo da casa nostra. Giovedì scorso eravamo noi a casa loro, stasera loro a casa nostra. Poi ognuno prosegue la propria starda ma un sms o uno squillo non costerà nulla, una pizza insieme, un bicchiere di vino...non sono cose carine, simpatiche???? Se nessuno avesse chiesto.... [:D][^][:p][:)][:X]