quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/04/2013 12:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che l'autore del servizio giornalistico, ne ha di immaginazione... paragonare dei nomadi a camperisti, ce ne vuole di coraggio...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/04/2013 13:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già inviata nota di protesta per la foto taroccata alla "Nuova Venezia" quotidiano locale.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/04/2013 12:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non mi voglio non ci vado, spendo i miei soldi da un'altra parte. Finchè le amministrazioni non capscono che i camperisti sono risorse saremo sempre confinati, per fortuna ultimamente qualuno ha fiutato il business e da il benvenuto ai camperisti, anche comuni cronicamente contro. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/04/2013 18:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anto hai ragione pero' se li non vado la' non vado e non si protesta mai ,va' ha finire che ci tocchera' andare nei campeggi [8D] -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
Davide quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/04/2013 18:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se non mi voglio non ci vado, spendo i miei soldi da un'altra parte. Finchè le amministrazioni non capscono che i camperisti sono risorse saremo sempre confinati, per fortuna ultimamente qualuno ha fiutato il business e da il benvenuto ai camperisti, anche comuni cronicamente contro.>>
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 28/04/2013 12:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) hai ragione pero' se li non vado la' non vado e non si protesta mai ...>> Concordo pienamente con entrambi : 1) non andiamo dove non siamo ben accolti 2) ma facendolo sapere magari tramite inziative quali quella p.e. proposta in https://forum.camperonline.it/Comuni-anticamper-facciamoci-sentire_175702 volta a lasciare il seguente semplice biglietto da visita ai commercianti che si trovano nei comuni-anticamperisti (se non posso sostare/fermarmi in un luogo non posso spenderci i miei soldini...)
Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 29/04/2013 14:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il giornalista è stato "pagato" dai gestori delle AA e camping>> eggia' ... [V] motivo per cui, come scritto prima, evitiamo tali localita' ma facendolo sapere ai commercianti locali ! [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/04/2013 14:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evitiamo tali localita' ma facendolo sapere ai commercianti locali id="navy"> Si ok, evitiamo anche questi luoghi, ma alla fine, visto il proliferare dei comuni anticamper, ci ritroveremo tutti nelle aree di servizio degli autogrill. Mi auguro invece che i club, le associazioni di camperisti, oltre ad organizzare le gitarelle fuori porta, prendano posizioni inviando lettere di lamentele a nome dei propri associati sia alle autorità locali che centrali, la libera circolazione sul territorio nazionale è un diritto. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 30/04/2013 20:01:33 (> hai perfettamente ragione, ma le possibili scelte sono 2 : 1) non andarci aderendo all'iniziativa proposta (o similari) 2) cercare di fare qualcosa perche' i divieti illegittimi (cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 inviata a tutti i Prefetti d’Italia disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
) vengano rimossi (p.e. : come dici coinvolgendo le ass. di campersiti e i camper club per fare pressioni sulle amm. comunali, oppure ricorrere contro tutte le multe prese facendo riferimento ai ricorsi vinti documentati inhttps://forum.camperonline.it/S...
) Valide tutte e due, con i pro e contro entrambe, ma bisogna scegliere quale adottare (io p.e. le adotto entrambe dipendentemente dalla situazione) D'altro non mi viene nulla in mente (se non usare il "flessibile" per elimnare i cartelli di divieto illegittimi [:D]) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/04/2013 21:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho appena inviato una mail alla redazione,invitandoli a leggere sul nostro forum quello che si dice sulo loro articolo.>> Hai fatto bene, lo faro' anche io e magari chissa' se lo fanno in tanti ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson