quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 28/08/2009 20:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cugini d'oltralpe sono notoriamente i francesi, quelli nella foto mi sembrano un tantino tedeschi. In fatto di educazione comunque non siamo certo i peggiori, come hai evidenziato nel tuo racconto. Durante la tappa valdostana del Tour de France i numerosissimi stranieri assiepati lungo la strada che sale da Pre' S. Didier fino al Piccolo San Bernardo (confine con la Francia) hanno lasciato un vero immondiziaio. Sacchetti di plastica, lattine , carta, insomma un macello. C'erano molti cittadini del nord europa qualche francese e certamente diversi italiani, ma vi assicuro che in alcuni posti dove sono certo che vi erano olandesi e tedeschi ho visto una discarica a cielo aperto.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 28/08/2009 22:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una novità che i francesi siano cultori della pulizia
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 29/08/2009 07:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si', hai ragione è un punto vendita....basta guardare in internet!!!!! Sito tedesco!!!!!!!!!!! tiziana
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 29/08/2009 13:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già detto in altro post, D'0LTRALPE, si intende oltre le Alpi, e notoriamente le alpi delimitano il confine a nord dell'Italia, per cui letteralmente i d'oltralpe per i piemontesi sono i francesi, per i lombardi, sono gli svizzeri, per i trentini, sono gli austriaci e così via, volevo dare un significato generico alla parola. Comunque la mia intenzione era quella di aprire un Post per iniziare una discussione sul comportamento in generale, anche con la scusa della QUASI onomimia dei siti, ma visto che non raccogliete lo spunto (forse perchè tritto e ritritto) torno alle mie solite occupazioni. Su una cosa avete ragione, il sito sul retro del veicolo è un sito commerciale, avevo sbagliato a digitarlo, se digitate CAMPER-ONLINE.DE (senza la "S") TROVERETE QUELLO CHE AVEVO VISTO IO. Saluti Federico
quote:torno oggi dalla francia , confermo , i piu' "allegri" sono i D... saraì perche' in casa loro devono essere ligi alle regole ?>> Non sarà che a casa loro non è proprio da pena capitale aprire il tendalino per fare un po' di ombra (ORRORE!) e mangiare su un tavolino fuori dal camper per non schiattare di caldo (ABOMINIO!) ? [:D] E' una domanda eh, non lo so proprio.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2009 17:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla grande Roberto66. Ammetto che in qualche caso anche noi mezzo tendalino lo si mette fuori, ma non mi era mai capitato di vedere uno sbrago a questi livelli, il problema è, che neanche dopo l'avviso della police, si sono ridimensionati. Noi magari chiediamo tolleranza, ma c'è chi occupa abusivamente lo spazio pubblico in modo continuativo; per questo poi ci cacciano. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 31/08/2009 15:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido quanto dici, ma io ho riportato dei fatti, nelle taverne pochi Germany, nei campeggi idem, ergo meno soldi.[:D][;)] Saluti Federico