CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Canazei...gioie & dolori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/08/2007 alle: 23:39:49
Bello essere fuori come un balcone![:D][:D][:D] ..e da qua fuori ho notato un'altra cosa che forse ti è sfuggita...sai come ha catalogato la foto dell'avviso delle funivie il nostro collega "daniele f"? L'ha chiamata "PASSI 2007"...(vedi in proprietà) ogni commento è superfluo... Il volantino serve a mettere in regola, a far si che nessuno tocchi il camper in quanto a posto col regolamento, che trovi nelle prime tre righe del volantino ...regolamento che devono rispettare tutti, furgoni, suv, utilitarie e mega station wagon e...anche noi! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 26/08/2007 alle 23:41:54
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 23:58:47
quote:Originally posted by PinkPauly
Bello essere fuori come un balcone![:D][:D][:D] ..e da qua fuori ho notato un'altra cosa che forse ti è sfuggita...sai come ha catalogato la foto dell'avviso delle funivie il nostro collega "daniele f"? L'ha chiamata "PASSI 2007"...(vedi in proprietà) ogni commento è superfluo... Il volantino serve a mettere in regola, a far si che nessuno tocchi il camper in quanto a posto col regolamento, che trovi nelle prime tre righe del volantino ...regolamento che devono rispettare tutti, furgoni, suv, utilitarie e mega station wagon e...anche noi! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Di certo non mi è sfuggito che lo mettono sul parabrezza dei camper e non dei furgoni. Anche l'invito a non lasciare rifiuti e non sporcare la dice lunga.... ...ma alle auto mettono un tale invito? Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/08/2007 alle: 00:39:31
Forse anche loro adottano lo stesso tuo credo...a pensare che il camperista lasci sporco si fa male ma, tante volte ci si azzecca! [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 01:46:00
Forse anche loro adottano lo stesso tuo credo...a pensare che il camperista lasci sporco si fa male ma, tante volte ci si azzecca! [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Anche qui perché nessuno vuole guardare a quello che sporcano nella media gli automobilisti (cartacce gettate dove capita, interi posacenere sul marciapiede, lattine gettate dietro i cespugli...) ...ma la colpa è sempre del camperista!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 27/08/2007 alle: 13:51:48
Forse anche loro adottano lo stesso tuo credo...a pensare che il camperista lasci sporco si fa male ma, tante volte ci si azzecca! [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Scusa una cosa, ma per caso sei il sindaco di Canazei? [:D]

Modificato da rarger83 il 27/08/2007 alle 13:52:16
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:32:53
quote:Originally posted by rarger83
[quote][i] Scusa una cosa, ma per caso sei il sindaco di Canazei? [:D] >
> Tranquillo che no, ci sarebbe la piu bella area d'Italia![:D][:D][:D]e una pattuglia armata contro gli incivili!!![:(] Non estrapolare una frase a caso, segui l'intero discorso...non sto dicendo che il sindaco abbia ragione ma ritengo che il comportamento in particolare quello delle funivie non sia poi tanto male... Prova ad immedesimarti nella situazione...comperi un prato e lo paghi forse oro per fare un parcheggio per i tuoi clienti ma qualcuno lo vuole usare per altro, gli consenti la sosta notturna e lo inviti in modo garbato ad andarsene in un ora ragionevole (9,30) prima che arrivino gli utenti fonte della tua attività! Cosa vogliamo che si presentino col pane fresco al mattino per lasciare lo spiazzo? Solo se siamo ragionevoli possiamo pretendere rispetto, a mio avviso questo è il caso di ringraziare ed andarcene, o passare alla biglietteria e fare un biglietto per il Sass Pordoi in fondo con miseri 7 euro (funivia Sass Pordoi sola andata) si sarebbe apposto per l'intera giornata... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:22:34
quote:Originally posted by PinkPauly Tranquillo che no, >
> Tranquilla, grazie...
quote:Originally posted by PinkPauly Non estrapolare una frase a caso, segui l'intero discorso...non sto dicendo che il sindaco abbia ragione ma ritengo che il comportamento in particolare quello delle funivie non sia poi tanto male... Prova ad immedesimarti nella situazione...comperi un prato e lo paghi forse oro per fare un parcheggio per i tuoi clienti ma qualcuno lo vuole usare per altro, gli consenti la sosta notturna e lo inviti in modo garbato ad andarsene in un ora ragionevole (9,30) prima che arrivino gli utenti fonte della tua attività! Cosa vogliamo che si presentino col pane fresco al mattino per lasciare lo spiazzo? Solo se siamo ragionevoli possiamo pretendere rispetto, a mio avviso questo è il caso di ringraziare ed andarcene, o passare alla biglietteria e fare un biglietto per il Sass Pordoi in fondo con miseri 7 euro (funivia Sass Pordoi sola andata) si sarebbe apposto per l'intera giornata... Ciao, Gianni >
> E' proprio perchè ho seguito il 3D dall'inizio che ho fatto la battuta; a proposito, era una battuta... a parte ciò quoto in toto il prof, io penso che tu travisi un po' la situazione...sembra quasi che non sei mai stato a Canazei; tanto per portare un altro esempio...presente il parcheggio di fronte alla partenza degli impianti? sbarre a 2 metri...anche se volessi PARCHEGGIARE REGOLARMENTE il mio mezzo vorrei che qualcuno mi spiagasse come fare per passare lì sotto...dimenticavo; la sbarra non è solo all'eltrata e all'uscita del parcheggio, ma anche all'imbocco della strada su cui si trovano l'eltrata e l'uscita del parcheggio...insomma un percorso ad ostacoli [8D] ora il discorso del foglietto sul parabrezza immagino si riferisca agli impianti sul Pordoi, mi par di capire...e se uno volesse usufruire degli impianti giù a valle, in paese? Immagino non sia possibile dato le sbarre...

Modificato da rarger83 il 27/08/2007 alle 15:27:59
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:22:51
Ero anch'io al passo Pordoi dopo ferragosto, ed ho anch'io trovato l'avviso sul parabrezza. Sul momento la faccenda mi ha abbolorato e stizzito, ma poi, ragionando ho capito che il comportamento della società proprietaria dell'area in oggetto era oltre che lecito anche permissivo ed educato. Infatti,avrebbero potuto operare in molti modi. Il primo era, che alla chiusura dell'impianto, un addetto facendo il giro del parcheggio intimasse a tutti i mezzi parcheggiati di andarserne. Il secondo era di obbligare chi non usufruiva dell'impianto sloggiare per esempio alle 7. Il terzo era quello di chiudere il parcheggio alle ore 19 e riaprirlo alle ore 9.( chiaramente con un bel cartello di avviso) Io a causa delle lungaggini della famiglia ho liberato il parcheggio verso le 11 senza nessuna conseguenza. Per quanto riguarda il richiamo alla pulizia, debbo dire che alle 7 un addetto ha fatto il giro del parcheggio ed oltre ad apporre il foglietto ha provveduto alla pulizia del parcheggio con raccolta di cartacce e rifiuti. Sono conscio che noi non siamo maiali, ma purtroppo debbo constatare che molti purtroppo lo sono, e il ricordare di lasciare pulito non credo sia un danno ne un disonore per chi lo riceve. Il fatto che macchine e furgoni non avessero il biglietto penso sia dovuto al fatto che le stesse alla sera partono, mentre penso che molti camper possano rimanere nell'area per qualche giorno. saluti Maurizio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:20:09
> Tranquilla, grazie...
>
> Mi scuso per averti confuso con un lui... Mannaggia, gia siete poche poi se...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:26:07
> Tranquilla, grazie...
>
> Mi scuso per averti confuso con un lui... Mannaggia, gia siete poche poi se...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> hehehe nulla Forse appunto perchè siamo poche viene spontaneo usare il maschile! [;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:01:26
Perchè i camperisti continuano a frequentare le montagne e i paesi che non ci meritano? Rispondo perchè Io, il Prof. Calosci e tanti altri italiani ci dobbiamo sorbire le raffinerie di Ancona o Marghera, le centrali a policombustibile, gli inceneritori e tanto altro ??? Mentre gli albergatori si fanno belli con saune e piscine riscaldate, luci e lucine dappertutto, l'energia da dove la prendono ??? E molte strutture non sono così private come vogliono farci credere, al limite sono in concessione governativa a prezzi ... E tutti i lavori infrastrutturali da chi sono finanziati ??? E tutti i contributi a fondo perduto o agevolato da dove arrivano ??? E tutte le agevolazioni delle regioni a statuto speciale ??? Allora se permettete anchio ho diritto a qualche metro cubo di aria buona e mettermi a disposizione un parcheggio o una AA sarebbe solo una soluzione civile,intelligente e proficua per tutti. Il sindaco pensi piuttosto ai problemi del traffico in centro a Canazei, lì la qualità dell'aria non è miglire di altre città. Provate a dire le vostre ragioni invece di subire e basta le disposizioni dei vigili, fino a prova contraria sono una persona civile e cittadina italiana e di nascondere la testa sotto un campeggio o continuare a subire limitazioni discrezionali in base agli umori della gente non mi và. Non mi và! Non mi và ! id="Comic Sans MS">id="navy">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:01:49
quote:Originally posted by Bianca65
fino a prova contraria sono una persona civile e cittadina italiana[/b] id="Comic Sans MS">id="navy"> >
> Concordo pienamente. Bisogna farsi "sentire". Ciao, Ivano.id="blue">
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:40:32
concordo sul fatto che come turisti siamo considerati di serie B, infatti essendo da anni sciatore, nel periodo natalizio avendo a disposizione 15 gg di vacanze ho sempre optato per vacanze all'estero, in primis Francia. Savoia. ALta Savoia, Hautes alpes.Paradiso per sciatori, per chi ama lo sci,lo sci di fondo, per le passeggiate, per le racchette.In queste montagne ho sempre trovato situazioni da favola, andando alla scoperta di posti che ho trovato via via sempre accoglienti.La cura dedicata alla montagna è quasi maniacale, ogni paese anche il più piccolo ha piste battute anche se l'affluenza è minima. E poi la sera a cena nelle loro trattorie con fondue o raclette. Posti come Samoens, le Gets, praz de Lys, Sommand, il Queyras, Orcieres,Bessans ecc ecc. Provate a chiedere ai vari uffici del turismo (che anche nei posti più piccoli sono presenti e aperti) di inviarvi il materiale, tempo 10 gg è avrete a casa tutto cio che serve per iniziare a conoscere cosa c'è appena dietro casa. Lo so sembra uno spot ma non è così. La vacanza è fondamentale per ognuno di noi e deve essere all'altezza delle nostre aspettative, cosa che ho trovato nelle situazioni sopra elencate.Unico neo, che trovando questi posti goderecci ne va del mio peso forma e delle mie finanze. Saluti piero
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:29:35
Ho detto una cosa ovvia, che data la situazione attuale e le prospettive future, dovrebbe essere un idem sentire di tutti, compresi i cicciolini camperisti che frequentano COL e vivono pressochè nell'anonimato (non voletemene ma fatevi vivi ogni tanto) spero che durante il loro itinerare si adoperino per far comprendere a chi non sa (sindaci & C)quali sono le necessità dei camperisti id="Comic Sans MS">id="navy">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:12:06
Ho detto una cosa ovvia, che data la situazione attuale e le prospettive future, dovrebbe essere un idem sentire di tutti, compresi i cicciolini camperisti che frequentano COL e vivono pressochè nell'anonimato (non voletemene ma fatevi vivi ogni tanto) spero che durante il loro itinerare si adoperino per far comprendere a chi non sa (sindaci & C)quali sono le necessità dei camperisti id="Comic Sans MS">id="navy"> >
> [:D][:D][:D]chi sarebbero i cicciolini? spiegati meglio dai... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:15:28
Non è un'offesa, spero, usare un vezzeggiativo comunque sono evidenti i tanti che leggono le varie tipologie di post all'interno del forum, molti meno coloro che vi partecipano in maniera attiva. Morale di tanti discorsi e lamentele che facciamo su COL evidenzia che i camperisti sono disuniti, che non abbiamo una strategia per farci ascoltare da chi di dovere e che al lato pratico non interagiamo con chi ci ostacola per far loro capire le nostre ragioni anche perchè molto spesso sono mal consigliati. Le strade sono due o ci muoviamo o verremo ghettizzati nei condomini del plen air chiamati campeggi (che io non condanno, ma non si vive di solo e sempre campeggio)e non sono la soluzione alle esigenze dei camperisti. Ciao Rita id="Comic Sans MS">id="navy">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:36:13
Non è un'offesa, spero, usare un vezzeggiativo comunque sono evidenti i tanti che leggono le varie tipologie di post all'interno del forum, molti meno coloro che vi partecipano in maniera attiva. Morale di tanti discorsi e lamentele che facciamo su COL evidenzia che i camperisti sono disuniti, che non abbiamo una strategia per farci ascoltare da chi di dovere e che al lato pratico non interagiamo con chi ci ostacola per far loro capire le nostre ragioni anche perchè molto spesso sono mal consigliati. Le strade sono due o ci muoviamo o verremo ghettizzati nei condomini del plen air chiamati campeggi (che io non condanno, ma non si vive di solo e sempre campeggio)e non sono la soluzione alle esigenze dei camperisti. Ciao Rita id="Comic Sans MS">id="navy"> >
> Bhe il Movimento Camperisti ha cercato di rompere un po' le bale a destra e a manca... Ciao, Ivano. PS: in questi gg ricorre il primo compleanno del MC [:)]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link