CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cani e psiche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
Braun48
Braun48
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:40:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2010  22:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S , non per elimentare una polemica ma spesso ho constatato che alcuni dividono le persone in due categorie , quelli che amano i cani e quelli che li odiano , senza contare che vi sono anche le vie di mezzo. ___________________________________id="navy"> Caro Roberto, ancora un paio di post e la colpa sarà chiaramente tua. Ma a parte i consigli di legittima difesa, utili sino ad un certo punto(vorrei vedere l'ignaro che si trova davanti al cane ringhiante:'non guardarlo negli occhi, non scappare, indietreggia senza voltargli le spalle ecc.), nessuno ha suggerito di chiamare i vigili e denunciare la padrona? Bruno
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 24/09/2010 alle: 17:44:59
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 24/09/2010  12:02:21 Al ringhio (di avvertimento) dlla mia cagnolina, che avvertiva un comportamento strano, sentivo inevitabilmente la solita frase : << ... ma se il suo cane ringhia è cattivo, gli metta la museruola !...>>>
> Guarda, questo è un classico, purtroppo! [V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/09/2010 alle: 18:31:40
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 24/09/2010  15:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Caro Roberto, ancora un paio di post e la colpa sarà chiaramente tua." [;)][;)][;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/09/2010 alle: 12:12:13
Certo che questi episodi ,per colpa dei padroni portano l'acqua al mulino dei detrattori dei cani.In un caso di "legittima difesa" è difficile sostenere le parti dell'aggressore .Abitando in campagna e amando fare jogging fuori dai percorsi canonici è abbastanza facile imbattersi in animali lasciati a volte "colpevomente" liberi dai padroni e la paura che noi proviamo viene tranquillamente letta dai nostri "amici" i quali si fanno forti, e magari anche ti attaccano. Non ho paura e questo a mio parere è l'unico antidoto ad un loro attacco, che mi ha salvato sicuramente piu' di una volta.Purtroppo pero' non ci puo' imporre di "non avere paura". Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:59:51
quanche anno fa mentre percorrevo una strada di campagna a bordo del mio camper dall' ingresso di una cascina sono balzati fuori due grossi cani pastore tedesco che senza troppi indugi si sono quasi buttati sotto le ruote nell' impeto dell' attacco. Dagli specchietti non ho visto nulla in mezzo alla strada e presumo che all' ultimo abbiano scartato. Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se fossimo stati in bici con la bimba.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/09/2010 alle: 18:21:20
Io amo i cani, ma devono rendersi conto che sono CANI. Non gli passi mai per la testa di rompermi le balle, se fanno i grandi e non se ne vanno con un "fila" urlato cercando di aumentare il più possibile la mia dimensione (mai mettersi di fianco,sempre di fronte), e parto "all'attacco". Basta partire in modo aggressivo pestando i piedi che il 99% delle bestie si ****** addosso. C'è da dire che se devo urlare so risultare assordante. L'unico cane che mi ha attaccato finore, un pitbull di un deficente che lo aveva addestrato ad essere aggressivo, l'ho portato al padrone tenendolo stretto col pollice sotto la lingua, mi è dispiaciuto perchè gli ho fatto un male cane, ma se mi prendeva come poteva rischiavo grosso io... Certo, io non ho paura dei cani (ne ho molta più delle persone), se uno non è sicuro di quello che fa è meglio che se ne stia fermo.
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 28/09/2010 alle: 23:13:04
Mi intrometto nella discussione...io ho 2 rotwailer...so perfettamente che è una razza di cane che fà paura, anche solo di nomea...ma non è così...la colpa di come si comporta il cane, è sempre del padrone....quello che il padrone gli inculca oppure non gli insegna...fà diventare il cane ingestibile...poi ci vuole un po' di attenzione a ciò che il cane ama o odia...ai miei cani non piacciono i bambini...molto probabilmente li vedono come una preda...oppure sono stati o provocati o altro...poi sono sempre in difesa del territorio, ho anche uno yorkschiair terrier, che comunche non toccano nonostante sia veramente b...o...gli morde il collo e le orecchie. Quindi vedete voi....per il mio modesto parere i padroni hanno la colpa di come si comporta il cane... Questa è la mia opinione, però anche chi conosce i miei cani ed anche i veterinari che ho avuto... mi hanno sempre confermato che ciò che vi ho detto corrisponde a verità... Lucy[;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/09/2010 alle: 08:49:10
Dadovrc,mi "specchio" nella tua azione "attacco" al cane che t'importuna; mi manca solo il "pestaggio" dei piedi,che se mi confermi che funziona al 100% lo adotto anch'io.Il mio ,senza "pestaggio" , ha funzionato solo 99 volte su 100 , e non tutte le volte , magari ti va bene. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 09:37:11
Mmmmmhh, 99% delel volte va bene se quello che ti si para davanti è un randagione curioso, ma se è un cane di casa scappato che magari ha fatto un minimo di UD( e poi ha smesso, i peggio) quello di andare contro e battere i piedi e urlare è il miglior modo di beccarsi un morso a meno che non sai ESATTAMENTE quello che stai facendo. Non mi sembra un buon consiglio da dare in generale, senza sapere con chi stai parlando.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/09/2010 alle: 14:42:06
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/09/2010  09:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho dato nessun consiglio. Ho solo detto come mi comporto io. Ho anche aggiunto "C'è da dire che se devo urlare so risultare assordante". E con questo voglio dire realmente che so essere assordante e "fare paura" ad un cane che mi trovo davanti. Per dirne una (che è un divertente aneddoto, null'altro) il cane della mia ex un giorno si è messo a rincorrere un coniglio rinselvatichito nei pressi della baita di un amico. Dopo 3giri della casa, nei quali la mia ex continuava a richiamarlo senza effetti, sono partito con un urlo (tipo ALLORAAA?VIENI QUI!), in cane si è piantato, testa bassa e coda non tra le gambe, ma sotto la pancia, ed è venuto subito da noi... Non è da tutti. Sono l'unico della compagnia a cui un'altro cane di amici non si fida a saltare addosso per giocare se non gli viene richiesto...è bastata un'occhiata e un NO ben chiaro, anche se sottovoce... Forse sono un cane...[;)]
mague
mague
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 15:06:09
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/09/2010  14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se credi nella reincarnazione può essere [;)] O perlomeno può essere che in te ci sia una "puntina" di una certa sensibilità in più oppure è soltanto sicurezza di sè. Senz'altro entrambe le cose vengono avvertite immediatamente da un cane. Personalmente penso sia un mix delle 2 cose. ciao mague
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/09/2010 alle: 15:27:33
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 29/09/2010  15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sicuramente riesco a capire COSA stanno pensando i cani che si comportano da cani a seconda di come si muovono...e sicuramente so muovermi in modo da far capire loro cosa intendo fare io. Non credo nella reincarnazione, ad ogni modo. bau!
mague
mague
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 15:45:27
bau anche a te [;)] Mi aveva sviato la tua frase forse sono un cane e pensavo alludessi ad anime che cercano nuovi corpi e via discorrendo. Senz'altro i cani non "amano" incertezze e poca autorità. Non tollerano neanche gesti improvvvisi o urletti inaspettati (i bambini). Sicurezza di sè e gesti decisi. ciao mague
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:00:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/09/2010  21:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be' che dire io ho aperto un topic che si riferisce anche a questo ma sono stato messo al bando esiliato da tutta la comunita' ae io mi trovavo davanti questi cani inferociti non so' che fine avrebbero fatto soprattutto se c'e' la mia famiglia ciao
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:13:23
Ciao! Vedo solo ora le 3 pag. di messaggi e non avendole lette tutte ho solo una domanda di carattere più pratico che educativo o moralista: non potevi saltare in macchina e chiuderti dentro? Io, nel dubbio avrei fatto così... ad dir la verità io una volta ho proprio fatto così ... :-) E poi, metti dopo il primo morsi ti trovava appetitoso? :-) Con solidarietà, Fabio,
mague
mague
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:29:59
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 29/09/2010  17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai akiaki, non fare la vittima, nessuno ti ha messo al bando ne esiliato. Basta rileggersi il 3D "cani" x rendersene conto [;)] Non viviamo in terre selvagge ed incontri con cani inferociti non ne capitano ogni giorno. Se mai capitasse meglio sapere come comportarsi. Qui ognuno ci mette del suo e racconta le proprie esperienze e/o disavventure. Tu, x difendere la tua famiglia, tireresti fuori il fucile e faresti fuori un branco di cani inferociti ? Beh, come darti torto ? Niente da ridire. mague P.S. hai letto "zanna bianca" eh ? Meglio non capitarci in situazioni simili.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:51:26
Vi voglio raccontare una mia esperienza: tanti anni fà passavo tutte le sere davanti ad una proprietà dove sul muro (alto più di due metri) correva con le bave alla bocca un cagnone nero e bruttissimo, ogni volta che passavo con la motoretta da lì pensavo "se quello scende mi ammazza", una sera infatti questo mostro salta giù e fà per assaltarmi, non sò cosa mi abbia preso, ho fermato la motoretta, l'ho presa in mano e gliela ho tirata dietro! Non l'ho preso ma il cattivo si è messo la coda fra le gambe ed ha cominciato ad uggiolare. Quasi subito è uscita la proprietaria che ha cominciato ad inveirmi contro, ho raccolto la moto un altra volta e cane e padrona sono spariti. Morale, penso che lo capiscano al volo i cani (ed anche i loro padroni) quando davanti hanno uno più pazzo di loro! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:52:45
una volta in argentina ero a cordoba nel centro vicino al patio olmo e ad ogni marciapiede c'erano cani cani cani allora chiesi a un signore quin es el dueno?? (chi e' il padrone) e lui mi rispose son libres !! mi ricordo che si muovevano in branco e se tu non li guardavi erano indifferenti ...ma non provare ad invadere il loro mondo perche' erano pronti ad uccidere ...ovvio li' non si strerilizza
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:01:38
rial">quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 29/09/2010  17:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estate scorsa mi è capitato dentro il centro storico di Otranto, la differenza era che mi venivano tutti dietro perchè c'avevo la mia cagnaccia al guinzaglio[:D]. Questo era uno dei quattro che me la puntava,mi hanno seguito fino al camper...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2010 alle: 21:43:22
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 29/09/2010  17:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho preferito affrontare la situazione per capire come comportarsi. non sempre hai una macchina a disposizione e comunque presumo chi in un caso simile , un cane senza un padrone che lo richiami possa farti la posta per parecchio tempo. Il cane era di taglia piccola quindi non temevo di venire sbranato. se fossero stati 10 pitbull avrei rimandato l' esperimento [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link