CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e spiagge 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 243
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 25/04/2007 alle: 02:02:36
ho un rottweiller e prima di lui ho avuto boxer, mastini napoletani, doberman etc e i miei figli (3) sono cresciuti in compagnia dei nostri cani senza problemi, ma sono dell'idea che x certe razze di cani (quelle che ho avuto io e altre) sarebbe necessario un patentino, quando sento gente che come primo cane magari si prende proprio un rottweiller, mi vengono i brividi xkè è necessaria veramente tanta e profonda conoscenza dei cani x poter educare bene (nn servono MAI le maniere forti xò) queste razze..io ho avuto la fortuna di avere un padre grande conoscitore e amante degli animali, ma chi nn ha avuto questa fortuna? educare un cane vuol dire x prima cosa farsi accettare come "capobranco" e se nn siamo + che equilibrati e coerenti il cane nn riporrà in noi quella totale fiducia che gli serve x ubbidirci anche quando gli diciamo con un bisbiglio "fermo" magari proprio quando lui sta x risolvere una situazione "caninamente", cioè ...a morsi. Ci sono tante cose semplici che ci permettono di evitare guai maggiori, ma (nn so xkè) nessuno le dice mai....una x tutte : se mai qualcuno dovesse trovarsi a intervenire su un cane che attacca una persona (o un altro cane) nn deve MAI mettersi nel mezzo x dividerli (verrebbe azzannato) e neppure picchiare il cane che sta attaccando (in molti casi questo porterebbe solo un'inensificazione dell'attacco), ma semplicemente AFFERRARE IL CANE X LE ZAMPE POSTERIORI, qualunque cane perde l'equilibrio, molla la presa e nn riesce cmq a mordere chi gli tiene le zampe...semplice ed efficace (l'ho sperimentato in diverse occasioni)...xkè nessuno lo dice??????[?]
19
Stefano1961
Stefano1961
20/03/2006 187
Inserito il 25/04/2007 alle: 05:58:36
....xkè nessuno lo dice? .... Perchè forse bisognerebbe anche dire che cosa accade dopo quando il cane ha realizzato chi gli ha preso le zampe posteriori. Personalmente ho assistito, proprio in un campeggio, un rot che azzannava un ragazzino solo perchè questi correva verso i genitori per partecipare la sua vincita ad un torneo organizzato dall'animazione. Il proprietario del cane era seduto in veranda e prontemente è intervenuto ....... a sgridare il ragazzino che correva; personalmente ho chiamato i carabinieri e l'ho denunciato, sapete cosa ha sostenuto che ..... poverino il cane da piccolo era stato molestato da alcuni ragazzini che gli tiravano delle pietre, quindi aveva il complesso di Santo Stefano. Rimango del mio pensiero..... polpette avvelenate soprattutto per i padroni. Siete liberissimi di crescere questi cani ma non di portarli dove vive altra gente. Imparate a rispettare la libertà altrui e soprattutto questi animali che forse reagiscono così perchè, nella maggior parte dei casi, somatizzano i Vostri comportamenti.
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 25/04/2007 alle: 16:57:34
"quando il cane ha realizzato chi gli ha preso le zampe posteriori", come dici tu, stefano, nn succede niente xkè se il padrone non è un deficiente riesce a calmare il cane, se il padrone è un deficiente ..prima di lasciare il cane sarà meglio chiamare rinforzi (carabinieri oppure veterinario etc) capaci di mettergli una museruola...ribadisco cmq che non è "dove" si porta il cane che è crea il problema ,ma "chi" porta il cane e, come ho scritto prima, x certi cani dovrebbe essere obbligatorio un patentino..... "your rifle is only a tool, it's a hard heart that kills" (citazione da "full metal jacket")
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link