CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 117
maxxi
maxxi
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 18:25:27
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 28/06/2011  12:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se dovessero salvare te o la tua prole in difficoltà in acqua che fai?rifiuti e anneghi? Se vuoi fatti un giretto in quel di Molveno quando ci sono le gare e le dimostrazioni dei cani da salvataggio e poi mi dirai.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 30/06/2011 alle: 18:34:07
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/06/2011  22:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >Spero che tu sappia nuotare sennò ti potresti trovare in questa situazione puzzolente[:D]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/06/2011 alle: 20:23:45
***********... Cinzia
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 01/07/2011 alle: 00:36:44
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/06/2011  22:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei il mio fratello virtuale di camperonline o ci amano o ci odiano ...io preferisco farmi odiare 8 anni fa' sud di shangai...il mio amico jen ian zow mi porta in un ristorante ...ovvio non c'era un menu' mi arriva una zuppa dal sapore unico qualcosa di spettacolare... allora gli chiesi a jen... ehi che carne e'? lui annui e mi disse cane probabimente da quel giorno qualcosa e' cambiato non sono mancati ratti meduse serpenti scimmie eccc eccc ecccc...

Modificato da akiaki77 il 01/07/2011 alle 00:47:25
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/07/2011 alle: 08:47:51
I cani sono un dono. Uno dei doni più belli che ci può fare la vita su questo mondo. Mi dispiace davvero tanto per chi questo dono se lo perde... davvero non sa cosa si perde.
mague2
mague2
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 10:58:15
chi ha paura dei cani ha paura ... e basta. Per di più il cane avverte subito la presenza di una persona che ha paura, ne ha paura a sua volta o quanto meno non sa quali comportamenti assumerà quella persona. Meglio evitare. Troppo spesso incontro persone che hanno paure più o meno dichiarate dei cani e vogliono PER FORZA toccare la mia meticcetta o farla toccare ai figli. Lasciate perdere, NON dovete dimostrare di non aver paura, si vive lo stesso. Il cane avverte la vostra paura e, a seconda del cane, vi ringhierà o abbaierà per avvertirvi di stare lontani. La stessa cosa che potrebbe fare un bambino che NON vuole la carezza di un estraneo sulla testa. A chi, invece, i cani proprio li odia trovo inutile dire "non sai cosa ti perdi". Per quanto riguarda l'igiene citata da gargyu o da altri che dire se non "non sapete di cosa state parlando" ?. Le infezioni non sono portate da cani che vivono in casa o nei giardini, ma da altri animali. Far camminare un bambino a piedi nudi su un prato oppure su una spiaggia dove è passato un cane non comporta rischi di nessun genere ed il vostro bimbo non si trasformerà mai da un momento all'altro nell'increibile Hulk per colpa di strani bacilli [;)] mague2 P.S. più tolleranza verso chi i cani li ama ed anche verso chi ne ha paura
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 01/07/2011 alle: 12:17:48
Quando avevo 8 anni un cane di amici di miei genitori che erano venuti a trovarci in montagna,un incorcio tra pastore tedesco e dobermann talmente "patatone" a detta dei proprietari da chiamarsi Kartoffen,che conoscevo da tempo e a cui mai avevo fatto nulla, ha pensato bene di assaggiarmi la faccia come gli ho aperto la porta di casa (ormai quasi invisibili,ma porto ancora i segni..)...[B)]. Nonostante il trauma subito,non ho la fobia dei cani,anzi alcuni mi piacciono molto,ma mi è rimasta una naturale diffidenza verso i cani in libertà, e una gran paura quando un cane si avvicina ai miei figli. Loro sono totalmente diversi uno dall'altro: il grande ha una paura terribile di tutti cani da quando è nato, mentre la piccola,fosse per lei,andrebbe tranquillamente in giro aggrappata alle palle di un rottwailer...[:D],quindi sono spaventato per 2 motivi opposti... ...ma quello che veramente non mi va giu sono i padroni (come per i camperisti non tutti ma molti)scorretti. 2 domeniche fa ero a Spotorno in campeggio, sulla spiaggia libera era un carnaio,non si vedeva la sabbia tra un asciugamano e l'altro, e di fianco ad ogni ingresso c'era ben chiaro e grande il divieto di accesso per i cani... ebbene, solo nei 100 metri attorno a me ne ho contati 6, che scorrazavano tranquillamente correndo sugli asciugamani degli altri per buttarsi in acqua...ogni tanto qualche bagnante si in****ava,iniziava ad urlare ed allora i proprietari se li pigliavano in braccio dicendo quasi scocciati "scusa ,mi è scappato" e dopo 2 minuti tutto ricominciava come prima...[xx(]. Tornati in campeggio,mentre preparavo il pranzo ho mandato mio figlio piu grande al market per prendere 2 pomodori e,visto che dopo 20 min. non era ancora tornato sono andato a cercarlo: l'ho trovato impietrito e tremante sulla bici con un bull terrier libero che gli sbarrava la strada...i padroni (stanziali) erano a non piu di 4 metri..uno che preparava il barbecue e l'altra che leggeva un libro sulla sdraio, e ben si sono guardati dal richiamarlo finchè arrivando ho gridato a mio figlio "non muoverti che adesso vengo io e gli tiro una scarpata che lo rispedisco in roulotte!", solo allora l'hanno richiamato,pure loro risentiti e dicendomi con tono scocciato che era bravo buono e bello...[xx(] Irripetibile cio che gli ho vomitato addosso, sono corso dalla proprietaria a protestare, e questa di tutta risposta mi ha detto: "Lei ha ragione e gliel'ho gia detto, ma loro stanno qui tutto l'anno, che dovrei fare,cacciarli?"[^][^] Per finire, io abito di fronte ad un parchetto in cui è vietato l'ingresso ai cani, ma è diventato il cesso dei cani dei vicini;tutti belli rispettosi con guanto e sacchetto in bella vista se ne vanno nel parchetto (vietato)fanno quello che devono fare,poi si guardano in giro e se non c'è nessuno fanno gli indifferenti e se ne vanno senza raccogliere nulla!(li vedo dalla finestra). Probabilmente,se invece di dare risposte di scherno e da estremisti pure sui forum a chi ha realmente paura e dei problemi con i cani, si dialogasse e rispettassero le regole (che ci sono..)come per i camper ci sarebbero meno divieti,insofferenza e pregiudizi verso i cani ed i loro padroni...[^]
mague2
mague2
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 13:02:19
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 01/07/2011  12:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto riguarde le spiagge di TUTTA Italia vige da sempre il divieto di portare il cane in spiaggia e quanto mai quello di far fare loro il bagno. A meno che tu non ti trovi in una bau-beach (iniziano ad essercerne diverse) od in posti isolati, oppure in luoghi ove è tollerato (Puglia-Campania e fuori stagione) ma pur sempre NON consentito, quando ritieni sia il caso puoi chiamare la Capitaneria e far elevare contravvenzione. Ma anche nei campeggi che accettano cani vige l'obbligo di tenerli al guinzaglio e raccogliere i bisognini. Potevi arrabbiarti con il gestore e dire che avresti chiamato i Carabinieri. Stanziali o meno chi ha un cane non può terrorrizzare un bambino che ha paura della sua bestiola. Ecco, queste sono le situazioni che mi mandano in bestia ([:D]) riuscire a far parlar male dei cani e di chi li ama semplicemente evitando di comportarsi come di deve. Settimane addietro ero a Vieste e le spiagge sono davvero piene di cani (compresa la mia meticcetta). Ovviamente è controllata a vista ed altrettanto controllato è chiunque si avvicini a lei : é assicurata, ma evito di esporre chiunque ad una sua abbaiata. Non morderebbe mai ed infatti in 7 anni NON lo ha mai fatto, ma ... è sempre una bestiola [;)], meglio evitare. Se posso permettermi un consiglio (sempre che i genitori non siano i primi ad essere terrorizzati) : insegnate ai vostri figli a non aver paura dei cani e cercate di non trasmetter loro la vostra. In genere il bambino che ha paura è figlio di persone che hanno paura. mague2 P.S. controllate i vostri cani, non fate sì che se ne possa parlar male, ne và di tutta la categoria [;)]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 01/07/2011 alle: 13:16:26
Mague2 says: "In genere il bambino che ha paura è figlio di persone che hanno paura." ..Azz...quindi per la piccola dici che è il caso che mi preoccupi e faccia qualche domanda in piu' a mia moglie?[:D][:D][:D][:D] Ma no dai,mi somiglia una cifra...è tutta il suo papa'..[8D][;)]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 01/07/2011 alle: 13:37:38
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 01/07/2011  08:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i bambini sono un dono ...e poi sono io la persona disturbata mi sa' che qui c'e' gente piu' disturbata exigua his tribuenda fides,qui multa loquuntur volenti non fit iniuria
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/07/2011 alle: 13:47:34
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 01/07/2011  12:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Per finire, io abito di fronte ad un parchetto in cui è vietato l'ingresso ai cani, ma è diventato il cesso dei cani dei vicini;tutti belli rispettosi con guanto e sacchetto in bella vista se ne vanno nel parchetto (vietato)fanno quello che devono fare,poi si guardano in giro e se non c'è nessuno fanno gli indifferenti e se ne vanno senza raccogliere nulla!(li vedo dalla finestra).id="size2">id="red">>
> Scusa ma . . . e chiamare la polizia [?] Se non intervengono io farei una bella foto tanto per avere qualcosa da mostrare,senza che si veda la faccia del proprietario altrimenti rischi per la privaci che [8][8] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:02:31
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 01/07/2011  13:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia fatto...non da me,ma da dei miei vicini che hanno chiamato i vigili. Sai cosa hanno fatto per scoraggiarli? Nel parchetto,che è vietato ai cani,hanno attaccato agli alberi dei cartelli col timbro del comune e con scritto "Si pregano i proprietari di cani di raccogliere gli escrementi!" Ma scusa, da una parte mi scrivi che è vietato e dall'altra di raccogliere gli escrementi? li gli escrementi non ci dovrebbero essere per il semplice fatto che i cani non ci dovrebbero entrare![^]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:08:50
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 01/07/2011  00:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per il fratello essere chiamato fratello da una persona che non è tuo fratello è un onore grazie veramente. te lo dice uno che ne ha 2 di fratelli di sangue, per quanto riguarda i cani l' unica cosa che mi da noia è di essere giudicato male solo per il fatto che non mi danno emozioni anzi ho anche un pò paura! conosco un inprenditore del mio paese che tratta il suo cane come un figlio anche meglio addirittura lo fa dormire nel suo letto[:(] poi dopo i suoi operai li tratta come animali gli urla contro li offende ecc una persona che non ama i cani non è peggiore di una che li ama come vogliono farci credere!
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:28:32
quote:akiaki 77: i bambini sono un dono ...e poi sono io la persona disturbata mi sa' che qui c'e' gente piu' disturbata exigua his tribuenda fides,qui multa loquuntur volenti non fit iniuria>
> Scusa, ho mai negato che lo siano? Disturbato perchè? Ho figli e cani, di certo non mescolo le emozioni che mi danno gli uni e gli altri! Disturbato? Adesso pretendo che me lo spieghi! Anche in latino se vuoi, anche in greco guarda, tanto ho fatto il liceo classico (anche se non mi pare carino dare sfoggio di cultura escludendo molti dalla discussione)!

Modificato da fieripotest il 01/07/2011 alle 14:30:16
mague2
mague2
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 15:11:36
gargyu says : ...una persona che non ama i cani non è peggiore di una che li ama come vogliono farci credere!... farci credere chi, caro gargyu ? Ognuno è libero di credere quello che meglio crede e chi ama i cani può essere un figlio di buona donna come chiunque altro. Dalla finestra di casa mia vedo le suore dell'Asilo che prendono a scapaccioni i bimbi più inquieti un giorno sì ed un giorno pure, Ma sono sempre suore, figlie di Dio, o no ? Ancora le sento ripetere che NOn si usa la sinistra perchè è "la mano del diavolo" [:0] Di luoghi comuni è pieno il mondo, cerchiamo anche noi di non alimentarne altri[;)] mague2 P.S. tolleranza dall'una e dall'altra parte. Penso che educazione e tolleranza, nei limiti del vivere civile, siano sempre la soluzione migliore. Avere un cane non rende una persona più umana o più buona verso il prossimo, pensa a quanti hanno un pit-bull (caduto in disgrazia ormai eh?) e si credono Jean Claude Van Damme [:D]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 01/07/2011 alle: 15:33:00
quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 01/07/2011  15:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>peretto hai proprio ragione. non entriamo nel discorso suore perchè sarebbe infinito[:(]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:06:51
quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 01/07/2011  15:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa a quanti hanno un pit-bullid="red"> Non l ho capita[^] e... io ho un Pitt Bull
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:09:04
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 01/07/2011  16:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dimenticavo...ho anche stampato le foto di qualche "soggetto"..[}:)][}:)]La Kimba è felicissima di fare la loro conoscenza[:D][:D]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:31:01
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 01/07/2011  16:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma perchè non sapevi che ha me non piaciono i cani? non hai mai conosciuto gente a cui non piaciono i cani? o detto che non mi piaciono i cani no i bambini non esagerate rilassatevi cè anche gente che la pensa in diverso modo da voi al mondo!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:35:02
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 01/07/2011  16:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che se ci sta qualcuno che deve rilassarsi, quello sei proprio tu!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link