CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 125
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 03/02/2010 alle: 18:55:06
Ma voi il cane in camper come lo trasportate? la domanda sembrerà banale, ma ho appena preso un cucciolo e quindi sono totalmente inesperto in merito al trasporto in camper: serve un trasportino o basta legarlo? si accettano ogni forma di suggerimento. Grazie Massimo
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:05:47
Noi usiamo un box. Il cane cmq è piccolino. [;)]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:22:25
Liberissimo di andare dove vuole.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6980
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:33:30
Eccola !
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:39:01
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 03/02/2010  21:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ho visto il cod. della strada che sino ad un cane non ci sono restrizioni se non l'accortezza di far si che il cane non sia di ostacolo (mi sembra il minimo). Avente dei suggerimenti di come comportarsi con il cane sul camper? ben venga qualsiasi consiglio. Grazie massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:36:04
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:23:16
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 03/02/2010  21:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo preso il camper proprio per poter portare sempre con noi il nostro cane: sono 16 anni che, Kiska prima e Lucky adesso, non si perdono un km, e ti assicuro che non hanno mai creato problemi. Certo bisogna tenere conto delle loro esigenze prima che delle nostre, ma se gli si vuol bene non è un fastidio. E' importante avere il suo passaporto in regola e, se si va all'estero, far dichiarare al veterinario che il cane è in buona salute. Durante il viaggio Kiska amava stare sul divanetto della dinette a guardare fuori dalla finestra. Lucky, invece, preferisce viaggiare stando sul pavimento e sale sulla panchetta solo durante la notte. Sono loro a decidere dove, come e quando! noi dobbiamo solo provvedere a rivestire i cuscini con un telo facilmente amovibile e lavabile, e posizionare sul pavimento un tappetino in posizione strategica. Importante è non cambiare l'alimentazione a cui sono abituati, altrimenti potrebbero verificarsi fastidiosi episodi di dissenteria. Nella borsa della farmacia si deve prevedere anche il necessario per curare piccole ferite o irritazioni della pelle dell'animale. Ricordati SEMPRE delle precauzioni contro la Filaria e la Lesmaniosi. Se qualche volta il cucciolo non vi può seguire (visite a musei, chiese, ecc) e proprio non vi va di rinunciarvi, parcheggiate il camper all'ombra e lasciate aperti gli oblò. Anche in inverno, se il camper è fermo sotto il sole, all'interno si può formare una temperatura pericolosa per il cane. Comunque è meglio non lasciare sola la bestiola per più di 2 o 3 ore, e le prime volte fare qualche prova per verificare che non abbai o pianga per tutto il tempo della vostra assenza. Quando, in sosta, lo fate scendere dal veicolo non lasciatelo MAI libero. Noi ci siamo dotati di un pezzo di cordino da montagna abbastanza lungo, con ai due capi un moschettone. Lo facciamo girare attorno a una ruota del camper e lo agganciamo al collare del cane: se è possibile gli lasciamo tutta la lunghezza a disposizione; se invece la situazione richiede che non si possa allontanare troppo, facciamo un'asola alla lunghezza adatta, così può salire e scendere a suo piacimento, senza fare rumore e senza essere di pericolo per nessuno. Di notte preferiamo che Lucky stia all'interno del camper, ci sembra più sicuro, ma con kiska non era possibile e ci siamo adattati a farla scendere e salire tutte le volte che voleva. Procuratevi e portate sempre con voi una piccola museruola in tela perchè se usate i mezzi pubblici e sulle funivie è richiesto che gliela facciate indossare. A Lucky la museruola non piace neanche un po' percui aspettiamo sempre che ci venga espressamente richiesto di mettergliela e qualche volta la passiamo liscia, ma a Venezia, su e giù per i battelli, aveva imparato subito il giochetto e nemmeno in quell'occasione è stato un problema: se la lasciava mettere pazientemente e appena si scendeva si fermava per farsela togliere! Vi auguro che insieme al vostro cucciolo possiate percorrere almeno i circa 200.000 km in camper che noi abbiamo felicemente percorso con le nostre compagne di vita!

Modificato da kiska il 03/02/2010 alle 23:31:20
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:49:23
li tengo liberi. nel vecchio camper avevamo messo uno sportello in modo che non potessero arrivare vicino al posto guida.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:13:31
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 03/02/2010  23:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem...non sarà esattamente ortodosso ma il garage lo uso per la notte, non mi potrei mai perdonare se i miei cani fossero feriti o addirittura uccisi in un tamponamento. Sanno benissimo che davanti non si viene, glielo ho fatto capire dall'inizio con un semplice estensibile a fisarmonica, tipo quelli per rampicanti. Adesso ne ho eliminato l'uso perchè in ogni caso davanti non vengono. Di notte dormono nel garage con un materassino, ma la porticina scorrevole di comunicazione con la cellula resta sempre aperta, girano dove vogliono.id="Georgia">id="blue">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:05:56
Quoto Cherry al 100%. Il mio golden è salito sul camper a 60 gg di vita ed ha scelto un posto (sotto il tavolo nell'ansa della panca della dinette) e da lì non si muove quando viaggiamo. Il cocker che ha 1 anno e mezzo siamo andati a prenderlo con il camper e lui ogni tanto sconfina ma mia moglie lo ricaccia indietro. Per la notte invece hanno la loro suite (il garage) dove tra tappeti e cuscini stanno da re. D'estate invece il mandorlato del pavimento è il posto preferito del golden. Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:28:38
ma voi non dormite coi cani nel letto ? [:I] [:p]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:30:50
il mio e di taglia piccola e lo lascio libero di andare dove vuole ma di solito sta davanti in braccio a mia moglie con le zampette poggiate sul cruscotto perche deve vedere fuori
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:33:39
Tutti i miei animali dormono rigorosamente nel letto matrimoniale posteriore con i bambini, abbiamo un Huski, tre orsi bruni cugini, un orso polare, un pulcino, una renna, una volpe... e oggi, per il compleanno di Lisa, arriva un gatto grigio. Le dimensioni sono di 6 cm. ciascuno, la marca e' Trudi [:D] non perdono peli, non sporcano sono leggeri non si alimentano, hanno esigenze limitate, non mi fanno andare in sovrappeso, non necessitano di documenti all'estero, tatuaggi, vaccini, museruole, li posso portare tutti insieme in spiagga, campeggio musei supemercati... ma soprattutto vanno volentieri in lavatrice e sono molto molto silenziosi! Dimenticavo , non hanno mai morsicato. Senza offesa per nessun amante degli animali s'intende, in ogni caso mio figlio piu' piccolo, 3 anni, se per dormire non trova l'orso piccolo siamo perduti![;)]

Modificato da norbiato il 04/02/2010 alle 12:40:25
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:34:57
Anche quando mia figlia era piccola viaggiavamo con 23 (contati) trudini nella cornice portaoggetti della mansarda! Ora mia figlia ha 30 anni, non viene più con noi, e nemmeno i trudini, ma Iki, cucciolona meticcio maremmano-cane bianco di Sardegna di 24 kg, nel portaoggetti della mansarda non ci sta più[:D] Dal momento che addestratori ed altri mi hanno fatta una capa tanta sulla pericolosità di lasciare il cane libero per il camper in viaggio, ci comportiamo come in macchina: pettorina e giunzaglio con attacco per la cintura di sicurezza. In macchina sul sedile posteriore, in camper sdraiata sul corridoio della dinette, dietro i sedili della cabina, attaccata al terzo braccetto per la cintura (aggiunto). Dicono comunque che il mezzo più sicuro è il trasportino, ma per "trasportare il trasportino" dovrei cambiare macchina e camper! Ciao Anna
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:32:42
Ne ho due, uno ha 4 anni e l'altra 5 mesi... scorrazzano per tutto il camper, ho coperto le poltrone e il divano con una coperta...
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 04/02/2010 alle: 16:31:58
Mhiiii quanti consigli e che belle foto. Adesso prendo nota e per implementare questo vademecum vi chiedo: quando piove e rientrate dal giretto usate delle salviette o unicamente il SUO asciugamano? per i lunghi trasferimenti ogni quanto programmate una sosta? bastano 3 ore (è il massimo che reggono le mie due piccole pesti quindi unirei le due cose)? Non mi sono mai posto il problema prima d'ora, ma nelle aree attrezzate possono rifiutarsi di accoglierci? Infine, che io sappia il trasportino, qualora si trasporti UN SOLO animale, non è obbligatorio per legge basta che l'animale non sia di impedimento alla guida, me lo confermate? grazie ancora e sotto con i suggerimenti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:06:12
Nelle aree attrezzate non mi ricordo di aver visto divieti per i cani, mentre nei campeggi IN ITALIA è molto frequente, all'estero no. I miei cani non salgono su sedili o poltrone, quindi quando piove salgono ed al massimo poi si pulisce il pavimento. Parti e prova, vedrai che molti dei quesiti che ti poni non sussistono. Ciao Massimo
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:32:47
sergiozh ha scritto : ma voi non dormite coi cani nel letto? uhm...che dici ?? ci si potrebbe stare ?id="purple">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Georgia">id="size4">id="blue">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:28:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/02/2010  11:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, non ne posso fare a meno... quando sono a letto, posso contare al massimo fino a 10, eppoi con un salto me li ritrovo con me... Però... MI PIACE...[^]
16
nello953
nello953
29/09/2009 66
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:57:51
ASPETTANDO DI ASCIUGARSI PRIMA DI RIENTRARE IN CAMPER
navarre
navarre
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:24:05
@ cherry : ma è un orso ?[:D] @ nello : lago di Molveno vero ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link