CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 125
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:10:38
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 15/02/2010  22:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:se proprio vogliamo dirla tutta, anche soltanto imporre al cane di seguirci in lunghi e snervanti viaggi su Km di asfalto è di per sè una forma di violenza.>
> Non nella mia esperienza. I miei due cani hanno sempre viaggiato con noi, felicissimi di farlo. I segnali che ci mandano, quando capiscono che si parte e che si parte in camper (con l'auto si va anche dal veterinario...[;)]), sono inequivocabili. Certo, bisogna prendere qualche piccolo accorgimento: acqua sempre disponibile, ogni oretta circa stop e giretto per sgranchire le zampe (ma questo serve anche al sottoscritto), evitare le ore più calde e tenerli su un divano se si viaggi d'inverno, invece che sul pavimento freddo del mezzo, ecc. ecc. La vera violenza sarebbe lasciarli da qualche parte (pensione, congiunto, ecc.). Il cane è molto diverso dal gatto![;)] Se il gatto è casalingo (nel senso di legato alla casa) il cane s'accontenta di star col/coi suo/suoi padrone/i.[:)] Ciao![:)]

Modificato da Cordy il 16/02/2010 alle 10:12:57
aviatore
aviatore
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 15:43:37
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 16/02/2010  10:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, anche le mie manifestano la stessa ansia positiva da partenza quando vedono in casa traffico di valigie e saccottini e sono convinto che fatta l'abitudine i viaggi non risultino per loro poi così disagevoli, ma non le dico quanto sono felici quando si rientra a casa... e che super dormite si fanno[|)][|)][|)]
19
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:32:08
Anche il mio, quando vede carte stradali sul tavolo, sembra capire che progettiamo un'uscita in camper. Allora và a prendersi il plaid che di solito mettiamo sul divanetto e si mette davanti alla porta del camper[:D] Poi, quando cominciamo a caricare, corre avanti e indietro e vuole a tutti i costi portare qualche borsa anche lui. E' uno spettacolo[:D]
17
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/02/2010 alle: 14:34:11
Navarre ha scritto : Ho già specificato che in viaggio i cani non li tengo in garage perché non mi fido : uno sul divanetto, uno sotto il tavolo, uno tra i sedili guida e l' altro nel corridoio --------------------------------------------------------------------- Sono assolutamente d'accordo con te, e io come ho davvero troppa paura di un eventuale tamponamento, quindi in garage non se ne parla neanche, le creature stanno con noi, soprattutto dopo la disavventura di una mia cara amica che viaggiava col cane in kennel dietro nel garage, si è rotta la serratura della porta ( nessun incidente o tamponamento...) e alla prima curva, il cane è volato fuori col kennel e tutto, vagando nelle campagne tra bergamo e brescia. Lei si è accorta che tutti le suonavano e lampeggiavano ma prima di capire ci ha messo una quarantina di km : per tre giorni prima di ritrovare Maxone mezzo moribondo in un fosso, fortuna che il kennel si è aperto solo DOPO l'atterraggio e lui ha pensato bene di scappare lontano dalle auto. Io ho proprio paura per loro. Una domanda por favor, perchè a questo punto mi dovresti suggerire cosa rispondere se mi fermano con due o tre leonberger in camper, contestando il codice della strada che prevede gli animali dentro al trasportino o kennel, se in numero superiore a uno . Tu cosa gli rispondi ? ti è mai successo di essere fermato con i tre moschettieri in camper liberi? Anche fosse, dove ci stanno 3 trasportini a misura Leonberger in un camper? Finora abbiamo separato la cellula dal posto guida con una di quelle reti pieghevoli a fisarmonica, tipo per piante rampicanti, ma trovando quello che veramente si impunta, che gli dici ? Consiglio please, perchè dietro non li metterò mai.id="blue">id="size3">
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:31:08
mmmm... certo le tue bestiole sono grandine, io ho tre gabbie fatte su misura ma forse tu dovresti farti fare una unica gabbia grande o far mettere le sbarre solo ai portelloni e sfruttare tutto il garage. Ma se non li vuoi far viaggiare in garage (secondo me giusto) l' unica è come stai facendo, anzi con la retina almeno dimostri buona volontà. Per ora noi siamo stati fermati varie volte per controlli o alle frontiere (una volta anche con tentata perquisizione del camper!)m a nonostante i cani a abbaianti e ringhianti al vetro, di solito si sono limitati a far complimenti o a chiedere che razza erano [:I] Se abbiamo presagio di qualcosa e non è improvvisa, abbiamo il garage comunicante con la cabina e mia moglie si affretta a metterli dentro lo stretto tempo necessario.
17
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/02/2010 alle: 17:21:28
Con una unica gabbia grande, io dietro non riesco neanche più a camminare... ho questa specie di fisarmonica verde e se mi dicono qualcosa li accontento per i prossimi trecento metri, poi mi fermo e gli riapro la porticina, che anche per noi è comunicante col garage. Anche a noi è capitato alle frontiere di essere fermati, ad esempio al confine austriaco perchè cercano i fungaioli abusivi, però nessuno ci ha mai chiesto niente, a parte come te, che razza sono. La più bella ad un rifornimento in Slovacchia. Premetto che abbiamo il buco del serbatoio davanti lato guida, io tiro giù finestrino, chiedo FULL...mi alzo e cerco dietro un fazzoletto da naso. Il tipo prende le chiavi, si gira a prendere i guanti e non vede che io non sono più al mio posto. Inizia a togliere il tappo e mentre entra il gasolio, appoggia il gomito sul finestrino aspettando che si riempia. Duki sente armeggiare da fuori, va a vedere chi è, mette fuori tutto il testone lato guida e gli da una leccata che gli ha quasi tolto il cappellino da benzinaio...non era una leccata così strong, ma questo era tutto rasato e il cappellino gli è scivolato in avanti[:D][:D][:D][8D] Questo si gira e ride come un pazzo, dicendo cose in slovacco, che io non ho capito ma dal tono erano complimenti, e questa che continuava a dargli tutti i bacini sulla crapa pelata liscia come un uovo. Poi mi guarda e mi fa....SUPER ! id="size2">id="purple">
19
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 17/02/2010 alle: 18:07:18
A luglio, all'imbarco da Dunkerque, controllo documenti. Leggono il passaporto di Rufus, poi uno apre la porta della cellula per salire a controllare, senza darmi il tempo di tenere il cane. Come si apre la porta, il doganiere si trova davanti la bella dentatura accompagnata da un ringhio per niente rassicurante. Per niente intimorito, ridendo ci dice che è uno splendido antifurto e ci fà passare.
16
SPQR
SPQR
04/01/2010 59
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:23:33
Ciao a tutti!! Il nostro Labrador viaggia così...
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/02/2010 alle: 16:00:24
Olivia in viaggio sta tra il sedile di guida me e quello di Sandra, il posto se lo è scelto lei. Durante la sosta di giorno e la notte sta dove vuole ma in genere o davanti alla porta della cellula o sempre stesa tra i sedili. Non è che ci sia tanto altro posto [:(] Alexid="blue">
aviatore
aviatore
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:59:11
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 21/02/2010  16:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente come una delle mie due pelose. In realtà a veicolo in movimento cercano un posto che li rassicuri, di solito luoghi piuttosto angusti, ambienti ristretti, cui il cono visivo è limitato, meglio se delimitato da oggetti fissi a contatto con la pelle. Per certi versi proprio per questo motivo sarebbe opportuno creargli un angolo a mo' di cuccia da qualche parte nel camper (rigorosamente mai in coda com'è già stato detto). C'è da dire però che non tutti i cani mostrano le stesse istintive reazioni ai rumori ed ai movimenti del vr, un esempio è l'altra mia pelosa Lula che, a differenza di Sissy (più timida e timorosa), durante il viaggio si regala "sonore" dormite sul divano longitudinale: sonore nel vero senso della parola. Con Sissy abbiamo fatto diverse prove per capire come renderle i viaggi meno tormentati, tra cui la casetta sotto il tavolo della dinette o più vicino a noi al centro subito dietro i sedili della cabina, ma alla fine abbiamo compreso che è meglio che sia lei a scegliersi il posto, lasciandola libera di spostarsi ogni volta che lo desidera, ed il posto che sceglie con maggiore frequenza è appunto in mezzo a noi in cabina guida. In questa posizione lo stato d'ansia non scompare completamente, ma si nota che si sente più tranquilla. La cosa da non trascurare mai, come già qualcuno ha detto poco sopra, è non far mancare loro mai l'acqua: l'aumento della frequenza dei battiti cardiaci nei cani più ansiosi rende iperattive le ghiandole salivari ed innesca un processo di disidratazione lenta ma inarrrestabile, per cui bisogna intervenire con una certa frequenza per dissetarli, specie in estate.
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/02/2010 alle: 20:33:35
...questo thread mi fa veramente piacere... ...è bello vedere che c'è tanta gente che, come noi (io e mia moglie), considera il cagnolino un componente della famiglia a tutti gli effetti. La mia Luby è parte di me, una delle parti migliori della mia vita : non potrei mai lasciarla sola mentre me ne vado a divertirmi in camper. Purtroppo, contrariamente ai viaggi in auto durante i quali dorme beata, in camper è un pò agitata...probabilmente perchè è molto più rumoroso ed i vari sibili/scricchiolii risultano amplificati. Durante la notte dorme nel letto in mezzo a noi ed al mattino i suoi baci sono una ottima carica per iniziare nel migliore dei modi la giornata. Di seguito una "foto di famiglia" : Ciao. Dario
aviatore
aviatore
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:54:26
Forse dico una banalità, ma le persone che amano i cani e gli animali in genere, sono persone veramente speciali. Lo sono ancora di più poi se amano i cani e sono pure camperisti .
aviatore
aviatore
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 08:39:10
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/02/2010  20:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io e mia moglie abbiamo una particolare stima e simpatia per coloro che adottano cani meno fortunati perchè riteniamo che nel gesto di queste persone ha sede l'amore autentico per questo animale. L'aver tirato fuori dalla sofferenza e dalla solitudine un animale che ti ricambia poi con quel sentimento (oramai inaridito fra gli uomini) chiamato affetto, ti fa riscoprire la vera ragione dell'esistenza,che è poi quella timidamente riposta in te stesso. Loro, i cani, hanno un gran rispetto per l'uomo, purtroppo spesso non ricambiato. Conviverci, aiuta a capire meglio il mondo che ti stà intorno.
17
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1315
Inserito il 23/02/2010 alle: 09:45:34
Ecco Ira durante il viaggio (qui è sul vecchio camper, ma non è cambiato nulla, solo il lato, perchè prima il divano era a destra e ora è a sinistra [:D])
17
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 23/02/2010 alle: 10:31:24
vi invidio molto, purtroppo tra la mia kira e mia moglie non scorre buon sangue, e questo è un problema. Molto penso dipenda dal fatto che abbiamo anche 2 bimbi piccoli (6 e 3 anni) e quindi è molto attenta alla pulizia. Ciò nonostante arriviamo a dei compromessi: kira è un pastore tedesco, linea bellezza, viaggia dentro al garage nella sua enorme gabbia, e dentro al camper non è mai venuta Siamo fortunati perchè è di una bontà allucinante, e molto educata, dove la metto rimane e non disturba. Però mi piacerebbe molto poterla far entrare in camper....:(
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:43:04
Franco69: purtroppo tra la mia kira e mia moglie non scorre buon sangue, e questo è un problema. Molto penso dipenda dal fatto che abbiamo anche 2 bimbi piccoli (6 e 3 anni) e quindi è molto attenta alla pulizia.id="green"> c'è uno studio scientifico (svizzero credo) che dice che i bambini che vivono con un cane hanno meno allergie. Si suppone che ciò sia proprio dovuto al fatto che chi ha un cane venga forse un po' più a contatto con microbi vari e questo allena il sistema immunitario meglio di chi vive in un ambiente disinfettato ascettico. Meglio dunque proprio per chi ha bambini un pochino in più di sporcizia esterna che la pulizia assoluta.
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:49:04
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/02/2010  10:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco69, la pulizia del cane dipende dal "genitore", proprio come la pulizia dei bambini piccoli. Mi dispiace molto per la tua Kira...quella che per voi umani rappresenta una bella vacanza viene da lei vissuta come una segregazione forzata (anche se solo per il viaggio, la notte e per tutti i momenti che vivete sul camper al quale lei non può accedere...) lontana da coloro per i quali darebbe la vita. Non sono qui ad accusare nessuno, ci mancherebbe, ma fossi in te chiarirei il concetto con tua moglie : da quel che ho capito anche tu soffri a lasciarla in disparte...e questo la tua dolce metà dovrebbe capirlo. Speriamo bene dai, tienici aggiornati.[:)] Dario
aviatore
aviatore
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:53:12
Non dimenticherò mai la scena vista due anni fa quando in un parco vidi il mio veterinario spargere la bava del suo cane sul viso e sulla pelle del suo bambino, mi dissi : o è ***** oppure sa quello che fa. Di certo la cosa fa un pò effetto!
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:53:59
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 23/02/2010  08:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao... ...io e mia moglie abbiamo adottato la nostra Luby da un canile quando aveva 6 mesi (era stata abbandonata in autostrada ad appena 2 mesi...). Compirà 6 anni il 10 Agosto, ma per noi è come se ci stesse accanto da tutta una vita. Dario

Modificato da elidar il 23/02/2010 alle 12:56:45
aviatore
aviatore
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:55:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/02/2010  12:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO...id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Oggi alle 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
Ieri alle: 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
Ieri alle: 18:17
Viaggi all'estero
Istria e vignetta Slovenia
Ciao a tutti. Stiamo vagliando l'ipotesi di andare in ferie in Istria, zona Umago/Parenzo...
rosco79
Ieri alle: 17:40
Meccanica
Gli AdBlue sono tutti uguali?
Ciao a tutti, l’altr'ieri il camper mi visualizza l’avviso: devo fare il rabbocco di AdBlu...
GR23
Ieri alle: 17:21
Viaggi in Italia
Prima volta sul traghetto
Buon pomeriggio a tutti Camperisti, Vorrei chiedere il vostro parere, in quanto prossimo v...
Annie
Ieri alle: 16:17
Meccanica
Buon additivo per pulire sistema di iniezione
Sto cercando un buon additivo per pulire un sistema iniezione diesel tutto meccanico, purt...
Rascal
Ieri alle: 11:59
Aree di sosta e campeggi
Piazzole fronte mare
Buongiorno; nelle marche e scendo in giu verso Molise, abruzzo o dintorni avete area sos...
Timeea
Ieri alle: 11:36
Accessori
2026 Aspirapolvere a 12 volt consiglio d acquisto
Considerando che e' argomento giaì trattato ma a distanza di anni e con prodotti che cambi...
morodive
31/07/26 - 21:58
Cellula abitativa
Allungamento tavolo dinette
Salve, sono nuovo del forum. Il mio problema è di allungate il tavolo della dinette del ca...
carlo mattei
31/07/26 - 20:53
Accessori
Consiglio FV: 2 pannelli camper VS 1 "civile"
Buongiorno a tutti, Attualmente sul tetto del camper è installato di serie un pannello da ...
ufotografol
31/07/26 - 16:05
Viaggi all'estero
Ungheria, Slovacchia e Polonia in estay
Ciao a tutti. Ho organizzato un viaggio in camper per visitare alcune città dell'Europa de...
marco663
31/07/26 - 14:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link