CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 125
navarre
navarre
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:59:20
Ciao Franco, a questo punto credo che il cane non entri neanche in casa ma resti fuori, giusto ? Perché altrimenti casa=camper, si passa un po' più spesso l' aspirapolvere e amen! Noi con 4 cani(8,6,4 anni e cucciolone 9 mesi) e un bimbo di 4 anni possiamo dire che 'sti cagnacci sono i migliori amici di nostro figlio e non so che avrei dato io da piccolo se avessi potuto avere un cagnone come compagno di giochi! Con il cucciolo poi è divertente, si rotolano nei peli, combattono, si lanciano dai divani...e sto infame del cucciolo a LUI non lo morde o lo morde piano piano, mentre a NOI ci fa venire i lividi quando gioca ![:0]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 13:19:22
Non so se succede anche a voi altri ma io riesco ad essere me stesso solo quando interagisco con loro. La corazza difensiva che istintivamente indosso fuori dalla porta di casa, quando so di incontrare altri umani, inevitabilmente si sfalda e cambio totalmente atteggiamento. Anche la voce mi si cambia ed emerge un linguaggio del tutto particolare che i miei cani conoscono bene, ma la cosa più sorprendente è che si allentano tutte le tensioni e vivo un profondo senso di benessere. Con il loro ingresso in famiglia la vita coniugale si è ulteriormente saldata e la comprensione reciproca è venuta spontanea. E' merito loro, perchè privi di ogni artificio psicologico ti sbattono in faccia la genuinità e la purezza del tutto simili a quella dei bambini che a volte impone una riflessione ed una tregua alle puerili quotidiane battaglie umane. Scusate se faccio il poeta ma... l'argomento mi fa parlare di pancia.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/02/2010 alle: 13:58:33
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/02/2010  10:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mie figlie hanno rispettivamente 14 e 10 anni (quasi). Ira ne ha 16 appena compiuti. Non so se è la convivenza o cosa, fatto sta che fin da piccole hanno convissuto a stretto contatto, con anche lotte per evitare che le bestioline umane mangiassero anche la pappa del cane, con biscotti plasmon e gelati divisi a metà (una leccatina a testa) mentre noi giravamo le spalle ... però .... le bimbe hanno imparato a camminare attaccate al pelo del cane e a tutt'oggi sono le bimbe che si ammalano meno di tutta la scuola (abitiamo in campagna, in una casona ristrutturata e aggiungi anche che appena in casa si levano le scarpe e giurano scalze ....) Ho anche due gatti che non vengono con noi ma vivono in casa (e dormono nel letto con le bimbe) Un sacco di amiche delle mie figlie hanno allergie varie ... le mie .... fanno scadere gli antibiotici che generalmente mi faccio prescrivere dalla pediatra per eventuali emergenze in vacanza all'estero. Fai leggere a tua moglie questo post, forse cambia idea. [:)][;)][8)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:10:16
per conto mio (ma magari sbaglio) il problema di franco69 è che lui ama i cani e sua moglie no. L'allevatrice che ci ha dato le nostre cagnette mi ha detto che lei vende solo un cane a una coppia se entrambi amano i cani altrimenti prima o poi il cane è colui che ci va di mezzo e torna dall'allevatrice perchè non lo vogliono più alla prima difficoltà. Non so che consigli dare a franco69. Se sua moglie non ama i cani non si può far molto. Forse se la moglie vede che i figli sono a loro pieno agio con il cane potrebbe servire ad aiutarla ad aprirsi verso il cane. Purtroppo ora il cane viene un po' escluso dalla famiglia e forse ne soffre.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 23/02/2010 alle: 23:11:16
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 23/02/2010  13:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche i miei figli, sono cresciuti a stretto contatto con i cani. Anche loro, dividevano il gelato, la tazza del latte, il panino, una leccata e un morso a testa, hanno imparato a camminare reggendosi al collo del cane, dormivano tra le sue zampe a terra e la notte era nei loro letti. Se qualcuno chiedeva loro di che razza fosse, rispondevano che era il loro fratello minore e nessuno glielo aveva insegnato, semplicemente era così, un normale componente della famiglia!La pediatra prima, il medico di famiglia dopo, non sono mai riusciti a curarli, per il semplice motivo che non si ammalavano mai! Adesso che siamo solo io e mio marito, il nostro bobi, e il piccolo di casa, ci regala momenti di distensione e gioco, che ti fanno amare ancora di più, questi esseri speciali che sono i cani. Rufus, lo abbiamo portato via a una famiglia dove la moglie, non condivideva la passione del marito. Era un cane triste e pauroso, adesso è la nostra gioia! Consiglierei a Franco69, di dare il cane a qualcuno che lo faccia vivere come si merita e non perennemente in "castigo"[V]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/02/2010 alle: 10:37:22
Mio figlio Francesco, che ora ha 20 anni, è nato che in famiglia avevamo già Mowgli uno splendido dalmata. Lui è stato per mesi il guardiano della culla di Francesco, ha condiviso i pasti, i giochi ed ha fatto da girello per Francesco. La prima parola che ha detto mio figlio è stata "cano" ma noi genitori non ci siamo offesi! Eppure non si è mai ammalato, anche quando le epidemie falcidiavano la sua classe. Tutti i nostri amici ci dicono che Francesco non sembra figlio unico (come è), forse perchè ha sempre condiviso le ns. attenzioni e cure con i cani? Chiaramente il dalmata è stato poi affiancato da una femmina di dalmata Peggy, poi quando lui è morto è arrivato il ns. Benoit, golden retriever, e quando anche Peggy ci ha lasciato, è arrivato Tweed, piccolo cocker peste di casa!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 12:23:13
bafomax: Tutti i nostri amici ci dicono che Francesco non sembra figlio unico (come è), forse perchè ha sempre condiviso le ns. attenzioni e cure con i cani?id="green"> forse non è figlio unico perchè aveva un fratello quadrupede. [;)]
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:09:57
Per Franco69 Quando è nato il mio ultimo figlio avevo un cucciolo di 6 mesi in casa. Sono cresciuti insieme, hanno diviso tutto, anche la cuccia. Poi due anni fa il pelosone ci ha lasciati. Non ti dico l'atmosfera che si respirava in casa. Così dopo due giorni un altro cucciolo è entrato in casa e dopo tre mesi ancora un altro. Dopo un anno abbiamo preso anche il camper perchè il nostro nucleo familiare è composto da 5 unità: 3 umani e 2 pelosi. Questo per dirti e soprattutto per far capire a tua moglie cosa rappresentano i cani in famiglia. Auguri! Claudio
16
bebetta
bebetta
15/06/2009 57
Inserito il 05/03/2010 alle: 08:59:26
Sono un po' di giorni che non leggo i forum, questa mattina ho avuto l'idea di leggere quello sui cani in camper e mi sono imbattuta in quello di Francesco69. Mi sono rattristata moltissimo,in questi casi non so mai se valga la pena (per sfogo)dire di tutto a certe persone come alla Signora o limitarmi solo a uscire in giardino e accarezzare la mia maremmana che si sta godendo l'inizio di una giornata primaverile. Non so immaginare la tristezza di quella povera bestina, e' come quando li vedi con gli occhi persi sulle stade, impauriti alla ricerca di quegli str...che li abbandonano. Non ho parole
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 05/03/2010 alle: 10:38:25
Ma perchè non dire quello che si pensa realmente di questa vicenda, Franco se tua moglie non ha questa sensibilità nei confronti di Kira per me non c'è l'ha nemmeno per te, l'interesse primario di questi soggetti è la casa la madre di tutte la battaglie, la immagino come mia suocera guai portare un animale in casa, ma noi intendo io e sua figlia che condivide il nostro amore per le bestioline quando andiamo a trovarla se vuole, ci presentiamo con 2 meravigliosi pelosi rigorosamente adottati e come dei figli ed una gattina tenera tenera che quando arriva fa subito mostra di se con le gambe delle sedie, e non vi dico [:D][:D][:D] alla partenza pulizia generale e la suocera felice [:)][:)] che ci leviamo dalle...[8][8] e tutti contenti ognuno a casa propria, ma dopo 2 giorni lei chiama chissa perchè [;)][;)][;)] vedrai che ce la fai Walterid="size3"> id="size3"> id="maroon">
16
bebetta
bebetta
15/06/2009 57
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:59:12
Sui comportamenti delle suocere bisognerebbe aprire un dibattito che non finirebbe piu'. Io penso che in fondo in fondo il problema non sia Kira ma quello che rappresenta, un mascherare qualche altro disagio. Se mai mi capitasse di avvertire l'idea del mio compagno sul mettere il cane 'nella stiva' io ci metterei lui,poi ne parliamo. E non si puo' parlare nemmeno di pulizia, e' chiaro che e' una giustificazione; abbiamo tutti dei figli e non li si puo' prendere come scudo per le proprie paturnie. Franco69, goditi il tuo camper e Kira, ne vale la pena!
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 05/03/2010 alle: 12:33:18
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2010  12:43:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questo probabilmente lo studio a cui fai riferimento:

http://www.medicinalive.com/sen...

18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 05/03/2010 alle: 17:30:45
quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 05/03/2010  11:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno, detto in un'altro modo credo che il succo sia questo a buon intenditore poche parole [:X][:X] a Kira da Walter e &. id="size3"> id="maroon">
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 05/03/2010 alle: 19:49:57
ciao a tutti non vogliatene alla moglie di Franco perche'non ama la bestiola che si e' trovata in casa solo x amore della sua famiglia E' vero che i bambini che vivono con animali in casa sono meno esposti ad allergie e sono piu' sensibili di altri ( detto dalla mia pediatra ) è vero anche che la casa la pulisce LEI Io appena sposata ho costretto mio marito a condividere la casa con due gatti ,ora dopo 20 anni abbiamo cambiato casa x vivere con 3 gatti 1 alano 2 uccellini 1 tartaruga e una marea di pesci nel frattempo e' nato nostro figlio in poche parolo mio marito ha imparato ad amare anche loro e vi assicuro che vivono con noi dentro casa compreso il nostro cagnone di 80 kg si la casa non e' uno specchio e lui si e' abituato pero' c'e' tanta allegria nel vedere mio figlio ora di 14 anni coccolare un gatto giocare a pallone con il suo cane dormire con loro sul divano in poche parole se e' la donna che vuole un animale e' piu' facile che faccia parte della famiglia perche' e' come se avesse un altro figlio da accudire mentre se e' il marito x lei e' solo un animale che sporca e che le portera' via del tempo prezzioso ve lo dico perche' mia madre era cosi'pero' x amore nostro si e' sottomessa e un poco si era anche affezionata al mio primo cane una mamma felice della sua grande famiglia ora devo andare a preparare la pappa alla truppa Lory
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 01:11:26
mia mamma mi disse che a casa sua non voleva una delle mie cagnette e che se volevo proprio portarla da lei la cagnetta avrebbe dovuto stare nel garage da sola e non salire in casa (al posto di dormire con me nel mio letto). Per questo sono stato 2 anni senza andare a visitare mia mamma (che abita a 200 km da dove abito io) perchè non potevo andarci con una cagnetta. Poi lei ha ceduto e sono andato a trovarla con una cagnetta e in seguito mi ha detto che quando siamo partiti le mancava la cagnetta. Ora aspetta una mia visita con l'altra cagnetta. [;)]
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:58:31
Non si può vivere senza cani...
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 11/03/2010 alle: 20:22:23
billo ama viaggiare sul tavolo della dinette per guardare sempre avanti... [img][/i mg]

Modificato da palloncino il 11/03/2010 alle 20:23:46
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:16:23
Tralascio il fatto che il cane è un animale sociale e patisce l'isolamento come la peggiore delle punizioni. Dico solo che io non potrei mai dividere la mia vita con una persona che non ama gli animali. IO STO MEGLIO CON LOROid="Comic Sans MS">id="blue">

Modificato da Cherry il 15/03/2010 alle 19:48:08
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 15/03/2010 alle: 18:10:43
c="http://i42.tinypic.com/m98wgl.jpg"> Il cane è veramente il miglior AMICO[;)]id="blue">
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/03/2010 alle: 22:21:07
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 15/03/2010  14:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cherry .... sono stupendiiiiiiiiiiiiiiii Non mi dire che sono tutti tuoi!! Sono bellissimi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link