CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in scooter

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Eolo48
Eolo48
12/10/2008 15
Inserito il 23/02/2009 alle: 23:45:42
Vorrei potere portare con me e mia moglie il nostro cane maltese (circa 8Kg) sullo scooter.C'è qualcuno di voi che ha già affrontato il problema?Ancora non sono riuscito a trovare qualche trasportino o bauletto adatto allo scopo.Aggiungo che lo scooter al seguito del camper è stata una scelta dettata dalla .....età e quindi non cominciamo a dire meglio la bici o a piedi col cane ..la natura..ecc perchè purtroppo con la carta d'itentità non si scherza.
soraya
soraya
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 09:53:50
Ciao Eolo48, noi portiamo la nostra bimba pelosa in scooter: abbiamo comperato uno zainetto apposta che io indosso e rimane tra me e mio marito. All'inizio tentava di "mordere l'aria", ma poi si è abituata e se la dorme beatamente. L'unico problema sono i vigili. Non penso proprio che si possa fare. Per ora c'è andata sempre bene. Saluti SAB[:X] Soraya
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:22:25
Da qualche parte mentre giravo alla ricerca di accessori per moto, ho visto un trasportino per cani di piccola taglia, da fissare come un bauletto. Se non mi ricordo male aveva anche la certificazione TUV quindi in regola con il codice, prova a fare una ricerca su internet dovresti trovarlo. Mi raccomando il cane potrebbe anche spaventarsi quindi fai delle prove anche solo con la bici prima di andare a spasso con lui in scooter. Cerea
max 49
max 49
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:53:13
Penso che il problema del cane in scooter sia soprattutto quello di reperire il casco. Io per il mio (8Kg) non l'ho trovato, quindi ho desistito.
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3651
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:26:43
Ciao, noi è da quando abbiamo fatto i "conti" con la carta d'identità che portiamo la nostra Olivia sullo scooter: lei se ne stà nella sua cesta (ben legata alla moto) e non si muove, scende solo al nostro comando! Devo anticipare che il cagnolino deve essere abituato a stare buono senza essere "condizionato" da cose esterne : cagnette, rumori ecc...ma se prima stava sulla bici non ci dovrebbero essere problemi. Noi ultimamente per eliminare il problema del freddo (non andiamo in posti caldi!) non leviamo il Tucano così starà sempre al calduccio (salvo poi arrotolarlo quando è afoso) Non abbiamo mai avuto problemi da nessuna parte siamo stati, ovviamente "forse" qui in Italia ci sarebbero....anche se spesso lo facciamo anche qui a Roma! Pensa che quando la porto a spasso e vede uno scooter scodinzola, credo che la cosa le piaccia (evita anche a lei lunghe camminate!!) ma soprattutto è un modo per non lasciarla sola e questo per noi è vuol dire vivere più felicemente le vacanze. ciao ciao Marcella
max 49
max 49
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:46:43
quote:Originally posted by max 49
Penso che il problema del cane in scooter sia soprattutto quello di reperire il casco. Io per il mio (8Kg) non l'ho trovato, quindi ho desistito. >
> Scherzi a parte, non riuscirei mai a portare il mio Pippo in scooter o in bici. Non è abituato ed ormai, a 15 anni, non si abituerà.
Rapido C55, Nuovo
Rapido C55, Nuovo
Roller Team Zefiro 298TL Advance Select automatico 72.700€
Roller Team Zefiro 298TL Advance Select automatico 72.700€
Knaus BOXSTAR 600 SOLUTION 72.700€, Nuovo
Knaus BOXSTAR 600 SOLUTION 72.700€, Nuovo
Roller Team LIVINGSTONE 2 72.700€
Roller Team LIVINGSTONE 2 72.700€
Carthago TOURER I 144 QB 72.700€, Nuovo
Carthago TOURER I 144 QB 72.700€, Nuovo
Previous Next
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:46:00
Vorrei aiutarti, ma sono solo informato sui "cani in camper", marito e consorte... [8D]
Tornado el gaucho
Tornado el gaucho
08/03/2008 517
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:21:58
Il cane in scooter è sottoposto al codice della strada come in auto e in camper, per cui non deve recare disturbo o pericolo al conducente del mezzo. Teoricamente credo che come per l'auto se l'animale e uno solo non sia necessario un trasportino chiuso, noi nel dubbio abbiamo da prima comprato un traportino in metallo ancorato al portapacchi e rivestito in pelle con la parte superiore cabriolet, poi dopo qualche anno e nessun tipo di controlli abbiamo preferito visto la taglia uno zainetto da cani che mettiamo sulla pedana. Essendo abituata da sempre se ne stà buonissima. Ciao Soluzione attuale. Soluzione precedente.

Modificato da Tornado el gaucho il 25/02/2009 alle 15:37:59
Eolo48
Eolo48
12/10/2008 15
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:04:27
Grazie per i consigli in modo particolare per quelli inerenti le verifiche comportamentali del Max al trasporto su mezzo"rumoroso". Penso farò queste prove con lo zainetto di cui parlava SORAYA anche perchè mi sembra più facile ed immediato un 'intervento nel caso vi siano segnali di insofferenza.Poi vedrò...se dotare lo scoter di bauletto cabrio. Buoni Km a tutti
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 01/03/2009 alle: 16:07:45
Il mio beagle viaggia sulla pedana della vespa in mezzo alle mie gambe e legato al gancio del sellino. Vado piano per evitare ogni rischio, ma credo che il codice della strada lo vieti....[:I][:I][:I]
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:46:33
l'importante è abituarlo. la mia la tengo nella sua borsa in braccio a me tenendo sempre il collare con la mano, però è una cagnolina di 4,5 kg: è paurosissima ma quando ho cominciato ad abituarla la portavo in luoghi che le piacevano in modo che associasse lo scooter con gite piacevoli. logicamente la si può portare quando usciamo in 2 perchè quando vado da sola in scooter non è abituata a stare in un trasportino. cristina
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:47:41
Il trasporto di animali sulla moto, è regolato dall'articolo 170 del CdS, comma 5. http://www.regione.sicilia.it/t... http://animali.comune.prato.it/... Ciao.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.