CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in spiaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 116
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:13:59
Ciao a tutti, abbiamo da poco un bassottino e a luglio vorremmo fare una settimana al mare. Purtroppo sappiamo che i cani sarebbero vietati anche nelle spiagge libere. Ho però ad esempio scritto al campeggio all’elba dove eravamo stati e loro ci hanno detto che non hanno mai avuto problemi, basta che il cane non sia libero. Che esperienze avete in tal senso? Come vi comportate? Grazie Laura
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:44:48
non vorrei dire una idiozia ,per tutti coloro che non hanno un cane, e odiano anche vederli in spiaggia .... pero' se abbiamo un cane educato ,che sta tranquillamente (legato) vicino l'ombrellone e anche sotto gli occhi vigili del padrone non ci sarebbe niente di male , quando gli stimola qualche bisognino , lo si accompagna esternamente alla spiaggia , c'e' sempre qualquno che si lamenta, se gli facciamo fare il bagnetto , sono ossesionati che l'animale potrebbe avere parassiti da lasciare in acqua , evidentemente ignorano che un nostro cane se vive sempre vicino a noi e' pulitissimo come un bambino. NB ho detto legato, e anche bene e vigilato da noi , perche' in spiaggia capita sempre che d'improvviso bambini o ragazzacci si rincorrono per giocare , il cane si sa' che per istinto parte subito.. CIAO elio.m roma
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:46:57
L'unico ente che può darti informazioni utili è la capitaneria di porto competente pero mi pare che ci sia (purtroppo) un divieto generalizzato di accesso dei cani alle spiagge....sopratutto quelle libere. certe spiagge attrezzate accettano i cani in arre apposite
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:00:56
Salve, una delle ragioni per cui abbiamo scelto la vacanza in camper è anche quella dovuta alla presenza del nostro cane. Fino ad un anno fà avevamo uno schnauzer gigante ed ora un dobermann di un anno. nei campeggi al mare è proprio una sofferenza. Anche se parcheggiato in ombra mentre si và al mare il cane resta in camper. Naturalmente all'ora di pranzo ci vediamo... piccolo giretto fuori dal campeggio ecc.. Quest'anno abbiamo l'aria condizionata che risolverà qualche problema logistico. Siamo stanchi di doverci giustificare di fronte a chi dipinge i cani come degli assassini al guinsaglio. Inutile spiegare che se il cane vive a tuo stretto contatto, e il camper ne è la prova tangibile, non può essere considerato un 'arma letale. Questo non significa volere infrangere le importantissime regole alla base di una convivenza civile come: guinsaglio, paletta ecc... vorrei informarmi sull'esistenza di alcune spiagge dove è possibile portarli!! Ciao bau bau!!! Arianna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:27:43
quote:Originally posted by lalla71
Ciao a tutti, abbiamo da poco un bassottino e a luglio vorremmo fare una settimana al mare. Purtroppo sappiamo che i cani sarebbero vietati anche nelle spiagge libere. Ho però ad esempio scritto al campeggio all’elba dove eravamo stati e loro ci hanno detto che non hanno mai avuto problemi, basta che il cane non sia libero. Che esperienze avete in tal senso? Come vi comportate? Grazie Laura >
> i cani sono paripari i bambini il problema non sono loro ma i loro""genitori"" [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:55:13
Al di là di divieti o meno (che poi mi sembrano una caratteristica tutta italiana, negli States è pieno di cani che corrono nelle spiagge)lasciatemi dire che una spiaggia mi sembra un luogo poco adatto al benessere di un cane: c'è un sole abbacinante, fa caldo, non c'è un filo d'erba... io sinceramente tengo troppo ai miei cani per portarli in un luogo simile! [;)]
soraya
soraya
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:11:45
ciao a tutti, noi il fine settimana andiamo in Liguria, a Pietra Ligure, dove c'è una bella spiaggia comunale per i cani. La mia cucciolona può fare liberamente il bagno, ma soprattutto, nessuno può inveirle contro.[:)] Meglio di così... Saluti SAB[:X] Soraya
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 10/06/2009 alle: 11:56:05
Soraya, sapresti darmi indicazioni su spiaggia e area di sosta (sono vicine?). Io non vorrei lasciare il cane in camper, è cucciolo e ne soffrirebbe. Avendo bimbe piccole non frequentiamo la spiaggia nelle ore calde e abbiamo con noi l’ombrellone … ma mi sta venendo davvero voglia di andare in Francia …
soraya
soraya
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 12:08:30
ciao Lalla71, la spiaggia è comunale ed è attrezzata: puoi segliere se pagare solo l'ingresso, oppure puoi affittare ombrelloni, sedie, lettini. (le tariffe sono "normali", proprio perchè la spiaggia è comunale) Ci sono i servizi e le docce sia per i bipedi che per i quadrupedi. La spiaggia si trova verso Borgio Verezzi, all'altezza del passaggio a livello, praticamente a metà strada tra le due località. L'area di sosta dei camper la trovi lungo il fiume, prima di un discount. Sono circa 15 minuti a piedi. Saluti SAB[:X] Soraya
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:15:15
quote:Originally posted by lalla71
Ciao a tutti, abbiamo da poco un bassottino e a luglio vorremmo fare una settimana al mare. Purtroppo sappiamo che i cani sarebbero vietati anche nelle spiagge libere. Ho però ad esempio scritto al campeggio all’elba dove eravamo stati e loro ci hanno detto che non hanno mai avuto problemi, basta che il cane non sia libero. Che esperienze avete in tal senso? Come vi comportate? Grazie Laura anche Biagio ha trovato una spiaggia tutta per lui[:p]ed è a Marina di Bibbona nella pineta che porta a Cecina. Sabrina >
>
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:16:32
Ciao Lalla 71. Qui, in Italia è durissima con i cani! Noi ne abbiamo due che, naturalmente portiamo sempre con noi fin da quando avevamo la tenda ed oggi a maggior ragione col camper. Non ho molta esperienza di Francia, solo Costa azzurra, e comunque lì l'unico vantaggio è che si sono più spiagge per cani. Però fuori da esse scordati di andarci col 4 zape motrici. Inoltre queste spiagge, se cos' le vogliamo chiamare sono un pò dei ritagli, a volte vicino a qualche foce. Certo, SEMPRE MEGLIO CHE QUA! I vantaggi veri li hai nei locali francesi: mai avuto problemi. Ad essere onesto anche nelle spiagge francesi poi mi sono trovato bene: gli altri cani/padroni sono sempre stati educatissimi. Qui, in certi posti, quelli che hanno la casa vicino al mare fanno "sgattaiolare" il cane sulla spiaggia senza collare, facendo finta che non è loro e così poi la gente, magari per paure mal fondate, si inc...za e succede quel che succede. In ultimo, se non ti sono stato utile con i consigli positivi, ti do quelli negativi: MAI in buona parte della Grecia (troppo randagismo), occhio alle spiagge NON turistiche della Sardegna (quelle dei locali per intenderci, perchè li va bene se pascola il gregge ma non il cane!) ed occhio in Liguria perchè anche se non c'è il cartello di divieto dopo 3 secondi arriva il vigile a farti andare via! Comunque ci sono tanti siti interessanti con spiagge segnalate e se hai un Garmin trovi gratis dei POI della serie "IO POSSO ENTRARE". Ciao, Fabio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:11:37
Ci sono non tantissime ma ci sono sia libere che gestite il sito che ha i dati più aggiornati è www.dogwelcome.it fai richiesta e te le mandano via mail, io ti posso dare quelle raccolte in un mio vecchio post (non aggiornate) la maggioranza le ho visitate personalmente. Buone bau vacanze.[;)] Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue"> Si avvicinano le vacanze estive che ne dite di fare un censimento delle spiagge dove possiamo andare con il camper e i nostri amici pelosi? Comincio io Siti utili: http://www.dogwelcome.it/spiaggie.html http://www.craal.it/baubeach.html TOSCANA ROSIGNANO SOLVAY Spiaggia bianca libera per chi non la conosce spettacolare l'effetto Caraibi peccato sia dovuto a una brutta fabbrica di bicarbonato alle spalle ...... Parcheggi a pagamento per camper e auto estate 2007 €8,00 domandare al parcheggiatore quale il parcheggio con accesso diretto alla spiaggia cani. MARINA DI GROSSETO Loc.Le Marze fra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia Spiaggia libera con pineta alle spalle, parcheggi in sosta libera a pagamento o in area attrezzata ma tutti non molto vicini alla spiaggia per cani, consigliate le biciclette. VADA Loc.La Mazzanta A.A x camper ma distante dalla spiaggia cani. Consilate le bici. Marina di Cecina A Marina di Cecina c'è la BAU BEACH e tanti campeggi che accettano i nostri amici a 4 zampe ( segnalato da Penny Lane) Anche una piccola A.A Marina di Bibbona Diversi parcheggi per camper un area attrezzata e naturalmente la spiaggia cani raggiungibile in bici attraverso una splendida pineta. Marina di Castagneto Carducci Parcheggi camper vicino al mare a pagamento in stagione e spiaggia cani facilmente raggiungibile anche a piedi TRA FOLLONICA E PIOMBINO (PARCO DELLA VAL DI CORNIA) Spiaggia "Perelli" vicino al campeggio Orizzonte Loc Vignale Riotorto (Piombino) riferimento centrale ENEL, segnalata, con pineta, lunga 2 km di spiaggia libera.(segnalato da battb) Spazio camper in abbondanza a pagamento tariffa massima in determinati periodi € 12,50 - 12 ore Possibili frazionamenti € 1,70/ora sosta notturna gratis compreso carico e scarico (aggiungo io) EMILIA ROMAGNA Aerea di sosta di Casal Borsetti(RA) pineta e spiaggia segnalata per cani a 50 m dall'area.(segnalato da Brancaleone) http://www.casalborsetti.it/index.php?id=7 VENETO Area di sosta Brussa Bibione (VE) vedere anche su sosta AA Italia

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 10/06/2009 alle 19:14:36
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:14:46
salve a tutti io sono già stato l'anno scorso a marina di grosseto e ci sarò anche questo fine settimana con il mio labrador[:p]cammino un pò circa un km da aa camper alla spiaggia e la consiglio tranquillamente.... Ci vediamo ne.... Alessandro[:)]
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:26:44
Bel problema. Anche noi la nostra cagnolina preferiamo lasciarla in camper in campeggio tranquilla e al fresco, sia per non avere problemi con gli altri, sia perchè a me i cani altrui che mi fanno il bagno vicino fanno un pò schifo ... so che sono puliti, ma è più forte di me. Poi dovrei farle la doccia in campeggio e la cosa non è semplice. Mi dispiace lasciarla sola, anche perché le poche volte in cui l'abbiamo portata si è divertita tantissimo, ma sono sempre in tensione: non si può escludere a priori che non scappi una pipì e considerando che qualcuno ci si può poi sdraiare sopra, non mi sembra giusto. Mi faccio perdonare facendole fare poi dei bei giri lunghi io e lei sole ... come non possiamo permetterci a casa. Lidia
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:13:38
Scusa Soraya, non è per fare il polemico e naturalmente non con te, ma scrivi che puoi scegliere se pagare solo l'accesso o anche sdraio ecc. Quindi, ieri non l'ho notato, mi sorge una domanda: ma l'accesso sul suolo pubblico una volta non era libero?[:(!] Ripeto non è per fare polemica, ma se vuoi arrivare al mare DEVI poterlo fare senza pagare, anche per quanto riguarda le spiagge date in gestione. Pena la denuncia. Poi io li tanto non ci vado, era giusto per segnalarlo.[8D] Ciao!
soraya
soraya
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:46:10
Il cane entra... pagando ciao SAB[:X] Soraya
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:56:48
buon compleanno soraya[:I][;)] clara
soraya
soraya
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:58:40
quote:Originally posted by cchei
buon compleanno soraya[:I][;)] clara >
> Grazie[:I][:D][:X] SALUTI SAB[:X] Soraya
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 11/06/2009 alle: 21:26:18
[/quote] i cani sono paripari i bambini il problema non sono loro ma i loro""genitori"" [;)] [/quote]
[^]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31244
Inserito il 12/06/2009 alle: 11:15:37
quote:Originally posted by salito i cani sono paripari i bambini il problema non sono loro ma i loro""genitori"" [;)] >
> Premesso che ritengo sacrosantoid="red"> il diritto di tutti i possessori dei cani di trovare ampii spazi al mare e fuori per stare con i cani, ammetto di non essere mia stato ne morso ne inseguito da nessun bambino, anche da quello con i genitori più maleducati (oddio, mio figlio di 8 mesi in effetti con i suoi due denti e mezzo mi mordicchia le dita ogni tanto ..). Il paragone cane/bambino mi sembra davvero inopportuno. Aggiungo che nell'acqua i cani non possono proprio dare fastidio a nessuno, concordo con chi dice che sottoporre ai cani il caldo e il "deserto" della spiaggia è forse per loro una sofferenza più che un piacere. Ma qui sono di parte in quanto io le spiagge d'estate soffro anche solo a vederle di lontano ...
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:50:06
dani ... magari i bimbi non mordono, ma corrono, ti riempiono di sabbia, urlano .... Se sei di fronte ad adulti intelligenti e non maleducati, i bambini non sono un problema ... altrimenti lo sono al pari dei cani ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link