CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in spiaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 116
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:59:55
quote:Originally posted by Roberto66
io non metto in discussione il legittimo amore per i cani ma cito la legge che sicuramente conosci bene anche te. Trovi ammissibile che un chirurgo per amore del suo fedele amico lo ammetta in sala operatoria ? trovi giusto vedere come e' capitato a me in una trattoria di padova un grosso cane lupo aggirarsi per la cucina ? Sebbene anche nel mio paese siano state giustamente allestite delle aree specifiche per i bisogni dei cani alcuni padroni imperterriti continuano a pascolarli nel parco giochi attiguo. E quendo un bimbo raccoglie quella che non e' cioccolata sei contento non sia figlio tuo ? >
> La legge non vieta ovunque la possibilità di portare il propio cane per cui io la rispetto e mi adeguo! In montagna per fortuna riusciamo con maggiore successo a convivere più felicemente con il nostro cane senza grossi problemi. In Austria , Germania Cecoslovacchia puoi girare ovunque con il cane opportunamente legato e con museruola nei mezzi pubblici, ristoranti ecc.. Non si vede un bisognino a terra da nessuna parte! Le persone non si spaventano nel vedere il tuo cane non lo notano e tutto risulta più semplice. In Italia è tutto un divieto!! Sarà perchè ci sono molti maleducati? Ma poi cosa sono questi curiosi riferimenti a sale operatorie ??? Se non sei amante degli animali ammettilo e finiscila di gironzolarci intorno !! Ciao e amici come prima!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22597
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:44:27
Se non sei amante degli animali ammettilo e finiscila di gironzolarci intorno !! se non hai voglia di discutere e confrontarti serenamente ma vuoi avere ragione a tutti costi e magari attaccare briga ammettilo e finiscila di gironzolarci attorno !! come vedi calza... ad ogni modo ciao Roberto P.S il riferimento alla sala operatoria era un chiaro esempio di come ogni cosa possa avere un suo contesto ...
navarre
navarre
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 10:42:52
mmmm...roberto, l' esempio della sala operatoria calza poco : li è richiesta la massima igiene e tutto ciò che non serve o è fonte di possibili distrazione deve essere evitato. In molte spiagge la cosa più pulita e meno "infettiva" forse sono proprio i cani...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22597
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:36:36
posso senz' altro darti ragione ad ogni modo esiste una regola semplice e semplicemente va rispettata. se poi uno dice che nelle spiagge dove e permesso l' ingresso ai cani nessuno puo' e devo obbiettare (se non mi sta bene cambio luogo) mentre in quelle dove e vietato il possessore del cane pretende di impormi la cosa e se obietto per questo motivo vengo bollato come colui che odia gli animali allora vi domando... ma di cosa si sta discutendo ? di regole ? di comportamenti ? di filosofia ? io il cane della cucina della trattoria l' ho visto veramante e se in quel momento fosse arrivata una ispezione il tizio si beccava come minimo una multa salata. O mi devo mangiare il pelo di cane cosi' li amo di piu' ?
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:52:17
in italia è tutto vietato a priori così non si sbaglia. In spaiggia in teoria potresti stare solo immbile -ma fermo però!- a prendere il sole.[:D] Però... ci passa differenza tra chiamare la capitaneria di porto solo perché un cane "esiste" e se ne sta buono sotto l' ombrellone, legato e ogni tanto fa il bagnetto e magari ci sono km di spiaggia semivuota (porto ferro, le saline) e invece avvisare le forze dell' ordine perché il bestio, libero e scalamnato, semina il terrore tra gli asciugami...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:15:41
Pur avendo il cane, non ritengo la spiaggia sia il luogo ideale per lui (senza entrare nella specifica di spiagge ventilale, semideserte oppure d’inverno). Se devo legare il mio cane 2 ore sotto l’ombrellone e avere il timore che alzi la zampa da qualche parte….. Mah!!! [:(] A mio parere ci sono dei limiti sia per chi non sopporta i cani che per quelli che li hanno. Se si parla d’igiene in spiaggia, visto che si cammina scalzi, non prendiamocela SOLO con i cani ma anche con i fumatori che lasciano mozziconi dappertutto.... tanto per fare un esempio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22597
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:25:54
esatto anche questo , io raramante ho visto cani in spiaggia e normalmente quei pochi se ne stavano legati allo sdraio del padrone e francamante cio' mi da molto meno fastidio dei ragazzotti che esagerano con il pallone incuranti della folla (un altro comportamanto vietato) , ma non sara' poi che in Italia esistono molti divieti scritti poiche' con il buonsenso non ci arriviamo ?
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 16/06/2009 alle: 14:13:56
Se non sei amante degli animali ammettilo e finiscila di gironzolarci intorno !! se non hai voglia di discutere e confrontarti serenamente ma vuoi avere ragione a tutti costi e magari attaccare briga ammettilo e finiscila di gironzolarci attorno !! come vedi calza... ad ogni modo ciao Roberto >
> Il mio ragionamneto si riferiva eclusivamnete al fatto che tu sostenevi che i cani non possono entrare nelle spiagge ed io ti ho risposto che è inesatto senza volere attaccare nessuna briga. Le tue illazioni a comportamenti che non hanno nulla a che fare con i miei sanno di superficialità e generalizzazione. Giudichi e non vuoi essere giudicato! Come inizialmente ti ho detto :"Non ho nessuna intensione di farti acquistare un cane o di pensarla come me!". Rispetto le tue opinioni ma desiderrerei altrettanto ! Ciao ! ARIANNA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22597
Inserito il 16/06/2009 alle: 14:33:28
ma io non giudico te come persona (e come potrei non conoscendoti ?) ne ho affermato che tu abbia determinati comportamanti , commento solo il tuo pensiero. Per quanto riguarda l' essere giudicato ... come potrei evitarlo ? Ho avuto animali in passato , ad esempio un gatto che per 14 anni mi ha seguito in campeggio per tutta italia e che ovviamante qualche volta ha creato dei disagi anche agli altri ma ora , proprio perche' so che non potrei dedicargli il tempo necessario ne faccio a meno. Due carezze ad un cucciolone festante sono capace di darle anch' io. Ciao Roberto
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 16/06/2009 alle: 14:51:18
E' più che certo che a norma di legge i cani non possono andare in spiaggia libera. La concessione fatta da privati non collima con la normativa. Molti torcono le labbra a vedere un cane che entra in acqua, forse, come giusto è, identificano l'animale non pensando che lo stesso per chi lo possiede in casa è più che vaccinato. Io ne posseggo una, addestrata alla difesa personale ed al salvataggio. Nella mia storia una sola volta mi sono permesso al tardo pomeriggio di portarla in riva ad una spiaggia libera. Ebbene sol perchè alcuni giovanotti giocavano in acqua immergendosi ed emergendosi e urlando, ecco che la bestia parte al salvataggio nonostante tenuta al guinzaglio due persone a terra e lei via con tutto il guinzaglio in acqua. Con la delicatezza insegnatagli ne recupera uno e lo porta a riva, al momento di ripartire per recuperare gli altri siamo riusciti a fermarla, la bestia piangeva per la mancata ripartenza al salvataggio. Fortunatamente i giovanotti hanno capito e nulla è successo, altrimenti avrebbero potuto produrre denuncia per aggressione. Per quanto si possano amare le bestie è giusto rispettare tutti, e comunque, come da racconto pultroppo sono inprevedibili. Personalmente ho posto un interrogativo alle autorità nazionali competenti, chiedendo la possibilità in opportuni territori di accedere liberamente con cane. Sono passati tre anni ed a oggi tutti tacciono, forse scordano che esistono squadre di cani da salvataggio che si lanciano anche da elicotteri. Non ci resta che continuare diligentemente a rispettare il prossimo, ma che sia di genere umano. Marcello
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:20:39
quote:[i] Sono passati tre anni ed a oggi tutti tacciono, forse scordano che esistono squadre di cani da salvataggio che si lanciano anche da elicotteri. Non ci resta che continuare diligentemente a rispettare il prossimo, ma che sia di genere umano. Marcello >
> Piena solidarietà!! Convivo con cane dobermann in casa e posso confermarti che, nonostante l'aspetto da molti temuto, è buonissimo! Non aggiungo altro altrimenti sollevo un pauroso vespaio! Continuiamo a sperare in una maggiore civiltà sia da parte nostra che delle autorità! Il tuo cane potrebbe risolvere situazioni molto critiche e quindi è importante prendere coscenza che la sua esistenza è di notevole aiuto anche a noi UMANI !! Facciamoci tanti auguri!! Arianna
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:15:11
e che dire dei genitori per far contenti i bambini giocano a pallone calciando la palla a più non posso tra gli ombrelloni, urtando con la palla i vicini d' ombrellone, ma che czzo di genitori sono!ma sti genitori quanto educati sono? [?][?][?] fabio
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:46:58
un comico (napoletano) dice in riguardo al razzismo:IO NON SONO RAZZISTA,SO LORO NAPOLETANI. Per quando riguarda i cani,si può dire che i loro "PADRONI" non sono rispettosi di nulla e la brutta figura la fanno questi amabili animali.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:23:07
Scusate se torno all'argomento bambini con cui il confronto ha irritato qualcuno, maaaa... che dire di certe mamme (e sono molte ahimè!)che fanno fare con grande naturalezza la pipì sulla sabbia o in mare ai bimbi piccoli, forse confidando sul fatto che... tanto è "pipì santa"? [:0] Ma santa de che???? [:0][:0][:0][:0] Personalmente mi dà più fastidio la pipì di un bambino (e sono madre anch'io, meglio precisarlo!) che la pipì di un cane... fino a prova contraria sono gli umani i maggiori trasmettitori di patologie agli altri esseri umani, sicuramente molte di più di quante non ne provengono dagli altri viventi!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22597
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:28:34
che dire ? sbagliano anch' esse.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:43:28
che dire ? sbagliano anch' esse. >
> Ovvio, ma prova tu a farglielo notare!!!! [B)]
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:27:20
...non so quanti di voi vanno in agosto in posti iper-super-mega-maxi-affollati dove ogni metro quadro c'è un bagnante in mare, ma da sondaggi noti l' 85% della "gente", quindi tutti (bambini, uomini, donne, adulti, ragazzi, anziani) fanno la pipì in mare!!!! [:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Credo lalla71 cercasse, all'inizio, solo delle indicazioni sui posti più o meno accoglienti... Fabio

Modificato da Tux250 il 17/06/2009 alle 10:29:32
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 17/06/2009 alle: 11:37:16
Ho scatenato un putiferio! Comunque devo dire che il problema non sono i bambini, i cani ecc ecc … quanto gli Italiani che sono mediamente poco rispettosi degli altri e delle cose comuni. In ogni caso ho prenotato in un campeggino con un pezzo di spiaggia dove i cani possono accedere … vi saprò dire!
16
Rollina
Rollina
10/06/2009 620
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:28:01
secondo il mio modesto parere l'importante è sempre avere rispetto x il prossimo,essendo una mamma non condivido chi paragona i cani ai bambini ,amo gli animali e propio x questo credo che i cani debbano essere trattati come tali vi siete mai posti il quesito che forse un cane magari anche a pelo lungo forse possa solo soffrire a stare legato ad un ombrellone con circa 35° .Detto ciò vi auguro buone vacanze. fede
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:02:39
Rollina, anche io sono mamma e adoro le mie bimbe! Il paragone era solo per dire che non solo un cane può essere fastidioso … avrei potuto farti l’esempio di chi urla, di chi gioca a palla ecc ecc Il nostro è un cuccioletto e proprio perché ho le bimbe non rimango certo in spiaggia in orari in cui fa troppo caldo per tutti … è solo che essendo piccolo mi scoccia lasciarlo solo a lungo, potrebbe piangere o abbaiare e dare fastidio a chi magari riposa …
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link