CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in spiaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 116
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:40:29
vorrei tornare all'argomento del post e dire che l'anno scorso un bagnino presso marina di grosseto credo mi disse che anche nella spiaggia dei cani è vietato che il cane entri in acqua.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:01:25
Grazie Orsoyoghi. Se l'anno prossimo andrò in Spagna mi sa che ti chiederò qualche dritta. Ciao, Fabio.
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:45:03
voglio di un paio di cose anche io sul discorso dei cani in spiggia perchè mi sembra di aver letto nn poche ****ate:1)settimana scorsa ero giusto in una spiaggia libera vicino a otranto io posseggo un golden retriever un cane da acqua quindi mi sembra più che normale portarlo in una spiaggia sperduta a inizio giugno e fargli fare il bagno senza disturbare nessuno!!! ogni tanto risalgo in pineta per fargli fare i suoi bisogni anche perchè in spiaggia lui nn fa nulla si vede che da solo è riuscito a capire che nn può farla propio li 2) una famiglia di fianco a mè alla domanda del bambino di circa 8 anni mamma mi scappa la pipì gli è stato risposto falla pure li in acqua come penso facciano anche tante altre persone....quindi...3)il patentino ....a si giusto e questo basta secondo voi per essere buoni padroni? anche la patente della macchina ce l'hanno quasi tutti ma pochi rispettano le regole quindi....4)qualcuno ha anche affermato che chi ha un cane è un genitore mancato..... e qui è meglio che neanche risponda di solo POVERETTO quanto ne capisci poca!5) penso che al mondo ci sia spazio per tutti e nn capisco perchè per partito preso la spiaggia debba essere off limit per i cani
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:37:55
orrei certamente essere stato incompreso , inanzi a tutto vorrei confessare a chiunque che sono molto , ma molto amante degli animali , e sopratutto dei cani delle razze medio grandi ,e questo amore l'ho trasmesso anche a mia figlia.addirittura lei si e' cresciuta insieme al nostro primo cane della famiglia , pultroppo lui il piu' grande e' morto qualche anno fa . era buono , si faceva dominare da mia figlia , era abbastanza tranquillo , MA un giorno , forse per gelosia forse perche' ha capito male , ha aggredito la figlia di un nostro amico ,solo perche', questa stava abbracciata a mia figlia dentro il giardino . non puoi mai capire quello che ho provato io , spero che non si ripetera piu' ne a me ne al resto del mondo , fortunatamente erano solo lievi addentate . sicuramente adesso ,anche se la mia Pincherina e gelosissima di tutti noi tre della famiglia , chiaramente anche se azzanna , saranno solo piccoli graffi . poi sara' sicuro che il loro comportamento e' generato dal tipo di addestramento che faranno ?? ciao elio.m Roma [/quote] salve Elio, quello che vorrei passasse è che non dobbiamo troppo generalizzare e questo lo ripeto anche per me. Ho avuto la fortuna accompagnata a tenacia, volontà e sacrificio di avere cani che non hanno mai manifestato atteggiamenti aggressivi nei confronti del prossimo. Mio fratello che si vantava di avere un cane "buono" pastore delle brie (non sò se scritto bene) che viveva in casa, un giorno l'ho visto reagire male per ragioni di gelosia verso un bambino anche senza sfiorarlo. Questa reazione mi avrebbe turbato non poco se fosse stato il mio cane. La superficialità nel dare i giudizi non premia l'importante è capire il perchè di certi atteggiamenti che comunque vanno frenati e controllati. Nello stesso tempo pensare che tutti i cani sono aggressivi perchè ne abbiamo conosciuti alcuni significa pensare che non dovremmo intessere rapporti con nessuna persona ! Basta vedere e ascoltare il telegiornale!! Ciao , Araianna
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:58:38
quote:Originally posted by supermat
voglio di un paio di cose anche io sul discorso dei cani in spiggia perchè mi sembra di aver letto nn poche ****ate:1)settimana scorsa ero giusto in una spiaggia libera vicino a otranto io posseggo un golden retriever un cane da acqua quindi mi sembra più che normale portarlo in una spiaggia sperduta a inizio giugno e fargli fare il bagno senza disturbare nessuno!!! ogni tanto risalgo in pineta per fargli fare i suoi bisogni anche perchè in spiaggia lui nn fa nulla si vede che da solo è riuscito a capire che nn può farla propio li 2) una famiglia di fianco a mè alla domanda del bambino di circa 8 anni mamma mi scappa la pipì gli è stato risposto falla pure li in acqua come penso facciano anche tante altre persone....quindi...3)il patentino ....a si giusto e questo basta secondo voi per essere buoni padroni? anche la patente della macchina ce l'hanno quasi tutti ma pochi rispettano le regole quindi....4)qualcuno ha anche affermato che chi ha un cane è un genitore mancato..... e qui è meglio che neanche risponda di solo POVERETTO quanto ne capisci poca!5) penso che al mondo ci sia spazio per tutti e nn capisco perchè per partito preso la spiaggia debba essere off limit per i cani >
> vista la goliardia... Premetto il cane è bellissimo..ma Una domanda In pineta ha un bagno privato? ----Il parallelismo tra cane e bambino a me non PIACE!----- Un piccolo e simpatico meticcio avrebbe pari dignità ad andare al mare anche se forse non sà nuotare. Le norme vietano la spiaggia ai cani, per capirle bisogna avere la capacità di immedesimarsi negli altri, se rimane prevalente il nostro modo di pensare la frustrazione è certa. ciao
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:48:15
hack.us/img31/2951/img0243r.jpg "> Borsetti[:D]nel tratto di spiaggia-mare a loro concesso. E si fà pure un bel bagno [:)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:18:50
quote:Originally posted by Brancaleone
This is a dog water..il mio Golden se la gode a Casal Borsetti[:D]nel tratto di spiaggia-mare a loro concesso. E si fà pure un bel bagno [:)] >
> E' proprio vero le immagini a volte parlano da sole complimenti è un bellissimo cane! Ciao Arianna
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:40:53
pero' ha bucato il pallone [:D][:D][:D]
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:47:12
quote:Originally posted by Pierucci
quote:Originally posted by Brancaleone
This is a dog water..il mio Golden se la gode a Casal Borsetti[:D]nel tratto di spiaggia-mare a loro concesso. E si fà pure un bel bagno [:)] >
> E' proprio vero le immagini a volte parlano da sole complimenti è un bellissimo cane! Ciao Arianna
>
> Cleo ringrazia. I cani non sono complicati. E soprattutto,contrariamente a quello che pensano molti padroni, non sono umani.id="brown"> Vi consiglio di leggere un bellissimo libro di Cesar Millan " L'uomo che parla ai cani "edito da Salani.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:51:24
quote:Originally posted by Roberto66
pero' ha bucato il pallone [:D][:D][:D] >
> [:D]Infatti adesso si gioca con il dogobie flying disc( frisbee per cani), devi vedere come plana in acqua[:p].
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:06:52
quote:Originally posted by camperillo
voglio di un paio di cose anche io sul discorso dei cani in spiggia perchè mi sembra di aver letto nn poche ****ate:1)settimana scorsa ero giusto in una spiaggia libera vicino a otranto io posseggo un golden retriever un cane da acqua quindi mi sembra più che normale portarlo in una spiaggia sperduta a inizio giugno e fargli fare il bagno senza disturbare nessuno!!! ogni tanto risalgo in pineta per fargli fare i suoi bisogni anche perchè in spiaggia lui nn fa nulla si vede che da solo è riuscito a capire che nn può farla propio li 2) una famiglia di fianco a mè alla domanda del bambino di circa 8 anni mamma mi scappa la pipì gli è stato risposto falla pure li in acqua come penso facciano anche tante altre persone....quindi...3)il patentino ....a si giusto e questo basta secondo voi per essere buoni padroni? anche la patente della macchina ce l'hanno quasi tutti ma pochi rispettano le regole quindi....4)qualcuno ha anche affermato che chi ha un cane è un genitore mancato..... e qui è meglio che neanche risponda di solo POVERETTO quanto ne capisci poca!5) penso che al mondo ci sia spazio per tutti e nn capisco perchè per partito preso la spiaggia debba essere off limit per i cani >
> vista la goliardia... Premetto il cane è bellissimo..ma Una domanda In pineta ha un bagno privato? ----Il parallelismo tra cane e bambino a me non PIACE!----- Un piccolo e simpatico meticcio avrebbe pari dignità ad andare al mare anche se forse non sà nuotare. Le norme vietano la spiaggia ai cani, per capirle bisogna avere la capacità di immedesimarsi negli altri, se rimane prevalente il nostro modo di pensare la frustrazione è certa. ciao
>
> ciao,forse il confronto tra bambino e cane non va molto bene però il risultato è sempre lo stesso,mi spiego meglio che la cacca o la pipì siano di uno o dell'altro sempre gli stessi componenti sono(quasi)e sempre schifo fa.La differenza è che nel caso dei cani chi è responsabile la raccoglie mentre nel caso dei bambini spesso va bene così,non parliamo poi quando a farla sono gli adulti.Dimenticavo ho anche io due figli(ormai grandi) e un cane. Adriano
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 26/06/2009 alle: 17:44:19
quote:Originally posted by sgalfo
quote:Originally posted by camperillo
>
> ciao,forse il confronto tra bambino e cane non va molto bene però il risultato è sempre lo stesso,mi spiego meglio che la cacca o la pipì siano di uno o dell'altro sempre gli stessi componenti sono(quasi)e sempre schifo fa.La differenza è che nel caso dei cani chi è responsabile la raccoglie mentre nel caso dei bambini spesso va bene così,non parliamo poi quando a farla sono gli adulti.Dimenticavo ho anche io due figli(ormai grandi) e un cane. Adriano
>
> Stò passando come uno che non tollera i cani.... Stò invece cercando (forse inutilmente), di non confondere Le persone (bambini) con i cani. Poi tutto e scrivibile ci mancherebbe...... Rispettando possibilmente le norme quando si portano a spasso gli amici animali e non. saluti
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2009 alle: 11:12:31
L'anno scorso a Torri del Benaco (lago di Garda) in spiaggia (molto piccola causa alto livello lago) sono tranquillo con moglie e bimba di un mese in carrozzina quando un cane senza il padrone vicino, dopo avere fatto il bagno esce e si scrolla inzuppandoci e sopratutto inzuppando la carrozzina, cerco di allontanarlo e da 20 metri il suo padrone alza una mano come dire "cosa vuoi è fatto cosi" e non muove un dito per richiamarlo rimanendo li altre ore. Da notare che proprio li c'è il cartello con ordinanza del sindaco: vietato portare i cani in spiaggia e farli entrare in acqua. Giorno dopo: due tedesche portano i loro due cagnoni in acqua, educatamente faccio notare il cartello, loro alzano le spalle e fanno il bagno con tanto di spruzzi finali. Chiamo col cellulare i vigili che prontamente arrivano e danno la multa alle teutoniche, quando i vigili se ne vanno, le tedesche mi mostrano il dito indice. Al terzo giorno me ne andai da Torri del Benaco. Bene, soliti discorsi, la colpa non è dei cani ma dei loro padroni, ma il finale è che per colpa di tutti, ho dovuto rinunciare ai miei diritti! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/06/2009 alle: 11:18:50
e tu non potevi mostrare il dito anche a loro ? se il giorno dopo lo rifacevano tu richiamavi i vigili , forse dopo 4-5 multe erano loro che se ne andavano per aver terminato i fondi...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2009 alle: 11:47:22
quote:Originally posted by Roberto66
e tu non potevi mostrare il dito anche a loro ? se il giorno dopo lo rifacevano tu richiamavi i vigili , forse dopo 4-5 multe erano loro che se ne andavano per aver terminato i fondi... >
> Certo che avrei potuto, ma si creava una faida che non credo sarebbe terminata a tarallucci e vino. Poi in ferie si cerca pace e tranquillità, sopratutto quando si ha figli piccolissimi. Il problema è sempre quello, la mancanza di educazione, di rispetto delle norme, la superficialità, fare cose che "tanto agli altri chi se ne frega...". E' evidente che se questi comportamenti si associano ad animali che per loro caratteristica possono creare qualche problema si crea un coctail micidiale. In entrambi i casi si trattava di cani di dimensioni importanti, che andavano controllati molto ma molto bene. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 12:02:30
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
L'anno scorso a Torri del Benaco (lago di Garda) in spiaggia (molto piccola causa alto livello lago) sono tranquillo con moglie e bimba di un mese in carrozzina quando un cane senza il padrone vicino, dopo avere fatto il bagno esce e si scrolla inzuppandoci e sopratutto inzuppando la carrozzina, cerco di allontanarlo e da 20 metri il suo padrone alza una mano come dire "cosa vuoi è fatto cosi" e non muove un dito per richiamarlo rimanendo li altre ore. Da notare che proprio li c'è il cartello con ordinanza del sindaco: vietato portare i cani in spiaggia e farli entrare in acqua. Giorno dopo: due tedesche portano i loro due cagnoni in acqua, educatamente faccio notare il cartello, loro alzano le spalle e fanno il bagno con tanto di spruzzi finali. Chiamo col cellulare i vigili che prontamente arrivano e danno la multa alle teutoniche, quando i vigili se ne vanno, le tedesche mi mostrano il dito indice. Al terzo giorno me ne andai da Torri del Benaco. Bene, soliti discorsi, la colpa non è dei cani ma dei loro padroni, ma il finale è che per colpa di tutti, ho dovuto rinunciare ai miei diritti! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
> Ciao,in questo caso hai perfettamente ragione (ho anche io un cane)ti posso solo dire che quelle persone oltre alla maleducazione e all'ignoranza NON sono amanti degli animali(che quindi li controllano a vista come fosse un bambino e insegnano le regole basilari)quelli sono quel genere di persone che comprano un cane perchè fa moda o "figo". Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link