CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani randagi in Nord Europa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 18:56:35
Nel corso degli ultimi anni ho percorso almeno 50.000 km tra Germania, Olanda, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia Finlandia.. Non ho mai incontrato un cane randagio DICO UNO, oppure un cane che dava l'impresssione di esserlo... Chiedo.. sara' stato un caso...li ammazzano appena nascono... chi accudisce un cane e' consapevole che e' per sempre ..o altre motivazioni che mi sfuggono.. Grazie, Walter
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:10:14
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2009  18:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, posso solo raccontarti un piccolo aneddoto! In Norvegia il mio cane scappò dal camper. Avevo aperto la porta per scendere e lui come un fulmine era già sfrecciato attraversando una strada trafficata rischiando di essere investito! Corsi dietro a lui e quando l'ho ripreso l'ho sgridato dandogli delle innocue sculacciate con un quotidiano ripiegato (tanto rumore, ma nessun dolore, ovviamente). La gente del luogo per poco non mi picchiava perché credeva che stessi picchiando il cane!!!! Credo che non abbiano davvero cani randagi visto il grande rispetto che hano per gli animali in genere! Ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:17:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2009  19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me e' successa una cosa simile... ho un beagle e come saprai sono dei testoni [:D] per farmi sentire lo devo minacciare dicendo a voce alta "TI AMMAZZO"!![:D][:D] e lui si mette paura..[8D] ero a Stoccolma - Palazzo Reale - Cambio della Guardia... voleva far pipi' addosso una statua[8D] tutti si sono voltati..... avranno pensato ..che gente!!

Modificato da umma gamma il 19/08/2009 alle 19:25:43
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:36:17
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2009  19:17:36 ....per farmi sentire lo devo minacciare dicendo a voce alta "TI AMMAZZO"!! e lui si mette paura..id="size4"> >
> Come ci credo che lui si mette paura!!!!! [8D][8D][8D]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 21:16:26
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2009  19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Credo che non abbiano davvero cani randagi visto il grande rispetto che hano per gli animali in genere!" Non credo che questo sia sufficiente a giustificare l'inesistenza del randagismo, come non credo che ai cani sia sufficiente questo "amore" per far si che non si riproducano liberamente e senza remore, infine non credo che tutti i randagi siano stati adottati.[8)] Ci dev'essere qualche altra forma di dissuasione..... [|)]Salvo-SA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 19/08/2009 alle: 23:23:38
In compenso di cani randagi ne ho trovati tantissimi in sicilia.....ma perchè[?][?][:(]povere bestie[:(]ma non si può fare niente.....quante carcasse per terra lungo le strade[:(]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 23:49:52
quote:Risposta al messaggio di sierra.c inserito in data 19/08/2009  21:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un cane randagio se ne trova un'altro di sesso opposto non avrà difficoltà ad accoppiarsi e riprodursi. Se invece non ci sono cani randagi e i padroni li tengono sotto controllo facendoli accoppiare solo quando serve o sterilizzandoli per tempo questi non avranno modo di riprodursi a dismisura! Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:09:58
I cani randagi sono anche cani che scappano, mica solo quelli abbandonati. Da una parte credo che la migliore qualità dei servizi sociali porti a un più facile ritrovamento dei randagi/fuggiti e la oror gestione. Per i cani randagi che andassero invece nell'ambiente naturale, le enormi aree disabitate li renderebbero meno visibili. E inoltre il lungo inverno artico renderebbe molto difficile la loro sopravvivenza. Teniamo infine conto che la tipologia abitativa nordica è più cane compatibile (quasi tutti hanno casa con giardino).
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:13:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/08/2009  10:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yes we caneid="size3">id="black">!![:D][:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:26:44
quote:Risposta al messaggio di sierra.c inserito in data 19/08/2009  21:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci dev'essere qualche altra forma di dissuasione.....id="red"> Girando nel web..[8D] Qui in Germania quando un cane...randagio o col padrone...azzanna e ferisce gravemente qualcuno...viene subito abbattuto..senza se e senza ma....e qui le organizzazioni animaliste sono molto piu potenti che nel resto dell`Europa ed hanno il buon senso di tacere a fatti cosi gravi.id="size3">id="black"> Ricordo agli animalisti...che nessuno ha piacere a sparare un cane...ma quando assaggia il sangue non si puo`piu`tenere.Andatevi a vedere la selezione millenaria degli Inuit con i loro cani...quando uno di questi azzanna altri simili o genti solo per il gusto omicida...e c`e`l`Hanno anche loro...viene subito eliminato....tutto il resto e`il solito blablablabla....non si e`fatto ancora avanti un fanatico animalista che reclama questi randagi per tenerseli con se...... id="size3"> id="black">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 11:01:22
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/08/2009  10:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco..... a cosa alludevo....[|)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 11:21:17
Non conosco ne' la fondatezza ne' i numeri di quanto appena allegato, ma non credo si tratti di sterminio pianificato[8D] ma spero di qualche isolato caso dove non si ravveda l'alternativa. Mi riservo una piu' precisa documentazione. Una cosa e' certa, non si vedono facce strane con cani potenzialmente pericolosi e liberi, molto presumibilmente destinati al combattimento o al capriccio momentaneo di qualche balordo...quindi prossimo al randagismo. Per la prima volta qualche settimana fa, a Vienna, in metropolitana ho visto un pitbull (femmina) cmq regolarmente condotto al guinzaglio e munito di museruola.
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 20/08/2009 alle: 12:18:55
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2009  19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...La gente del luogo per poco non mi picchiava perché credeva che stessi picchiando il cane!!!! Credo che non abbiano davvero cani randagi visto il grande rispetto che hano per gli animali in genere!... >
> Gran rispetto per gli animali, però non ci avrebbero pensato due volte a picchiare te... Luigi (FI)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 13:09:03
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 20/08/2009  12:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi avrebbero picchiato mai!! Era solo un modo di dire, ma il ca77iatone me lo sono preso tutto!!!
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 20/08/2009 alle: 17:35:24
Nutro un amore sfegatato per gli animali, e proprio per questo, ritengo giusto applicare le norme che tutelano le persone, ma indirettamente, anche l'animale. Il mio bestione, ha seguito con me, il corso di obbedienza e in più di suo, è una razza pittosto tranquilla. Da metà luglio, abbiamo percorso le strade farancesi e poi inglesi e scozzesi. Dove possibile, senza guinzaglio, alrtimenti con il guinzaglio al mio fianco. Mai avuto problemi! Ho però notato che le razze ritenute "pericolose", tipo i cani da presa, erano sempre al guinzaglio e muniti di museruola. Le leggi, vanno rispettate. Chi non vuole "condannare" il cane alla museruola, deve solo non portarlo nei luoghi affollati! Ho assistito all' attacco di un rottwailer, sfuggito di mano al proprietario, rivolto ad un barboncino, che si è risolto senza conseguenze, proprio perchè indossava la museruola. A Etretat, invece, una ragazza passeggiava con un pit-bull, il cane strattonandola, ha morso un vecchio meticcio che camminava a fianco del proprietario. Da non credersi...in meno di cinque minuti è arrivata la police e si è portata via la ragazza con il suo cane. Io non amo la museruola, ma se il padrone del cane non è in grado di gestirlo, ben venga. Per quanto riguarda l'abbandono....abbiamo molto da imparare da paesi più " civili"[|)]
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:12:47
Mi auguro non facciano come la CIVILISISMA spagna che li abbattono dopo 2 settimane di cnile..anche i cuccioli...se non sono omicidi questi!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:19:03
... la spagna e' quanto di peggio si possa immaginare in materia di tutela del randagio... Ho diversi conoscenti che si prodigano per salvare molti di questi cani destinati a morte certa e spesso, nonostante si producano documenti validi per intestare il cane a persone italiane che vorrebbero adottarli, sobbarcandosi spese di viaggio per vederseli arrivare in Italia, i custodi (o meglio quei *******i sanguinari che gestiscono le perreira), trovano mille scuse per dire che i termini sono scaduti ed i cani sono gia' stati soppressi. Vedete un po' voi cosa pensarne... si il nostro meridione e' altrettanto scandoloso in materia, ma almeno non e' una strage di stato autorizzata.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:54:19
direttamente da un'associazione che si occupa di quanto sopra

http://www.progettoanimalistape...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link