CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani randagi in Sicilia: come comportarsi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 27/06/2009 alle: 12:13:51
Possediamo un cane dobermann e vorremmo andare in Sicilia per vacanza ma stiamo cambiando idea viste le diverse informazioni pittosto allarmanti che abbiamo raccolto . Proprio ieri mio marito, a cena con amici, ha appreso che, pericoli cani randagi, non sono solo per chi ha il cane ma anche per turisti "umani" che vogliono fare del semplice footing infatti una signora, decriveva una scena agghiacciante alla quale aveva assistito e cioè quella di un un turista aggredito per fortuna parzialmente da un branco di cani randagi che gli hanno divorato un maglione ..figuriamoci se aveva in mano un panino!! Ora mia intensione non è quella di creare allarmismo verso una località magnifica per cui ritengo sia importante per la Sicilia prendere atto di situazioni spiacevoli che non incentivano il turismo! Ciao! Arianna
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 28/06/2009 alle: 09:27:09
quote:Originally posted by Pierucci
Possediamo un cane dobermann e vorremmo andare in Sicilia per vacanza ma stiamo cambiando idea viste le diverse informazioni pittosto allarmanti che abbiamo raccolto . Proprio ieri mio marito, a cena con amici, ha appreso che, pericoli cani randagi, non sono solo per chi ha il cane ma anche per turisti "umani" che vogliono fare del semplice footing infatti una signora, decriveva una scena agghiacciante alla quale aveva assistito e cioè quella di un un turista aggredito per fortuna parzialmente da un branco di cani randagi che gli hanno divorato un maglione ..figuriamoci se aveva in mano un panino!! Ora mia intensione non è quella di creare allarmismo verso una località magnifica per cui ritengo sia importante per la Sicilia prendere atto di situazioni spiacevoli che non incentivano il turismo! Ciao! Arianna >
> Da come è stata presentata la cosa (a mio parere esagerando e non di poco) non posso che condividere il suo pensiero, con questo non voglio dire che il randaggismo è un problema di poco conto, dico solo che non è cosi allarmante come è stato presentato. Ho sempre avuto cani al mio seguito, ho girato la sicilia in lungo ed in largo, ho sostato in posti anche molto isolati e personalmente non ho ravvisato pericoli cosi catastrofici. Il mio non vuole essere campanilismo o minimizzare il problema , dico solo che il problema non è cosi tragico. Venga pure in sicilia si ricrederà di sicuro. Un cordiale saluto dalla sicilia. Marcoid="Verdana">id="size3">
navarre
navarre
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:31:04
Per lo più incontri branchi di randagi non aggressivi, tranne che se hai un cane...in quel caso puoi avere problemi perché il tuo cane invade il loro territorio, anche se con un dobermann puoi stare abbastanza tranquillo; certo, chi ha cani di piccola o media taglia deve prestare maggiori attenzioni. Comunque la situazione randagi in sicilia ha del vergognoso. Noi una notte d' inverno siamo arrivati verso le 23 sull' Etna al rif. sapienza e, usciti per fare la passeggiata, dopo pochi metri siamo stati affrontati da un branco di minimo 20-25 cani di tutte le misure...se non avevamo i nostri 3 cani al guinzaglio o se erano cani piccoli sarebbe sicuramente successo un guaio!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/06/2009 alle: 16:35:20
Oramai, mi sa che tra le varie dotazioni del camper, oltre all'estintore, alla cassetta dei medicinali etc..etc... ci dovrà essere anche una pistola scacciacani![xx(]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:28:16
Io ho deciso di lasciar fuori la Sicilia dai miei itinerari per un po', proprio per questo motivo. E non certo per timore dei cani randagi, ma per una grande rabbia, su come non si sia mai voluto risolvere questo problema che nella mia realtà non esiste proprio, e che io reputo un segno di intollerabile inciviltà. E perchè lo spettacolo di tanti cani affamati e abbandonati a e stessi credo che non riuscirei proprio a sopportarlo, mi guasterebbe la vacanza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:31:45
Due settimane fa siamo stati rincorsi da 5 cani randagi nella strada fra Spiaggia Lunga e Vieste, eravamo in bici verso le 22 quindi era buio pesto, non è stata una bella esperienza
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/06/2009 alle: 00:15:08
quote:Originally posted by kaitaro
Due settimane fa siamo stati rincorsi da 5 cani randagi nella strada fra Spiaggia Lunga e Vieste, eravamo in bici verso le 22 quindi era buio pesto, non è stata una bella esperienza >
> Meno male che il fenomeno del randagismo è confinato solo in Sicilia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Cordiali saluti. Max.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 00:18:28
Due settimane fa siamo stati rincorsi da 5 cani randagi nella strada fra Spiaggia Lunga e Vieste, eravamo in bici verso le 22 quindi era buio pesto, non è stata una bella esperienza >
> Ciao per caso vieste si trova in sicilia ? ([;)][;)][;)]) Sai qui c'è gente che non viene in sicilia per i cani randagi,penso che non verrà più nemmeno a vieste [:D][:D][:D] un abbraccio ciao e www la sicilia[8D][8D][8D]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 29/06/2009 alle: 00:24:28
il fenomeno del randagismo è confinato solo dove si fà troppo poco per arginarlo o debellarlo.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 29/06/2009 alle: 09:01:40
So bene che il fenomeno del randagismo non è confinato solo in Sicilia, e ogni volta che vado in Italia meridionale mi viene un gran magone. Uno dei miei cani è proprio un randagio raccolto dalla strada in Basilicata. Ma alla Sicilia non perdono come è stato affrontato il problema in seguito agli ultimi gravi episodi che hanno riempito le cronache qualche mese fa, che penso tutti ricorderete. Non lo perdono soprattutto a chi è preposto e dovrebbe farsene carico, e invece ha scaricato vergognosamente le responsabilità. Quindi mi spiace, ma questa è la mia forma di protesta. So che è una regione bellissima e affascinante per molti aspetti, ma io ci tornerò solo quando le cose saranno cambiate. Lasciatemi esercitare la mia obiezione di coscienza.
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:28:05
Compratevi uno spray antiaggressione al peperoncino,funziona contro animali e persone,non è uno scherzo,provare per credere.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 29/06/2009 alle: 15:57:41
quote: misure...se non avevamo i nostri 3 cani al guinzaglio o se erano cani piccoli sarebbe sicuramente successo un guaio!>
> Il nostro è un cane dobermann cucciolo di un anno. Il suo temperamento è docile perchè vive in casa e di fronte ad una mandria di cani potrebbe solo soccombere!! Pensiamo di andare verso il nord Gemania e Danimarca se possibile. Ciao ! Arianna
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 16:08:35
Non andate in sicilia la trovereste deserta, tutti sbranati da frotte di cani...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:39:25
a Siracusa ho visto un cane mangiare un auto...
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:19:45
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un bacione a tutti e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:23:24
Anche nel Salento al situazione è disastrosa. Grossi branchi, magari non pericolosi per l' uomo ma che possono essere una seccatura per chi ha il cane al seguito, oltre ad essere probabili serbatoi di leishmania.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:33:43
quote:Originally posted by SMauro
Non andate in sicilia la trovereste deserta, tutti sbranati da frotte di cani... >
> Forse non hai capito. Io non ho alcuna paura dei cani randagi. Io sono indignata contro chi, fregandosene della legislazione nazionale, non fa nulla contro il randagismo. Non sopporto la sofferenza, e non sarebbe una vacanza per me averne quotidianamente la testimonianza. E per protesta, la boicotto come posso: evitando di portare il mio contributo di turista.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:50:21
quote:Originally posted by fieripotest
Non andate in sicilia la trovereste deserta, tutti sbranati da frotte di cani... >
> Forse non hai capito. Io non ho alcuna paura dei cani randagi. Io sono indignata contro chi, fregandosene della legislazione nazionale, non fa nulla contro il randagismo. Non sopporto la sofferenza, e non sarebbe una vacanza per me averne quotidianamente la testimonianza. E per protesta, la boicotto come posso: evitando di portare il mio contributo di turista.
>
> ho capito bene non ti preoccupare...boicotta boicotta fai bene...spero che lo stesso atteggiamento tu lo abbia verso tutte le sofferenze del mondo, non solo verso qualche cane...
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:56:36
ho capito bene non ti preoccupare...boicotta boicotta fai bene...spero che lo stesso atteggiamento tu lo abbia verso tutte le sofferenze del mondo, non solo verso qualche cane... >
> Certamente, è proprio uno dei criteri che scelgo per fare turismo. Ma non credo sia il caso di fare una graduatoria delle sofferenze. Ci sono quelle che ci toccano di più e quelle che ci toccano di meno, ma non siamo tutti uguali perfortuna.
17
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:59:00
Sono un "noddico" in vacanza in sicilia. In questo momento sono dalle parti di Pozzallo e proprio oggi ho visto un branco di ben due cani randagi (piccoli ma birichini) divorare una dozzina di tuttologi preoccupati, tutti chiacchiere e distintivo. [:0] I cani fanno parte delle infinite variabili che possono accadere nel quotidiano, vacanziero o lavorativo.Siate seri e fate i bravi !![^][^] dimenticavo: in vacanza con noi c'è anche il nostro cagnolino.id="Verdana">id="size2">id="blue">[:D] ciao
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:36:13
quote:Originally posted by ciccio68
> Ciao per caso vieste si trova in sicilia ? ([;)][;)][;)]) Sai qui c'è gente che non viene in sicilia per i cani randagi,penso che non verrà più nemmeno a vieste [:D][:D][:D] un abbraccio ciao e www la sicilia[8D][8D][8D]
>
> Mi chiedo come mai il fenomeno randagismo si manifesta in queste misure solo a determinate latitudini , perche a Bolzano piuttosto che a Verona o Parma o Venezia ,Firenze o Pisa queste cose non succedono ,almeno in queste proporzioni non sara che gli aministratori locali e anche qualcuno della popolazione locale se ne frega del problema basta forse spendere qualche soldino speso e un po di buona volonta il problema si puo contenere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link