quote:Originally posted by Pierucci> Da come è stata presentata la cosa (a mio parere esagerando e non di poco) non posso che condividere il suo pensiero, con questo non voglio dire che il randaggismo è un problema di poco conto, dico solo che non è cosi allarmante come è stato presentato. Ho sempre avuto cani al mio seguito, ho girato la sicilia in lungo ed in largo, ho sostato in posti anche molto isolati e personalmente non ho ravvisato pericoli cosi catastrofici. Il mio non vuole essere campanilismo o minimizzare il problema , dico solo che il problema non è cosi tragico. Venga pure in sicilia si ricrederà di sicuro. Un cordiale saluto dalla sicilia. Marcoid="Verdana">id="size3">
Possediamo un cane dobermann e vorremmo andare in Sicilia per vacanza ma stiamo cambiando idea viste le diverse informazioni pittosto allarmanti che abbiamo raccolto . Proprio ieri mio marito, a cena con amici, ha appreso che, pericoli cani randagi, non sono solo per chi ha il cane ma anche per turisti "umani" che vogliono fare del semplice footing infatti una signora, decriveva una scena agghiacciante alla quale aveva assistito e cioè quella di un un turista aggredito per fortuna parzialmente da un branco di cani randagi che gli hanno divorato un maglione ..figuriamoci se aveva in mano un panino!! Ora mia intensione non è quella di creare allarmismo verso una località magnifica per cui ritengo sia importante per la Sicilia prendere atto di situazioni spiacevoli che non incentivano il turismo! Ciao! Arianna >
quote:Originally posted by kaitaro> Meno male che il fenomeno del randagismo è confinato solo in Sicilia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Cordiali saluti. Max.
Due settimane fa siamo stati rincorsi da 5 cani randagi nella strada fra Spiaggia Lunga e Vieste, eravamo in bici verso le 22 quindi era buio pesto, non è stata una bella esperienza >
quote:Originally posted by kaitaro> Ciao per caso vieste si trova in sicilia ? ([;)][;)][;)]) Sai qui c'è gente che non viene in sicilia per i cani randagi,penso che non verrà più nemmeno a vieste [:D][:D][:D] un abbraccio ciao e www la sicilia[8D][8D][8D]
Due settimane fa siamo stati rincorsi da 5 cani randagi nella strada fra Spiaggia Lunga e Vieste, eravamo in bici verso le 22 quindi era buio pesto, non è stata una bella esperienza >
quote: misure...se non avevamo i nostri 3 cani al guinzaglio o se erano cani piccoli sarebbe sicuramente successo un guaio!>> Il nostro è un cane dobermann cucciolo di un anno. Il suo temperamento è docile perchè vive in casa e di fronte ad una mandria di cani potrebbe solo soccombere!! Pensiamo di andare verso il nord Gemania e Danimarca se possibile. Ciao ! Arianna
quote:Originally posted by SMauro> Forse non hai capito. Io non ho alcuna paura dei cani randagi. Io sono indignata contro chi, fregandosene della legislazione nazionale, non fa nulla contro il randagismo. Non sopporto la sofferenza, e non sarebbe una vacanza per me averne quotidianamente la testimonianza. E per protesta, la boicotto come posso: evitando di portare il mio contributo di turista.
Non andate in sicilia la trovereste deserta, tutti sbranati da frotte di cani... >
quote:Originally posted by fieripotest> ho capito bene non ti preoccupare...boicotta boicotta fai bene...spero che lo stesso atteggiamento tu lo abbia verso tutte le sofferenze del mondo, non solo verso qualche cane...
quote:Originally posted by SMauro> Forse non hai capito. Io non ho alcuna paura dei cani randagi. Io sono indignata contro chi, fregandosene della legislazione nazionale, non fa nulla contro il randagismo. Non sopporto la sofferenza, e non sarebbe una vacanza per me averne quotidianamente la testimonianza. E per protesta, la boicotto come posso: evitando di portare il mio contributo di turista.
Non andate in sicilia la trovereste deserta, tutti sbranati da frotte di cani... >
>
quote:Originally posted by SMauro> Certamente, è proprio uno dei criteri che scelgo per fare turismo. Ma non credo sia il caso di fare una graduatoria delle sofferenze. Ci sono quelle che ci toccano di più e quelle che ci toccano di meno, ma non siamo tutti uguali perfortuna.
ho capito bene non ti preoccupare...boicotta boicotta fai bene...spero che lo stesso atteggiamento tu lo abbia verso tutte le sofferenze del mondo, non solo verso qualche cane... >
quote:Originally posted by ciccio68> Mi chiedo come mai il fenomeno randagismo si manifesta in queste misure solo a determinate latitudini , perche a Bolzano piuttosto che a Verona o Parma o Venezia ,Firenze o Pisa queste cose non succedono ,almeno in queste proporzioni non sara che gli aministratori locali e anche qualcuno della popolazione locale se ne frega del problema basta forse spendere qualche soldino speso e un po di buona volonta il problema si puo contenere.
quote:Originally posted by kaitaro> Ciao per caso vieste si trova in sicilia ? ([;)][;)][;)]) Sai qui c'è gente che non viene in sicilia per i cani randagi,penso che non verrà più nemmeno a vieste [:D][:D][:D] un abbraccio ciao e www la sicilia[8D][8D][8D]
>