CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani randagi in Sicilia: come comportarsi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:09:48
quote: ho capito bene non ti preoccupare...boicotta boicotta fai bene...spero che lo stesso atteggiamento tu lo abbia verso tutte le sofferenze del mondo, non solo verso qualche cane... >
> I problemi si affrontano uno alla volta. Come sempre si riduce il tutto al CANE che poveretto non c'entra nulla. Sono le amministrazioni che non hanno mai preso seriamente dei provvedimenti e, mi dispiace dirlo, ma chi prende in giro quanti manifestano perplessità sull'andare in visita in questa meravigliosa regione, dico che proprio questo atteggiamento superficile e menefreghista ha contribuito al persistere di tali situazioni spiacevoli! Arianna
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:10:02
Grazie Arianna!
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:49:07
quote:Originally posted by Pierucci
quote: ho capito bene non ti preoccupare...boicotta boicotta fai bene...spero che lo stesso atteggiamento tu lo abbia verso tutte le sofferenze del mondo, non solo verso qualche cane... >
> I problemi si affrontano uno alla volta. Come sempre si riduce il tutto al CANE che poveretto non c'entra nulla. Sono le amministrazioni che non hanno mai preso seriamente dei provvedimenti e, mi dispiace dirlo, ma chi prende in giro quanti manifestano perplessità sull'andare in visita in questa meravigliosa regione, dico che proprio questo atteggiamento superficile e menefreghista ha contribuito al persistere di tali situazioni spiacevoli! Arianna
>
> appunto stattene a casa, spero che in molti la pensino come te. Tutti moralisti qui sul forum, ma fuori nella vita VERA, vi voglio vedere a mantenere la VOSTRA meravigliosa coerenza. Bye, Mauro
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:43:50
quote:Originally posted by SMauro
>
> appunto stattene a casa, spero che in molti la pensino come te. Tutti moralisti qui sul forum, ma fuori nella vita VERA, vi voglio vedere a mantenere la VOSTRA meravigliosa coerenza. Bye, Mauro
>
> capisco lo sfogo e l'impotenza ma non capisco il contenuto del tuo intervento, se puoi spiegarti [^] Mi spiace ma a certe latitudini il problema dei randagi è grave, non credo sia utile negarlo né ovviamente ingigantirlo. Rilevo anche qualche preconcetto forse culturale nel rispetto agli animali, lo dico sulla scorta di quanto mi riferiscono amici del posto. Ad esempio non è difficile trovare branchi di cani randagi la cui schiena è rovinata dalle bastonate.[:(] Le associazioni di volontari scarseggiano. Pensa che c'è un 3d contro la castrazione, quale forma di violenza sugli animali domestici...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:59:53
quote:Originally posted by wwwexalto
quote:Originally posted by SMauro
>
>
> capisco lo sfogo e l'impotenza ma non capisco il contenuto del tuo intervento, se puoi spiegarti [^] Mi spiace ma a certe latitudini il problema dei randagi è grave, non credo sia utile negarlo né ovviamente ingigantirlo. Rilevo anche qualche preconcetto forse culturale nel rispetto agli animali, lo dico sulla scorta di quanto mi riferiscono amici del posto. Ad esempio non è difficile trovare branchi di cani randagi la cui schiena è rovinata dalle bastonate.[:(] Le associazioni di volontari scarseggiano. Pensa che c'è un 3d contro la castrazione, quale forma di violenza sugli animali domestici...
>
> abito in provincia di varese e il mio vicino di casa quando un gatto randagio gli passa sul terrazzo lo rincorre con la scopa, e certamente gli avrà tirato anche quelche calcio. I preconcetti esistono in tutta italia...odio l'atteggiamento dei moralisti: non vado in un posto perchè ci sono i cani randagi...vorrei conescerle queste persono per vedere se sono sempre così meravigliosamente coerenti in tutti gli aspetti della loro vita. Io non ci credo. Ciao, Mauro
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2009 alle: 12:01:43
[/quote] abito in provincia di varese e il mio vicino di casa quando un gatto randagio gli passa sul terrazzo lo rincorre con la scopa, e certamente gli avrà tirato anche quelche calcio. I preconcetti esistono in tutta italia...odio l'atteggiamento dei moralisti: non vado in un posto perchè ci sono i cani randagi...vorrei conescerle queste persono per vedere se sono sempre così meravigliosamente coerenti in tutti gli aspetti della loro vita. Io non ci credo. Ciao, Mauro [/quote] ok[:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/06/2009 alle: 12:42:45
randagi o non randagi il mondo è paese W LA SICILIA [:)][:D][:p] By Anty
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:28:33
abito in provincia di varese e il mio vicino di casa quando un gatto randagio gli passa sul terrazzo lo rincorre con la scopa, e certamente gli avrà tirato anche quelche calcio. I preconcetti esistono in tutta italia...odio l'atteggiamento dei moralisti: non vado in un posto perchè ci sono i cani randagi...vorrei conescerle queste persono per vedere se sono sempre così meravigliosamente coerenti in tutti gli aspetti della loro vita.id="red"> Io non ci credo.>
> Se moralista significa rispettare le regole della civile convivenza sapendo che, visto che esistono dei pericoli per il proprio cane e a volte anche per le persone, decido di esserlo . Non mi sono mai sognata di maltrattare nè cani ne gatti e figuriamo ci le persone. Dico a chi sottovaluta questi fenomeni di non incorrere mai in spiacevoli situazioni. Questo non significa che non verrò mai in Sicilia ma aspetterò momenti migliori. Ciao Arianna
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:51:24
abito in provincia di varese e il mio vicino di casa quando un gatto randagio gli passa sul terrazzo lo rincorre con la scopa, e certamente gli avrà tirato anche quelche calcio. I preconcetti esistono in tutta italia...odio l'atteggiamento dei moralisti: non vado in un posto perchè ci sono i cani randagi...vorrei conescerle queste persono per vedere se sono sempre così meravigliosamente coerenti in tutti gli aspetti della loro vita.id="red"> Io non ci credo.>
> Se moralista significa rispettare le regole della civile convivenza sapendo che, visto che esistono dei pericoli per il proprio cane e a volte anche per le persone, decido di esserlo . Non mi sono mai sognata di maltrattare nè cani ne gatti e figuriamo ci le persone. Dico a chi sottovaluta questi fenomeni di non incorrere mai in spiacevoli situazioni. Questo non significa che non verrò mai in Sicilia ma aspetterò momenti migliori. Ciao Arianna
>
> parli senza sapere ottimo ed abbondante. Io ci sono stato ci ho vissuto e sono ancora vivo. Io non sottovaluto nulla do il giusto peso alle cose. Stiamo parlando della sicilia non dell'irak. comunque fai bene a non andarci, stai a casa tua che è meglio. Ciao, Mauro
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:07:07
Ok...... fin qui ci siamo divertiti. Non credo che il randagismo sia un problema solo Siciliano. Io sono di Catania e in città e nella periferia abitata non ci sono randagi. E' anche vero che nelle zone in campagna o nelle spiagge molto poco fraquentate qualche cane si trova. Ma penso che in qualsiasi altra città sia lo stesso,è normale che in piazza duomo o in galleria a Milano non ci siano cani. Non ho cani perchè penso che il cane non sia nato domestico chiuso tra quattro mura di casa ad aspettare il padroncino che lo porti a fare pipì,detto questo il randagismo è un problema serio e da combattere,però dire IN SICILIA NON CI VADO PIU'per i randagi mi sa tanto di pubblicità negativa e mi sembra di leggere tra le righe anche un pò di razzismo. Con affetto Amore Francesco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:18:17
Nella zona del parco nazionale d' abruzzo molti cartelli avvisano del possibile pericolo derivante dai cani randagi rinselvatichiti molto piu' periciolosi del Lupo. Durante una gita in montagna abbiamo purtroppo avuto un incontro ravvicinato con tre esemplari dalle intenzioni bellicose. Li abbiamo "distratti" lanciando loro il ns pranzo ([:(]) e correndo a gambe levate. Incredibilmente dopo 5 minuti di corsa ci siamo voltati ed erano gia' li' fortunatamente l' arrivo di un altro (malcapitato) cane li ha attirati e tutti e quattro sono spariti correndo (uno scappava tre lo inseguivano) Ad ogni modo spero di aver "gia' dato" e non disdegero ' una visita in zona in futuro.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/07/2009 alle: 09:26:37
[/quote] comunque fai bene a non andarci, stai a casa tua che è meglio.id="size3">id="red"> Ciao, Mauro [/quote] Mi sembra che la suscettibilità verso queste argomentazioni sia immotivata. Non ho nessuna prevenzione verso i siciliani e la Sicilia ma dico che se non si prendono seri provvedimenti verso questi fenomeni che purtoppo esistono non solo in questa meravigliosa regioneid="size4">, ed i primi a farlo dovreste essere voi verso le vostre istituzioni, il turista avrà sempre più perplessità ad andare. E' inutile offendersi o arrabbiarsi con chi non c'entra nulla ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi!
SMauro
SMauro
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:21:04
>
> comunque fai bene a non andarci, stai a casa tua che è meglio.id="size3">id="red"> Ciao, Mauro [/quote] Mi sembra che la suscettibilità verso queste argomentazioni sia immotivata. Non ho nessuna prevenzione verso i siciliani e la Sicilia ma dico che se non si prendono seri provvedimenti verso questi fenomeni che purtoppo esistono non solo in questa meravigliosa regioneid="size4">, ed i primi a farlo dovreste essere voi verso le vostre istituzioni, il turista avrà sempre più perplessità ad andare. E' inutile offendersi o arrabbiarsi con chi non c'entra nulla ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi! [/quote] non sono siciliano e la cosa non mi offende. Semplicemente per parlare le cose bisogna conoscerle, e mi da fastidio chi riporta cose sentite chissa dove. Sono intervenuto semplicemente perchè mi sembra che si stia esagerando un problema, e critico la coerenza di chi prende posizioni del tipo non vado in un posto perchè trattano male i cani, come se tutti i problemi del meridione fossero i cani randagi. Dimostra a mio avviso una immensa superficialità di analisi. Ciao, Mauro
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:27:55
quote: come se tutti i problemi del meridione fossero i cani randagi. Dimostra a mio avviso una immensa superficialità di analisi. Ciao, Mauro >
> Putroppo la mia perplessità non è compresa e la superficialità secondo me è far finta che il problema non sussista. Non voglio annoiare nessuno con racconti di episodi spiacevoli che ho avuto modo di conoscere parlando con amici per cui taccio. Sono amante dell'Italia e tutta. L'anno scorso siamo stati in um meraviglioso campeggio "La masseria"in Puglia che accettava i cani uno dei pochissimi come è abbastanza frequente in tutte le località marine sud centro e nord. La cosa curiosa è stata che in un campeggio vicino accettavano i cani da tenere in gabbia insieme ad altri e il padrone ogni tanto poteva andare a trovarli per i pasti. Veramente assurdo accettare un simile trattamento meglio rifiutarli! Il mio desiderio era di poter girare la Sicilia senza sostare nei campeggi dove sicuramente il problema non sussisterebbe! Tutto qui e basta alzare polveroni!! Guardiano la realtà senza foderarci gli occhi con il prosciutto!! Arianna
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:33:28
Comunque meno male che non tutti la pensiamo allo stesso modo.

https://forum.camperonline.it/#...

E questo un esempio dei tanti. Ne ho conosciuto tanti che leggendo della Sicilia ( o di altri posti ) se ne erano fatti una tale immaggine che abborrivano solo l'idea di visitare tali luoghi. Io dico sempre che i giornali sono sempre pieni di notizie che " fanno notizia "; le altre notizie ( le buone notizie ) chi lo vuole se le va a cercare fuori dal clamore del " gossip "!!!!!! Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 02/07/2009 alle 08:37:08
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:52:26
se posso dire la mia.... non sono ancora camperista ma.. forse a giorni!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] speriamo........ comunque a proposito della sicilia... io e la mia ragazza siamo stati in vacanza l'anno scorso dalle parti di mazzara del vallo.... appena arrivati siamo stati accolti da un cucciolo di appena 3 mesi..randagio.. bè.. ci ha scelto all'istante.. che dire.. ha fatto la vacanza con noi.. anzi ci ha stravolto positissivamente la vacanza e ci ha fatto compagnia anche al viaggio di ritorno... in questo momento è qui con me, si chiama vito da vero siciliano. è splendido.. meraviglioso... lo amiamo come un figlio! (anche se non ne abbiamo ..) e quest'anno abbiamo deciso di prenderci un camper apposta x lui x portarlo sempre con noi.. guarda caso vogliamo ritornare in sicilia... tra l'altro abbiamo incontrato tanti randagi... e si... ho giocato con tutti loro... che ci posso fare mi piacciono tutti... per cui wwww la sicilia e il grande dono che ci ha regalato... p.s. siamo di napoli.... se volete vedere vito basta andare nel mio profilo... un saluto a tutti! marco
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:43:39
quote: come se tutti i problemi del meridione fossero i cani randagi. Dimostra a mio avviso una immensa superficialità di analisi. Ciao, Mauro >
> Putroppo la mia perplessità non è compresa e la superficialità secondo me è far finta che il problema non sussista.
>
> Non solo, io vedo superficialità anche in chi accusa gli altri di mancanza di coerenza senza sapere nulla di loro... Ma di che coerenza stiamo parlando? proprio non riesco a capire! Quanto all'apprendere le cose dai giornali, per rispondere a maxim: io ho imparato proprio a diffidare di ciò che si trova scritto sui giornali: basta essere un po' dentro un argomento per accorgersi di come certe tematiche siano affrontate dal giornalista di turno con tanta leggerezza e disinformazione, purtroppo. Io se parlo di randagismo è perchè conosco il problema molto bene. E parlo di Sicilia dopo esserci stata e aver toccato con mano. E proprio perchè ci sono stata, non nego che sia una terra con aspetti assolutamente affascinanti, e posso capire benissimo chi se ne innamora e ne parla in toni entusiasti. Ma a questo mondo siamo diversi (perfortuna!) e non tutti diamo importanza alle stesse cose. Anch'io non capisco proprio perchè Mauro se la prenda in questo modo, che cosa deve difendere e da chi? E quanto al suo suggerimento di starsene a casa, rispondo: ma perchè mai, scusa? Io non me ne sto a casa, semplicemente per fare vacanza mi cerco posto in cui mi sento a mio agio. Ma la faccio finita qui, non mi piacciono le polemiche e mi sembra un dialogo tra sordi.
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:51:27
quote:Originally posted by paxman78
se posso dire la mia.... non sono ancora camperista ma.. forse a giorni!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] speriamo........ comunque a proposito della sicilia... io e la mia ragazza siamo stati in vacanza l'anno scorso dalle parti di mazzara del vallo.... appena arrivati siamo stati accolti da un cucciolo di appena 3 mesi..randagio.. bè.. ci ha scelto all'istante.. che dire.. ha fatto la vacanza con noi.. anzi ci ha stravolto positissivamente la vacanza e ci ha fatto compagnia anche al viaggio di ritorno... in questo momento è qui con me, si chiama vito da vero siciliano. è splendido.. meraviglioso... lo amiamo come un figlio! (anche se non ne abbiamo ..) e quest'anno abbiamo deciso di prenderci un camper apposta x lui x portarlo sempre con noi.. guarda caso vogliamo ritornare in sicilia... tra l'altro abbiamo incontrato tanti randagi... e si... ho giocato con tutti loro... che ci posso fare mi piacciono tutti... per cui wwww la sicilia e il grande dono che ci ha regalato... p.s. siamo di napoli.... se volete vedere vito basta andare nel mio profilo... un saluto a tutti! marco Bellissimo ,meglio di certi esseri umani >
>
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:53:59
Possediamo un cane dobermann e vorremmo andare in Sicilia per vacanza ma stiamo cambiando idea viste le diverse informazioni pittosto allarmanti che abbiamo raccolto . Proprio ieri mio marito, a cena con amici, ha appreso che, pericoli cani randagi, non sono solo per chi ha il cane ma anche per turisti "umani" che vogliono fare del semplice footing infatti una signora, decriveva una scena agghiacciante alla quale aveva assistito e cioè quella di un un turista aggredito per fortuna parzialmente da un branco di cani randagi che gli hanno divorato un maglione ..figuriamoci se aveva in mano un panino!! Ora mia intensione non è quella di creare allarmismo verso una località magnifica per cui ritengo sia importante per la Sicilia prendere atto di situazioni spiacevoli che non incentivano il turismo! Ciao! Arianna Un turista con un maglione?In sicilia?Cambia amica. >
>
SMauro
SMauro
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:29:35
> Putroppo la mia perplessità non è compresa e la superficialità secondo me è far finta che il problema non sussista. Non voglio annoiare nessuno con racconti di episodi spiacevoli che ho avuto modo di conoscere parlando con amici per cui taccio. Sono amante dell'Italia e tutta. L'anno scorso siamo stati in um meraviglioso campeggio "La masseria"in Puglia che accettava i cani uno dei pochissimi come è abbastanza frequente in tutte le località marine sud centro e nord. La cosa curiosa è stata che in un campeggio vicino accettavano i cani da tenere in gabbia insieme ad altri e il padrone ogni tanto poteva andare a trovarli per i pasti. Veramente assurdo accettare un simile trattamento meglio rifiutarli! Il mio desiderio era di poter girare la Sicilia senza sostare nei campeggi dove sicuramente il problema non sussisterebbe! Tutto qui e basta alzare polveroni!! Guardiano la realtà senza foderarci gli occhi con il prosciutto!! Arianna
>
> il prosciutto lo mangio, non lo metto sugli occhi...non so con chi parli, ma in sicilia ci sono stato diverse volte e con il cane. Non ho avuto nessun problema...di pure ai tuoi amici di non spararle troppo grosse che è meglio. Se gaurdi i casi di cronaca, molti sono i cani dei giardini che aggrdediscono: che fai non vai neppure che so a pavia!?!?!?! La chiudo qui ad ogni modo, la mia dose di *******te giornaliera me la sono già subita. Bye, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link