CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cani??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 103
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:35:59
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 27/09/2010  14:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal vissuto del cane, di solito i gestori del canile hanno una scheda personale per ogni cane. Un cane che ha avuto traumi, che è stato picchiato, che è aggressivo o eccessivamente vivace, sono tutte cose che vengno segnate e ogni gestore coscienzioso dovrebbe fare in modo di trovare la persona giusta per ogni cane. Almeno dovrebbe essere così.id="Georgia">id="blue">

Modificato da Cherry il 27/09/2010 alle 14:37:37
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 27/09/2010 alle: 16:33:45
Di solito evito di rispondere a questi post c'è gia chi lo fa abbondantemente anche per me, ma credo che manchi una considerazione generale, il cane è un animale da branco, quando vive con l'uomo la famiglia è il suo branco, poi ognuno di noi lo mette nel gradino che crede, come ordine di gerarchia, c'è chi in casa comanda solo il cane, [:D] a parte questa considerazione scherzosa, il cane vive bene solo quando può condividere i suoi momenti insieme al gruppo, può vivere in una casa di 30 metri quadri ed essere felice, perchè ha un padrone che capisce le sue necessità e le asseconda o vivere in un giardino enorme da solo (o quasi) ed essere un cane assolutamente infelice e probabilmente con il tempo manifestare turbe psichiche più o meno importanti, per cui chi prende un cane e non ha intensione di fargli convivere totalmente la vita in famiglia, farebbe bene a prendere in considerazione, di averne almeno due, così che possano ricreare un equilibrio per loro naturale (il branco). Saluti a tutti.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:03:01
perche' portate i cani al ristorante?? non capisco il motivo? deve stare sotto il tavolo non si puo' muovere ,annusa cibo che non puo' mangiare allora portatelo al cinema al teatro allo stadio in libreria proprio non capisco alcuni di voi mi hanno etichettato in mal modo ma ricordatevi che ho rispetto di questi esseri e a volte vogliamo che si comportino come umani...be' non lo trovo corretto e vi ribadisco che ho un cane curato in tutti i sensi ma al ristorante non lo porto.

Modificato da akiaki77 il 27/09/2010 alle 18:09:11
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:24:22
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 27/09/2010  18:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è una battaglia persa[|)]...tu ragioni secondo un ottica dell' animale che lo prendo e lo porto quà. così come il vaso lo sposto dal tavolo alla finestra ecc.[xx(] Io ragiono secondo il fatto che il cane essendo già in mia compagnia, molto probabilmente se io prendo una pozzanghera, la prende anche lui,se respiro aria di mare, la respira anche lui e via dicendo! Poi quelli che il cane gli dorme nel letto sotto alle coperte che si slechicchiano in bocca in segno di affetto, o che ste povere bestie le vestono e trattano come fossero bambini, anzi no bambolotti,[|)] no mi piace, ma è un mio pensiero per carità[8)] In quel caso e solo in quello posso capire chi dice che un animale deve fare e rimanere animale, ma resta sempre un componente della famiglia e se il locale lo accetta,e mi va di averlo affianco, perchè dovrei lasciarlo/a a casa?sentiamo! Mory

Modificato da Francesco e Morena il 27/09/2010 alle 18:26:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:34:46
baciare in bocca un cane ...be' l' ho visto fare e sinceramente e' una cosa che mi fa' disgustare ...dunque un mio amico ha 3 gatti in casa ma da lui non bevo neanche un caffe' visto che i gattini fanno su e giu' per la cucina non mi sembra di sparare castronerie
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:55:02
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 27/09/2010  18:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho una gatta anche io, e quando è in casa ha LA SUA SEDIA PERSONALE sa benissimo che non può salire sul divano o peggio ancora su e giù per la cucina! Anche i gatti si possono educare... Comunque quando avevo il cane non mi piaceva essere considerata "la padrona" e nemmeno "la mamma" (giuro, mi hanno chiamato così, roba da matti)[|)]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:14:54
be' questo e' ragionare
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:49:29
Caro akiaki7..ma posso sapere perchè hai inserito un simile argomento qui? mi viene da pensare che volevi solo creare una polemica all'infinito..visto che moltissimi di noi possiedono un cane o un gatto...dove volevi arrivare? leggendo il forum, per alcune tue espressioni sono vermente arrabbiata e mi dico..ma come fai a dire di amare i cani in generale?...a tutto c'è un limite è vero, ma certe espressioni..mi spiace ..ma non sono da "amante degli animali". non voglio aggiungere altro in merito, tanto non si arriva a nessuna conclusione...rischiamo solo di mettere espressioni poco gradite... p.s. mi basta guardare il mio cane negli occhi per capire quanto sia umano e intelligente...mi basta solo quello...loro dimostrano solo sincerità ... un saluto laura
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/09/2010 alle: 00:18:41
inanzitutto il cane non me lo puo' paragonare all'uomo in quanto l'uomo e' piu' cattivo il topic mette in discussione cani e "padroni" o meglio cani padroni e vicini arrabbiato? per niente comunque se il cane di qualcuno va di corpo sotto il vostro tendalino ho capito che bisogna stare zitti e subire cosi' vi va bene? e non vado avanti visto che siamo un popolo di puritani
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/09/2010 alle: 00:24:28
quali espressioni?? avanti sono curioso... ormai mi avete messo varie etichette
mague
mague
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:59:01
avevo pensato di non partecipare a questo 3D perchè lo trovo davvero inutile. Stavo aspettando akiaki che mi diceva che i cani vanno trattati da cani. Che, tra l'altro, è quello che faccio. Trovo inutile dire << ... io faccio così...>> per sentirsi poi dire <<...ma sei proprio strano, io faccio cosà !...>>. Ma, purtroppo, sono un polemico cronico e vorrei dire la mia. ...perche' portate i cani al ristorante? non capisco il motivo? deve stare sotto il tavolo non si puo' muovere ,annusa cibo che non puo' mangiare... Tanta gente porta i cani al ristorante, in pizzeria o al bar semplicemente xchè ama averli vicini. ...allora portatelo al cinema al teatro allo stadio in libreria proprio non capisco... magari in libreria, ma non al cinema (non c'è spazio e bisogna stare in silenzio ed al buio) o allo stadio (non ci porterei neanche un bambino). Una domanda : perchè ti sei tatuato ? Suppongo perchè ti piace. Tantissima gente non ama i tatuaggi, ma xchè negarti di farti tatuare la pelle ? Tu puoi fare tranquillamente ed ovviamente quello che vuoi, lascialo fare anche agli altri. Se non capisci il senso di portarsi un cane in pizzeria, in bici, in canoa, in barca, in ferie non vedo quale sia il problema. Chi decide quello che è strano, inusuale o addirittura sbagliato ? mague P.S. la pupù sotto la veranda (mai capitato in 16 anni di camper) si fà pulire a chi l'ha lasciata fare al proprio cane, altrimenti basta un fazzoletto od un giornale. Quando tuo figlio fà (o farà) la pupù chi chiami, la nettezza urbana ? L'urina del cane sulle ruote dell'auto non andrebbe lasciata fare al proprio cane e comunque non corrode la gomma e non puzza come quella del gatto. Chi bacia un gatto od un cane esterna semplicemente affetto verso l'animale che vive con lui. Chi "umanizza" un animale può risultare altrettanto ridicolo come chi tratta il proprio figlio da perfetto imbecille. Ricordi F. Salvi e gli sketch sullo zio Pino ? Le smorfie da s.c.e.m.o, ecc...?

Modificato da mague il 28/09/2010 alle 10:00:43
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 28/09/2010 alle: 10:25:39
Boh...un mese fa in montagna si avvicina un pastore abruzzese, che era il guardiano di valle delle pecore che stavano pascolando a monte, e mi fa la pipì sulla ruota posteriore del camper (praticamente voleva marcare il suo territorio),mi sono avvicinato a lui in modo molto tranquillo offrendo una scodella d'acqua e del cibo(che logicamente ha rifiutato), praticamente siamo diventati amici e di notte non si è mai allontanato dal nostro camper ed essendo in solitaria mi ha fatto molto piacere. Anche io ho un cane e come ha detto qualcuno il suo branco è la famiglia e quello che dice "l'amico dei cani akiaki77 " mi sembra solo una provocazione di uno che non conosce minimamente la psicologia di un cane.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:32:12
Sicuramente molti si scandalizzeranno. Non ho la pretesa di essere una "brava padrona" di cane. So che la vizio troppo, ma no ho nessuna difficoltà o imbarazzo se vengo considerata la "mamma" di Iki anzi, sono io la prima a definirmi così, per semplicità di linguaggio (non mi piace la definizione "padrona" a prescindere, in qualunque caso), quando mi fa le feste mi lecca la faccia e la lascio fare, se posso la porto al ristorante (all' aperto), nel rispetto degli altri commensali e dei suoi 25 kg.. Le ferie senza di lei non le considererei ferie. Pe finire, sarà anche solo un caso, ma da quando ce l'ho, 1 anno e mezzo, pur andando in giro con lei ogni giorno che piova che nevichi o tiri vento, non ho più avuto un raffreddore, o tosse, o gastroenterite, o infezione di alcun genere, nonostante le sue leccate, nonchè unghiate e mordicchiate quando era cucciola. Idem mio marito. Per il discorso di urinare sulle gomme, ciò significa che è un cane che se ne va in giro da solo senza guinzaglio, e questa è una delle poche cose che non transigo: in presenza di altre persone mai senza guinzaglio (a meno che non stia giocando nel campo con altri cani). Se invece è legato al padrone, allora è il padrone un maleducato a lasciarlo fare. Ciao Anna
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:16:38
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 28/09/2010  09:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be'non capisco il paragone con i tatuaggi? ogni tatuaggio per me e' un punto di arrivo ovvero installazioni accumulazioni ed altro...sono un architetto d'interni e lavoro a stretto contatto con moroso cassina kartell ecc...ecc... a parte la premessa vi ricordo che non volevo polemizzare anche perche' ci sono "padroni e cani" civili ed educati il mio post si rivolge a quelle persone di poca educazione quindi tutti sono educati? se e' cosi per voi allora vivo in un altra dimensione non trovo corretto dire un post inutile so solo che si sono create convergenze parallele mi spiace probalbilmente non mi sono fatto capire

Modificato da akiaki77 il 28/09/2010 alle 14:42:51
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:23:34
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 28/09/2010  12:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa risposta non fa' una piega sinceramente e' quello che volevo leggere
mague
mague
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:56:18
rispondo ad akiaki: ...be'non capisco il paragone con i tatuaggi?... Cercherò di spiegarmi meglio rispondendo con la stessa impostazione del tuo 3D che diceva "signiori non me ne vogliate ma i cani vanno rispettati come cani": signori non me ne vogliate ma i tatuaggi non vanno fatti ...a parte la premessa vi ricordo che non volevo polemizzare anche perche' ci sono "padroni e cani" civili ed educati il mio post si rivolge a quelle persone di poca educazione quinti tutti sono educati? se e' cosi per voi allora vivo in un altra dimensione... Non volevi polemizzare, ma polemizzi. Ammetti l'esistenza di padroni e cani civili ed educati e poi ti chiedi se sono tutti educati ? A questo punto potevi anche risponderti da solo, hai fatto tutto tu. ...non trovo corretto dire un post inutile gurdate caso davanti ai negozzi dei centri urbani mettono bottiglie di plastica colme d'acqua per evitare urine... E' un 3D inutile perchè parla di argomenti ampiamente trattati e ce ne sono altri già aperti che continuano a parlarne. Le bottiglie di acqua le uso anch'io, una sotto ed una sulla sella della moto. Servono x i gatti, non x i cani. e questo succede ovunque ma non do' la colpa ai cani o ai gatti e fai bene, i gatti sono randagi, quindi seguono unicamente un loro istinto (come tanti umani che urinano nei vicoli bui), i cani hanno la colpa di con-vivere con umani maleducati, x i cani randagi vale il commento fatto x i gatti. Qualcosa di nuovo ? 3D inutile ? ... ciao mague P.S. chiedi a Vladimiro (famoso artista del forum) quanti tatuaggi ha e ... dove [:0]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:13:07
inutile? cosi' voi stabilite secondo un vostro criterio cio' che e' utile e cio' che non lo e'? devo dire che questo strano metodo di valutazione non lo capisco daccordo ho sbagliato tutti coloro che abitano in italia e hanno un cane si comportano bene nel rispetto del prossimo impossibile trovare feci e urine qua e' la akiaki ha creato un post falso e privo di fondamento tanto continuo a ribadire che in pochi capiscono il fulcro del top
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:17:46
anzi e' inutile rispondere forse la verita' sta nel mezzo...
mague
mague
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:32:07
...inutile? cosi' voi stabilite secondo un vostro criterio cio' che e' utile e cio' che non lo e'?... Non c'è bisogno che tu mi dia del Voi, puoi tranquillamente darmi del tu. ...tutti coloro che abitano in italia e hanno un cane si comportano bene nel rispetto del prossimo impossibile trovare feci e urine qua e' la akiaki ha creato un post falso e privo di fondamento... Caro akiaki, da come rispondi e da come prendi le distanze da noi (noi chi, non hai un cane anche tu ?) sembra che tu abbia creato un 3D ad hoc solo x alzare un polverone e s-parlare di chi ama e tiene al proprio cane come a una persona di famiglia. mague P.S. una domanda : ma non era meglio un bell'acquario ? Più coreografico, niente pipì o pupù.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:48:42
mauge non volevo alzare il polverone ma ultimamente noto' la maleducazione ...ovvio non mi riferivo in nessun modo a voi ci mancherebbe. so solo che il mio aky non lo porto al ristorante perche' a mio avviso non e' il suo posto poi ognuno la puo' pensare diversamente viva il libero arbitrio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link