quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 00:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>premetto che sono stato piu' di una volta a caorle,e alcune volte in libera,(quando faccio solo 3/4 giorni),comunque non è vero che se sosto in libera non lascio niente,tanto che qualche pranzo e/o cena li ho consumati,poi non vedo per quale motivo debba andare per forza in camping:se mi fermo 2/3 giorni non scarico acqua ,non rifornisco , e la pattumiera me la porto a casa,perchè dovrei dare soldi[?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/03/2013 15:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moro, non ho detto che sia obbligatorio spendere , ma potrei capire fermarsi sul lungomare, gia il parcheggiare per un we in un parcheggio di un supermercato mi sembra poco carino, ma di norma chi ricerca il gratuito a tutti i costi, io una libera in un parcheggio di un supermercato non la farei mai, difficilmente spende e spande... Poi sono valutazioni personali, io ad esempio se devo fare un we al mare , preferisco portarmi da mangiare da casa e mettermi tranquillo in un camping con tutto quello che ha da offrire, ho tre figlie e l'idea di vederle giocare nel piazzale del super mi pare ridicolo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non bisogna confondere le nostre preferenze soggettive con quelle che possono essere di altri. A me capita di vedere persone che fanno il we parcheggiati a bordo aurelia con un traffico incredibile, io non lo farei mai, ne chiuderei occhio e starei tranquillo con mio figlio, ma non vedo quale male faccia chi sopporta tale soluzione e disagi se rispetta il decalogo proposta nell'immagine diffusa da Ivano. Di questa stagione non fa ancora caldo, se uno vuole nei parcheggi che ho visto su street view una notte in libera ci può stare benissimo. Certo farsi le vacanze estive nel parcheggio asfaltato del Famila è davvero tristissimo ... preferisco il giardino di casa mia.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2013 16:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una notte giusto per dormire se sei stanco e non ci vedi piu, arrivi , ti butti in branda e via. Ma passarci la serate, con porte e finestre chiuse, perché non è permesso dal cds aprirle, mangiarci, e andare a dormire io continuo a trovarlo di uno squallido pazzesco, se devo passare cosi i miei we, sto a casa davanti alla tv Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai può anche essere che uno in bassa stagione, quando i campeggi sono mooolto tristi e non ancora organizzati con la loro offerta dei servizi, decida di risparmiare il costo del camping/AA investendolo in una cena al "pizzorante"[;)] Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 16:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che ci siano persone che cercano un parcheggio vicino ad una spiaggia libera. Passano 13 ore in spiaggia senza toccare il camper, rientrano 5 minuti, pipì e nanna. In particolare quando uno invece che soggiornare viaggia, è essenziale potersi fermare; magari passi di li, vuoi fermarti 5-6 ore per fare un giro del paese e un po' di mare per poi ripartire, cosa fai, ti cerchi un campeggio ? Per me la regola principale è non avere ne regole ne pregiudizi nel viaggiare, non esito ad entrare in un campeggio o parimenti fare sosta libera pura in base alle convenienze, mi piace poter essere libero di scegliere. Un divieto me lo impedisce.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 16:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece trovo che sia squallido che pure tra camperisiti ci sia motivo di etichettarsi. Pensa che l'anno scorso stavo in sosta libera lungo il mare in una località in Spagna, di fianco a noi c'era una campeggio, tutti ammassati, i tendalini si toccavano, bambini che urlavano, tavolate di gente che se la raccontava fino a tarda notte ed io in sosta libera da solo lungo il mare senza nessuno che mi disturbassa...fai un po' tu... www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2013 16:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti dirò a me capita spesso di essere in libera dove posso mi fermo anche un paio di gg, mi sono fermato in parcheggi a dormire perche era tardi, ma mai e poi mai ho campeggiato di proposito in un parcheggio di un supermercato. Io frequento molto la sardegna , quando sento dire che sbarcati si dirigono per passare la prima notte al supermercato di olbia . inorridisco, e l'ho detto a piu riprese, il mio primo giorno di ferie mai e poi mai lo passerei in un parcheggio di un supermercato sotto un aeroporto con vista sui cassonetti dell'immondizia, eppure c'è gente che di giorno gira con il camper e la sera si reca li a dormire e mangiare. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2013 16:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ognuno deve (dovrebbe... divieti illegittimi permettendo) poter scegliere se andare in camping oppure in AA oppure se sostare in un pubblico parcheggio (ovviamente nel rispetto della normativa e civilmente) in base alle proprie necessita' ed esigenze Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono uno che spende e spande,anzi dicono che abbia il ''braccino corto'',se vado a caorle non mi fermo nel parcheggio del supermarket,conosco altri posti dove fermarmi senza rompere le [8][8]ad altri,sono solo con mia moglie dato che la figlia è felicemente sposata,e infine se devo lasciare dei soldi preferisco spenderli o in pescheria, o al ristorante piuttosto che dover pagare per sostare.Tra l'altro non ho mai avuto problemi di sosta nemmeno a caorle,checchè se ne dica[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/03/2013 22:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che io non dormo nei parcheggi dei supermercati ma preferisco il campeggio ti assicuro che faccio muovere gli eurozzi ovunque vado dato che, visto il tempo limitatissimo del quale dispongo, parto con il camper vuoto e faccio la spesa anche per la settimana successiva oltre a gustare le specialità del posto in qualche bel ambientino. Quello che fanno gli altri non mi interessa e soprattutto non giudico ognuno fa quello che crede e quello che può. In questi posti non vado primo perchè per vedere il mare ci vuole il binocolo dato che hanno cintato tutto e chiuso con i bagni ogni metro di lungomare, secondo le AA, se ci sono, sono in capo al mondo praticamente un ghetto. Scusate ma se voglio prendere un gelato sul lungomare o in piazza non capisco perchè debbo fare kilometri....
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 19/03/2013 19:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci si abituasse a leggere... Perplessa non era riferito a te ma a quelli che di proposito campeggiano nei parcheggi del supermercato per risparmiare. Che sono anche quelli che si portano tutto da casa per risparmiare... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 15:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io trovo squallido che uno vada in giro con un auto che non sia nuova e di prestigio oggi ho dovuto parcheggiare vicino ad una vecchia carretta e la cosa mi ha dato fastidio . [?][?][?][?][?][?][?] scusa ma che ragionamento e' ? uno si ferma in un parcheggio e se non disturba , non sporca e non schiamazza perche' deve dare fastidio a priori ? siamo in bassa stagione , anche a me sembra cavillare...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 20:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra che ci sia una evidente conrtaddizione,infatti in un precedente intervento sostenevi che ''(mi porto tutto da casa e spendo i soldi in campeggio),ora dici che non condividi quelli che si portano tutto da casa per non spendere,vorrei capire come effettivamente ti comporti.Personalmente fin che posso preferisco la sosta libera perchè trovo che i costi dei campeggi italiani(per non parlare di quelli della sardegna)siano semplicemente un FURTO aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 20:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai risposto al mio post che dovevo leggere che rispondevi a pincopalla??[;)] comunque fa niente già l'ho detto ognuno fa quello che crede e quello che può