CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Caorle: "Camperisti in libera? Una croce"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:44:42
Fermo restando,l'assoluto diritto di chiunque,di fare quello che vuole,nel rispetto della legge,qua il discorso,non è dove uno passa le ferie.Nel mio caso,io mi sono fermato in un parcheggio consentito e con pagamento orario.Ne AA a giornata ne campeggio a prenotazione.Eppure c'è qualcuno che si attacca a pochi euro per un parcheggio.Che poi esistano "giornalisti" che scrivono stupidaggini generiche solo per riempire inutilmente spazio su una pagina,è un dato di fatto che non meriterebbe neanche considerazione.Altro problema sono le amministrazioni miopi che invece di attrezzare degli spazi(non ghetti)e tenerli in ordine allontanando nomadi e altri ospiti indesiderati o c.a.si.nisti,e facendo pagare il giusto(appunto un bel parcometro ad ore,e tagliandino in vista)multa e/o vieta indiscriminatamente,penalizzando palesemente una categoria.
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:55:20
I primi di questo mese ho fatto una fuga di un giorno in quel di Caorle. Devo dire che era la prima volta che ci andavo e mi sono trovato molto bene; i parcheggi a pagamento lungo via Traghete sono gratuiti dalle 22 alle 9 e questo, per chi vuole fermarsi solo a dormire, credo che sia davvero allettante se poi ci aggiungiamo il fatto che la tariffa è oraria, non credo che sia così necessario andare ad occupare spazi adibiti a parcheggio auto, almeno per passare la notte. Devo dire che poi la via è pure poco trafficata oltre ad avere la ciclabile e marciapiedi davvero molto comodi su ambedue i lati. In cinque minuti a piedi, poi, si arriva in spiaggia...[;)] Vichingo74
peg1
peg1
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 23:49:01
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/03/2013  20:42:26 i sembra che ci sia una evidente conrtaddizione,infatti in un precedente intervento sostenevi che ''(mi porto tutto da casa e spendo i soldi in campeggio),ora dici che non condividi quelli che si portano tutto da casa per non spendere,vorrei capire come effettivamente ti comporti.Personalmente fin che posso preferisco la sosta libera perchè trovo che i costi dei campeggi italiani(per non parlare di quelli della sardegna)siano semplicemente un FURTO>
> Mi spiego meglio, tu hai affermato che preferisci risparmiare in AA e camping e spendere in pescheria e ristorante, io di contro , siamo in 5 preferisco non spendere in ristorante e investire il mio denaro in un area che mi permette di campeggiare tranquillamente, tavolo sedie lumino e tendalino per capirci. Non condivido il modo di fare di coloro che oltre portarsi tutto da casa pernottano e "campeggiano" nei parcheggi dei centri commerciali, poiché un tale modo di fare non può che essere inviso da gli abitanti del comune... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:16:49
ciao a tutti, si potrebbe sapere la data di quel' articolo,ora in quel articolo non parla di parcheggi a pagamento, proprio davanti al supermercato, e che nel periodo di agosto è per la maggiore dei giorni è semi deserto,ci sono pure dei parcheggi liberi occupati da camper, auto, e furgoni, chi ha scritto quel articolo ha omesso di dire che una volta c'era un' area sosta con carico scarico camper e pulman, MA per le ovvie ragioni? il comune lo ha chiuso ora di che si lamenta, poteva mettere a pagamento con un biglietto congruo per le spese di mantenimento,concludendo con questa crisi discriminano tutto invece di prendere quei soldi che arrivano e poi si lamentano che c'è crisi mah! in poche parole SPUTANO DOVE MANGIANO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:31:11
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/03/2013  20:42:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) i costi dei campeggi italiani (per non parlare di quelli della sardegna) siano semplicemente un FURTO
>
> Eggia' ... [:(!][xx(] E quello dei prezzi da furto non e' l'unico difetto dei camping , se ne e' discusso in

https://forum.camperonline.it/t...

, in https://www.camperonline.it/ind... , in

https://forum.camperonline.it/t...

e in

https://forum.camperonline.it/C...

Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:33:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/03/2013  20:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivano id="blue">
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 20/03/2013 alle: 18:53:20
Io credo che nell'articolo si riferiscano a quei "camperisti" che usavano il parcheggio come un campeggio come ho visto fare moltissime volte ossia: tendalino aperto, finestre aperte, cunei (che non danno fastidio nè si notano ma sono proibiti), panni stesi e magari un bel barbecue acceso. Almeno spero sia così perchè altrimenti se i camper che si parcheggiano lì di solito rispettano le regole non si dovrebbero lamentare di nulla. Un camperista può fare quello che vuole in termini di spendere i soldi, così come chi va a Caorle in auto e si porta tutto da casa o chi in pullman ecc ecc. Ritengo però giusto che se Caorle ha realizzato dei posti COMODI, economici e in ottima posizione questi si debbano sfruttare, altrimenti ci troviamo nelle solite situazioni: parcheggio davanti all'AA vuoto, appena fuori pieno di camper. Ho detto che secondo me sarebbe giusto parcheggiarsi se è un posto decente, non obbligatorio. Dico questo perchè mi sono un po' rotto le palle di vedere gente che fa i cacchi suoi praticamente in mezzo alla strada e che manda a pu... tutta la categoria. Io non sono rimbicillito che vado in campeggio perchè voglio la mia piazzola dove aprire finestre tendalino, mettere in piano il mezzo e fare la grigliata e spendo parecchi soldi e non mi pare giusto che questi facciano lo stesso gratuitamente (per di più in posizioni squallidissime come ad esempio appiccicati ai cassonetti o alla ferrovia). Saluti Alberto Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:38:06
rispondo a titolo puramente personale,non ho mai (mai)aperto tendalini,ne usato barbecue,ne messo cunei e/o piedini di nessun tipo,sosto sempre ,o quasi ,in solitaria,non disturbo e non scarico se non nelle apposite aree attrezzate alla bisogna e non vedo il motivo per cui dovrei farmi derubare da un gestore di un campeggio che (in sardegna ad alghero)pretendeva che pagassi anche per le bici.A questo punto ho chiesto se per caso non dovessi pagare anche per una eventuale valigia nel caso che ne avessi,ho girato ilmezzo e me ne sono andato.Ripeto: se mi chiedono il giusto sono disposto a pagare ,in caso contrario sosto in libera e nessuno me lo ha mai impedito ne tantomenno sono stato sanzionato,e ho parcheggiato dappertutto.Senza poemiche[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 20/03/2013 alle: 22:36:01
Io Caorle l'ho scoperta abbastanza tardi, qualche anno fa e mi è subito piaciuta. Alcuni amici camperisti non lontani da essa la frentavano assiduamente specialmente in bassa stagione e me ne parlavano in maniera ottimistica. Ci sono andato diverse volte, si parcheggiava nel grande parck dove al sabato si tiene il mercato, c'erano moltissimi camper, tutto sommato ordinati e rispettosi del buon senso. Come me molti usavamo i ristoranti, market e pizzerie, naturalmente quelli aperti in quanto in bassa stagione molti esercizi erano chiusi, evidentemente avevano già guadagnato a sufficienza. Nonostante i pargheggi a Caorle siano 'infiniti' il comune ha chiesto al gestore del luna park di attrezzare un'area per la sosta dei camper e questo ha acconsentito purchè il comune vietasse la sosta dei nostri mezzi in tutto il territorio comunale. Sono entrato una volta in questa AA ma ha pochi posti e gli stalli sono molto stretti e di difficile ingresso, è anche scomoda alla città e al mare e credo che in estate sia anche afosa e calda. A Caorle sono stato anche nel campeggio Falconera che non è niente male. Comunque a Carle non ci tornerò più e me ne dispiace ma tant'è. Leggendo molti passaggi qui sopra noto con tristezza che stiamo facendo la guerra fra noi solo per sopperire alla mancanza di cultura che attanaglia questo nostro paese! Capisco che tra noi ci sia qualche anziano pensionato, con poco denaro in tasca e che il camper sia la sola possibilità che ha di andare al mare ad asciugarsi i dolori senza spendere una fortuna e che possano usare solo un assolato parcheggio di un supermercato! Capisco anche che qualcuno usi per un we un parcheggio, lo faccio spesso anch'io visto il costo di certe aree sia private che comunali posti in luoghi infami e privi di ogni pur minima decenza. Evito i campeggi, carissimi e quasi tutti chiusi in bassa stagione, tanto hanno guadagnato a sufficienza pur lavorano la meta di molti di noi. Per concludere dovremmo essere un popolo libero di fare le scelte che più ci sono consone, rispettare la legge e chi ci vive attorno ed è altrettanto giusto che questi altri rispettino noi ed il nostro modo di fare turismo e non solo, in fin dei conti chiediamo poco e quando andiamo lasciamo quanto abbiamo trovato. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/03/2013 alle: 23:09:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013  23:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Non condivido il modo di fare di coloro che oltre portarsi tutto da casa" anche questo e' un tormentone trito e ritrito che rispecchia solo dei punti di vista personali che si vuol spacciare per verita'. io per esigenze lavoro mangio al ristorante circa 150 giorni l' anno. direi che sono sufficientemente in credito con la categoria dei ristoratori per aver diritto a farmi un piatto di pasta nel mio vr ?? o no ? oggi ad esempio ho fatto "vacanza" tra Monza e Cantu ', ho parcheggiato liberamente al parcheggio del centro commerciale dove ho mangiato e nessuno ha detto nulla... ah ! gia' ero un normale e regolare automobilista. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 08:40:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/03/2013  23:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi "sezioni" gli interventi non vale. Anche io come ho detto in quello che hai quotato tendo a mangiare quasi sempre in camper, vuoi perché essendo in 5 mi va via un patrimonio ad ogni pasto, vuoi perché amo mangiare bene e non sempre i ristoranti mantengono quello che promettono in fatto di qualità, ma quando unisci a questo la pretesa di campeggiare fronte spiaggia in centro paese gratuitamente si esagera, anche perché noi abbiamo il vantaggio di portarci tutto con noi, quindi tendenzialmente man mano che, i turisti-automuniti, se ne vanno, per ritornare a casa, noi tendiamo ad accaparrarci le prime file , e negli anni passati non era raro ritrovarsi le spiagge circondate da uno scenografico, ma antiestetico muraglione bianco. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
plinio
plinio
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:08:30
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/03/2013  08:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora non riesco a capire perchè insisti a proporre le tue idee così fantozziane, parli di antiestetica, parli che parcheggiare in riva al mare gratis è esagerato, parli che non bisogna sostare in prima fila fronte mare, sembra di parlare con uno che il camper lo detesta. Sembra che essendo il camperista già "fortunato" ad avere cucina e letti al seguito, i suoi diritti rispetto ad un qualsiasi automobilista debbano essere inferiori...se ho capito bene allora tu non dovresti più far parte di questa categoria perchè arrechi danno. www.simonezanza.altervista.org
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:35:23
Io condivido quello che ha detto peg; mi piace il camper ma semplicemente si tratta di comportarsi con educazione e correttezza. Se non si capisce che un muro di camper può dare fastidio si arriva quasi sempre alle soluzioni estreme da parte dei comuni. Anche perché, qui sono tutti bravi e belli, ma quanti se ne vedono, come già detto, in giro con panni stesi, tendalini, ecc.ecc. Danno fastidio a chi ha il camper figuriamoci a chi non apprezza tale " vacanza".
peg1
peg1
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:50:12
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 21/03/2013  09:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non ho diritto ad essere un camperista, forse sono un comune turista, ma quando si parla di parcheggiare gratis davanti alla spiaggia, non si intende campeggiare, personalmente faccio parecchia libera, ma se arrivo in un posto e vedo che ci sono già parecchi camper cambio, passi in un paese con parecchi km di spiaggia e centinaia di posti per parcheggiare , ma alcuni di noi pretendono di "campeggiare" ovunque e gratuitamente. Un esempio? Buggerru, AA frontemare, separata dalla spiaggia solo da un piccolo parcheggio per auto, ci sono camperisti che si sono lamentati perche il parcheggio per auto è vietato ai camper e secondo il cds non è permesso, e il camperisti in questione pretendevano di campeggiare gratuitamente in quel parcheggio per auto. Foto aerea, dx parcheggio auto sx AA Ingresso area a dx e ingresso parcheggio a sx Va da se che se i camper potessero fermarsi gratuitamente nel parcheggio auto, di auto non ne potrebbero parcheggiare, ma se vuoi altri 100 esempi te li posto. Quindi se io sostenendo che noi camperisti spesso esageriamo, e non do ragione a chi vuole tutto gratis e sempre, non mi posso considerare camperista, ok io sono un turista. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:26:28
Buggerru e' uno dei tanti (troppi) comuni che vietano ILLEGITTIMAMENTE (cosi' come chiaramente indicato in piu' occasione dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

) la sosta ai camper, obbligandoli ad andare esclusivamente in AA a pagamento (in molti casi obbligatoriamente per 24 ore anche se la necessita' e' fermarsi magari solo un una giornata o peggio un pomeriggio) o peggio (economicamente parlando) in camping. Mentre invece le autovetture possono sostare anche gratuitamente. Altri comuni invece che vietare adottato altri "trucchi" (anch'essi illegittimi) per cercare di allontanare i camper, vedasi p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

dove la tariffa di sosta dei camper e' maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture (auto 0,60 euro all’ora , camper 5 euro all’ora [:0][xx(]) mentre invece la vigente normativa prevede che la tariffa di sosta dei camper possa essere maggiorata al max del 50% di quella per le autovetture. Vero che ognuno e' libero di pensarla come vuole, ma a parer mio a chi stanno bene tali "abusi & soprusi" e' un pochettino "babbione" [:D] Ivano PS: giusto e corretto e' invece sanzionare chi sosta con il camper in pubblici parcheggi aprendo il tendalino, tirando fuori sedie/tavolino, accendendo il barbeque, ... Ma questo vale (dovrebbe valere...) anche per chi in auto fa picnic tirando fuori dal baule sedie/tavolino, accendendo il barbeque, ... [;)][}:)]id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:11:59
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2013  16:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:
quote:Ma questo vale (dovrebbe valere...) anche per chi in auto fa picnic tirando fuori dal baule sedie/tavolino, accendendo il barbeque, ... >
>
>
> Abbiamo più volte chiarito che non essendo il tavolino fuori dall'auto un pezzo del mezzo, si entra in un altro campo, mentre il tendalino lo è e si rientra nel 185. E poi al mare c'è la spiaggia ... A me la cosa che è piaciuta di più è stata quest'estate l'atteggiamento di Brunico che nel parcheggio della stazione mi ha messo un chiaro ciclostile avvertendomi che il campeggio abusivo sarebbe stato sanzionato, ma siccome ero in perfetta sosta libera ai sensi del 185, non è comparsa nessuna multa. E non ho visto nessuna sedia, nessun cuneo, nessun bbq (del resto pioveva ma questo mi pare un banale e secondario dettaglio [:D][:D][:D][;)][;)][;)]) Resta il fatto che delle volte basta anche un poco di buon senso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
peg1
peg1
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:23:13
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2013  16:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come volevasi dimostrare, due aree una di fianco all'altra, una per camper e una per autoveicoli, ci si allarga e si vuole occupare anche quella per autoveicoli, lamentiamoci poi se i camping e le AA chiedono 100 euro per i CS, è a causa dei furbetti tutto gratis... Ma per piacere Ivano ..... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:26:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/03/2013  17:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non essendo il tavolino fuori dall'auto un pezzo del mezzo>
> Certamente, la mia voleva solo essere una "provocazione" in quanto se ti fermi con un'auto in un parcheggio e tiri fuori sedie e tavolini mettendoli nel prato e' tutto ok mentre invece se lo fai con il camper sei un "criminale [;)][}:)] Ivano PS: concordo pienamente con e per il "buon senso" id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:35:32
Ma l'area per auto e' GRATUITA mentre invece quella per camper A PAGAMENTO CON MINIMO 24 ORE (evitando poi di entrare nel dettaglio della qualita' dei servizi da "terzo mondo" offerti). Poi grazie per aver ricordato che ci sono dei camping (ma anche delle AA) che chiedono prezzi da FURTO (sino a 40 euro, cosi' come documentato in un altro topic del forum) per far fare CS ai camper di passaggio Ma per pia******levasi dimostrare) [:D] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:49:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2013  17:35:32 evitando poi di entrare nel dettaglio della qualita' dei servizi da "terzo mondo" offerti>
> Da terzo mondo? corrente, carico e scarico e due docce fredde, che vuoi di più? A Buggerru ci sono due spazi fronte spiaggia uno e attrezzato per camper e l'altro per le macchine , per quelli che pagano appartamenti e hotel a buggerru, vuoi che paghino anche il parcheggio per andare in spiaggia? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link