quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/03/2013 20:42:26 i sembra che ci sia una evidente conrtaddizione,infatti in un precedente intervento sostenevi che ''(mi porto tutto da casa e spendo i soldi in campeggio),ora dici che non condividi quelli che si portano tutto da casa per non spendere,vorrei capire come effettivamente ti comporti.Personalmente fin che posso preferisco la sosta libera perchè trovo che i costi dei campeggi italiani(per non parlare di quelli della sardegna)siano semplicemente un FURTO>> Mi spiego meglio, tu hai affermato che preferisci risparmiare in AA e camping e spendere in pescheria e ristorante, io di contro , siamo in 5 preferisco non spendere in ristorante e investire il mio denaro in un area che mi permette di campeggiare tranquillamente, tavolo sedie lumino e tendalino per capirci. Non condivido il modo di fare di coloro che oltre portarsi tutto da casa pernottano e "campeggiano" nei parcheggi dei centri commerciali, poiché un tale modo di fare non può che essere inviso da gli abitanti del comune... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/03/2013 20:42:26 (> Eggia' ... [:(!][xx(] E quello dei prezzi da furto non e' l'unico difetto dei camping , se ne e' discusso inVisualizza messaggio in nuova finestra
) i costi dei campeggi italiani (per non parlare di quelli della sardegna) siano semplicemente un FURTO>
https://forum.camperonline.it/t...
, in https://www.camperonline.it/ind... , inhttps://forum.camperonline.it/t...
e inhttps://forum.camperonline.it/C...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/03/2013 20:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivano id="blue">
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 23:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non condivido il modo di fare di coloro che oltre portarsi tutto da casa" anche questo e' un tormentone trito e ritrito che rispecchia solo dei punti di vista personali che si vuol spacciare per verita'. io per esigenze lavoro mangio al ristorante circa 150 giorni l' anno. direi che sono sufficientemente in credito con la categoria dei ristoratori per aver diritto a farmi un piatto di pasta nel mio vr ?? o no ? oggi ad esempio ho fatto "vacanza" tra Monza e Cantu ', ho parcheggiato liberamente al parcheggio del centro commerciale dove ho mangiato e nessuno ha detto nulla... ah ! gia' ero un normale e regolare automobilista.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/03/2013 23:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi "sezioni" gli interventi non vale. Anche io come ho detto in quello che hai quotato tendo a mangiare quasi sempre in camper, vuoi perché essendo in 5 mi va via un patrimonio ad ogni pasto, vuoi perché amo mangiare bene e non sempre i ristoranti mantengono quello che promettono in fatto di qualità, ma quando unisci a questo la pretesa di campeggiare fronte spiaggia in centro paese gratuitamente si esagera, anche perché noi abbiamo il vantaggio di portarci tutto con noi, quindi tendenzialmente man mano che, i turisti-automuniti, se ne vanno, per ritornare a casa, noi tendiamo ad accaparrarci le prime file , e negli anni passati non era raro ritrovarsi le spiagge circondate da uno scenografico, ma antiestetico muraglione bianco. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/03/2013 08:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora non riesco a capire perchè insisti a proporre le tue idee così fantozziane, parli di antiestetica, parli che parcheggiare in riva al mare gratis è esagerato, parli che non bisogna sostare in prima fila fronte mare, sembra di parlare con uno che il camper lo detesta. Sembra che essendo il camperista già "fortunato" ad avere cucina e letti al seguito, i suoi diritti rispetto ad un qualsiasi automobilista debbano essere inferiori...se ho capito bene allora tu non dovresti più far parte di questa categoria perchè arrechi danno. www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 21/03/2013 09:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ho diritto ad essere un camperista, forse sono un comune turista, ma quando si parla di parcheggiare gratis davanti alla spiaggia, non si intende campeggiare, personalmente faccio parecchia libera, ma se arrivo in un posto e vedo che ci sono già parecchi camper cambio, passi in un paese con parecchi km di spiaggia e centinaia di posti per parcheggiare , ma alcuni di noi pretendono di "campeggiare" ovunque e gratuitamente. Un esempio? Buggerru, AA frontemare, separata dalla spiaggia solo da un piccolo parcheggio per auto, ci sono camperisti che si sono lamentati perche il parcheggio per auto è vietato ai camper e secondo il cds non è permesso, e il camperisti in questione pretendevano di campeggiare gratuitamente in quel parcheggio per auto. Foto aerea, dx parcheggio auto sx AA
Ingresso area a dx e ingresso parcheggio a sx
Va da se che se i camper potessero fermarsi gratuitamente nel parcheggio auto, di auto non ne potrebbero parcheggiare, ma se vuoi altri 100 esempi te li posto.
Quindi se io sostenendo che noi camperisti spesso esageriamo, e non do ragione a chi vuole tutto gratis e sempre, non mi posso considerare camperista, ok io sono un turista.
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
http://www.movimentocamperisti....
) la sosta ai camper, obbligandoli ad andare esclusivamente in AA a pagamento (in molti casi obbligatoriamente per 24 ore anche se la necessita' e' fermarsi magari solo un una giornata o peggio un pomeriggio) o peggio (economicamente parlando) in camping. Mentre invece le autovetture possono sostare anche gratuitamente. Altri comuni invece che vietare adottato altri "trucchi" (anch'essi illegittimi) per cercare di allontanare i camper, vedasi p.e. inhttps://forum.camperonline.it/#...
dove la tariffa di sosta dei camper e' maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture (auto 0,60 euro all’ora , camper 5 euro all’ora [:0][xx(]) mentre invece la vigente normativa prevede che la tariffa di sosta dei camper possa essere maggiorata al max del 50% di quella per le autovetture. Vero che ognuno e' libero di pensarla come vuole, ma a parer mio a chi stanno bene tali "abusi & soprusi" e' un pochettino "babbione" [:D] Ivano PS: giusto e corretto e' invece sanzionare chi sosta con il camper in pubblici parcheggi aprendo il tendalino, tirando fuori sedie/tavolino, accendendo il barbeque, ... Ma questo vale (dovrebbe valere...) anche per chi in auto fa picnic tirando fuori dal baule sedie/tavolino, accendendo il barbeque, ... [;)][}:)]id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2013 16:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:> Abbiamo più volte chiarito che non essendo il tavolino fuori dall'auto un pezzo del mezzo, si entra in un altro campo, mentre il tendalino lo è e si rientra nel 185. E poi al mare c'è la spiaggia ... A me la cosa che è piaciuta di più è stata quest'estate l'atteggiamento di Brunico che nel parcheggio della stazione mi ha messo un chiaro ciclostile avvertendomi che il campeggio abusivo sarebbe stato sanzionato, ma siccome ero in perfetta sosta libera ai sensi del 185, non è comparsa nessuna multa. E non ho visto nessuna sedia, nessun cuneo, nessun bbq (del resto pioveva ma questo mi pare un banale e secondario dettaglio [:D][:D][:D][;)][;)][;)]) Resta il fatto che delle volte basta anche un poco di buon senso.quote:Ma questo vale (dovrebbe valere...) anche per chi in auto fa picnic tirando fuori dal baule sedie/tavolino, accendendo il barbeque, ... >>
>
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2013 16:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come volevasi dimostrare, due aree una di fianco all'altra, una per camper e una per autoveicoli, ci si allarga e si vuole occupare anche quella per autoveicoli, lamentiamoci poi se i camping e le AA chiedono 100 euro per i CS, è a causa dei furbetti tutto gratis... Ma per piacere Ivano ..... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/03/2013 17:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non essendo il tavolino fuori dall'auto un pezzo del mezzo>> Certamente, la mia voleva solo essere una "provocazione" in quanto se ti fermi con un'auto in un parcheggio e tiri fuori sedie e tavolini mettendoli nel prato e' tutto ok mentre invece se lo fai con il camper sei un "criminale [;)][}:)] Ivano PS: concordo pienamente con e per il "buon senso" id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2013 17:35:32 evitando poi di entrare nel dettaglio della qualita' dei servizi da "terzo mondo" offerti>> Da terzo mondo? corrente, carico e scarico e due docce fredde, che vuoi di più? A Buggerru ci sono due spazi fronte spiaggia uno e attrezzato per camper e l'altro per le macchine , per quelli che pagano appartamenti e hotel a buggerru, vuoi che paghino anche il parcheggio per andare in spiaggia? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)