quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 21/03/2013 18:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dal momento che si sta uscendo dall'argomento iniziale>> A parer mio non direi perche' si e' sempre in ambito di divieti illegittimi per camper [;)] Per il resto concordo pienamente con il tuo scritto Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/03/2013 17:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quelli che pagano appartamenti e hotel a buggerru, vuoi che paghino anche il parcheggio per andare in spiaggia? per me e' si. io affitto un appartamento nel comune dove abito (non turistico) eppure le auto parcheggiano gratis senza lasciarmi dello spazio. da proprietario io ritengo di avere il diritto di parcheggiare mentre quelli di passaggio (usurpatori) per me non dovrebbero. anzi , io non li farei nemmeno transitare perche' la mattina trovo troppo traffico. Tanto io a Buggerru non ci vado. file come discorso ? E poi siamo sicuri che quegli appartamenti siano tutti regolari o ve ne saranno di abusivi ? E le ricevute fiscali le faranno oppure tanto si deve campare?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/03/2013 23:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un comune con vocazione turistica, ad esempio Buggerru e Caorle hanno una certa ricettività se chi soggiorna turisticamente non ha la possibilità di accedere alla peculiarita turistica non saranno piu interessati ad andarci, per farci capire , se dovessero fare un area sosta per camper al mare ma a 3 km senza navetta e simili andrà deserta in breve.la stessa cosa le città. Buggerru ha fatto un area per i camper e ha lasciato libero il resto per le autovetture , se dovesse mettere parcheggio libero, si ritroverebbe con tutti i camper parcheggiati frontemare e poco posto per il resto dei villeggianti, una opzione sarebbe lasciare parcheggio libero ma in percentuale, che ne so il 20% per camper, ma poi toccherebbe mettere uno o piu di uno a controllare, senza offrire un vero e proprio servizio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2013 07:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono stato l'anno scorso, ma due anni fa erano 15 euro carico scarico, corrente, area illuminata, recintata e controllata,lavatoio per piatti e due docce fredde, possibilità di apertura tendalino 20 mt dalla spiaggia, praticamente in paese, è stata fatta più lontana dalla spiaggia penso per motivi di sbanco, è 4 volte le dimensioni del parcheggio auto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2013 07:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono stato lo scorso anno un paio di gg "per forza" (se no eviterei...) per visita parenti. Se non vado errato, 20 euro al gg (non frazionabili, ovvero min 24 ore) che comprendono la piazzola, il CS, la doccia fredda e un lavatoio (ma con poca acqua, p.e. se si usa il lavatoio o si fa il carico dei serbatoi dei camper o si usa la doccia di acqua ne esce pochissima, tanto per capirci ci va una mezzoretta per riempire i serbatoi del camper). La corrente elettrica si paga a parte, non mi ricordo quanto costa perche' non l'ho usata. Si puo' aprire il tendalino e campeggiare (tirar fuori sedie e tavolini, accendere il barbeque, stendere i pani, ...). Quando e' piena si e' vicini-vicini ai "vicini" (giusto lo spazio del tendalino aperto). Recintata un bel niente (si puo' entrare liberamente senza nessun controllo dal sottostante parcheggio gratuito per auto). Controllata (per modo di dire perche' chiunque puo' entrarci) solo di giorno, di notte non mi pare ci sia sorveglianza. Quando le auto circolano (non sempre piano) nel sottostante parcheggio sterrato alzano un polverone della madunina. La spiaggia che si trova di fronte (sia quella all'interno del porticciolo che quella all'esterno) non e' un granche'. E per concludere, al di fuori dell'AA divieti ovunque solo per camper (nonostante le auto possano parcheggiare anche gratuitamente). L'unica cosa positiva e' che si trova a 2 passi dal paese. Ivano PS: aggiungo: quindi e p.e. (NB p.e. perche' di situazioni simili se ne possono purtroppo trovare tante, troppe...) se uno sosta (e paga) nell' AA di CalaDomestica e vuole andare una mezza giornata (o una giornata, o una serata) a Buggerru che fa ? considerato che non si puo' parcheggiare da nessuna parte paga (24 ore, anche se magari la necessita sono poche ore) anche per stare nell' AA di Buggerru ? (ovvero paga 2 AA contemporaneamente ?) [:(!][xx(]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/03/2013 18:42:12 PS: aggiungo: quindi e p.e. (NB p.e. perche' di situazioni simili se ne possono purtroppo trovare tante, troppe...) se uno sosta (e paga) nell' AA di CalaDomestica e vuole andare una mezza giornata (o una giornata, o una serata) a Buggerru che fa ? considerato che non si puo' parcheggiare da nessuna parte paga (24 ore, anche se magari la necessita sono poche ore) anche per stare nell' AA di Buggerru ? (ovvero paga 2 AA contemporaneamente ?) >> Puoi sempre fare prima una e poi l'altra mica devi farle per forza insieme, ma vedi come è la vita... Cala domestica 15 euro non frazionabili, no CS, no corrente, no acqua, perché quella disponibile non è potabile, in un parcheggio sterrato misto auto camper, stessa spiaggia stesso mare, perché piace a te va bene Buggerru no? E Berchida non brandinchi, 10 euro non frazionabile,parcheggio misto camper auto polverone incredibile, no CS, no acqua, no tendalino, no corrente, bel mare Per te è il miglio posto del mondo Se vogliamo essere coerenti ok altrimenti continuiamo a dir le cose cosi per dirle Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/03/2013 19:09:29 Berchida (la SPLENDIDA e selvaggia)>> Bella sicuramente ma selvaggia...[:0][:0][:0][:0] 200 camper 800 macchine .... ma costosa piu di Buggerru, di cala domestica e senza possibilità di parcheggiare gratuitamente... Non è mancanza di coerenza? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/03/2013 19:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece mi auguro di incontratici, tanto sono sicuro che i tuoi problemi si risolveranno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 03/04/2013 13:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>premetto che non condivido le scelte dei comuni anticamper,pero' di fronte ai comportamenti di molti camperisti che si posizionano in carovane i comuni non abbiano molte altre scelte,personalmente ho sostato a caorle piu' di una volta e non solo in inverno ma non ho mai avuto problemi di multe e /o di allontanamenti,basta usare l'educazione ,che a quanto vedo incomincia a scarseggiare, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.