CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Caorle: "Camperisti in libera? Una croce"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 21/03/2013 alle: 18:11:05
Dal momento che si sta uscendo dall'argomento iniziale,dico anche la mia:secondo me è assurdo far pagare i parcheggi e basta.Se il mio veicolo non ostacola la circolazione è giusto che possa sostare(se ci parcheggiano 2 camion ed un bus ci possono parcheggiare anche 7 camper.Concepisco le AA solo per il carico e scarico e se qualcuno le vuole usare lo faccia pure,ma non mi rompa le scatole se parcheggio al famila di caorle(mai stato in quell'ameno paese!)OK sarà brutto da vedere,ma di certo non paga molto l'occhio vedere il gregge di 8000 mezzi in 100mq. Abbiamo scelto il camper per fare vacanze tranquille,libere ed indipendenti,perchè dobbiamo sempre uniformarci a tutto per ogni cosa. Mah scusate lo sfogo,mi vado a cercare un post sul gas o sul generatore o cani in spiaggia[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 18:18:20
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 21/03/2013  18:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dal momento che si sta uscendo dall'argomento iniziale>
> A parer mio non direi perche' si e' sempre in ambito di divieti illegittimi per camper [;)] Per il resto concordo pienamente con il tuo scritto Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/03/2013 alle 18:20:53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/03/2013 alle: 23:00:44
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/03/2013  17:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quelli che pagano appartamenti e hotel a buggerru, vuoi che paghino anche il parcheggio per andare in spiaggia? per me e' si. io affitto un appartamento nel comune dove abito (non turistico) eppure le auto parcheggiano gratis senza lasciarmi dello spazio. da proprietario io ritengo di avere il diritto di parcheggiare mentre quelli di passaggio (usurpatori) per me non dovrebbero. anzi , io non li farei nemmeno transitare perche' la mattina trovo troppo traffico. Tanto io a Buggerru non ci vado. file come discorso ? E poi siamo sicuri che quegli appartamenti siano tutti regolari o ve ne saranno di abusivi ? E le ricevute fiscali le faranno oppure tanto si deve campare? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 21/03/2013 alle 23:11:44
peg1
peg1
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 23:27:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/03/2013  23:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un comune con vocazione turistica, ad esempio Buggerru e Caorle hanno una certa ricettività se chi soggiorna turisticamente non ha la possibilità di accedere alla peculiarita turistica non saranno piu interessati ad andarci, per farci capire , se dovessero fare un area sosta per camper al mare ma a 3 km senza navetta e simili andrà deserta in breve.la stessa cosa le città. Buggerru ha fatto un area per i camper e ha lasciato libero il resto per le autovetture , se dovesse mettere parcheggio libero, si ritroverebbe con tutti i camper parcheggiati frontemare e poco posto per il resto dei villeggianti, una opzione sarebbe lasciare parcheggio libero ma in percentuale, che ne so il 20% per camper, ma poi toccherebbe mettere uno o piu di uno a controllare, senza offrire un vero e proprio servizio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/03/2013 alle: 07:40:13
Sono in parte daccordo con te ma chiedo: L' area ha un prezzo congruo ? ovvero proporzionata al servizio e per agevolare gli afflussi piuttosto che spremere? Vi e' possibilita' di aprire tendalino e stare larghi o si e' stipati come in parcheggio? E perche' non e' stata fatta frontemare lasciando le auto che sostano semplicemente dietro?. Io vado spesso in Frabcia e trovo posto in aree piuttosto che stare a bordo strada ma spendo 5-6-7 euro... Come hai scritto in un altro post a volte mettono un cartello con scritto ingresso 10-15 euro senza alcun servizio lasciandoti come alternativa essere multati all esterno. Ciso Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 07:56:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2013  07:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci sono stato l'anno scorso, ma due anni fa erano 15 euro carico scarico, corrente, area illuminata, recintata e controllata,lavatoio per piatti e due docce fredde, possibilità di apertura tendalino 20 mt dalla spiaggia, praticamente in paese, è stata fatta più lontana dalla spiaggia penso per motivi di sbanco, è 4 volte le dimensioni del parcheggio auto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 18:42:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2013  07:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato lo scorso anno un paio di gg "per forza" (se no eviterei...) per visita parenti. Se non vado errato, 20 euro al gg (non frazionabili, ovvero min 24 ore) che comprendono la piazzola, il CS, la doccia fredda e un lavatoio (ma con poca acqua, p.e. se si usa il lavatoio o si fa il carico dei serbatoi dei camper o si usa la doccia di acqua ne esce pochissima, tanto per capirci ci va una mezzoretta per riempire i serbatoi del camper). La corrente elettrica si paga a parte, non mi ricordo quanto costa perche' non l'ho usata. Si puo' aprire il tendalino e campeggiare (tirar fuori sedie e tavolini, accendere il barbeque, stendere i pani, ...). Quando e' piena si e' vicini-vicini ai "vicini" (giusto lo spazio del tendalino aperto). Recintata un bel niente (si puo' entrare liberamente senza nessun controllo dal sottostante parcheggio gratuito per auto). Controllata (per modo di dire perche' chiunque puo' entrarci) solo di giorno, di notte non mi pare ci sia sorveglianza. Quando le auto circolano (non sempre piano) nel sottostante parcheggio sterrato alzano un polverone della madunina. La spiaggia che si trova di fronte (sia quella all'interno del porticciolo che quella all'esterno) non e' un granche'. E per concludere, al di fuori dell'AA divieti ovunque solo per camper (nonostante le auto possano parcheggiare anche gratuitamente). L'unica cosa positiva e' che si trova a 2 passi dal paese. Ivano PS: aggiungo: quindi e p.e. (NB p.e. perche' di situazioni simili se ne possono purtroppo trovare tante, troppe...) se uno sosta (e paga) nell' AA di CalaDomestica e vuole andare una mezza giornata (o una giornata, o una serata) a Buggerru che fa ? considerato che non si puo' parcheggiare da nessuna parte paga (24 ore, anche se magari la necessita sono poche ore) anche per stare nell' AA di Buggerru ? (ovvero paga 2 AA contemporaneamente ?) [:(!][xx(]id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 18:53:30
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/03/2013  18:42:12 PS: aggiungo: quindi e p.e. (NB p.e. perche' di situazioni simili se ne possono purtroppo trovare tante, troppe...) se uno sosta (e paga) nell' AA di CalaDomestica e vuole andare una mezza giornata (o una giornata, o una serata) a Buggerru che fa ? considerato che non si puo' parcheggiare da nessuna parte paga (24 ore, anche se magari la necessita sono poche ore) anche per stare nell' AA di Buggerru ? (ovvero paga 2 AA contemporaneamente ?) >
> Puoi sempre fare prima una e poi l'altra mica devi farle per forza insieme, ma vedi come è la vita... Cala domestica 15 euro non frazionabili, no CS, no corrente, no acqua, perché quella disponibile non è potabile, in un parcheggio sterrato misto auto camper, stessa spiaggia stesso mare, perché piace a te va bene Buggerru no? E Berchida non brandinchi, 10 euro non frazionabile,parcheggio misto camper auto polverone incredibile, no CS, no acqua, no tendalino, no corrente, bel mare Per te è il miglio posto del mondo Se vogliamo essere coerenti ok altrimenti continuiamo a dir le cose cosi per dirle Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 22/03/2013 alle 19:14:03
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:09:29
Quindi il tuo "consiglio" e' che e' "meglio e bene" che uno stia fermo in una localita' senza (poter) spostarsi (se non pagando piu' volte contemporanemente) ? Ma se io voglio fermarmi (p.e. perche' ripeto le situazioni simili sono tantissime) solo nell'AA di Caladomestica e voglio solo stare a Buggerru per un pomeriggio o una serata come cappero faccio se non pagando entrambe le AA (tra l'altro per intero 24 ore) ? Liberissimo di tenerti le tue idee , se permetti io mi tengo le mie. E cmq sia i divieti per camper a Buggerru (cosi' come in molte altre localita') sono e rimangono illegittimi (ma purtroppo pero' li' sono e li' rimangono forse anche perche' ci sono delle persone come te che addirittura li "benediscono" [V]). Ivano PS: ti confondi, Berchida (la SPLENDIDA e selvaggia) e non Cala Brandinchi. Io non cambierei mai un paio di gg in libera a Berchida con l' AA di Buggerru (e/o similari) , ma giustamente non tutti i gusti sono alla menta.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/03/2013 alle 19:12:25
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:17:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/03/2013  19:09:29 Berchida (la SPLENDIDA e selvaggia)>
> Bella sicuramente ma selvaggia...[:0][:0][:0][:0] 200 camper 800 macchine .... ma costosa piu di Buggerru, di cala domestica e senza possibilità di parcheggiare gratuitamente... Non è mancanza di coerenza? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:30:37
A Berchida io le auto manco mi accorgo ci siano perche' esco dal camper prima che arrivino e rientro quando se ne sono gia' andate. E di camper lo scorso anno ne ho contati al max una trentina. E la notte con la stellata e' una favola. E il mare e' uno dei piu' belli che ho mai visto (e basta allontanarsi un po' e si e' da soli). E anche se effettivamente 10 euro per sostare sono tanti (troppi), per un posto cosi' li pago volentieri. Cmq, ripeto, degustibus Ivano PS: e spero (anche se mi sa che prima o poi...) non mettano divieti illegittimi anche in un luogo isolato come quello magari con la scusa di una nuova AA nei pressi della 125 a 3 km dal mare [xx(] (anche se quest'anno mi sa che la Sardegna la vedro' con il binocolo causa crisi che sta toccando pesantemente la mia famiglia [:(] ma chissa' che i prossimi anni ... [:)]) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/03/2013 alle 19:33:45
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:46:25
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/03/2013  19:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece mi auguro di incontratici, tanto sono sicuro che i tuoi problemi si risolveranno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 22:18:46
Grazie, anche io spero che i miei (e di tanti altri) problemi di lavoro si risolvano in fretta, ma mia moglie ha gia' perso il lavoro e per il mio sto "tremando" (la procedura di licenziamento, nemmeno cassaintegrazione, e' gia' stata attivata dalla mia azienda) Ivanoid="blue">
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/04/2013 alle: 13:21:04
Ciao..questa polemica sulla sosta dei camper a Caorle si ripropone puntualmente da qualche anno in prossimità del periodo estivo[:(] e questo sempre grazie ai camperisti incivili che scaricano nel parcheggio sulla strada e non pagano il parcheggio e così facendo hanno esasperato la giunta comunale che manda i vigili a multare a razzo...Ho pernottato di passaggio diverse volte nel periodo invernale dato che a fianco ci sono i carabinieri, il centro è vicinissimo per una passeggiata e una pizza e l'AS è aperta ma devi aspettare l'omino che arriva dopo la telefonata. Nessuno mi ha mai multato o detto alcunchè, ma d'estate una fila di 30 camper o più lungo la strada è un discorso moooltooo diverso..specie se anche altri soggiornano nel parcheggio del supermercato..
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:05:21
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 03/04/2013  13:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto che non condivido le scelte dei comuni anticamper,pero' di fronte ai comportamenti di molti camperisti che si posizionano in carovane i comuni non abbiano molte altre scelte,personalmente ho sostato a caorle piu' di una volta e non solo in inverno ma non ho mai avuto problemi di multe e /o di allontanamenti,basta usare l'educazione ,che a quanto vedo incomincia a scarseggiare, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:48:12
Buon giorno Da tempo non mi collegavo al sito Vedo che si è arricchito di illustri mebri,Einstein,Dalai Lama non so se sono all'altezza di un modesto parere. Il Camper ha L'ecletticità come caratteristica principale.Credo che pochi mezzi possano conferire una piena indipendenza come il Camper. Indipendenza dal clima,dalle risorse ed anche dalle strutture.Ognuno adopera questa indipendenza a seconda delle sue necessità.Economiche,climatiche,di sicurezza,di autonomia ecc. Ad Agosto ho fatto la Svizzera. Ho dormito a volte in strutture altre volte no senza mai avere problemi. Addirittura a Zurigo dove ho trovato l'unico campeggio pieno e direi quasi inospitale ,dopo una breve riflessione , sono andato verso lo Zoo. Ho sostato nel grande parcheggio dello Zoo in piena tranquillità , dormendo 2 giorni a poca distanza dal centro.A Bllinzona ho dormito presso il Castello,ero solo in un posto bellissimo , anche li senza dare fastidio e senza essere notato. In altri viaggi mi è capitato di dormire presso la strada in brutti posti perchè ero stanco di guidare , e magari ci ho anche cenato.Ma sono sempre bei ricordi. Tutti noi siamo individui,unici. Non credo che i soldi che ho speso o non ho speso in Svizzera abbiano cambiato qualcosa al paese, e non vedo perche dobbiamo considerarci come delle mandrie,come delle mucche da mungere. Difendiamo la nostra libertà e rispettiamo quella degli altri con un po di Tolleranza. Io trovo che il Mondo sia ancora molto grande e vi è spazio ,basta cercarlo e soprattutto "riconoscerlo" Con simpatia Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link