CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Capire all'improvviso potrebbe essere letale!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/04/2009 alle: 01:03:39
Temo che se qualcuno all'improvviso riuscisse a comprendere o capire qualche cosa potrebbe morire!!!! Capire è un virus pericolosissimo! Oggi, di rientro dopo pochissimi giorni in Svizzera, ho deciso di fermarmi a visitare la Certosa di Pavia. A 500 m. dalla Certosa è stata predisposta una grande area per auto e camper. Sterrata che più sterrata non si può!!!! Con ghiaia mastodontica che distrugge i pneumatici!!! Ma questo passi pure! Il GENIALE progettista ha predisposto ben due postazioni di carico/scarico.... Bene? Un cavolo!!!! Lo scarico delle grigie è ben contornato da tre muretti (una sorta di |_| come questo disegnetto. Strettissimo!!! Come si potranno mai scaricare le acque lo sa solo il GENIALE progettista!!! Ma un semplice CS a filo marciapiedi senza muretti o calpestabile da un camper.... ....troppo geniale?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/04/2009 alle: 15:00:35
Caro Professore ,inazi a tutto come va ? comunque riflettendo al suo post , anche a me e' capitato di vedere strane costruzioni adebite a scarico camper . e secondo me , avranno preso un muratore disponibile , lo hanno messo li' per cercare di creare qualcosa ,descritto a parole ,e lui ha realizzato secondo il suo criterio , ma non secondo regole ben precise di un adeguato scarico per camper . ciao elio.m roma
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 13/04/2009 alle: 17:42:51
Teste di paxxo, semplici T.D.C.! Infatti poichè L'infezione virale potrebbe essere mortale, è stata attuata una capillare campagna di vaccinazione, i cui risultati sono stati brillantissimi : Nessuna infezione e nessun morto. Il solo effetto secondario e la trasformazione del cervello in una spugna poco intrisa di sangue, Un paxxo, infatti!!!
treno1
treno1
-
Inserito il 13/04/2009 alle: 19:36:26
è sicuramente un architetto! di solito sono gli architetti che hanno queste bellissime idee pensano sempre al contorno e mai al sodo. ne ho conosciuto uno che ha ristrutturato la casa di un mio amico. bè ha messo dei sanitari che dal punto di vista creativo edel gusto erano bellissimi ma non potevano essere utilizzati in quanto avevano una forma stranissima. il mio amico è poi andato per vie legali.[:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/04/2009 alle: 21:02:58
Ciao Antonio. Conosco l'area e anche il CS. A quanto già detto aggiungo solo le misure del camper service che, posto su un gradino alto quanto un marciapiede, è contornato da tre muretti probabilmente a salvaguardare i vicini dalla vista dello scarico. Idea nobile. peccato che la larghezza del manufatto sia poco più di 2 metri. Insomma con un buon occhio riesci ad incastrarci il camper, ma poi non puoi andare ad aprire le valvole. insomma va bene sono se hai gli scarichi elettrici. Belle teste di caciucco !!!!!!!! Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:13:03
Beh, caro Antonio, a parziale consolazione questa volta devo riportare un sito simile in Francia, a Roscoff per l'esattezza, in Bretagna. Lo scorso agosto ho avuto difficoltà a scaricare e caricare acqua nel CS dell'area di sosta di Roscoff, posta, fra l'altro, su sterrato e molto sconnessa, tanto che per la notte abbiamo preferito andare a dormire nel parcheggione asfaltato delle partenze dei traghetti per il Regno Unito, pur se in leggera pendenza. Il CS era infatti stretto fra un edificio e dei muretti che lo circondavano con la seria possibilità di danneggiare il camper se si sbagliava di qualche cm la retromarcia per entrarvi. Io ho un buon occhio per le manovre ma, se non era per l'aiuto di mia moglie non sarei riuscito ad entrarvi facilmente. Mal comune mezzo gaudio.... Elio Vita.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:36:50
distributori con anche il pozzetto per camper, ha parte l'odiosa scelta di quelli con la bocca piccola e rialzata , posizionati in uno stradello da entrare solo in retromarcia largo circa meno di 4 metri e pozzetto centrale. Io con il mio non riesco a posizionarmici avendo lo scarico laterale dietro la ruota post Davide
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:30:52
conosco quell'area... probabilmente chi ha realizzato "quell'opera d'arte" è un improvvisato (i famosi dilettanti allo sbaraglio che invece di andare alla corrida si improvvisano muratori, elettrauti, imbianchini, ecc)... C'è da augurarsi che i danni li facciano solo in cose marginali come queste e che non venga in mente loro di andare a costruire case con lo stesso criterio!
maculani
maculani
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:46:25
Andatevi a vedere anche quella nuova di Andora in Liguria e lì si che c'è da ridere. MACU.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:16:55
Il più comico credo sia quello sull'A14, a Bari, corsia Nord: ci si deve imboccare in un passaggio in cui le ruote motrici vanno a finire in un avallamento, sopra dei dei rulli, e non c'è modo di uscire! Elio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2009 alle: 11:22:53
Quando ci sono andato io, al parcheggio della Certosa, era fine Aprile 2007. Un caldo allucinante, vento che sollevava un polverone insopportabile, e in piu' pappi di pioppo (quei pelucchi fastidiosi) a montagne. Quindi occorreva tener tutto chiuso, ma col caldo che faceva era la morte. Ho acceso il generatore e il clima per poter mangiar qualcosa al fresco in un quarto d'ora. Di peggio non ricordo. Siamo ripartiti il prima possibile.
17
heelmax
heelmax
17/07/2008 16
Inserito il 14/04/2009 alle: 17:26:11
Il mio pensiero è questo: poichè per aree di servizio con superficie oltre i 10.000 mq e' obbligatorio realizzare pozzetti per lo scarico dei liquami dei mezzi tipo campers, bus ecc.. ecco che te li realizzo impossibili da usare; soddisfo i regolamenti per omologare l'area e non ho la rottura di dover fare manutenzione all'impianto di scarico visto che nessuno (o quasi) li potrà mai usare. I progettisti progettano porcherie perchè sono pagati per fare porcherie. Geniale ed efficace. Ciao, Luca
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:31:25
A questa allegoria di "espressioni creative" posso aggiungere lo scarico consentito nel parcheggio della spiaggia delle Maldive, in Puglia, nella parte Jonica, a Marina di Salve. E' un tombino di grosse dimensioni, posto perfettamente orizzontale, sula massicciata della strada che ovviamente è in salita e tutto sterrato con arbusti sporgenti. Se ti va bene e riesci ad essere sul tombino con il posteriore, sei in pendenza in avanti e col cavolo che scarichi! [:(!] Sono riuscito a scaricare solo parte del il posteriore, perchè quello a metà era impossibile arrivarci. [V] Bye
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:43:51
Più di una volta mi è capitato di trovare pozzetti di scarico impossibili da usare, sia per l'ubicazione, sia per la mancanza di qualsiasi sistema di lavaggio dopo l'eventuale utilizzo, pare proprio che siano stati costruiti appositamente così, al fine di evitare la possibilità di usufruirne. E non mi è solo successo in Italia ma anche all'estero in particolare in Francia ed Inghilterra. Da quando ho la cassetta ed il tubo flessibile per le acque grigie i disagi dovuti a questi problemi si sono un pochino ridotti e tutto sommato si riesce a risolvere l'annoso problema degli scarichi, croce dei camperisti, più agevolmente. Cordiali Saluti. Marino2
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:00:07
Siamo pieni zeppi di invenzioni, progetti, prodotti, creati, ideati, costruiti, da chi proprio non ne sa nulla...Io ci scommetto la testa che gli "angoli cottura" di alcune case li progettano modelle anoressiche che odiano le famiglie! Così come alcuni assorbenti tempo fa sembravano fatti da chi odiava le donne....(tiè te l' ho fatto, ma per dispetto sappi che ti si rompe tutto, e fai pure brutta figura....!)evidentemente anche chi progetta e realizza AA sarà uno che aborra i camper, e detesta l' aria, il sole ed avrà qualche strana fobia.... Altrimenti non vedo diversa spiegazione![:(!] concordo cmq siamo corcondati da TDC!!!! Mory
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:23:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Temo che se qualcuno all'improvviso riuscisse a comprendere o capire qualche cosa potrebbe morire!!!! Capire è un virus pericolosissimo! Oggi, di rientro dopo pochissimi giorni in Svizzera, ho deciso di fermarmi a visitare la Certosa di Pavia. A 500 m. dalla Certosa è stata predisposta una grande area per auto e camper. Sterrata che più sterrata non si può!!!! Con ghiaia mastodontica che distrugge i pneumatici!!! Ma questo passi pure! Il GENIALE progettista ha predisposto ben due postazioni di carico/scarico.... Bene? Un cavolo!!!! Lo scarico delle grigie è ben contornato da tre muretti (una sorta di |_| come questo disegnetto. Strettissimo!!! Come si potranno mai scaricare le acque lo sa solo il GENIALE progettista!!! Ma un semplice CS a filo marciapiedi senza muretti o calpestabile da un camper.... ....troppo geniale? >
> Egregio, forse basterebbe segnalare l'irregolarità al Comune. Buona giornata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link