La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/09/2014 08:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione: io non pretendo neanche di essere ringraziato, ma almeno di poter constatare che se n'è presa visione ! Il bello è che io spesso mi prendo pure le briga di fare delle ricerche sul forum o addirittura su internet, per cercare di rispondere a certi quesiti, talvolta anche banali. Lo faccio perché penso che magari non tutti sono pratici del forum o di ricerche su internet, anche se ci sono notizie che si possono reperire con la massima facilità, senza scomodare nessuno. Ed il problema non è tanto di quelli che, dopo aver aperto una discussione ed averla seguita per un po', poi l'abbandonano. Il vero problema è di quelli che aprono le discussioni a tempo perso e non si curano neanche di leggere la prima risposta.
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 01/09/2014 09:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, si...le conversazioni-caciara le lasciamo proprio perdere...[:(!] ...a quelle però rispondono sempre in molti...e chi apre il post è sempre presente!![:(!][:(!][:(!] ma se uno chiede info, si presuppone che bbia bisogno...quante volte chiediamo noi e rimaniamo in attesa delle risposte sperando che giungano presto? e cerchaimo di ringraziare sempre, magari con i nostri tempi e modi ma SEMPRE!! Ma chi apre un post poi che fine fa??[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2014 09:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem...noi spesso tiriamo fuori tutti i "papiri" che teniamo dei viaggi, impieghiamo tempo ma lo facciamo con gioia, credendo di essere d'aiuto...ma lo siamo? [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/09/2014 16:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ci sentiamo molto " duri naviganti di terra, arsi dal sole nei loro bermuda..." ma a "naso" sembrava rivolto a noi. Non crediamo di meritarlo...per evitare futili discussioni crediamo sia giusto chiuderlo, non cancellarlo...in modo che chi voglia può leggere. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/09/2014 17:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>davvero, non prendetevela! Il signore in questione a me tempo fa ha dato della "vegliarda" ma non penso nemmeno che sia sua intenzione offendere, probabilmente è una sua forma di humor che noi stentiamo a comprendere [:D]... Un abbraccio![:)] elena
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 01/09/2014 21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione, sono decisamente saggia[:D][:D] e non solo per via dell'età [:D][:D]. Comunque mi sei decisamente simpatico proprio per quest'ironia tagliente, il giorno che trovo il tuo punto debole...sei finito! [:D][:o)][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2014 09:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,hai perfettamente ragione,fortunatamente io non sono in grado di dispensare molti consigli per cui me la prendo meno. Ho però la pessima abitudine di corredare alcune informazioni con foto ,quando possibile, poiché ritengo che le immagini a volte chiariscano di più di mille parole,e,per inserire immagini devi perdere tempo per cercarle e pubblicarle.L'idea di veder vanificato l'impegno che una persona ci mette per darti una semplice informazione mi irrita molto e piacerebbe anche a me non tanto ricevere ringraziamenti(che non servono) ma sapere che chi fa una richiesta perlomeno si interessi maggiormente riguardo l'argomento o richiesta che propone. Saluti [:)][:)] continuerò a partecipare fintanto che ne ricaverò la sensazione che tutto possa servire sia me che ad altri dopodiché mi stopperò. A risaluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/09/2014 22:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa, forse volevi quotare bruno? Mi pare ci sia un'equivoco, io cercavo solo di stemperare la questione... elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/09/2014 22:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...e' che sono con il cell e ho la visione piccola...cerco di rimediare subito[:0][:I]...naturale che non rispondevamo a te[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/09/2014 22:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]tutto OK, volevo solo essere sicura di non essere fraintesa. Ciao![:)] elena
quote:Guardando sul nostro profilo abbiamo decine di post sottoscritti, la maggior parte dei post non hanno avuto seguito. Questo perchè chi ha chiesto info è poi scomparso nel nulla.>> Mah guarda è questione di punti di vista. Quando si partecipa a una discussione, come sto facendo io adesso, il topic balza in alto come primo messaggio e quindi attira l'attenzione. Spesso è un modo di rinnovare la richiesta di aiuto. Infatti quando non ci sono risposte la persona che ha iniziato la discussione aggiunge un altro messaggio con scritto solo "up", cioè "su", per tirarlo su. Dipende da quali sono le abitudini del forum stesso. In altri forum che frequento quando non ci sono altri messaggi significa che l'argomento è esaurito, che le risposte sono state soddisfacenti e tirarlo su senza motivo è considerato quasi alla stregua dell'inviare spam. Quindi prima di tutto io non mi offendo se nessuno ringrazia, se do un contributo lo faccio senza volere niente in cambio, e in aggiunta posso interpretare che sia un modo di dire "non ho bisogno di tirarlo su perché mi avete dato risposte esaudienti". Forum che vai, usanze che trovi. giocanta-moglie
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 01/09/2014 22:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci dai l'occasione per chiarire che assolutamente non e' il ringraziamento che cerchiamo. Spesso chi apre i post termina la richiesta con " grazie in anticipo"...quindi non può passare tutto il tempo a ringraziare. Quello che ci sembra manchi, e' il normale seguito di un discorso aperto da chi cerca info. La totale assenza dopo aver aperto un post. È più una curiosità che altro...solo per capire e ci avrebbe fatto piacere avere risposte da chi agisce così. Se vai sul nostro profilo, sui post dove siamo intervenuti, vedrai che accade sempre più spesso. Capita, di contro, anche di trovare persone che chiedono, partecipano alla discussione e magari al ritorno dal viaggio condividono le esperienze cosi da esporre le eventuali differenze o i cambiamenti. Magari questo e' l'estremo...ma una via di mezzo... [:D][^][:p][:)][:X]