http://www.ciaccimagazine.org/2...
quote:Originally posted by umberto4650> Appunto,l'ordinanza se la stanchezza non mi stà giocando brutti scherzi parla di "uso domestico" e specifica anche la quantità di acqua giornaliera per componente della famiglia,a questo punto mi viene di dire:le ordinanze sono state affisse su ogni fontana è vero(anche se nella foto non si vede) ma il camper è comunque una casa,viaggiante ma sempre una casa,con quale coraggio un vigile và multare una famiglia che stà mettendo acqua nel proprio camper[?]non ne fà un uso domestico[?]non lo stanno mica lavando il camper.........
Normalmente, l'approvvigionamento idrico dalle fontanelle pubbliche è regolamentato dai comuni. Esempio:http://www.ciaccimagazine.org/2...
>
quote:Originally posted by SignoG> Considerato che in linea di massima i regolamenti dei comuni sono più o meno simili, l'uso del tubo di gomma o simili è vietato,mentre è consentito l'uso delle taniche o contenitori vari. Ciao.
chiedo a tutti in Italia. cosa si rischia se si viene sorpresi con il tubo attaccato alla fontana pubblica e infilato nel camper. Non ho bene capito se e lecito o no? grazie gianni >
quote:Originally posted by Anty99> Azz [:0] allora devo fare attenzione quando bevo da una fontanella pubblica xche' se cade un po' di acqua sulla strada il civic mi puo' fare la multa [:D] Ivano.id="blue">
mentre caricavo acqua da una fontanella pubblica dove ho sempre caricato ho preso una multa da €23,00 perché mi era uscita fuori acqua dal troppo pieno e quindi per i vigili avevo sporcato la sede stradale >
quote:Originally posted by Canarino Feroce>> Canarino Feroce ... gran bel nick [^][:D] Ivano. PS: concordo pienamente con quanto hai scritto [;)]id="blue">
quote:Originally posted by Canarino Feroce> concordo in toto saluti, franco
La multa per imbrattamento di suolo pubblico di cui si racconta sopra, per una accidentale fuoriuscita di acqua, mi pare assurda sia sotto il profilo giuridico, sia sotto il profilo del buon senso: allora perchè non multare tutti i veicoli che durante una sosta "perdono" la classica goccia di olio motore sull'asfalto, avrebbe MOLTO più senso. Vi risulta che qualcuno sia mai stato multato per questo? A me non risulta. La questione del divieto di attacco del tubo per motivi igienici" è altrettanto assurdo, ma non li avete mai visti i CANI di PADRONI MALEDUCATI che "slappazzano" la fontanella di un parco pubblico? Io sì, purtroppo, ed anche in questo caso non mi risultano casi in cui si sia comminata una sanzione. Quindi, usando TUTTI il BUON SENSO, se la fontana è PUBBLICA vuol dire che TUTTI ne possono usare l'acqua ovviamente SENZA LEDERE IL DIRITTO DI ALTRI A POTER FARE ALTRETTANTO. Esempio: mi attacco col tubo dell'acqua per 1/2 ora per riempire il serbatoio del camper quando ho in attesa 6 persone con bottiglie o altro in mano [;)]. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Anty99> Azz... e quando piove che fanno? Multano il padreterno? [:D][:D][:D]
mentre caricavo acqua da una fontanella pubblica dove ho sempre caricato ho preso una multa da €23,00 perché mi era uscita fuori acqua dal troppo pieno e quindi per i vigili avevo sporcato la sede stradale ma di solito non ho avuto mai problemi basta fare un po d'attenzione >