quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/12/2013 18:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rinnovo della patente: entri, 3 letterine da leggere con un occhio e 3 con l'altro, prova se sei daltonico, 35 euro senza fattura, grazie e arrivederci !! Basterebbe almeno un paio di domande generiche sulla circolazione e forse a metà delle persone non verrebbe rinnovata. A chi lo dice poi ai petrolieri che in Italia bisogna ripassare il Cds per il rinnovo patente? Cavoli a volte son troppo polemico... Massì facciamo guidare cani e porci!! E all'amico dai milioni di migliaia di km di carriera rispondo: cumpà, ma tu si ciuoddo allora! La vuoi finire di sparare sciocchezze e impari veramente a guidare, madooo ma quanti anni c'hai? Ma chi ti ha fatto scuola guida, Paperino?? Conta fino a 60 e renditi conto quanto è lungo un minuto, fatto ciò fatti un favore e smetti di coprirti di ridicolo che non è il caso. Con affetto e pietà... rizzoskizzo79
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 20/12/2013 19:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone) quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 20/12/2013 19:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piuttosto smettetela di raccontar balle solo per il gusto di replicare [:(] Se propio lo vuoi sapere appartengo alla vecchia scuola quando i cambi erano a ridotte e non sincronizzati...la bonanima di papà quando mi vide alla guida del 306 mi disse: che fai? già ti siedi al posto di guida? quella è l'ultima cosa! scendi che cominciamo da sotto... e mi portò in buca con lui... il resto lo hanno fatto tanti anni di lavoro sulle strade. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 20/12/2013 20:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo merita rispetto e ti fa onore, ma non sei l'unico, e nonostante tu possa avere più anni di me di carriera lavorativa non ti da il diritto di dare del bugiardo a delle persone che non hanno nessun interesse a mentire... vuoi avere l'ultima parola? giocatela bene... se ci riesci[:)] rizzoskizzo79
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 20/12/2013 20:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio l'ultima parola... sostengo solo che quell'art risulta inapplicabile o quanto meno impugnabile, per la maggiore delle condizioni di viabilità che possiamo trovare sulle strade. Ah, sono sempre uno che non viaggia in corsia centrale! tranne quando le circostanze lo rendono necessario. ma questo lo scrivo dall'inizio del 3d. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 21/12/2013 01:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto per chiarire i tuoi dubbi, da una decina di anni non esercito piu... però l'esperienza accumulata mi e rimasta. in merito ai tempi di sorpasso, se ci metti anche il tempo di recuperare la distanza di sicurezza, l'entrata e l'uscita dalla corsia, vedi che i tempi piu o meno ritornano non sorpasso con il cronometro in mano... era un indicazione di massima non lontana dai tempi cronometrati. credo. piuttosto chiedi a rizzo che significa mi hanno fermato perche ho impiegato troppo tempo a sorpassare. se avrebbe dovuto impiegare meno di un minuto per sorpassare comè che è stato fermato? manco dalla germania da diversi anni, può darsi che nel frattempo abbiano imparato a sorpassare alla velocità della luce [:0][B)] Smettetela di raccontar balle... perche dall'altro lato, non sempre trovate il pescetiello di cannuccia disposto ad ascoltarvi. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
http://www.codicestradainfantin...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 21/12/2013 09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa tanto che se continui così lo fai chiudere tu[:D][:D] e poi dai, certe affermazioni fatte da un camionista non vanno bene[B)][:(]. Dovresti saper tutto del codice della strada visto che la strada è o era il tuo luogo di lavoro[;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/12/2013 12:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti! propio perche lo conosco, e conosco anche le reali condizioni della viabilità, credo che siano rari i casi in cui possa essere applicato con efficacia. in italia ci sono tante cose che non funzionano... il 143 e una di queste. Sarò libero di pensarlo e dimostralo qualora fossi chiamato a farlo? Sarò libero, in virtù della mia esperienza, di non credere a certe affermazioni senza rischiare il linciaggio da parte di un gregge di pecore che và dove va la prima senza neanche esaminare se e giusto o sbagliato andarci? PER LA DECIMA VOLTA! NON SONO UNO CHE VIAGGIA IN CORSIA CENTRALE! ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 21/12/2013 12:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La media era di circa 6000 km al mese chi in un anno fanno 72000km per quindici fanno 1.080.000. il 90% dei quali di turismo a lungo raggio a caxxeggio per l'europa prefestivi e festivi compresi. Non sono molti, nel turismo il kilometraggio e assai inferiore rispetto all'autotrasporto... ma vorranno pur dir qualcosa. Credo. [^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 21/12/2013 20:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, una delle prescrizioni prevede l'agevolazione all'immissione di un altro automobilista, e non una condotta che ostacoli tale manovra.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/12/2013 20:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, con un transit del 95 2500 aspirato, preferisco una velocità max di 95/100 km/h, per il semplice fatto che oltre si percepisce un sensibile calo di stabilità! In fondo sono in "ferie" e non ho nessun vincolo di orari[8D] rizzoskizzo79
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/12/2013 20:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guida percettiva... mi è capitato quest'estate in Germania che un'automobilista in sorpasso abbia rallentato per farmi sorpassare un camion davanti a me che ero in 1° corsia. Gli avrei offerto una birra![:)] Sai quante gente ha la guida addormentativa, a partire dagli automobilisti con gli specchi chiusi! Christian Hymer Swing 594