CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Caro camperista...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 28/12/2013 alle: 01:01:45
Giusto per confermare ulteriormente, oggi a 6 km dal casello di Napoli, fino all'uscita dello stesso, due ragazzi in corsia centrale con freccia di sx accesa, davanti il deserto e a dx idem, proseguivano tranquillamente a 80km/h nonostante io gli abbia lampeggiato e poi suonato prima solo per avvisarli poi per mandarli simpaticamente aff...ovviamente senza risultato anche perché con lo specchietto di sx chiuso il guidatore aveva una visuale posteriore un po' limitata! purtroppo aggiungo che ho un camper che non mi consente di superare in terza corsia e di superare a destra non ci penso neanche lontanamente visto che questi decerebrati magari proprio in fase di sorpasso ti rientrano all'improvviso sulla corsia di loro competenza e succede poi il finimondo. Chiunque sostenga il contrario o voglia difendere questa massa di minus habens non mi rimane difficile pensare che faccia parte di tale categoria e per me la patente gli andrebbe buttata nel tritacarte. Mi dispiace che poi ci si senta anche offesi dall'alto dei km percorsi nella vita ma se uno vuole la prossima volta lo porto a fare un giro su di un mezzo grande rosso e bianco e con le luci blu dove ho fatto servizio per più di dieci anni a raccogliere persone per le strade che hanno avuto la loro unica sfortuna di trovarsi sulla loro strada degli inetti al volante. P.S. Volete sapere come è poi andata a finire oggi? Quando al casello ho fatto cenno loro della mia felicità mi sono anche venuti dietro per dirmele urlando, poi quando mi sono fermato sono sceso.[:D] P.P.S. Ho solo 33 anni, magari non ho fatto ottocentomilionialquadrato di km in vita mia, vale come post? KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/12/2013 alle: 09:44:21
Concordo e condivido pienamente, ho fatto servizio per oltre 25 anni sulle autostrade italiane col lampeggiante giallo... Un saluto.
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 28/12/2013  01:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:00:44
Il problema è che le autostrade sono nate a 2 corsie per senso di marcia. Allora si andava in prima corsia ed in seconda solo per i sorpassi. Poi hanno aumentato il numero delle corsie, prima a 3 e qualche volta a 4. le hanno aggiunte a destra, non a sinistra. Certi autisti non se ne sono accorti e continuano ad andare dove andavano all'inizio [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 28/12/2013 alle: 19:24:31
Oggi tra Brescia e Verona ho trovato TRE camper che viaggiavano in corsia centrale con la destra libera. Siccome ero in auto, mi sono limitato a dare una strobazzata al "capobranco" che si è spostato a destra seguito dagli altri carovanieri. [:0] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
feluzzo
feluzzo
28/03/2010 71
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:39:57
Mi capita spesso di viaggiare sia col camper che con la macchina e vedere persone occupare la corsia di centro con molta disinvoltura senza avere tale necessità a causa della bassa velocità che hanno che non giustifica la loro scelta . Quello che personalmente faccio quando li supero, rigorosamente sempre a sinistra è quello di attirare la loro attenzione e darle un'occhiata non proprio amichevole, per poi spostarmi sulla prima corsia di destra sperando che capiscano quale è la carreggiata da tenere.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 02/01/2014 alle: 13:34:04
La sera di Natale, verso le 23, mi son fatto Treviso-Verona in autostrada...per fortuna c'era poca gente, ma il 99% era in corsia centrale, mentre le altre due erano VUOTE! Sfanalate più o meno convincenti non sono servite a nulla, tranne una sola volta. Da segnalare che in quel tratto di autostrada solamente la zona di Vicenza e Montebello ha dei tratti in cui la prima corsia ti fa venire il mal di mare, per il resto è un biliardo. Secondo me queste sottospecie di guidatori hanno paura che guidando in prima corsia esca dal fosso il "babau" a fargli paura. Non c'è categoria che si salvi, tranne i camionisti, che per forza di cose stanno in prima corsia. Ma io non so....[V] Christian Hymer Swing 594
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:14:40
C'è una filosofia dietro agli ultimi post di questo topic. Delle volte si vedono le cose solo quando si guardano. Uno fa milioni di km, ma se non guarda con l'occhio giusto le cose non si vedono. Non è una accusa che faccio ad altri, capita anche a me. Se uno osserva i rallentamenti sulle strade, anche quelli grandi, spesso scopre che la causa è di qualcuno che fa qualcosa di profondamente errato o distratto. UNa volta ho parlato con un magistrato che fa i sopralluoghi per gli incidenti quando ci scappa il morto. A suo dire la causa degli incidenti in media è l'incapacità alla guida. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 06/01/2014 alle: 18:06:39
Ho letto tutti gli interventi. E'un argomento serio. Condivido utti gli interventi di chi, come me, si stupisce per i comportamenti "superficiali" di tanti automobilisti, compresa la mancanza di cortesia. Sarà che con gli anni si diventa sempre meno tolleranti, ma a me questa superficialità diffusa, menefreghismo ecc. cominciano ad andare stretti. La patente di guida, IMHO, è l'equivalente di un porto d'armi e come tale dovrebbe essere trattata. ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:36:34
Intervengo dopo essermi letto tutte le pagine... davvero incredibile leggere certe cose.... Quella di camminare nella corsia centrale è una delle cose credo più detestabili in assoluto che perlomeno in me scatenano la voglia di scendere col crik! Chi viaggia al centro non essendoci nulla a destra crea pericolo per la circolazione perché comunque costringe chi cammina più veloce a destra o dietro o a cambiare corsia ed arrivare sulla terza o ad affrontare un sorpasso a destra che, per quanto permesso, e sempre una cosa potenzialmente pericolosa, a me è successo più di una volta che lo sveglio di turno si sposti improvvisamente a destra senza guardare o forse proprio perché ha guardato ed è convinto che non si può sorpassare a destra e pensa pure in questo modo di educare qualcuno...[xx(][xx(] Viaggio molto per lavoro in macchina soprattutto all'estero e questo fenomeno esiste solo in Italia perché ovviamente noi, pur in presenza una volta tanto di norme chiare, dobbiamo interpretare come ci fa comodo le regole con le motivazioni più assurde. In Germania anche a 180 vanno sulla corsia di destra se non c'è nessuno noi manco a 90 non ci riusciamo oltre a tutto col camper....[:(!][xx(][V] A fine agosto tornando da un lungo viaggio di vacanza/lavoro in macchina di oltre 5000 km attraverso Svizzera Germania Belgio Germania Rep. Ceca Slovakia Austria Slovenia dopo Trieste ho beccato una fila assurda con ogni sorta di mezzo sulla corsia di sorpasso e quella di destra quasi sempre libera, ad un certo punto ho sorpassato a destra una fila sterminata di auto capitanata da un camperino del '20 viaggiante a 70 al max oltre a tutto inspiegabilmente con le 4 frecce accese[?][?], qual'è il percorso logico di un camperista che si comporta cosi[?][?] va be che era un giorno di rientro estivo e quindi si sa che prende l'autostrada anche chi la prende 2 volte l'anno però venendo da 2 settimane di estero lo stacco è devastante. Saluti Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:38:26
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/12/2013  18:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Statuto al 400%!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:42:58
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 06/01/2014  19:36:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Potresti montare una pala spazzaneve sull'anteriore del camper e fare una cosa del genere[:D], spazzarli nella corsia laterale[:(!]

http://www.youtube.com/watch?v=...

"A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 06/01/2014 alle 19:45:58
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:46:15
Sul Concordino ci starebbe d'incanto[:D][:D][:D][:D] Ciao Marco
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:57:49
Credo che l'essenza dell'italiano medio sia: "chissenefrega degli altri" senza arrivare a capire che alla fine gli altri siamo sempre noi stessi, e potremmo fare centinaia di esempi: - occupare il tavolo al self service mentre si fa la fila (vai a spiegare che così lasci in piedi qualcuno col vassoio, ma se te ne stai tranquillo dove sei quando arriva il tuo turno il posto lo trovi); [}:)][}:)] - alle terme o in piscina occupare lo sdraio con teli o accappatoi; - saltare la fila; ... ma poi andiamo OT [B)] ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link