quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/03/2012 18:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, no che non me la rido, ognuno fa quello che vuole sul suo camper... buona serata
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 12/03/2012 19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Brava ifatti un vecchio detto citava cosi':comunque la cacca la fa chiunque [:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/03/2012 22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora io sono il pivellino tra i pivelli [:D] [:)]visto che è solo un anno e mezzo che vado in camper... però concordo pienamente con Te, io faccio la stessa cosa. Usando la carta giusta e giusta dose di disgregante non ho mai avuto problemi... Non critico assolutamente chi fa in altri modi, è giusto che ognuno faccia come meglio crede, l'importante è che prevalga sempre il buonsenso.[;)][;)][;)] Buoni Km a tutti!
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 12/03/2012 22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mi sono accorto che avevo un camper dietro di me, io andavo verso la nazionale per prendere l'autostrada della CISA... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/03/2012 13:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arma' , perche' peggiora buttandoli nella spazzatura ? a mio avviso non si tratta di materiali altamente inquinanti e tossici .. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/03/2012 14:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè i cassonetti sono adibiti per raccogliere la spazzatura e non la merxa... Tantè che in Germania si trovano contenitori di sacchetti per la raccolta e contenitori appositi per buttarcela...[;)][:D] BUON POMERIGIO
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/03/2012 09:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sta a vedere che per fare la cacca ci vuole la patente "C". >> Secondo me ci vuole la patente "M". Ma nel forum si deve condividere proprio tutto ? A quando un topic sugli anticoncezionali ? O sugli assorbenti femminili ? Magari su cosa fare se viene da vomitare ? Carta e cacca non vanno lasciati sulle griglie ne tantomeno in giro, io direi che questo che sia quanto basta per il comportamento del buon camperista. Come si arriva a tale risultato, sono fattacci di ciascuno.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/03/2012 14:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onestamente lo vedo come un non-problema: getto la carta nella cassetta e pulisco lo scarico quando la vuoto
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012 14:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, aggiungo che è il topic in pole in comportamenti. Solo che se prima non avevo dubbi, su come fare a fare una cosa in camper, adesso ce li ho! Uso la carta bio o quella del discount[?] La butto nella tetford o nel cestino[?] Se la butto nella tetford cosa succede, poi si fermerà sulle griglie[?] Il disgregante lo devo usare o no[?] quanto[?] dopo quanto tempo agisce[?] Se la metto nel cestino a parte, la carta, poi dove la butto[?] Il sacchetto del cestino deve essere bio o anche di plastica[?] E quella del cane dove la metto ( ovviamente se la raccolgo)[?] Se la metto nel cestino pubblico dell'immondizia, allora perchè non ci metto anche la mia, cosi risparmio posto nella tetford[?] Adesso che ci penso io che ho DUE tetford mi sa che riesco a fare andata ritorno a Capo Nord senza svuotarle, se adotto qualche accorgimento utile a non riempirle. Ho un fracco di dubbi, ma possibile che col camper deve essere un problema anche...defecare, scusatemi ma sono un novellino/pivellino, devo imparare. Ciao e buona giornata. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012 14:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ma nel forum si deve condividere proprio tutto?" Eh si, pare proprio di si, ma questo è niente. Ricordo un topic dove si discuteva se la ghigliottina va tenuta aperta o chiusa, mentre la stai facendo. E’ rimasto in hit parade per settimane intere e alla fine era diventato un vero spasso. Oppure un altro dove ci si chiedeva se è lecito attraversare il bar di un autogrill per andare a scaricare nei bagni. Con la cassetta portata con disinvoltura a mo’ di ventiquattrore o se invece era meglio che fosse chiusa in una borsa da ginnastica. L’uomo è un animale strano e il camperista lo è ancora di più, ma l’importante è prendersela a ridere. [:)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 13/03/2012 15:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Ridere per ridere, vale forse la regola che a queste domande ci sono più risposte giuste. L'importante il risultato finale [;)][;)][;)] @anna64: situazione comune in quasi tutti i paesi del III mondo con fognature e impianti idraulici casalinghi un po' del piffero. Va detto che se uno usa carta ecologica e ha un po' viaggiato, nella cassetta non si trova traccia di carta, e se uo si idrata a sufficienza, nemmeno del resto. Il problema sussiste al limite per l'uso stanziale del camper. Conclusioni: il buon camperista deve bere almeno due litri d'acqua al giorno. [:o)][:o)] La prossima uscita faccio qualche foto di come mi comporto: fotograferò azioni, risultati prima e dopo un breve tragitto, carta prima e dopo l'uso.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012 16:02:45 (> La prossima uscita faccio qualche foto di come mi comporto: fotograferò azioni, risultati prima e dopo un breve tragitto, carta prima e dopo l'uso. Noooo, le foto, ti prego, no! Al massimo un disegno![:D][:D][:D] Sull'argomento c'è un racconto di Decimo Massimo su Magazine, lo consiglio: https://magazine.camperonline.i... Ciao Raffaella.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012 16:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se metti le foto, diventa un topic da "extra M". Prima devi chiedere alla redazione di COL di inserire una nuova voce nel menù.[:D]. Ciao Gianfermo