CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Carta igienica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 110
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:42:34
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/03/2012  18:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, no che non me la rido, ognuno fa quello che vuole sul suo camper... buona serata Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:26:58
Se vogliamo mettere i puntini sulle i ci son pure due metodi per evitare l'uso della carta igienica...più igienicamente o meno[;)] ognuno scelga il metodo suo si metti la carta dove vuole ma non voglia far passare i pivelli o i tradizionalisti per tontoloni che non si sanno gestire: la mia cassetta non ha mai debordato nemmeno quando i cs erano oasi nel deserto e non avevo la tethford ma un modesto portapotti[;)] Facciamo ognuno quindi le c...cchine nostre senza deridere nessuno please[:(]
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 12/03/2012 alle: 20:00:58
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 12/03/2012  19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Brava ifatti un vecchio detto citava cosi':comunque la cacca la fa chiunque [:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:12:29
rispetto a tanti di voi , SONO UN PIVELLINO [:(] certamente fino ad ora non avro' scaricato lo stesso numero delle vostre cassette o serbatoi , ma in sette anni e due camper sebbene che ho sempre gettato la carta direttamente nel serbatoio, anche perche' l'usanza di tenerla da parte dentro il micro gabinetto , e anche la possibilita' di far aumentare il fetore che emana, sinceramente non l'abbiamo e nemmeno saremo tentati di farlo, comunque , per carita'... voi continuate ancora. ma vorrei dirvi pero' che fino ad ora , orgogliosamente , non ho ne danneggiato le THETFORD E NEMMENO COLORATO LE GRIGLIE... non sono un mago , ma sono uno che ci tiene tanto al mio buoncomportamento , e sono fiero... CIAO ! elio.m Roma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:14:33
Quando si va in Grecia e ad esempio si va da un benzinaio a chiedere di vuotare i serbatoi nei loro gabinetti ti chiedono se c'è la carta igienica. Anche loro la mettono nei sacchetti. Noi no per la cronaca. Usiamo carta igienica discount e il maritino riferisce che si disfa al primo tocco, in ogni caso pulisce lui. O.T. Yuma ti ho visto sabato a Parma....ero a fianco a te nel parcheggio e poi ti abbiam seguito per qualche rotonda[;)]
angelox
angelox
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:50:32
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/03/2012  22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora io sono il pivellino tra i pivelli [:D] [:)]visto che è solo un anno e mezzo che vado in camper... però concordo pienamente con Te, io faccio la stessa cosa. Usando la carta giusta e giusta dose di disgregante non ho mai avuto problemi... Non critico assolutamente chi fa in altri modi, è giusto che ognuno faccia come meglio crede, l'importante è che prevalga sempre il buonsenso.[;)][;)][;)] Buoni Km a tutti!

Modificato da angelox il 13/03/2012 alle 12:22:54
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:09:22
Pivelli e non pivelli, non è questione di offendersi, ma solo che è un po' ridicolo tirare in ballo l'esperienza anche per argomenti del genere. Sta a vedere che per fare la cacca ci vuole la patente "C". [:D][:D][:D] Francamente cercare di aumentare l'autonomia con qualunque espediente mi sembra più un argomento da pigri che non da esperti. Noi viaggiamo in due e nonostante ciò non andiamo mai oltre i due, massimo tre giorni in casi di forza maggiore. E' una questione di igene e non di essere schizzinosi. Senza offesa nè [;)] www.regoleo.altervista.org
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:52:59
mah! non vedo questo grande vantaggio nel non mettere la carta igienica nella cassetta, perlomeno non credo che sia quella che tolga giorni di autonomia in quel senso. poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se il discorso è come evitare che resti la carta igienica sui CS, a parte il non farcela andare, la soluzione è pulire perchè tante volte la carta igienica non c'è... e pulire è sempre comunque utile farlo... sul fatto che una volta... ecco, una volta... ma se oggi trovo un CS ogni dove, come dite, perchè tenermi da parte i ricordini? e mi ripeto, liberi di fare come si vuole, ma dire "Ecco perchè i pivelli restano pivelli(novellini /esordienti/principianti) e i camperisti datati conoscono qualche malizia in più, senza voler offendere nessuno" non è bello... solo una domanda... ma a casa... la mettete da parte o gettate tutto?[:D][:D] sem nasù par patì... e patèm...

Modificato da landa il 13/03/2012 alle 13:44:00
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:39:46
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 12/03/2012  22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si mi sono accorto che avevo un camper dietro di me, io andavo verso la nazionale per prendere l'autostrada della CISA... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:47:44
Morale della favola, premesso che ognuno nel suo camper ha piena libertà di fare come vuole, anche farla sul pavimento per poi raccoglierla...[:D] La carta igienica o la si butta nella cassetta o la si butta nel cestino, il risultato non cambia... sempre carta sporca di merxa è... Mi piacerebbe sapere da voi camperisti se avete il cane e quando lo stesso la fa per la strada, logicamente (spero..) che la raccogliete... eppoi dove la mettete ? forese anche quella nella cassetta ? Buttandola nei cassetti della spazzatura il risultato non cambia, anzi... peggiora...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:16:00
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/03/2012  13:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arma' , perche' peggiora buttandoli nella spazzatura ? a mio avviso non si tratta di materiali altamente inquinanti e tossici .. CIAO ! elio.m Roma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:20:44
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/03/2012  14:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè i cassonetti sono adibiti per raccogliere la spazzatura e non la merxa... Tantè che in Germania si trovano contenitori di sacchetti per la raccolta e contenitori appositi per buttarcela...[;)][:D] BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 13/03/2012 alle 14:27:56
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:39:38
...ma magari la buttassero anche nei cassonetti....Roma Parioli impossibile camminare senza guardare dove mettere i piedi per terra![xx(][xx(][xx(]! Nessun cane randagio presente...[xx(][xx(][xx(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:41:02
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/03/2012  09:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Sta a vedere che per fare la cacca ci vuole la patente "C". >
> Secondo me ci vuole la patente "M". Ma nel forum si deve condividere proprio tutto ? A quando un topic sugli anticoncezionali ? O sugli assorbenti femminili ? Magari su cosa fare se viene da vomitare ? Carta e cacca non vanno lasciati sulle griglie ne tantomeno in giro, io direi che questo che sia quanto basta per il comportamento del buon camperista. Come si arriva a tale risultato, sono fattacci di ciascuno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
egos
egos
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:05:10
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/03/2012  14:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onestamente lo vedo come un non-problema: getto la carta nella cassetta e pulisco lo scarico quando la vuoto
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:26:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012  14:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, aggiungo che è il topic in pole in comportamenti. Solo che se prima non avevo dubbi, su come fare a fare una cosa in camper, adesso ce li ho! Uso la carta bio o quella del discount[?] La butto nella tetford o nel cestino[?] Se la butto nella tetford cosa succede, poi si fermerà sulle griglie[?] Il disgregante lo devo usare o no[?] quanto[?] dopo quanto tempo agisce[?] Se la metto nel cestino a parte, la carta, poi dove la butto[?] Il sacchetto del cestino deve essere bio o anche di plastica[?] E quella del cane dove la metto ( ovviamente se la raccolgo)[?] Se la metto nel cestino pubblico dell'immondizia, allora perchè non ci metto anche la mia, cosi risparmio posto nella tetford[?] Adesso che ci penso io che ho DUE tetford mi sa che riesco a fare andata ritorno a Capo Nord senza svuotarle, se adotto qualche accorgimento utile a non riempirle. Ho un fracco di dubbi, ma possibile che col camper deve essere un problema anche...defecare, scusatemi ma sono un novellino/pivellino, devo imparare. Ciao e buona giornata. Gianfermo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:49:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012  14:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ma nel forum si deve condividere proprio tutto?" Eh si, pare proprio di si, ma questo è niente. Ricordo un topic dove si discuteva se la ghigliottina va tenuta aperta o chiusa, mentre la stai facendo. E’ rimasto in hit parade per settimane intere e alla fine era diventato un vero spasso. Oppure un altro dove ci si chiedeva se è lecito attraversare il bar di un autogrill per andare a scaricare nei bagni. Con la cassetta portata con disinvoltura a mo’ di ventiquattrore o se invece era meglio che fosse chiusa in una borsa da ginnastica. L’uomo è un animale strano e il camperista lo è ancora di più, ma l’importante è prendersela a ridere. [:)] www.regoleo.altervista.org
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:02:45
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 13/03/2012  15:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Ridere per ridere, vale forse la regola che a queste domande ci sono più risposte giuste. L'importante il risultato finale [;)][;)][;)] @anna64: situazione comune in quasi tutti i paesi del III mondo con fognature e impianti idraulici casalinghi un po' del piffero. Va detto che se uno usa carta ecologica e ha un po' viaggiato, nella cassetta non si trova traccia di carta, e se uo si idrata a sufficienza, nemmeno del resto. Il problema sussiste al limite per l'uso stanziale del camper. Conclusioni: il buon camperista deve bere almeno due litri d'acqua al giorno. [:o)][:o)] La prossima uscita faccio qualche foto di come mi comporto: fotograferò azioni, risultati prima e dopo un breve tragitto, carta prima e dopo l'uso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/03/2012 alle 16:04:19
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:15:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012  16:02:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La prossima uscita faccio qualche foto di come mi comporto: fotograferò azioni, risultati prima e dopo un breve tragitto, carta prima e dopo l'uso. Noooo, le foto, ti prego, no! Al massimo un disegno![:D][:D][:D] Sull'argomento c'è un racconto di Decimo Massimo su Magazine, lo consiglio: https://magazine.camperonline.i... Ciao Raffaella.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:04:50
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2012  16:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se metti le foto, diventa un topic da "extra M". Prima devi chiedere alla redazione di COL di inserire una nuova voce nel menù.[:D]. Ciao Gianfermo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link