CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Casal Borsetti ieri....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 14:31:15
vorrei chiarire il mio pensiero,da quando ho smesso di lavorare(2001) faccio vacanze ESCLUSIVAMENTE in bassa stagione,sempre al sud o Sardegna,aprile maggio e settembre ottobre novembre, e posso assicurare che in queste stagioni ci sono spiagge deserte,divieti inesistenti,poche strutture aperte,per tutti questi motivi posso tranquillamente fare sosta libera,uso le AA solo per gli scarichi e (eventualmente,ma non sempre )per l'acqua e mi domando che fastidio possa dare e per quale motivo non dovrei farla.Ora ho ridotto la sosta libera solo perchè ho comperato una casa in Calabria che mi serve come base di appoggio quando sono al sud. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 06/08/2014 alle: 14:31:57
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/08/2014  13:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ..da oggi come ipotesi.. . facciamo come con tutto all italiana mi lascerai godermi un po il camper ...almeno
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 16:26:32
Sono stato troppo categorico, ma quel che intendo dire che si dovrebbero vietare assembramenti di troppi camper che "ingiustamente" si piazzano quando van via tutti e poi smammano quando si son stufati. Questo impedisce il normal fruire di chi non ha il camper. Insomma si potrebbero creare dei problemi tra residenti, villeggianti e camperisti. Ovviamente se intendiamo uno due tre veicoli, il problema non sussiste slt
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 06/08/2014 alle: 18:37:45
A Me per di sognare, leggo giustificazioni assurde. C'è un area di sosta ed uno pseudo camperista Si mette fuori facendo campeggio rovinando sia la categoria che l'eventuale possibilità di tornarci. Ha fatto bene a chiamare i vigili, anzi ha fatto anche poco andrebbe preso a sassate è pedate nei cuaglioni: È anche una maleducazione e mancanza di rispetto. Io l'avrei avvertito e poi sassi pedate e polizia[^] --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 09/08/2014 alle 00:07:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 18:50:51
arghhhh LA CATEGORIA non esiste!! non voglio essere assimilato ad una lobby... vado in camper quando mi pare ma non faccio parte di nessuna categoria! slt
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 06/08/2014 alle: 19:33:34
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/08/2014  18:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che c'entra ...il contesto è diverso e poi quale lobby scusa? Sei un camperista o sei un camperaio.#128515; Vorrà dire che se troviamo te niente avvertimento, sassate e pedate subito#128515; --------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 19:42:40
Pero' attenzione ai sassi, ho un idrante che preleva dalle nere[:D][:D] slt
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/08/2014 alle: 20:16:14
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 06/08/2014  13:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no [8D][;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 06/08/2014 alle: 21:36:03
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/08/2014  19:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti [:D][:D][:D] Allora ti diamo il permesso di parcheggiare fuori tendalino compreso[:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/08/2014 alle: 08:35:44
Non si può essere così categorici, bandire la sosta libera significa che non ci si potrebbe fermare nemmeno per andare al ristorante o a fare acquisti nei negozi tipici di zona; non confondiamo il campeggio con la sosta.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/08/2014  13:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2014 alle: 10:12:01
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 07/08/2014  08:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te. Dipendesse da me la legislazione in materia, assodato che la giurisprudenza ha definito campeggio il semplice vivere all'interno del camper, emanerei una norma interpretativa autentica che fa chiarezza sul divieto di ogni forma di campeggio fuori dalle strutture a ciò predisposte. Per strutture a ciò predisposte intendo i campeggi e le aree di sosta regolamentate dalle Leggi Regionali sulle strutture ricettive all'aria aperta. Ciao!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 07/08/2014 alle: 10:19:12
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 07/08/2014  08:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . permessa la fermata con pax a bordo permessa la sosta del veicolo senza pax a bordo perché se vai a negozi o addirittura al ristorante che ci fanno tre o quattro a bordo che spignatano o che si ingozzano seduti al tavolo ?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 12:08:17
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/08/2014  10:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vorrei ricordarti che in Italia le ''strutture''restano aperte 6 mesi l'anno,siccome ho un mezzo che costa una cifra , e che intenderei usare tutto l'anno,mi dovresti spiegare dove andare negli altri mesi,grazie.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:00:19
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/08/2014  12:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viviamo in una nazione dove la tolleranza regna sovrana e fossi in te non mi preoccuperei. Immaginando (utopisticamente) che la norma fantasiosa che ho citato prima entrasse in vigore il prossimo autunno, ritengo che, quando tu lunedì 26 gennaio 2015 andrai a Igea Marina e posteggerai (campeggiando) in uno dei tanti parcheggi deserti, non ci sarà alcun vigile che verrà ad invitarti ad andare presso una struttura ricettiva perchè sarai il solo utente della strada che parcheggerà il proprio veicolo in uno di questi enormi parcheggi. Il tema di fondo è applicare le norme contestualizzandole, non cercando la regolamentazione fin nel minimo dettaglio. Tutti abbiamo speso un botto per comprare il camper e altrettanti soldi li spendiamo per il mantenimento annuale, ma ciò non ci legittima a pretendere di essere serviti e riveriti. Altrimenti, per la stessa ragione, io che ho acquistato un'autovettura che può viaggiare agevolmente a 170 kmh in autostrada spendendo peraltro un pacco di soldi, dovrei lamentarmi perchè mi devo limitare a 130 kmh. Chiedo scusa a tutti i lettori per l'OT
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:16:02
il discorso non era tanto riferito a me( che so benissimo dove andare senza avere rogne) pero' se dobbiamo fare delle leggi per poi non applicarle tanto vale lasciare le cose come sono.Secondo me dovrebbe esserci una sola legge: tutto quello che non è espressamente vietato ,deve essere consentito.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/08/2014  13:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:14:19
> ovviamente non era questo che intendevo, anche se a volte è difficile capire bene cosa si stia facendo. Pero' ripeto un mio pensiero.. evitare assembramenti e presa serale degli stalli senza lasciare almeno un 50% di normale fruibilita' agli altri. slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:20:48
Vorrei portare tutto ad un sano ragionamento per evitare che la "arggh" categoria sia messa al bando bisogna comportarsi bene, su questo + o meno siamo tutti d'accordo ergo bisogna : non schiamazzare. non versare liquami se non nei luoghi preposti. non lasciare lordume o sposrco vario. non sostare a mo di campeggio dove non sia previsto. ma perchè non inserire anche questa norma di comportamanto? evitare assembramenti su sosta libera che pregiudichi l usufruizione del bene anche ai non camperisti. Insomma fare sosta libera si ma sempre nel rispetto di tutti. Slt
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 07/08/2014 alle: 15:18:49
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 07/08/2014  14:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che tu dici e' gia' quello che dovrebbe essere...ma che appunto e' solo un dovrebbe essere e non un e' cosi'.... E' come per la storia dei pesi, cercare delle "nuove soluzioni"...ma le soluzioni ci sono gia', sia per quanto riguarda i pesi sia per quanto riguarda la regolamentazione della sosta degli autocaravan..... Tutto e' risolvibile semplicemente rispettando le leggi, ma i camperisti non sono solo una categoria, sono Uomini e come tali specialmente in Italia tendono a non rispettare le leggi.....a sua volta i tutori dell'ordine in primis sono Uomini.....e come tali tendono a non far rispettare le leggi... Sono tutti "figli della stessa madre"....finche' la forma mentale imperante e' quella di "svicolare" il proprio dovere le cose saranno cosi'...un ulteriore inasprimento di regolamenti creera' disagio maggiore a chi leggi e regolamenti gia' li osserva a prescindere da eventuali sanzioni, cioe' chi ha un senso etico tale da rispettare le leggi, il prossimo e l'ambiente....questi saranno penalizzati, gli altri continueranno a fare i "loro porci comodi".... Mauro
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 07/08/2014 alle: 19:26:28
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/08/2014  18:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "arghhhh LA CATEGORIA non esiste! non voglio essere assimilato ad una lobby... vado in camper quando mi pare ma non faccio parte di nessuna categoria!" ahahahah ti piaccia o meno tu FAI PARTE della categoria. Quando ci sono divieti di sosta o transito ai camper valgono anche per te! E siccome tutti fanno di tutt'erba un fascio tu sei identificato come parte della categoria. quello che pensi o vuoi non ha nessuna rilevanza

Modificato da Orso Stanco il 07/08/2014 alle 19:27:58
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 07/08/2014 alle: 19:48:30
faccio alcune considerazioni 1) i divieti di sosta e transito ai camper non c'entrano nulla ne con il campeggio ne con i parcheggi per le auto (sarebbe sufficiente far rispettare il divieto di campeggio selvaggio e l'obbligo di non sbordare dai parcheggi) 2) la decisione delle amministrazioni comunali di vietare la sosta ai camper è dettata dalla volontà di penalizzare chi non si fa "spennare" negli alberghi del comune (potrebbe anche essere giustificato) 3) i comportamenti sbagliati di chi campeggia "a membro di segugio" fa il gioco di queste amministrazioni 4) io abito in valle d'aosta. in un paese vicino ad aosta c'è un grande parcheggio praticamente sempre vuoto, con divieto di sosta ai camper (di giorno sono tollerati, ne ho visti sovente). l'altro giorno sono passato li davanti e ... c'è un campo nomadi![:D][:D][:D][8D] il campo nomadi è tollerato perché? perché tanto questi signori non andrebbero comunque in albergo o in campeggio e allora tanto vale che stiano li che non danno fastidio più di tanto ai turisti che sono in queste strutture. (ribadisco che il parcheggio è praticamente sempre vuoto) resta una questione di fondo: quelli che si comportano peggio degli zingari (campeggio selvaggio, fastidio per chi si parcheggia vicino, abbandono di rifiuti ovunque, ecc..) s******a tutti quanti[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link