quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 16/03/2010 19:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e in bicicletta ? sugli sci ? gli altri lasciali perdere pensa a te stesso ovvero pensa a chi eventualmente dovrebbe restare ad accudirti non sono razzista ma con gli alcoolizzati,drogati,senza cinture,senza casco,quando succede mi dispero solo per i miei euro versati alla Sanità Nazionale che vengono buttati per chi non ha testa...per il casco...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote: Parlando di vacanze con un caro amico calabrese, gli ho manifestato l'intenzione di tornare la prossima estate, dopo tanti anni, in Calabria in camper+ scooter. Mi ha detto di andar tranquillamente senza casco, perchè nessuno lo usa E' davvero così? E nel resto del sud Italia? Ciao,Luciana>> [?][?][?][:0]
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 16/03/2010 19:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come già detto la testa quando sbatte sull'asfalto non lo sa se sei in calabria a napoli o milano e non sai nemmeno quando e se sbatterà[}:)]
quote:Risposta al messaggio di giuseppe62 inserito in data 16/03/2010 20:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A sciare da quasi 30 anni .anzi nelle gare da 40! In bici da quando esistono per l'uso Stavo pensando di cominciare anche in macchina (Chissà perchè li usano in gara e nei rally) Poi sarà obbligatorio anche in camper !!! Franco
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 16/03/2010 21:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) un motociclista e fidanzata, entrambi con casco integrale, sono stati fermati dalla polizia sul lungomare Caracciolo a Napoli e invitati a toglierlo per non essere scambiati per rapinatori. >> In genere è così (oltre a poter essere scambiati addirittura per dei killer)...per questo non sanzioniamo chi non lo usa.
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 16/03/2010 19:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> casco sempre in moto, in bici e anche sugli sci..... di zucche ce ne abbiamo una sola
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 16/03/2010 19:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che l'argomento dovrebbe essere messo su ALTRO perchè col camper c'entra molto poco, ma ti vorrei fare una domanda: ma tu il casco lo metti perchè c'è la legge o perche serve? Datti te stessa la risposta poi rifletti. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 17/03/2010 11:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se uno non vuole essere preso per rapinatore basta che usi un casco non integrale. Che però è molto meno sicuro. Io quando avevo lo scooter lo usavo sempre anche se non obbligatorio, ai tempi, e lo uso sempre in bici e per arrampicare. In effetti per lo sci non ci ho mai pensato, però ho sempre dietro artva (acceso) - pala - sonda ... In ogni caso, indipendentemente dal fatto che poi uno lo usi per scelta personale, la domanda di Malu ha un senso. Io starei comunque dalla parte della ragione, a volte si dicono queste cose per gradasseria, per una sorta di razzismo inverso. Un po' come quando senti dire che "mio cuggino ha trovato una ragazza con tre tette ..." Poi se ti fermano cosa dici ? Che un tuo amico ti ha detto che in Calabria non si usa il casco ? Sai che figura di m..? Ti pigliano pure per razzista e ti triplicano (a ragione) la multa.