CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

casco si o casco no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/03/2010 alle: 16:19:00
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 26/03/2010  15:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che riguarda il rispetto delle regole, ahimè, mi sembra che nel nostro paese sia diffuso ad ogni latitudine (chi è senza peccato...) e quindi forse è meglio non bisticciare per questo.id="size1"> E' vero è diffuso ad ogni latitudine, anche in Svezia le regole a volte non vengono rispettate. Pecccato che in Svezia, anche se qualcuno non rispetta le regole tutto funziona bene. Il problema è in qual misura la gente se ne infischia delle regole, qualche furbo c'è sempre e non parlo solo del rispetto del codice della strada. Mi sembra (basta andarci o accendere la TV) che al sud a rispettarle sia veramente un privilegio di pochi.

Modificato da Vonturm il 26/03/2010 alle 16:26:29
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/03/2010 alle: 21:56:40
SENSO CIVICO sempre e solo si chiama senso civico. Piu vai a nord e piu aumenta. Tanto per essere chari e per non essere accusato delle solite robe, vi dico che al nord ne abbiamo anche noi molto meno rispetto ai paesi centro nord europei Saluti Paolo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/03/2010 alle: 23:07:13
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/03/2010  10:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di nulla...figurati...qualche giorno...se sarò in vena...te ne racconterò delle belle. Sempre a disposizione. [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/03/2010 alle: 23:09:47
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 26/03/2010  09:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo al PS. Nessun altro in questo 3ad ha salutato, come mai hai stigmatizzato solo il mio mancato saluto ? Ti ho fatto qualcosa in un'altra vita oppure ti riferivi a tutti ? E...a quel punto non capisco perchè hai citato solo me... Illuminami d'immenso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 27/03/2010 alle: 00:11:31
Sono calabrese, motociclista da sempre. Ho sempre usato il casco (integrale), sin dagli anni '70 quando andavo ancora in motorino. Ho girato tutte le regioni meridionali in lungo e in largo nel corso dei vari anni e MAI sono stato scambiato per un killer, ne tanto meno fermato dalle forze dell'ordine ed essere invitato a toglierlo. Fino a qualche anno fa erano numerosi i ragazzini che non lo indossavano. Ora sono piu' unici che rari quelli che non lo indossano. Purtroppo c'e' un certo numero di ragazzi che continua ad indossarlo tenendolo slacciato. A livello di moto si e', fortunatamente, diffuso non solo l'utilizzo del casco, ma anche quello dell'abbigliamento tecnico. Qualche ******o che prova a non indossare il casco in moto c'e' ancora, giusto per fare il fighetto all'uscita delle ragazzine dalla scuola, ma rischia, anche qui in calabria, la multa. I ******i poi, si sa, si trovano ovunque. Oltre che motociclista, sono insegnante di scuola superiore, responsabile del progetto "il patentino a scuola" (per far conseguire ai nostri alunni il certificato di abilitazione alla guida dei ciclomotori) da 6 anni e stiamo facendo uno sforzo non da poco con campagne di vario tipo a scuola, per sensibilizzare i giovani all'utilizzo del casco. I risultati si stanno vedendo. Saluti, Barbamath.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/03/2010 alle: 07:46:13
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 26/03/2010  23:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco qua, non è niente di personale verso di te, ma questo lo sapevi già, l'ho detto a te xchè l'ha risposta era x me, non a tutti. Cmq non è vero che nessno mette i saluti, io e altri li abbiamo messi e credo che sia una buona cosa x tutti, poi non è che se non si mettono si fa un delitto, magari uno si è solo dimenticato oppure nello scrivere non gli viene cosi spontaneo[:)]. Poi ci si puo anche tirare un pò i capelli qundo si discute no!, e questo non è un problema se no se fossimo tutti dello stesso pensiero sarebbe addirittura monotono, ma ulla fine un bel sorriso e un bel saluto sono una cosa importante. Ma dai su che se come penso in estate vengo al sud magari ci si fa una caffe insieme. Ciao[:D]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/03/2010 alle: 08:17:56
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/03/2010  07:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con me cadi malissimo nel tirarmi i capelli ! Ho lo stesso parrucchiere di Claudio Bisio !! [:D] Scherzi a parte...caffè pagato se passi dalle mie parti. [;)] Una buona giornata. [:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/03/2010 alle: 09:49:59
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 27/03/2010  00:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere che la tua testimonianza evidenzi un cambiamento in positivo già avvenuto e in avanzamento. Io vorrei solo puntualizzare che nei miei scritti sopra parlavo di informazioni acquisite purtroppo negative che per l'appunto tendevano ad illustrare uno stato d'essere che non credeveo affatto generalizzato; in parole ancor più semplici non parlavo di "far di tutterba un fascio" (spero si scriva cosi il detto, comunque il significato è chiaro). Se poi altre testimonianze mi fanno capire che da tempo e oggi le cose sono cambiate non posso essere che felice di cambiare opinione. Tra l'altro la mie esperienze, non in camper, di ferie al sud (Gallipoli e Tropea 12 anni fa) sono state positivissime. Mi ricordo un gelataio di Tropea che in 20 giorni di ferie tutte le sere prendevo 2 caffe e un gelato piccolo x il bimbo di 2 anni e mai una volta che io sia riuscito a pagarglielo xche lui diceva che siccome il gelato era piccolino e per il bimbo non poteva farmelo pagare. Scusate l'OT ma alle volte ci vuole. Ciao.

Modificato da gianfi62 il 27/03/2010 alle 10:26:14
peppotto
peppotto
-
Inserito il 27/03/2010 alle: 15:32:01
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 16/03/2010  19:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E no non ci siamo. Mi spiace immensamente ma credo che un consiglio tu lo debba accettare come tanti soloni di questo 3d che non sapendo neanche con che strada si arrivi nel sud d'Italia si permettono di sparare sentenze. Arrivaci prima in Calabria vivi la Calabria osserva e poi quando ritornerai nel tuo giardinetto al nord valuterai in senso positivo o negativo ma non ascoltare i tuoi amici calabresi. Quando mi reco a Napoli indosso sempre il casco sul mio scooter e nessuno si è mai permesso in 33 anni di patente di guida di scambiarmi per un killer o delinquente anche quando ero a bordo di moto di grossa cilindrata, soprattutto le forze dell'ordine non si sono mai prese la briga di consigliare di non indossare il casco per non essere scambiati per killer. Poi se la polizia autorizza i suoi dipendenti a non indossare il casco in particolari servizi questi sono argomenti che a noi interessano poco. Salutandoti ti auguro delle felici vacanze e ne sono certo nella bellissima ed accogliente Calabria.[:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2010 alle: 13:27:52
Altri posti non saprei, ma d' ESTATE (luglio agosto) in città come Palermo-Mondello è decisamente raro vedere qualcuno con il casco, almeno fino a due tra anni fa (è un po' che non andiamo giù). Vabbè che fa un caldo boia, però...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/03/2010 alle: 15:18:56
Da napoletano verace, non sono intervenuto, perchè su questo 3d è meglio che legger barzellette.[:D][:D][:D][:D][:D] Mi hanno detto... i killer... un mio amico...notzie acquisite... scambio per malvitosi...[:D][:D][:D]. La realtà è che contrariamente allo stereotipo di alcune piccole realtà,ce ne sono altre molto, ma molto più grandi eterogenee,ma vive e vere ed aurtentiche e fare bla, bla, bla , è facile e gratuito.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 28/03/2010 alle: 21:52:38
Se qualcuno stà guardando Report su RAI3 parlano proprio dei problemi legati al non uso di casco e cinture di sicurezza. E a quanto pare non è che lo mettano proprio tutti, almeno in certe zone d'Italia..[:(]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/03/2010 alle: 23:34:03
Mi spiace di non aver visto report stasera. Come di sentire ironizzare sugli interventi al posto di dire la propria su un argomento che si sta trattando.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 29/03/2010 alle: 11:08:45
Ola[:o)] io per SCELTA lo metto SEMPRE anche e soprattutto in Mtb e in Vespa, se avete 1 minuto date un occhiata alla campagna ch eahnno fatto in Spagna, paese civile che ha voluto solo evidenziare cosa accade a chi viaggia SENZA casco. Saluti a tutti e sereni Km

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/06/2010 alle: 23:15:15
Mi permetto di rispolverare questo argomento non per criticare o altro ma per riferire quello che ho visto ieri a Napoli. Tantissimi scooter sfrecciare a velocità sostenuta in centro e superare a destra e sinistra. Non tantissimi ma abbastanza frequente senza casco. In due sul cinquantino con e senza casco o uno dei due con il casco. In tre sul scooter pero con il casco tutti e tre. Diversi scooter andare contromano con e senza casco Diversi scooteristi senza casco con il telefonino Moltissimi automobilisti senza cinture Tantissimi rifiuti, so che non centra con l'argomento ma tantissimi rifiuti. Napoletani molto gentili a dare informazioni e mezzi pubblici molto efficienti. Ho ancora il portafoglio e la macchina fotografica e non ho preso nessuna fregatura. ciao Emil
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/06/2010 alle: 22:55:33
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/06/2010  23:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa , eccetto la situazione del "senza casco" tutto il resto potevi postarlo come descrizione di Bari, Ancona, Bologna , Piacenza, Milano, Torino , Catania ecc. ecc. dove c'è notavole concentrazione di abitanti è pacifico che ci sia una maggiore percentuale di mezzi , di teste , di modi di fare , di educati , di maleducati ecc. ecc. ...guarda nel nostro piccolo quì da mè..in inverno che il paese è piccolo fila tutto lisco similoratorio....d'estate che arriva il triplo di persone qualche cosa scappa!!
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 20/06/2010 alle: 10:58:10
Qui Firenze.Da noi è raro anzi rarissimo, trovare scoteristi e o motociclisti senza casco.Finalmente consapevoli del rischio o forse costretti dai rigidi controlli,nessuno osa girare senza.Tra i ragazzi inoltre (per esperienza diretta) è diventata addirittura una moda.Un oggetto oltre che utile e INDISPENSABILE anche bello da indossare. Cordialmente Massimo
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 22/06/2010 alle: 21:03:24
R I C O R D A T Eid="red">id="size4">
come dice sempre il mitico Cereghini: LUCI ACCESE SEMPRE ANCHE DI GIORNO, CASCO BEN ALLACCIATO SEMPRE E MOLTA MOLTA PRUDENZA! Io da Siciliano modificherei la frase di prima così:
LUCI ACCESE SEMPRE ANCHE DI GIORNO, CASCO BEN ALLACCIATO SEMPRE E MOLTA MOLTA PRUDENZA SIA AL NORD CHE AL SUD !id="red">id="size6">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:52:56
Allora, ricapitoliamo, vediamo se ho capito: CASCO ACCESO ANCHE DI GIORNO, LUCI IN TESTA BEN ALLACCIATE E PRUDENZA! SEMPRE!id="size4"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link