CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cassetta delle nere(wc)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:50:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/01/2011  18:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che fai col piattino ? che piattino ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:00:06
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/01/2011  21:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gia' , dimenticavo che voi avete la porta con la gettoniera , da noi c' e' la sciura con i calzini corti che fa la posta all' ingresso con il piattino (o cestino) con le monete... [:D][:D][:D] a proposito , una mia zia giramondo mi ha insegnato un trucco semplice per gestire "l' obolo " in assenza di spicci , infili la mano velocemente tra le monete del piattino e le scuoti ... produrranno lo stesso tintinnio di un aggiunta e anche un "grazie" che corrisponderai con un " per cosi' poco ?" [:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 17/01/2011 alle 22:02:37
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:13:45
grazie della risposta [:)] svelta la tua zia [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:19:42
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/01/2011  22:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un nipote come me che zia poteva avere ? [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:42:29
nell'ultimo viaggio lungo in Sicilia non ne ho avuto bisogno ma conscio della vostra sublime esperienza mi sono procurato una borsona Blù Ik ..a , una domanda però mi sorge spontanea...ma entrando in toilette con sto borsone dondolante ( il liquido non è fisso)...mai nessuno vi ha chiesto informazioni sul contenuto o il perchè di tale bagaglio a mano proprio in toilette? Grazzie
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 07:53:46
ma voi il borsone con la cassetta lo portatr rasoterra o in spalla ? io non ce la farei mai a portarlo alto, con quel che pesa.... e lo coprite sopra con uno straccio o qualcosa per nascondere la cassetta ?
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 18/01/2011 alle: 12:45:25
Grande l'idea del borsone... per roberto:tua zia e' geniale!![:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:19:08
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/01/2011  07:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la cassetta la brandeggio come una M-60 o come un lanciafiamme tattico. Non la porto a mo di valigetta. Nel senso che la porto impugnando il retro con la destra e la parte superiore con la sinistra, come se reggessi una mitragliatrice pesante. Così facendo da un lato si incute timore, dall'altro si conferisce dignità ad un'operazione che solo il Duca di Thetford saprebbe portare a termine con la dovuta eleganza.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 18/01/2011 alle: 15:12:12
Scusate, non sono capace di riviare il link, per cui semplicemente copio-incollo quanto ho già scritto in un post passato: "la cassetta all'autogrill" riguardo all'argomento: Post: inviati - 08/07/2010 : 18:40:23 -------------------------------------------------------------------------------- Allora...vi racconto un aneddoto. Premetto che noi abbiamo il nautico, che necessariamente svuotiamo nei camper services. Qualche anno fa, in Sardegna, ci fermiamo a fare gasolio in un grosso distributore sulla Statale Carlo Felice (praticamente un autogrill) mentre il benzinaio ci sta rifornedo, un camperista francese che aveva già rifornito apre il suo gavoncino, stacca la sua cassettina e bel bello si avvia verso la toilette. Il benzinaio ci abbandona e schizza come un razzo verso il francese, imprecando come un dannato, poi dopo aver ca..iato ben bene l'altro turista torna verso di noi, apostrofandoci: "Bei camperisti siete! Vuotate la vostra m...a nel mio gabinetto, senza chiedere il permesso, ed io un giorno sì e un giorno no devo chiamare l'autospurgo e pagarlo!" Una volta chiarito che non eravamo insieme, e che noi abbiamo il nautico e scarichiamo in camper service, il benzinaio calmatosi ci ha spiegato che lì non ci sono le fognature, ma la fossa biologica, per cui le "nostre " cassettine piene di disgregante chimico distruggono la flora batterica presente nella fossa biologica ed il processo naturale va in malora, con conseguente necessità di ricorrere all'autospurgo che pompa via tutto. Quindi, prima di svuotare in un gabinetto qualunque, pensiamoci un attimo. Senza parlare dell'odore: è vero che la sacca passa inosservata, ma i miasmi che escono durante lo svuotamento? Ricordo che quando avevamo la barca col "portapotti", ogni volta che bisognava svuotarlo nei servizi della darsena, (il classico open space frazionato in tante paretine a metà altezza, come negli autogrill) facevamo la conta: toccava a chi perdeva Ciao Anna

Modificato da cucciolotto il 18/01/2011 alle 15:13:33
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/01/2011 alle: 16:46:43
Ma allora sbaglio io che vuoto nel water di casa[xx(][?] Ho la fossa biologica[:0] Se aggiungo nel water la bustina per fosse biologiche riparo il danno[?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:09:51
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/01/2011  16:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dico, bisognerebbe anche limitarsi nell'uso di taluni detersivi, ad esempio della candeggina (che più o meno ha i medesimi principi attivi). Credo che sia anche una questione di quantità, ma certo se hai una fossa solo tua bene non gli fa di certo. Capisci, un prodotto che deve evitare la fermentazione della c...a che viene buttato dove la c...a deve fermentare. Oltretutto se hai il pozzo di aspersione finale, rischi di contaminarti il giardino. Francamente visto che vicino a casa ho due cs (uno spesso frequentato da voi quando vi fermate in direzione Francia), andando a casa scarico le grigie e nel mentre pulisco la cassetta.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:29:25
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/01/2011  17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fossa biologica che uso è destinata solo ad un water che uso pochissimo (qualche raro pipì) e alla lavatriceid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:33:47
in effetti è vero nel wc classico(tutti con pozzetto) non andrebbe svuotata la cassetta,sia in autogrill che nei propi. usano due sistemi di disgregamento opposti e il chimico disinibisce il "classico".
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 19/01/2011 alle: 08:38:11
Quando avevo la villetta con fossa biologica il comune me la fatta bypassare perché aveva attivato il depuratore comunale che necessitava di "prodotto fresco non precedentemente trattato". Detto questo, io uso come disgregante, un prodotto che viene usato dalla quasi totalità delle "donne di casa" e che viene sversato nei WC in abbondanza da anni e, se fosse dannoso per il buon funzionamento dei depuratori penso che l'avrebbero ritirato dal mercato o cambiato la formula da anni; uso il WC Net Disincrostante, e mi trovo benissimo. Luca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/01/2011 alle: 11:27:46
in un libro sull'irlanda scrivono che per versare il contenuto della cassetta nei wc pubblici bisogna rinunciare alla chimica e come sostituto consigliano aceto. Qualcuno ha provato ad usare l'aceto ? quanto ce ne vuole ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2011 alle: 11:36:37
io non uso disgregante poiche' preferisco svuotare frequantemente , se sosto in presenza di CS anche due volte al giorno , in questo modo la cassetta e' anche piu' leggera da gestire. Per vuotare la cassetta in un WC occorre criterio , poco alla volta , si tira l' acqua , io mi porto dietro sempre una bottiglia di acqua per poter risciaquasre e pulire bene la tazza. Inoltre , ritengo che dovendola riutilizzare non ha senso risciaquarla 100 volte (addirittura ho visto gente fare questa operazione con il disgregante) fatto salvo quando devo rimessare il camper. io a volte la utilizzo anche per travasare le grigie toilette e le stesse fungono da risciaquo. Poca carta nella cassetta , meglio sarebbe gettarla a parte e ovviamente nessuna salvietta. in queste condizioni non vedo come si possa inquinare piu' di coloro che lavano i pennelli della vernice nel lavandino ed intasare i WC. ciao
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/01/2011 alle: 16:11:50
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 18/01/2011  15:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il francese doveva scaricarla direttamente nella macchina del benzinaio e poi andarsene via prima volta che mi shiero con un francese voglio vedere se vi capita a voi una cosa del genere??
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 19/01/2011 alle: 19:26:56
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/01/2011  16:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il francese doveva scaricarla direttamente nella macchina del benzinaio e poi andarsene via>
> [?][?][:(][:(] ma stai scherzando?!? e la buona educazione dove la lasciamo? chiedi il permesso, se non te lo danno cerchi da un'altra parte un CS, ecchecavolo!

Modificato da pat71 il 19/01/2011 alle 19:28:39
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2011 alle: 19:57:09
"nel mio gabinetto, senza chiedere il permesso, ed io un giorno sì e un giorno no devo chiamare l'autospurgo" in effetti stiamo parlando di toilette privata , anche a me e' capitato di ricevere un rifiuto cosi' a volte "patteggio" uno scarico in toilette con un pieno di gasolio. Con un sorriso e una battuta , se mi dice no giro la chiave e faccio il pieno da chi mi dice si. ciao
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 24/01/2011 alle: 20:38:41
io penso di amare e rispettare la natura ma non basta.tanti anni di lavoro con essa.Ora entro nel vivo.la cassetta: oltre la carta igenica contiene solo delle latrine e feci(in gergo letame) non ho mai messo prodotti chimici di nessuna specie.Ho sempre scaricato nel mio o in vari letamai in aperta campagna o su cumoli di foglie o paglia(con mio padre da bambino si svuotava la VASCA nei campi al posto dei vari fertilizzanti chimicila natura ripagava). Nei mesi più caldi si svuota 1 volta al giorno e con la tanica dell'acqua si risciacqua.Comunque i prodotti chimici delle varie ditte(non del tutto biodegradabili)vanno a finire in fogna e poi. Comunque ce ne siamo liberati facendo cosi contente le varie ditte e testate giornalistiche di parte. Cosi rispondo anche a chi pensa di darmi del tirchio per il risparmio di 4 lire mandi
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2011  19:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link