CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Catene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
bruno5000
bruno5000
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:21:06
Amici carissimi,lo so che ne avrete gia' parlato ma dato che sono ancora un principiante mi perdonerete.[:I][:I][:I] Che tipo e marca di catene per neve sono le piu' facili da montare,per uno che non le ha mai montate neanche su di un'autovettura?Buoni km a tutti Bruno
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:41:01
quote:Originally posted by bruno5000
Amici carissimi,lo so che ne avrete gia' parlato ma dato che sono ancora un principiante mi perdonerete.[:I][:I][:I] Che tipo e marca di catene per neve sono le piu' facili da montare,per uno che non le ha mai montate neanche su di un'autovettura?Buoni km a tutti Bruno >
> Le piu facili da montare in assoluto sono quelle in tessuto, quelle cappottine che si mettono alla ruota come un berretto... Su neve fresca sono buone, sul resto meglio le tradizionali in quanto piu resistenti... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:43:42

http://www.autoblog.it/post/17/...

[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 15:04:56
Quali siano le più facili in assoluto non saprei dirti , se però dai uno sguardo a

www.konig.it/faq.aspx?ID=32

- 19k - troverai delle buone catene facili da montare . L' importante consiste , una volta acquistate, nel provare ripetutamente a montarle e smontarle in modo da non trovarsi impreparato nel momento di necessità. Montare una catena al giorno d'oggi non presenta grandi difficoltà. I problemi maggiori sono dati dalle circostanze in cui ci si viene a trovare al momento di dovercene servire. A volte il freddo ci limita i movimenti, oppure la neve accumulata nei parafango. Per questi motivi conviene provare prima in modo tale di avere un minimo di dimestichezza, e poi non si deve aspettare di trovarsi in un tornante o su un tratto in pendenza per montarle, bensì' montarle preferibilmente su di un tratto pianeggiante, e comunque informarsi sempre prima di partire, sia in andata che al ritorno , delle condizioni della strada. Tieni presente che (per mia esperienza)è molto più impegnativo scendere che salire. Ciao : Bruno.
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 26/11/2006 alle: 18:38:57
Amici carissimi,lo so che ne avrete gia' parlato ma dato che sono ancora un principiante mi perdonerete.[:I][:I][:I] Che tipo e marca di catene per neve sono le piu' facili da montare,per uno che non le ha mai montate neanche su di un'autovettura?Buoni km a tutti Bruno >
> Per le catene io mi fido più delle classiche (mordono un po anche il ghiaccio) ricorda, però, se hai il gemellare posteriore di sgonfiare la ruota non incatenata soprattutto su neve fresca battuta. A me è capitato che le catene hanno portato via un picolo strato di neve ed il camper slittava sulla ruota interna gonfia. Dopo sgonfiate le ruote interne tutto Ok ed il camper sembrava un carro armato (dietro) invece le ruote avanti scivolavano di traverso portandomi inesorabilmente verso il ciglio della srada...... Morale della favola per andare sicuri in montagna con questi bestioni ci vogliono due coppie di catene una per dietro e una per avanti. Di quelle avanti si potrebbe farne a meno, ma se ti sucede quello che è successo a me pagheresti volentieri 1000 € per averle montate avanti. Pensateci bene... Ciao a tutti Mauro
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 26/11/2006 alle: 18:42:32
P.S. non avere paura della salita ma devi essere terrorizzato dalla discesa
Giank
Giank
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 11:44:16
Ciao a tutti premesso che anche in automobile preferirei camminare a piedi nudi sul ghiaccio piuttosto che guidare con le catene (in quindici anni di patente le ho montate due volte e solo perchè c'era la tormenta), ed infatti sono un grande fan delle gomme termiche (breve passaggio dal gommista verso ottobre/novembre poi non ci pensi più fino a primavera), chiedevo se qualcuno ha provato sistemi alternativi per guidare sulla neve, oltre alle cd "calze", mi riferisco ai "ragni" o sistemi di catene semplificati e roba varia che trovi sulle riviste specializzate. ciao a tutti
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 29/11/2006 alle: 16:40:25
Io ho provato con vari tipi di catene, sempre difficoltà a metterle e levarle, ho un Iveco non gemellato ed è difficile lavorare sulla gomam posteriore. Quest'anno ho optato per le gomme termiche, le monterò la prossima settimana e le leverò prima di Pasqua. Che ne dite?
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 29/11/2006 alle: 21:15:40
quote:Originally posted by camper romeo
Io ho provato con vari tipi di catene, sempre difficoltà a metterle e levarle, ho un Iveco non gemellato ed è difficile lavorare sulla gomam posteriore. Quest'anno ho optato per le gomme termiche, le monterò la prossima settimana e le leverò prima di Pasqua. Che ne dite? >
> OK, ma portati le catene, non si sa mai
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 29/11/2006 alle: 22:27:04
avendo il ducato, monto le catene davanti x la trazione ,poi le monto anche dietro così nei tornanti non mi parte il posteriore ,cosa molto pericolosa[:0][:0][:0][:0]
bruno5000
bruno5000
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:34:42
quote:Originally posted by torelli66
avendo il ducato, monto le catene davanti x la trazione ,poi le monto anche dietro così nei tornanti non mi parte il posteriore ,cosa molto pericolosa[:0][:0][:0][:0] >
>
bruno5000
bruno5000
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:36:32
[quote]Originally posted by torelli66
avendo il ducato, monto le catene davanti x la trazione ,poi le monto anche dietro così nei tornanti non mi parte il posteriore ,cosa molto pericolosa[:0][:0][:0][:0] >
> [/ quote] ho anch'io il ducato quindi seguiro' il tuo consiglio di montarle anche dietro. comunque grazie a tutti per i suggerimenti,ciao Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link