CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

" Cerca " a cosa serve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 23/04/2013 alle: 10:11:11
Buongiorno a tutti. Mi permetto di rientrare per l'ennesima volta sull'argomento ... perchè mi stà particolarmente a cuore (per varie ragioni) e seguo tutto quello che la riguarda (nel bene e nel male) Leggo svariate richieste di informazioni sulla .... (a dire il vero sempre le solite domande con le solite risposte) quello che non comprendo come pochi (nessuno) usi la parola " CERCA " con la possibilità di avere molte più risposte usando l'archivio del forum. Penso che questo atteggiamento sia comune a molti argomenti. Altra cosa che ritengo che sia da far notare, è che pochi una volta tornati dalla propria esperienza di vacanza o sosta o ecc...ecc... scriva confermando o smentendo o semplicemente dando un suo contributo ulteriore. Io stesso ho più volte scritto fornendo itinerari o dando consigli sulla ...., ma mai ho avuto qualcuno che una volta tornato abbia fatto il benchè minimo commento, positivo o negativo o abbia fornito un suo ulteriore contributo. Scusate lo sfogo, ma trovo tutto questo un atteggiamento scorretto nei confronti dei molti che danno il loro contributo con il cuore. Buone vacanze Renzo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/04/2013 alle: 11:11:05
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/04/2013  10:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RENZO Santo subito! Ciao Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 23/04/2013 alle: 11:21:17
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/04/2013  10:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno sulla seconda parte del tuo intervento, non hai usato la funzione cerca [:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][;)][;)][;)] https://forum.camperonline.it/#=174971 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:18:55
> Concordo, difatti e' uno dei motivi per cui di tanto in tanto faccio uppete![;)] dei topics che ritengo piu' importanti e utili per il camperismo Ivanoid="blue">
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:25:10
> C'hai ragione, ma credo che il problema consista anche nel fatto che quel "tastino CERCA" sia un po' troppo nascosto... quando si entra su Col il tasto cerca NON C'è!! presumo che allora l'utente creda che il comando non esista proprio e decida quindi di entrare nel forum per interrogare gli altri utenti, ed ecco che quando entra nella sezione... MAGIA[:0] il tasto compare[:)]! si, ma in un'angolino senza la finestrella di inserimento testo (negli altri siti invece c'è quasi sempre) e nemmeno evidenziato [:(]!! è anche vero comunque che... CHI CERCA TROVA! [:o)] rizzoskizzo79
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:30:10
rettifico... sulla home c'è il tasto TROVA [:D] rizzoskizzo79
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:40:12
concordo, sto giusto "facendo notare" ad un paio di utenti la stessa cosa che evidenzi tu... devo dire con uno sforzo immane di mantenere il garbo dovuto nei forum [:D] ciao [;)] sTefaNo p.s. scusate approfitto per chiederevi una cosa, cosa c'è da vedere in Bretagna? Qual'è la miglior stada per Parigi? Che gomme montare, meglio Michelin o altra marca? ah, dimenticavo, quale campeggio per sciare in dolomiti al prossimo capodanno? In ultimo, meglio mansardato o profilato? Adesso insultatemi pure [:D][:D] p.s. del p.s scusate, un'ultima domanda!! dove mi consigliate per il ponte del 25 aprile?

Modificato da stfn il 23/04/2013 alle 12:43:52
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:51:40
Un consiglio: iniziamo a postare questo link: https://forum.camperonline.it/search.asp?FORUM_ID=14 a chi chede senza cercare. Ho gia iniziato. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
peg1
peg1
-
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:51:45
A mio parere è una questione culturale, non di accessibilità o meno del tasto Cerca/Trova, poiché di un anno con l'altro capita che le stesse persone abbiano posto le stesse domande, è piu facile aprire un topic nuovo che cercare tra parecchie decine di risposte che tale metodo di ricerca ci fornisce. In effetti sarebbe interessante che coloro i quali utilizzano il forum, e anche i diari al ritorno, commentassero le esperienze avute in relazione a quanto suggerito sia direttamente nel forum che dalla lettura dei diari e nell'utilizzo del DB delle aree, ciò permetterebbe a chi ha scritto i diari, di venire a conoscenza di eventuali errori o modificazioni dovute al passare del tempo , alla moderazione e a noi stessi di fruire di uno strumento, DB aree sempre aggiornato ed affidabile e a chi ha fornito notizie tramite forum di aggiornare le sue conoscenze in materia. Di contro trovo non corretto forzare il ritorno artificioso in prima pagina di taluni argomenti, l'eventuale perdita di interesse dovrebbe essere ricercata dal creatore del topic in eventuali mancanze nei propri scritti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/04/2013 alle: 13:05:26
Ma volete mettere !![:D][:D][:D] La comodita' di aprire nuovi Post chiedendo info .. e poi nemmeno ringraziare .. oppure nemmeno piu' intervenire dopo che altri si sono sbattuti a rispondere ...[:)] Quante volte ... Per il discorso di tenere alti certi argomenti .. sono d'accordo , eviteremmo cosi' i soliti cicli di richieste/domande .. ma dovrebbero essere anche chi usufruisce di tale Post a dagli una spinta in su .. anche solo ringraziando x le info .. Naturalmente questa e' la mia opinione ... Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 23/04/2013 alle: 13:09:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/04/2013  12:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivano ti leggo che sei sempre in ballo con le tue guerre pacifiste. Io mi sono un pò stufato, e mi pare di notare un pò di rilassamento anche in molti altri. (non diciamolo troppo forte altrimenti danno la colpa a Berlusconi o Grillo) Sicuramente la scritta " CERCA " se venisse posizionata un pò meglio aiuterebbe. Ma il BUSINES ci impone di privilegiare la RECLAME. Bisogna stare un pò attenti quando si leggono i forum, perchè al minimo sfioro di tastiera si accende il mondo della PUBBLICITA. Per la seconda cosa "l'educazione degli utenti" come fà notare il buon Stefano speriamo in un miracolo di Papa Francesco. 25 Aprile? [;)] Corsica
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/04/2013 alle: 14:12:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/04/2013  12:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Di contro trovo non corretto forzare il ritorno artificioso in prima pagina di taluni argomenti>
> mi spiace per te ma ve vuoi ci fai l'abitudine senno' salti e non leggi... anche perche' ad altri la cosa potrebbe invece essere "gradita" ... (non tutti i gusti sono alla menta, e meno male) Ivano uppete! [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 23/04/2013 alle 14:14:11
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/04/2013 alle: 14:19:22
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/04/2013  13:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) guerre pacifiste>
> bella contraddizione [:D] ma sai che io sono fatto cosi' ... [;)] Ivanoid="blue">
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 23/04/2013 alle: 14:28:41
Sono parzialmente d'accordo.. capisco sia corretto non aprire nuove discussioni quando sulla stessa pagina (o poco più giù) ne sono già aperte una o più sullo stesso argomento, ma a distanza di tempo trovo invece importante fornire notizie più "fresche", in quanto magari le cose sono cambiate (traghetti diversi, una nuova strada, AA che hanno chiuso o aperto ecc.) ma più che il tasto CERCA inviterei ad usare più spesso i tasti G-R-A-Z-I-E.. io personalmente mi farò una "black list" di chi mi chiede info, e poi neanche si sforza di ringraziare..[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/04/2013 alle: 14:38:21
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 23/04/2013  14:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che a volte un "grazie" fa piacere, ma io nel limite delle mie conoscenze cerco di aiutare anche chi poi non mi "ringrazia" (magari e' un "distratto" [:D]) Ivanoid="blue">
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 23/04/2013 alle: 21:21:31
buonasera,se vi pesa rispondere alle domande BANALI non rispondete,non vedo qual'è il problema.poi per il fatto di aspettarsi un GRAZIE posso anche essere d'accordo,anche se sono cresciuto con il motto:Fai del bene e non aspettarti un Grazie! Buonaserata a tutti P.S. ESTOTE PARATI ikki74
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 24/04/2013 alle: 08:58:59
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 23/04/2013  21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace costatare che ci sia chi vede tutto ciò come un problema legato al rispondere a domande " BANALI " Se fosse tutto legato alla banalità ci si potrebbe semplicemente comprare un bel navigatore che ti insegna la strada, di dice dove fare il pieno, dove mangiare e se sei fortunato anche dove scaricare la c.a.c.c.a. Io il problema lo chiamerei più semplicemente " EDUCAZIONE " Vogliamo vivere insieme, comunicare, ma a quanto pare non sappiamo più come si fà. Parlare ed ascoltare, dovrebbe essere trasmettere e ricevere emozioni.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:23:31
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 23/04/2013  21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa vuol dire "se ti pesa non rispondere?" allora ti chiedo, che senso ha fare una domanda generica sulle gole del verdon (è un esempio, te ne potrei fare centomila!) se nella stessa pagina, a distanza di 48 ore, ce n'è uno tale e quale?? non si tratta di educazione, si tratta di comodità pura e semplice da parte di chi chiede, il non volersi sbattere nel cercare informazioni (se così si può dire il fare un click col mouse) peraltro non è neanche molto intelligente fare domande così generiche, sarebbe più intelligente guardare i diari, consultare il forum e poi magari fare domande centrate sai che ci sono utenti che fanno la stessa domanda a distanza di 6 mesi o un anno, dico la stessa medesima (guarda i post su Saas Fee); ma dico, cosa vuoi che sia cambiato in sei mesi?? saluti sTefaNo
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 24/04/2013 alle: 12:00:08
Scusate se mi intrometto ma usando la funzione cerca non ho trovato la soluzione al mio dilemma: la saracinesca del WC chiusa o aperta? qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille! Antonio
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 24/04/2013 alle: 14:50:56
A me da molto fastidio che si pongano domande senza un per piacere e poi magari un grazie dopo la risposta, sulla questione del tasto cerca ormai ho perso la speranza e ammiro molto chi imperterrito continua a dare le stesse risposte per gli stessi argomenti, io questa pazienza non ce l'ho proprio. Anche perchè se si leggono le risposte archiviate non è detto che tutti i dubbi si dissolvano ma magari si fa una domanda in più che porta nuove info su un argomento...
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 25/04/2013 alle: 16:59:00
grazie per questo link, come ha già detto anche qualcun'altro, forse in molti non conoscono questa funzione, ora grazie a questa discussione ho capito dove sono le risorse "cerca " ed anche "trova" dove ha già fatto diverse ricerche su cose che mi interessavano, ma non avevo il "coraggio" di chiedere. Ecco, a volte anche le polemiche, possono servire ad aiutare i nuovi iscritti o chi come me ha poca dimestichezza con il sito [:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/04/2013  12:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elena/ottavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link