quote:Originally posted by mapalib> Maurizio, questa volta mi stupisci. Ma come? E' stato definito zozzone, è stato detto che ha scaricato vicino ad un parco giochi di bambini... ti assicuro che è più che sufficiente per una denuncia per diffamazioni (zozzone è un'offesa a casa mia). La targa viene messa in un automezzo perchè le forze di polizia riconoscano un veicolo e non per gli sputtanamenti a mezzo stampa. Ognuno deve aver la possibilità di difendersi e qualsiasi offesa nei confronti di una persona assente e che non può difendersi è "diffamazione". E' un precedente che non mi piace, adesso cominciamo a fare vendette sul forum? Se la targa fosse stata del mio camper sarei già dall'avvocato a preparare la denuncia con una richiesta di risarcimento danni (magari dati in beneficenza) a prescindere se il fatto era realmente accaduto o no. E poi non hai pensato che quella persona potrebbe anche non aver piacere che si sappia che il tal giorno si trovava a Pesaro? Ma scusa, Maurizio, proprio tu che difendi sempre i diritti delle persone questa volta ritieni giusto un thread del genere? [?][?][?]
Lucio, guarda che la targa è li proprio per permettere di riconoscere un veicolo. Poi cosa ha detto Marco di diffamatorio? Che sotto il tal mezzo (e oltre) c'era la famosa pozza d'acqua e che il proprietario dovrebbe vergognarsi. E allora? Io mi vergognerei anche in buona fede, figurati... Se mai il proprietario dovesse riconoscersi in quanto descritto, dovrebbe essere sua premura scusarsi e/o giustificarsi, invece di pensare a querelare. >
quote:Originally posted by Lucio63> A sostegno della mia "diffamazione" ci sono 4 foto che non lasciano dubbi. Non ho chiamato i vigili perchè poco lontano c'erano altri camper, e visto che da noi, ripeto, i camper sono tollerati, sarebbe stata la molla che potrebbe far scattare i divieti. Perciò Lucio mi dici che avrei fatto meglio a farmi i c...i miei, o chiamare i vigili e far cacciare via anche gli altri, ma!! una volta che qualcuno (io) racconta il fatto e mette la targa, sta a vedere che rischia la galera, a.... già.... mi dimenticavo.... siamo in Italia. [:(!][:(!] Marco
quote:Originally posted by mapalib> Maurizio, questa volta mi stupisci. Ma come? E' stato definito zozzone, è stato detto che ha scaricato vicino ad un parco giochi di bambini... ti assicuro che è più che sufficiente per una denuncia per diffamazioni (zozzone è un'offesa a casa mia). La targa viene messa in un automezzo perchè le forze di polizia riconoscano un veicolo e non per gli sputtanamenti a mezzo stampa. Ognuno deve aver la possibilità di difendersi e qualsiasi offesa nei confronti di una persona assente e che non può difendersi è "diffamazione". E' un precedente che non mi piace, adesso cominciamo a fare vendette sul forum? Se la targa fosse stata del mio camper sarei già dall'avvocato a preparare la denuncia con una richiesta di risarcimento danni (magari dati in beneficenza) a prescindere se il fatto era realmente accaduto o no. E poi non hai pensato che quella persona potrebbe anche non aver piacere che si sappia che il tal giorno si trovava a Pesaro? Ma scusa, Maurizio, proprio tu che difendi sempre i diritti delle persone questa volta ritieni giusto un thread del genere? [?][?][?]
Lucio, guarda che la targa è li proprio per permettere di riconoscere un veicolo. Poi cosa ha detto Marco di diffamatorio? Che sotto il tal mezzo (e oltre) c'era la famosa pozza d'acqua e che il proprietario dovrebbe vergognarsi. E allora? Io mi vergognerei anche in buona fede, figurati... Se mai il proprietario dovesse riconoscersi in quanto descritto, dovrebbe essere sua premura scusarsi e/o giustificarsi, invece di pensare a querelare. >
>
quote:Originally posted by 677tc A sostegno della mia "diffamazione" ci sono 4 foto che non lasciano dubbi. Non ho chiamato i vigili perchè poco lontano c'erano altri camper, e visto che da noi, ripeto, i camper sono tollerati, sarebbe stata la molla che potrebbe far scattare i divieti. Perciò Lucio mi dici che avrei fatto meglio a farmi i c...i miei, o chiamare i vigili e far cacciare via anche gli altri, ma!! una volta che qualcuno (io) racconta il fatto e mette la targa, sta a vedere che rischia la galera, a.... già.... mi dimenticavo.... siamo in Italia. [:(!][:(!] Marco >> Marco, allora non hai capito. E' diffamazione anche se il fatto è vero e provato. Dovevi chiamare i vigili e non farti i caz*i tuoi, ci mancherebbe. Queste cose vanno denunciate se vogliamo tutelare la nostra categoria altrimenti ci cacceranno da ogni luogo. Ma hai sbagliato a metter la targa sul forum, anzi, direi che è meglio se la togli. [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by mapalib> Ha scritto " apre lo scarico della cucina e allaga etc.). Se colpevole, il proprietario del camper farebbe bene a vergognarsi. E' inqualificabile il comportamento di chi ha dato la notizia. Vi sembra serio il motivo addotto per giustificare il fatto di non aver chiamato i vigili? E' sicuro che sia stato proprio il proprietario di quel camper? Ha fotografato o filmato la prova che l'acqua fuoriusciva da quel camper? Se non ha fatto tutto ciò rischia di beccarsi non solo una denuncia penale con esito scontato, ma anche una bella richiesta di risarcimento, con esito altrettanto scontato. Ps. Pensate se ad un poveraccio aprissero in un parcheggio il serbatoio delle acque nere! C'è da tremare!
quote:Originally posted by anassagora> OK OK d'accordo, se mi danno l'ergastolo spero che mi verrete a trovare. Marco
quote:Originally posted by mapalib> Ha scritto " apre lo scarico della cucina e allaga etc.). Se colpevole, il proprietario del camper farebbe bene a vergognarsi. E' inqualificabile il comportamento di chi ha dato la notizia. Vi sembra serio il motivo addotto per giustificare il fatto di non aver chiamato i vigili? E' sicuro che sia stato proprio il proprietario di quel camper? Ha fotografato o filmato la prova che l'acqua fuoriusciva da quel camper? Se non ha fatto tutto ciò rischia di beccarsi non solo una denuncia penale con esito scontato, ma anche una bella richiesta di risarcimento, con esito altrettanto scontato. Ps. Pensate se ad un poveraccio aprissero in un parcheggio il serbatoio delle acque nere! C'è da tremare!
>
quote:Originally posted by 677tc> Scusami, ma se proprio ti fa piacere non trovo difficoltà a darti ragioneid="size4">id="red">!
quote:Originally posted by anassagora> OK OK d'accordo, se mi danno l'ergastolo spero che mi verrete a trovare. Marco
>
>
quote:Originally posted by 677tc> io toglierei al piu' presto la targa,ma di corsa. stai rischiando della grossa : denuncia risarcimento di qualche mila euro carcere,che se sei incensurato non lo fai,pero' ti sporchi la fedina penale. e' deplorevole quello che ha fatto il camperista,ma' e se effettivamente ha avuto un problema elettrico,elettronico o meccanico e lo scarico si e' aperto da sol??????????????????? purtroppo hai sbagliato e della grossa. ci si lamenta sempre che le forze dell'ordine fanno poco e quando si puo' fargli fare il proprio lavoro nisba. i divieti nascono pewrche' nessuno denuncia all'autorita'. pensi che ora che hanno trovato il viale sporco e nessuno che ha detto niente l'amministrazione locale non faccia niente?????????????? spiacente ma facendo cosi' sei automaticamente passato dalla parte del torto. saluti TUONO
Questa mattina, maravigliosa domenica di sole, il lungomare pesarese pieno di gente e turisti, a metà viale Trieste(così si chiama) c'è un camper parcheggiato dove parcheggiano le auto, ma a Pesaro non ci sono cartelli di divieto per i camper e questi sono tollerati, tanto è che nella zona vicino al porto, sostano in continuazione camper e nessuno li manda via, detto questo, il proprietario del camper in oggetto targato BZ956EX Venezia (VE ) marca Laika modello Kreos, in sosta vicino alla pista ciclabile e di fronte ai giardini pieni di bambini, cosa fa? apre lo scarico della cucina e allaga la pista ciclabile e parte del marciapiede, io che passavo di lì in bicicletta mi fermo e busso, nessuno apre, guardo dentro e non ce nessuno, il deficente se ne andato dopo aver aperto lo scarico, volevo chiamare i vigili ma non l'ho fatto, perchè poi a rimetterci sono anche gli altri camper che sostavano poco più avanti, sono ripassato altre volte ma non ho mai trovato nessuno, avrei voluto vederlo in faccia e dirgli tutto quello che mi sentivo di dirgli. Ci lamentiamo sempre che molti sindaci non ci vogliono, capita un sindaco come il nostro che ha fatto ben tre pozzetti di scarico in tre zone diverse, e tollerante verso i camperisti, poi arrivano questi figli di Attila che di fronte a bambini che giocano, apre il suo serbatoio. Riscrivo la targa BZ 956 EX VE Laika Kreos. Se vi capita di vederlo dategli vergogna, perchè questa gente è quella che rovina il movimento dei camperisti veri. Vergogna[:(!][}:)][:(!][}:)] Marco >
quote:Originally posted by vertigo>
@ peterpann: e allora non sta nel tuo diritto giudicare Lucio e credo nemmeno nel mio giudicare te, e così via... E' un forum, chi scrive si assume la responsabilità di ciò che dice e si prende commenti e pareri, che siano favorevoli o contrari alle sue considerazioni... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by 677tc> a trovarti no, ma aprire una sottoscrizione per raccogliere fondi e darti una mano a pagare l'avvocato sì, viviamo in un paese dove chi fà porcate (di tutti i tipi) può anche rovinare la vita a chi trova il coraggio di denunciarlo, cè qualcosa che non funziona.......è per questo che il vivere civile stà andando a catafascio, quando si rinuncia a stigmatizzare i comportamenti incivili per paura delle ritorsioni. ciao Valerioid="size2">
>
>
quote:Originally posted by peterpann @Lucio63 Senti un pò Lucio non è che sei parente del veneziano? Perchè ti scaldi tanto contro Marco? Lui ha pensato bene di agire così, è nel suo diritto (che sia giusto o sbagliato non sta a te giudicarlo). Max >> Ovviamente non ho nulla contro Marco (persona che leggo da tempo e che stimo). Però vorrei che tu, Max, mi spiegassi cosa ci vengo a fare in un forum se, secondo te, non ho neppure il diritto di esprimere un parere negativo su un thread che oltre ad essere contro il regolamento del forum (lo hai mai letto?) è anche contro un articolo del CP. Il mio intervento aveva due scopi, uno di far capire a Marco che era bene cancellare la targa (non lo ha fatto, e se ne assume le sue responsabilità), e due, per evitare thread del genere in futuro (o chi lo farà almeno sarà a conoscenza di quello che rischia). La chiusura del sul post con "Se vi capita di vederlo dategli vergogna" mi fa poi immaginare i giustizieri camperisti che girano con le targhe scritte sul cruscotto per infamare le persone accusate sul forum (non è un bello spettacolo). Caro Max, ti assicuro che non mi sono scaldato per nulla, ma questo thread mi ha solo infastidito. Al tuo dubbio di essere "parente" del camperista veneziano, evito di rispondere, è solo un'accusa ridicola che mi fa pensare che ti piace vedere in negativo chi non la pensa come te.
quote:Originally posted by vapoluz> Parole assolutamente inutili o addirittura controproducenti. Qui non si difende chi ha sporcato. Tutt'altro. Qui si sottolinea che il comportamento di chi riferisce l'episodio, seppure in perfetta buonafede, non è giusto! E non è giusto perchè si addita come colpevole il tizio senza averne certezza. Se fossero intervenuti i vigili la responsabilità del proprietario del camper in questione poteva ben essere accertata.Ovviamente poteva anche essere esclusa! id="red">Ma che argomenti portate in discussione? Non sarebbe stata questa una occasione ghiotta per colpire i responsabili diretti del fatto ed evitare così che le amministrazioni locali colpiscano la categoria?
quote:Originally posted by 677tc> a trovarti no, ma aprire una sottoscrizione per raccogliere fondi e darti una mano a pagare l'avvocato sì, viviamo in un paese dove chi fà porcate (di tutti i tipi) può anche rovinare la vita a chi trova il coraggio di denunciarlo, cè qualcosa che non funziona.......è per questo che il vivere civile stà andando a catafascio, quando si rinuncia a stigmatizzare i comportamenti incivili per paura delle ritorsioni. ciao Valerioid="size2">
>
>
>
quote:Originally posted by anassagora >> Ma per evitare discussioni sugli scarichi selvaggi, non sarebbe meglio introdurre una norma che sigilli i serbatoi rendendoli scaricabili solo presso strutture autorizzate che certifichino il regolare scarico? E così non c'è nemmeno possibilità di scarichi accidentali o derivanti da atti di terzi? Ovviamente questo vale anche per gli autobus!