CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cercasi Proprietario Sozzone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:20:51
quote:Originally posted by mapalib
Lucio, guarda che la targa è li proprio per permettere di riconoscere un veicolo. Poi cosa ha detto Marco di diffamatorio? Che sotto il tal mezzo (e oltre) c'era la famosa pozza d'acqua e che il proprietario dovrebbe vergognarsi. E allora? Io mi vergognerei anche in buona fede, figurati... Se mai il proprietario dovesse riconoscersi in quanto descritto, dovrebbe essere sua premura scusarsi e/o giustificarsi, invece di pensare a querelare. >
> Maurizio, questa volta mi stupisci. Ma come? E' stato definito zozzone, è stato detto che ha scaricato vicino ad un parco giochi di bambini... ti assicuro che è più che sufficiente per una denuncia per diffamazioni (zozzone è un'offesa a casa mia). La targa viene messa in un automezzo perchè le forze di polizia riconoscano un veicolo e non per gli sputtanamenti a mezzo stampa. Ognuno deve aver la possibilità di difendersi e qualsiasi offesa nei confronti di una persona assente e che non può difendersi è "diffamazione". E' un precedente che non mi piace, adesso cominciamo a fare vendette sul forum? Se la targa fosse stata del mio camper sarei già dall'avvocato a preparare la denuncia con una richiesta di risarcimento danni (magari dati in beneficenza) a prescindere se il fatto era realmente accaduto o no. E poi non hai pensato che quella persona potrebbe anche non aver piacere che si sappia che il tal giorno si trovava a Pesaro? Ma scusa, Maurizio, proprio tu che difendi sempre i diritti delle persone questa volta ritieni giusto un thread del genere? [?][?][?]
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:13:29
Devo dare ragione a Lucio63, poichè al max lui paga una multa e poi legalmente può denuciare per violazione privacy ecc ecc, al giorno d'oggi c'è la possibilità di marciarci su queste cose. Il bello che si possono chiedere migliaia di euro di risarcimento
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:41:29
quote:Originally posted by Lucio63
Lucio, guarda che la targa è li proprio per permettere di riconoscere un veicolo. Poi cosa ha detto Marco di diffamatorio? Che sotto il tal mezzo (e oltre) c'era la famosa pozza d'acqua e che il proprietario dovrebbe vergognarsi. E allora? Io mi vergognerei anche in buona fede, figurati... Se mai il proprietario dovesse riconoscersi in quanto descritto, dovrebbe essere sua premura scusarsi e/o giustificarsi, invece di pensare a querelare. >
> Maurizio, questa volta mi stupisci. Ma come? E' stato definito zozzone, è stato detto che ha scaricato vicino ad un parco giochi di bambini... ti assicuro che è più che sufficiente per una denuncia per diffamazioni (zozzone è un'offesa a casa mia). La targa viene messa in un automezzo perchè le forze di polizia riconoscano un veicolo e non per gli sputtanamenti a mezzo stampa. Ognuno deve aver la possibilità di difendersi e qualsiasi offesa nei confronti di una persona assente e che non può difendersi è "diffamazione". E' un precedente che non mi piace, adesso cominciamo a fare vendette sul forum? Se la targa fosse stata del mio camper sarei già dall'avvocato a preparare la denuncia con una richiesta di risarcimento danni (magari dati in beneficenza) a prescindere se il fatto era realmente accaduto o no. E poi non hai pensato che quella persona potrebbe anche non aver piacere che si sappia che il tal giorno si trovava a Pesaro? Ma scusa, Maurizio, proprio tu che difendi sempre i diritti delle persone questa volta ritieni giusto un thread del genere? [?][?][?]
>
> A sostegno della mia "diffamazione" ci sono 4 foto che non lasciano dubbi. Non ho chiamato i vigili perchè poco lontano c'erano altri camper, e visto che da noi, ripeto, i camper sono tollerati, sarebbe stata la molla che potrebbe far scattare i divieti. Perciò Lucio mi dici che avrei fatto meglio a farmi i c...i miei, o chiamare i vigili e far cacciare via anche gli altri, ma!! una volta che qualcuno (io) racconta il fatto e mette la targa, sta a vedere che rischia la galera, a.... già.... mi dimenticavo.... siamo in Italia. [:(!][:(!] Marco
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:45:00
IL fatto è proprio quello, se tu chiamavi i vigili tutto ok se lo dici in un forum rischi, purtroppo la legge è legge. Io ti do' piena ragione come tutti gli altri qua nel forum .
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:56:42
quote:Originally posted by 677tc A sostegno della mia "diffamazione" ci sono 4 foto che non lasciano dubbi. Non ho chiamato i vigili perchè poco lontano c'erano altri camper, e visto che da noi, ripeto, i camper sono tollerati, sarebbe stata la molla che potrebbe far scattare i divieti. Perciò Lucio mi dici che avrei fatto meglio a farmi i c...i miei, o chiamare i vigili e far cacciare via anche gli altri, ma!! una volta che qualcuno (io) racconta il fatto e mette la targa, sta a vedere che rischia la galera, a.... già.... mi dimenticavo.... siamo in Italia. [:(!][:(!] Marco >
> Marco, allora non hai capito. E' diffamazione anche se il fatto è vero e provato. Dovevi chiamare i vigili e non farti i caz*i tuoi, ci mancherebbe. Queste cose vanno denunciate se vogliamo tutelare la nostra categoria altrimenti ci cacceranno da ogni luogo. Ma hai sbagliato a metter la targa sul forum, anzi, direi che è meglio se la togli. [;)][;)][;)]
anassagora
anassagora
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:04:23
> Ha scritto " apre lo scarico della cucina e allaga etc.). Se colpevole, il proprietario del camper farebbe bene a vergognarsi. E' inqualificabile il comportamento di chi ha dato la notizia. Vi sembra serio il motivo addotto per giustificare il fatto di non aver chiamato i vigili? E' sicuro che sia stato proprio il proprietario di quel camper? Ha fotografato o filmato la prova che l'acqua fuoriusciva da quel camper? Se non ha fatto tutto ciò rischia di beccarsi non solo una denuncia penale con esito scontato, ma anche una bella richiesta di risarcimento, con esito altrettanto scontato. Ps. Pensate se ad un poveraccio aprissero in un parcheggio il serbatoio delle acque nere! C'è da tremare!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:09:01
quote:Originally posted by anassagora
> Ha scritto " apre lo scarico della cucina e allaga etc.). Se colpevole, il proprietario del camper farebbe bene a vergognarsi. E' inqualificabile il comportamento di chi ha dato la notizia. Vi sembra serio il motivo addotto per giustificare il fatto di non aver chiamato i vigili? E' sicuro che sia stato proprio il proprietario di quel camper? Ha fotografato o filmato la prova che l'acqua fuoriusciva da quel camper? Se non ha fatto tutto ciò rischia di beccarsi non solo una denuncia penale con esito scontato, ma anche una bella richiesta di risarcimento, con esito altrettanto scontato. Ps. Pensate se ad un poveraccio aprissero in un parcheggio il serbatoio delle acque nere! C'è da tremare!
>
> OK OK d'accordo, se mi danno l'ergastolo spero che mi verrete a trovare. Marco
anassagora
anassagora
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:16:20
quote:Originally posted by 677tc
>
> OK OK d'accordo, se mi danno l'ergastolo spero che mi verrete a trovare. Marco
>
> Scusami, ma se proprio ti fa piacere non trovo difficoltà a darti ragioneid="size4">id="red">!

Modificato da anassagora il 24/09/2007 alle 22:18:31
tuono
tuono
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 09:42:01
Questa mattina, maravigliosa domenica di sole, il lungomare pesarese pieno di gente e turisti, a metà viale Trieste(così si chiama) c'è un camper parcheggiato dove parcheggiano le auto, ma a Pesaro non ci sono cartelli di divieto per i camper e questi sono tollerati, tanto è che nella zona vicino al porto, sostano in continuazione camper e nessuno li manda via, detto questo, il proprietario del camper in oggetto targato BZ956EX Venezia (VE ) marca Laika modello Kreos, in sosta vicino alla pista ciclabile e di fronte ai giardini pieni di bambini, cosa fa? apre lo scarico della cucina e allaga la pista ciclabile e parte del marciapiede, io che passavo di lì in bicicletta mi fermo e busso, nessuno apre, guardo dentro e non ce nessuno, il deficente se ne andato dopo aver aperto lo scarico, volevo chiamare i vigili ma non l'ho fatto, perchè poi a rimetterci sono anche gli altri camper che sostavano poco più avanti, sono ripassato altre volte ma non ho mai trovato nessuno, avrei voluto vederlo in faccia e dirgli tutto quello che mi sentivo di dirgli. Ci lamentiamo sempre che molti sindaci non ci vogliono, capita un sindaco come il nostro che ha fatto ben tre pozzetti di scarico in tre zone diverse, e tollerante verso i camperisti, poi arrivano questi figli di Attila che di fronte a bambini che giocano, apre il suo serbatoio. Riscrivo la targa BZ 956 EX VE Laika Kreos. Se vi capita di vederlo dategli vergogna, perchè questa gente è quella che rovina il movimento dei camperisti veri. Vergogna[:(!][}:)][:(!][}:)] Marco >
> io toglierei al piu' presto la targa,ma di corsa. stai rischiando della grossa : denuncia risarcimento di qualche mila euro carcere,che se sei incensurato non lo fai,pero' ti sporchi la fedina penale. e' deplorevole quello che ha fatto il camperista,ma' e se effettivamente ha avuto un problema elettrico,elettronico o meccanico e lo scarico si e' aperto da sol??????????????????? purtroppo hai sbagliato e della grossa. ci si lamenta sempre che le forze dell'ordine fanno poco e quando si puo' fargli fare il proprio lavoro nisba. i divieti nascono pewrche' nessuno denuncia all'autorita'. pensi che ora che hanno trovato il viale sporco e nessuno che ha detto niente l'amministrazione locale non faccia niente?????????????? spiacente ma facendo cosi' sei automaticamente passato dalla parte del torto. saluti TUONO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:53:11
e la miseria ! e cos' e' la targa di un principe del foro ? Comunque penso anch' io che questa azione non sia completamente corretta e per giunta e' anche inutile. Questo e' un forum di camperisti letto da camperisti , sappiamo bene cosa sia uno scarico selvaggio. Pubblicizzarlo ai non camperisti non ci porta certo dei vantaggi. Io di solito non chiamo i vigili ma indico al proprietario che ha "DIMENTICATO" lo scarico aperto. Molti mi sembrano veramente costernati di cio' se si prodigano in mille scuse , su altri ho avuto qualche dubbio , pero' secondo me se ad una persona glielo si fa notare piu' volte alla fine desiste. Per gli irriducibili ... qualche multarella. Ciao Roberto
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:55:16
Marco dai retta a me, dato che dare dello "zozzone" a qualcuno comporta denuncia (anche se questo è tutto da vedere) sai che puoi fare senza incorrere nelle ire della giustizia? quel veneziano lì MANDALO A "VAFFANCULOOO"!!!! Max @Lucio63 Senti un pò Lucio non è che sei parente del veneziano? Perchè ti scaldi tanto contro Marco? Lui ha pensato bene di agire così, è nel suo diritto (che sia giusto o sbagliato non sta a te giudicarlo). Max
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:01:27
C'è solo da dire che per la legge sulla privacy quella sì è stata violata e tutt'al più è contestabile questo a Marco. Max
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:03:33
@ peterpann: e allora non sta nel tuo diritto giudicare Lucio e credo nemmeno nel mio giudicare te, e così via... E' un forum, chi scrive si assume la responsabilità di ciò che dice e si prende commenti e pareri, che siano favorevoli o contrari alle sue considerazioni... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:10:47
Ciao Vertigo, E' proprio quello che ho detto. Non leggere tra le righe quel che non ho detto. Non ho giudicato Lucio ma gli ho solo ricordato che Marco aveva diritto di dire ciò che ha detto perchè l'iniziativa è partita solamente da lui e dal suo punto di vista. Sono perfettamente d'accordo con te che non abbiamo diritto di giudicare le persone (anche se a volte ed in buona fede può capitare) Max
quote:Originally posted by vertigo
@ peterpann: e allora non sta nel tuo diritto giudicare Lucio e credo nemmeno nel mio giudicare te, e così via... E' un forum, chi scrive si assume la responsabilità di ciò che dice e si prende commenti e pareri, che siano favorevoli o contrari alle sue considerazioni... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:15:15
Ritengo sbagliatissimo il comportamento di Marco (677tc), forse ancora più grave di quello del camperista che tu hai definito "zozzone" @ Vertigo: se guardi bene la frase che ho riportato sopra di Lucio è proprio lui che giudica 677TC. Se continuiamo ad azzannarci tra di noi avremo mai vita facile. Ciao Max
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:24:43
>
>
> a trovarti no, ma aprire una sottoscrizione per raccogliere fondi e darti una mano a pagare l'avvocato sì, viviamo in un paese dove chi fà porcate (di tutti i tipi) può anche rovinare la vita a chi trova il coraggio di denunciarlo, cè qualcosa che non funziona.......è per questo che il vivere civile stà andando a catafascio, quando si rinuncia a stigmatizzare i comportamenti incivili per paura delle ritorsioni. ciao Valerioid="size2">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:47:00
quote:Originally posted by peterpann @Lucio63 Senti un pò Lucio non è che sei parente del veneziano? Perchè ti scaldi tanto contro Marco? Lui ha pensato bene di agire così, è nel suo diritto (che sia giusto o sbagliato non sta a te giudicarlo). Max >
> Ovviamente non ho nulla contro Marco (persona che leggo da tempo e che stimo). Però vorrei che tu, Max, mi spiegassi cosa ci vengo a fare in un forum se, secondo te, non ho neppure il diritto di esprimere un parere negativo su un thread che oltre ad essere contro il regolamento del forum (lo hai mai letto?) è anche contro un articolo del CP. Il mio intervento aveva due scopi, uno di far capire a Marco che era bene cancellare la targa (non lo ha fatto, e se ne assume le sue responsabilità), e due, per evitare thread del genere in futuro (o chi lo farà almeno sarà a conoscenza di quello che rischia). La chiusura del sul post con "Se vi capita di vederlo dategli vergogna" mi fa poi immaginare i giustizieri camperisti che girano con le targhe scritte sul cruscotto per infamare le persone accusate sul forum (non è un bello spettacolo). Caro Max, ti assicuro che non mi sono scaldato per nulla, ma questo thread mi ha solo infastidito. Al tuo dubbio di essere "parente" del camperista veneziano, evito di rispondere, è solo un'accusa ridicola che mi fa pensare che ti piace vedere in negativo chi non la pensa come te.
anassagora
anassagora
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:57:41
quote:Originally posted by vapoluz
>
>
> a trovarti no, ma aprire una sottoscrizione per raccogliere fondi e darti una mano a pagare l'avvocato sì, viviamo in un paese dove chi fà porcate (di tutti i tipi) può anche rovinare la vita a chi trova il coraggio di denunciarlo, cè qualcosa che non funziona.......è per questo che il vivere civile stà andando a catafascio, quando si rinuncia a stigmatizzare i comportamenti incivili per paura delle ritorsioni. ciao Valerioid="size2">
>
> Parole assolutamente inutili o addirittura controproducenti. Qui non si difende chi ha sporcato. Tutt'altro. Qui si sottolinea che il comportamento di chi riferisce l'episodio, seppure in perfetta buonafede, non è giusto! E non è giusto perchè si addita come colpevole il tizio senza averne certezza. Se fossero intervenuti i vigili la responsabilità del proprietario del camper in questione poteva ben essere accertata.Ovviamente poteva anche essere esclusa! id="red">Ma che argomenti portate in discussione? Non sarebbe stata questa una occasione ghiotta per colpire i responsabili diretti del fatto ed evitare così che le amministrazioni locali colpiscano la categoria?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:34:34
quote:Originally posted by anassagora >
> Ma per evitare discussioni sugli scarichi selvaggi, non sarebbe meglio introdurre una norma che sigilli i serbatoi rendendoli scaricabili solo presso strutture autorizzate che certifichino il regolare scarico? E così non c'è nemmeno possibilità di scarichi accidentali o derivanti da atti di terzi? Ovviamente questo vale anche per gli autobus!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:48:29
Al tuo dubbio di essere "parente" del camperista veneziano, evito di rispondere, è solo un'accusa ridicola che mi fa pensare che ti piace vedere in negativo chi non la pensa come te. Ciao Lucio, vedo che non hai colto lo spirito della frase! era solo ironica per non alimentare polemiche che non mi piacciono fare. E' giusto intervenire al forum per dire quel che uno pensa in tutta autonomia e responsabilità, l'hai fatto tu e l'ho fatto io, così come lo ha fatto Marco. Non ci nascondiamo sempre dietro regolamenti,leggi,leggette, e varie, come dici tu questo è un forum ed è giusto che diciamo come la pensiamo anche a dispetto dei santi! Inoltre ho ribadito anche io che l'unica violazione che potrebbe aver fatto Marco è quella della privacy e qui siamo d'accordo, ma non per questo l'ho attaccato. Infine ti posso dire che se guardiamo le cose che ci infastidiscono....bè a quest'ora ci doveva essere scoppiata l'ulcera, dovremmo tutti guardare le cose con più serenità ed obiettività (non mi riferisco naturalmente a te ) dico in generale. Spero sia stato un chiarimento costruttivo Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link