CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cerco aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28698
Inserito il 08/06/2012 alle: 06:36:10
. . -200id="Arial Black">id="size6"> iniziamo il conto alla rovescia dalla cifra tonda e vai...che ce la facciamo...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7849
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:32:24
Avete valutato la possibilità di noleggiarne 2 di camper? Immagino che ci saranno almeno 2 persone del gruppo munite di patente. Certo, i costi sarebbero complessivamente maggiori ma i benefici pure: maggior spazio e vivibilità, autonomia di acqua, comodità, file + corte per il bagno....inoltre considera che il prezzo del noleggio non raddoppia perchè potreste pensare di prendere 2 piccoli semintegrali (miglior guidabilità e minori consumi) o, perchè no, 2 camper puri, la cui tariffa giornaliera è sensibilmente minore di un mansardato 7 posti. Ciò non toglie che, stringendosi un pò, potreste riunirvi ai momenti dei pasti principali o alla sera prima di dormire. Sono pienamente d'accordo con quelli che vi dicono di andare e anche con quelli che vi dicono di fare una prova preliminare per uno o due weekend prima del "grande viaggio", indispensabili, a mio avviso, per "assaggiare" il prodotto e soprattutto per capire cosa serve e cosa non serve. Mi permetto di ricordare che il problema maggiore che affligge i V.R. è il peso e con un unico mezzo con 6 persone se vi va bene siete al limite consentito. GS GS
13
annelise
annelise
04/06/2012 6
Inserito il 08/06/2012 alle: 23:24:25
inizio a ringraziare tutti, e doto che mi sono resa conto della distanza eccessiva e del periodo non ottimale ho deciso di fare messina civitavecchia in camper per poi prendere un traghetto che ci portas in spagna e cosi ho limitato i km, poi per quanto riguarda la guida per noi non è un problema sia io che mio marito siamo tassisti di professione , non ci spaventano i km. Penso di aver preso la decisione migliore per tutti noi pensando per primo a mio zio che invalido. Se potete e non è una perdita di tempo per voi continuate a consigliarmi secondo le vostre esperienze perche grazie a quelle mi sono già resa conto che tutto in tragitto in camper come prima esperienza era un po eccessivo. Grazie mille a tutti. Non vedo l ora annelise
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37194
Inserito il 09/06/2012 alle: 01:51:01
efefttivamente quel viaggio in quel periodo gelido è impegnativo anche per i più datati camperisti con camper ben organizzati perchè le condizioni atmosferiche per quanto riguarda il nord Italia e Francia potrebebro creare non pochi problemi improvvisi che solo con esperienza vissuta e organizzazzione si superano , tra l'altro hai anche tuo zio meno abile a bordo quindi non dovete rischiare , se non fosse stato un periodo invernale che non avevo letto allora vi spronavo non poco a questo punto ti suggerirei di non noleggiare ma fare tutto il viaggio in aereo o nave perchè in quel periodo invernale il centrosud in camper non è il massimo , ti suggerirei di provare l'esperienza camperistica nazionale per qualche fine settimana da subito perchè per un camperista questi sono i periodi migliori sia come condizioni metereologiche che come affollamento di canper e camperisti trovando tutte le strutture ricettive disponibili a costi ridotti e nel frattempo capirete quali siano le varie problematiche e pregi del pleinair , dopo il 10 luglio è già tardi ma potrebebbe ancora essere accetatbile , ad agosto moglie mia non ti conosco ma quel mese escludilo perchè come primo approccio in mezzo a quelle baraonde rientreresti il giorno dopo purtroppo inizialmente non avevo letto il periodo della partenza e ti ho spronato ma ripesndoci pensando anche a tuo zio meno abile credo sia meglio affrontare il viaggio in altro modo + sicuro , perdona la mia distarzione ciao mario

Modificato da ecostar il 09/06/2012 alle 02:32:01
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 01:54:06
Con un po' di attenzione tutto si fa: la nostra prima esperienza (a noleggio) è stata Roma-Dortumnd in 3 giorni [xx(][:)], la terza col camper di proprietà è stata la Polonia a Gennaio...[^] (siamo ritornati vivi e tutti di un pezzo, anzi c' era un cane in più)[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/06/2012 alle: 10:32:54
quote:Risposta al messaggio di annelise inserito in data 08/06/2012  23:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, penso che sia una idea intelligente. Hai ancora molto tempo per organizzarti, poi puoi chiedere se hai altri dubbi. Ciao Giovanna.
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 10/06/2012 alle: 17:56:33
se guidate in 2 va molto bene controlla che le gomme siano antineve e fatti una lista di aree sosta o camping a dicembre tanti sono chiusi la presa per elettricita è diversa .poi se vi piace girare col camper è bellissimo salutami il portogallo ciao carla rimani su col ti daranno un sacco di consigli
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 10/06/2012 alle: 19:10:48
BOMBOLE DEL GPL id="size4"> id="red"> non sono uguali a queste nostre Italiane e togliendo l'accenzione di qualsiasi fiamma o riscaldamento perche' e VIETATA SULLE NAVIid="red"> continuando il viaggio ne avrete strettamente necessita' non tanto per cucinare ma per il riscaldamento a meno che avete un WEBASTO gasolio. alche' vi conviene partire con una nuova bombola piena da 10 kg Italiana, e poi dipendendendo di quanto starai in FRANCIA al primo distributore che trovi dentro la catena dei grandi supermercati con vendita di carburanti e bombole gpl acquiesterai una bombola che una volta finita o la riacquisi di nuovo piena o glela restituisci e avrai la cauzione del deposito indietro. cosi anche in SPAGNA. gli attacchi del gas sui nostri camper ovviamente sono differenti alle loro bombole, percio' da un rivenditore di accessori per camper vicino casa tua fornisciti del KIT ATTACCHI BOMBOLE EUROPEEid="red"> se hai un BOMBOLONE sappi che in questi paesi e anche al nostro e' vietata il rifornimento presso i distributori per autotrazione. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/06/2012 alle: 00:01:30
Io ti consiglio di definire delle tappe prima di partire, fare cioè una specie di itinerario di massima che ti consenta di trovare un posto per passare la notte ( camping, Area attrezzata, parcheggio o quello che sia ) prima che faccia buio. Tieni presente che in quel periodo alle 17 è già buio. Per esempio...parti da Messina? Sosta per la notte che so..a Pompei nel camping Zeus che è vicinissimo all'autostrada, da li il giorno dopo ti fermi a Civitavecchia nel parcheggio fuori dal porto e il giorno dopo prendi il traghetto e sbarchi a.? Barcellona? Sosta nel parcheggio Forum che è a un paio di Km dal centro lato mare etc..etc... Fai un itinerario e cerca in rete i punti sosta per camper lungo l'itinerario da te scelto, meglio tutti i punti sosta, in modo che se ne salti uno, l'altro non sia troppo lontano. Anzi, se ti va cerca di pianificare un itinerario prima possibile in modo che indicandocelo qua su camper on line, i punti sosta che conosciamo te li indichiamo noi[;)] Insomma...tu ci dici...per esempio Barcellona,Valencia, Madrid, etc.. e noi ti indichiamo i posti da noi conosciuti in dette città o nelle vicinanze, magari anche con le coordinate GPS e tutte le informazioni utili di cui siamo a conoscenza, che tu ovviamente annoterai da qualche parte e userai a tempo debito.[;)] Se sai già dove fermarti, anche se per un qualsiasi motivo ci arrivi a notte fonda, viaggerai di sicuro con meno apprensione e più tranquillità!

Modificato da jerrymouse il 11/06/2012 alle 00:02:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28698
Inserito il 11/06/2012 alle: 00:08:34
-198 fra un attimo-197 id="Arial Black">id="size5"> stiamo mettendo a fuoco i problemi per la gomme termiche non credo ci sia nessun noleggiatore,neanche qui sù al nord che le fornisca men che meno uno di Messina devi però pretendere che ci siano almeno le catene da neve, sembra che ci voglia un secondo triangolo ma quello lo si può prendere in prestito momentaneamente dalla propia auto, se si salta la Francia ci si risparmia la seccatura dell'etilometro,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link