CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cerco consiglio su fregatura ricevuta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
lilly681
lilly681
21/06/2009 3
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:41:42
Ciao a tutti! io sono nuova del sito e anche una camperista alle prime armi e da brava ingenua mi sono fatta fregare . ho acquistato un camper usato da una concessionaria dove si diceva ci fossero tutte le garanzie dopo averlo visionato ripeto per me era la prima esperienza il mezzo mi piaceva e ho deciso di aquistarlo ricevendo la rassicurazione dal venditore che avrei trovato il mezzo tutto sistemato ho pagato l'intero importo in anticipo con un assegno e dopo due settimane l'ho ritirato aggiungendo ancora 200 euro per lavori extra a detta del venditore. dopo aver percorso 100 metri il mezzo faceva un rumore esagerato e sono tornata dal venditore che dopo avermi fatto attendere quasi 3 ore mi ha detto che erano gli ammortizzatori scarichi e che meli avrebbe cambiati avvisandomi appena arrivavano. io da brava credulona ho portato a casa il mio mezzo e ad oggi dopo un mese e mezzo non sono più riuscita ad ottenere nulla non solo ho fatto vedere il mezzo a due esperti mi hanno confermato che gli ammortizzatori sarebbero nulla. il camper ha una parete esterna che non ha più la coibentazione praticamente lamiera e sughero. all'esterno è tutt pieno di bollicine che prima non si vedevano ma nel ripulirlo i è staccata tutta la vernice ci sono delle infiltrazioni nel tetto in più punti e come se non bastasse il motore nel fare gli unici 400 km che ho fatto perde olio e c'è il sospetto che verifichèrò appena il meccanico mi chiama che sia la testa e la guarnizione. Il venditore dice che non mi sostituisce nulla ora chiedo a voi se è possibile fare qualcosa contro un disonesto che si è preso i soldi in anticipo e non ha sistemato nulla e per fortuna che nel suo sito in bella vista dice che i suoi mezzi usati sono tutti garantiti e controllati. Se avete consigli accetto volentieri da inesperta pensando di potermi fidare mi sono lasciata fregare!!!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:50:07
Non vedo altra soluzione di un buon legale perche i danni sono notevoli. Che valore ha il tuo mezzo , tanto per capire Davide
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:35:04
Invia una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario, segnalando tutti i danni, nella raccomandata scrivi come si sono svolti gli eventi e precisa di come ti avessero rassicurato sulle condizioni del veicolo, quindi concludi che viste le condizioni del veicolo, nella certezza che siano impossibili le riparazioni chiedi la risoluzione del contratto con la restituzione di tutte le cifre versate come prevede la legge sulla tutela dei consumatori. Se non ti risponderà dovrai per forza adire le vie legali.
16
lilly681
lilly681
21/06/2009 3
Inserito il 21/06/2009 alle: 18:17:17
Il mezzo non ha un valore esagerato intorno ai 7000 euro è un motorhome del 91 però io sono rimasta molto delusa mi sfogo con voi perchè sto veramente male e di sicuro non ho i soldi per comprarne un altro mi sa che la mia esperienza da camperista anche se mi piaceva molto è finita prima di incominciare. Dove pesco i soldi per un legale? dite che mi conviene?
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 21/06/2009 alle: 20:17:17
quote:Originally posted by lilly681
Il mezzo non ha un valore esagerato intorno ai 7000 euro è un motorhome del 91 però io sono rimasta molto delusa mi sfogo con voi perchè sto veramente male e di sicuro non ho i soldi per comprarne un altro mi sa che la mia esperienza da camperista anche se mi piaceva molto è finita prima di incominciare. Dove pesco i soldi per un legale? dite che mi conviene? >
> Ti conviene, fidati, se dopo la raccomandata il concessionario continua a fare il sordo fatti fare anche una perizia giurata sul veicolo e, oltre ad intentare la causa civile, minaccialo di denunciarlo anche per truffa e di avanzare sospetti sul suo operato in campo fiscale, vedrai che incomincia a ragionare...a nessuno piace avere un controllo della Finanza e contemporaneamente accertamenti di Polizia Giudiziaria......per le spese per il legale, infine, ti ricordo che il Giudice porrà sicuramente le spese a carico del soccombente per cui, in caso di esito a te favorevole, il concessionario dovrà pagarti anche la parcella dell'avvocato. In merito, inoltre, ti faccio presente che puoi sicuramente trovare un legale con cui accordarti di anticipare solo le spese per il giudizio (è davvero poca cosa) mentre la sua parcella sarà saldata, a esito raggiunto, dalla controparte (sono molti che accettano, allungano i tempi per la definizione della pendenza ma non sai alla fine che mazzata danno alla parte avversaria) saluti....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:10:29
Rivolgiti ad un'associazione dei consumatori. Hanno i legali e sono in gamba. Provato di persona.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:48:05
Leggiti gli articoli 1490-91-92-93-94-95 del codice civile che riguardano appunto vizi e vizi occulti della cosa :

http://studiocelentano.it/codic...

e fai subito scrivere una raccomandata da un avvocato di fiducia (costo 100-200 euro) a rispetto dell' l'articolo 1495. Poi vedi il da farsi in base a quello che risponde il concessionario. Saluti ed auguri Danieleid="blue">
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:53:11
segui i consigli i daniele, e per curiosità perchè non dici chi è il conce disonesto??.. così un altro eviterà di incappare nella stessa fregatura??
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:53:45
quote:[i]Originally posted by ippocampo2009
Ti conviene, fidati, se dopo la raccomandata il concessionario continua a fare il sordo fatti fare anche una perizia giurata sul veicolo e, oltre ad intentare la causa civile, minaccialo di denunciarlo anche per truffa e di avanzare sospetti sul suo operato in campo fiscale, vedrai che incomincia a ragionare...a nessuno piace avere un controllo della Finanza e contemporaneamente accertamenti di Polizia Giudiziaria......per le spese per il legale, infine, ti ricordo che il Giudice porrà sicuramente le spese a carico del soccombente per cui, in caso di esito a te favorevole, il concessionario dovrà pagarti anche la parcella dell'avvocato. In merito, inoltre, ti faccio presente che puoi sicuramente trovare un legale con cui accordarti di anticipare solo le spese per il giudizio (è davvero poca cosa) mentre la sua parcella sarà saldata, a esito raggiunto, dalla controparte (sono molti che accettano, allungano i tempi per la definizione della pendenza ma non sai alla fine che mazzata danno alla parte avversaria) saluti.... >
> se fosse così ma non lo è. Per aver ragione sei obbligata a cercarti un avvocato ma non sperare di vedertelo pagato dalla soccombente che di solito non c'è mai e comunque i tempi sono lunghissimi e poi ti devi pagare il tuo perito e perdere del tempo. Alla fine devi anticipare 3-4 mila euro per iniziare e il tuo venditore disonesto sa benissimo che di soldi ne hai pochi da spendere perchè ti ha dissanguato lui, e quindi ti presenta subito una bella opposizione con dieci testimoni suoi amici che giureranno che il camper è stato visionato e provato prima dell'acquisto. Io sono realista, pratico abbastanza di tribunale e da amico ti uguro tanta buona fortuna che ne hai bisogno perchè non sei messo bene; ricordati che in italia i tribunali non funzionano e se funzionano è perchè una delle parti ha soldi da spendere (leggi sul forum l'argomento di un certo rapidò). ciaociao
17
lupo mandorlino
lupo mandorlino
31/07/2008 73
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:05:28
Ciao Lilly. Ti ho inviato una mail. Buona giornata. Lupo Mandorlino
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:09:24
Innazittutto hai la massima solidarietà da parte mia, io agirei in questo modo: Immediatamente iscrizione con una cifra modesta ad una Associazione di consumatori, vedi su internet c'è ne più di una con i quali ti potrai consultare dopo avergli fatto leggere il contratto se lo avete stipulato, sicuramente sapranno consigliarti nel modo migliore e meno dispendioso, fai attenzione a non divulgare pubblicamente il nome del venditore potresti avere danni maggiori di quelli che già ti ha procurato. Ti auguro a questo punto un soddisfacente soluzione del problema. Auguri e saluti. Vanni
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:34:56
La raccomandata serve come messa in mora prima di tutte le altre azioni.
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:17:04
E ci risiamo per l'ennesima volta!!! Forse è ora di dire basta!! Visto che alcuni concessionari disonesti si approfittano di singoli acquirenti non sarebbe ora di creare una "macchina da guerra" contro gli imbroglioni? Non potremmo creare una specie di fondo da destinare a supportare le persone che si trovano in queste spiacevoli situazioni. Mettere a disposizione di chi ha prove certe che è stato truffato un buon avvocato o al limite una tutela legale in modo da far capire a chi agisce in questo modo che avrà vita dura. Una cosa è affrontare un singolo soggetto...altra cosa è sapere che dietro c'è un gruppo coeso che si autotutela e si protegge da loro. Lanciata l'idea sentiamo il parere di qualche avvocato del forum e se questa cosa fosse fattibile. Agendo con prove certe non si corrono rischi e magari si riesce a isolare questi mascalzoni. Lo so che capitano sempre agli altri le cose spiacevoli fno al momento che magari tocca a noi....allora sono dolori! Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 22/06/2009 alle 20:18:28
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:22:48
Vai subito da un avvocato....ma sbrigati!!!!! Il Rivenditore la tira per le lunghe per far passare l'anno di garanzia legale, dopodichè non potrai fare più nulla! Mandagli subitissimamente la raccoomandata di cui ti hanno detto più su. In bocca al lupo.......vedrai che ce la fai a riavere i tuoi soldi e a comprare un camper decente.[:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:16:32
Mi auguro solo che il contratto con il quale hai fatto l'acquisto non preveda la clausola 'visto e piaciuto' !

http://www.legalionline.com/htm...

perchè in tal caso sono dolori. Comunque come ti ho già anticipato fai fare subito una raccomandata da un avvocato. Ciao ed auguri Danieleid="blue">
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:56:31
Certi conc meritano una ottima pubblicita !!! mettiamo tranquillamente il nome e rendiamo noto a tutti chi sono e come lavorano ! altro che porte aperte questi meritano di chiuderle x sempre ! facciamoci furbi e se è tutto vero quello che è successo regoliamoci di conseguenza ! in bocca al lupo ! ciao marco
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:23:25
quote:Originally posted by belin
Certi conc meritano una ottima pubblicita !!! mettiamo tranquillamente il nome e rendiamo noto a tutti chi sono e come lavorano ! altro che porte aperte questi meritano di chiuderle x sempre ! facciamoci furbi e se è tutto vero quello che è successo regoliamoci di conseguenza ! in bocca al lupo ! ciao marco >
> Calma e gesso, una cosa può anche essere vera, ma difficilmente dimostrabile, per cui - specie se ci si trova di fronte a gente con il pelo sullo stomaco, agguerrita e ben organizzata - si possono correre rischi di ritorsioni sul piano legale, con querele per diffamazione, ecc.. Ciao Antonino
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:22:37
quote:Originally posted by lilly681
Ciao a tutti! io sono nuova del sito e anche una camperista alle prime armi e da brava ingenua mi sono fatta fregare . ho acquistato un camper usato da una concessionaria dove si diceva ci fossero tutte le garanzie dopo averlo visionato ripeto per me era la prima esperienza il mezzo mi piaceva e ho deciso di aquistarlo ricevendo la rassicurazione dal venditore che avrei trovato il mezzo tutto sistemato ho pagato l'intero importo in anticipo con un assegno e dopo due settimane l'ho ritirato aggiungendo ancora 200 euro per lavori extra a detta del venditore. dopo aver percorso 100 metri il mezzo faceva un rumore esagerato e sono tornata dal venditore che dopo avermi fatto attendere quasi 3 ore mi ha detto che erano gli ammortizzatori scarichi e che meli avrebbe cambiati avvisandomi appena arrivavano. io da brava credulona ho portato a casa il mio mezzo e ad oggi dopo un mese e mezzo non sono più riuscita ad ottenere nulla non solo ho fatto vedere il mezzo a due esperti mi hanno confermato che gli ammortizzatori sarebbero nulla. il camper ha una parete esterna che non ha più la coibentazione praticamente lamiera e sughero. all'esterno è tutt pieno di bollicine che prima non si vedevano ma nel ripulirlo i è staccata tutta la vernice ci sono delle infiltrazioni nel tetto in più punti e come se non bastasse il motore nel fare gli unici 400 km che ho fatto perde olio e c'è il sospetto che verifichèrò appena il meccanico mi chiama che sia la testa e la guarnizione. Il venditore dice che non mi sostituisce nulla ora chiedo a voi se è possibile fare qualcosa contro un disonesto che si è preso i soldi in anticipo e non ha sistemato nulla e per fortuna che nel suo sito in bella vista dice che i suoi mezzi usati sono tutti garantiti e controllati. Se avete consigli accetto volentieri da inesperta pensando di potermi fidare mi sono lasciata fregare!!! >
> io lo avrei fatto controllare prima e non dopo e magari mi sarei fatto pure un giro di prova sopra prima di acquistarlo. Ormai il danno è fatto ma il concessionario deve dare un anno di garanzia sul mezzo tra l'altro gli ammortizzatori scarichi sono molto pericolosi a livello di sicurezza. Vai da un'associazione consumatori e fagli scrivere prima o poi cederà Saluti e in bocca al lupo. [;)]
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 25/06/2009 alle: 19:08:50
mi dispiace per te..non perdere tempo affrettati a contestare con raccomandata i vizi che hai riscontrato , se ho ben compreso sono vizi occulti..quindi il "visto e piaciuto" non vale ed anzi risalta il raggiro di cui sei stata vittima ...i costi dell'avvocato per come stanno le cose credo che sia il male minore e non credo che possano superare quello del camper che hai acquistato..l'importante che sia scrupoloso e farci i patti chiari dall'inizio sul compenso e spese...tienici informati ed auguroni ...
16
Rollina
Rollina
10/06/2009 620
Inserito il 25/06/2009 alle: 20:25:47
dicci il nome del concessionario onde evitare altre fregature......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link