quote:Originally posted by lilly681> Ti conviene, fidati, se dopo la raccomandata il concessionario continua a fare il sordo fatti fare anche una perizia giurata sul veicolo e, oltre ad intentare la causa civile, minaccialo di denunciarlo anche per truffa e di avanzare sospetti sul suo operato in campo fiscale, vedrai che incomincia a ragionare...a nessuno piace avere un controllo della Finanza e contemporaneamente accertamenti di Polizia Giudiziaria......per le spese per il legale, infine, ti ricordo che il Giudice porrà sicuramente le spese a carico del soccombente per cui, in caso di esito a te favorevole, il concessionario dovrà pagarti anche la parcella dell'avvocato. In merito, inoltre, ti faccio presente che puoi sicuramente trovare un legale con cui accordarti di anticipare solo le spese per il giudizio (è davvero poca cosa) mentre la sua parcella sarà saldata, a esito raggiunto, dalla controparte (sono molti che accettano, allungano i tempi per la definizione della pendenza ma non sai alla fine che mazzata danno alla parte avversaria) saluti....
Il mezzo non ha un valore esagerato intorno ai 7000 euro è un motorhome del 91 però io sono rimasta molto delusa mi sfogo con voi perchè sto veramente male e di sicuro non ho i soldi per comprarne un altro mi sa che la mia esperienza da camperista anche se mi piaceva molto è finita prima di incominciare. Dove pesco i soldi per un legale? dite che mi conviene? >
http://studiocelentano.it/codic...
e fai subito scrivere una raccomandata da un avvocato di fiducia (costo 100-200 euro) a rispetto dell' l'articolo 1495. Poi vedi il da farsi in base a quello che risponde il concessionario. Saluti ed auguri Danieleid="blue">quote:[i]Originally posted by ippocampo2009> se fosse così ma non lo è. Per aver ragione sei obbligata a cercarti un avvocato ma non sperare di vedertelo pagato dalla soccombente che di solito non c'è mai e comunque i tempi sono lunghissimi e poi ti devi pagare il tuo perito e perdere del tempo. Alla fine devi anticipare 3-4 mila euro per iniziare e il tuo venditore disonesto sa benissimo che di soldi ne hai pochi da spendere perchè ti ha dissanguato lui, e quindi ti presenta subito una bella opposizione con dieci testimoni suoi amici che giureranno che il camper è stato visionato e provato prima dell'acquisto. Io sono realista, pratico abbastanza di tribunale e da amico ti uguro tanta buona fortuna che ne hai bisogno perchè non sei messo bene; ricordati che in italia i tribunali non funzionano e se funzionano è perchè una delle parti ha soldi da spendere (leggi sul forum l'argomento di un certo rapidò). ciaociao
Ti conviene, fidati, se dopo la raccomandata il concessionario continua a fare il sordo fatti fare anche una perizia giurata sul veicolo e, oltre ad intentare la causa civile, minaccialo di denunciarlo anche per truffa e di avanzare sospetti sul suo operato in campo fiscale, vedrai che incomincia a ragionare...a nessuno piace avere un controllo della Finanza e contemporaneamente accertamenti di Polizia Giudiziaria......per le spese per il legale, infine, ti ricordo che il Giudice porrà sicuramente le spese a carico del soccombente per cui, in caso di esito a te favorevole, il concessionario dovrà pagarti anche la parcella dell'avvocato. In merito, inoltre, ti faccio presente che puoi sicuramente trovare un legale con cui accordarti di anticipare solo le spese per il giudizio (è davvero poca cosa) mentre la sua parcella sarà saldata, a esito raggiunto, dalla controparte (sono molti che accettano, allungano i tempi per la definizione della pendenza ma non sai alla fine che mazzata danno alla parte avversaria) saluti.... >
http://www.legalionline.com/htm...
perchè in tal caso sono dolori. Comunque come ti ho già anticipato fai fare subito una raccomandata da un avvocato. Ciao ed auguri Danieleid="blue">quote:Originally posted by belin> Calma e gesso, una cosa può anche essere vera, ma difficilmente dimostrabile, per cui - specie se ci si trova di fronte a gente con il pelo sullo stomaco, agguerrita e ben organizzata - si possono correre rischi di ritorsioni sul piano legale, con querele per diffamazione, ecc.. Ciao Antonino
Certi conc meritano una ottima pubblicita !!! mettiamo tranquillamente il nome e rendiamo noto a tutti chi sono e come lavorano ! altro che porte aperte questi meritano di chiuderle x sempre ! facciamoci furbi e se è tutto vero quello che è successo regoliamoci di conseguenza ! in bocca al lupo ! ciao marco >
quote:Originally posted by lilly681> io lo avrei fatto controllare prima e non dopo e magari mi sarei fatto pure un giro di prova sopra prima di acquistarlo. Ormai il danno è fatto ma il concessionario deve dare un anno di garanzia sul mezzo tra l'altro gli ammortizzatori scarichi sono molto pericolosi a livello di sicurezza. Vai da un'associazione consumatori e fagli scrivere prima o poi cederà Saluti e in bocca al lupo. [;)]
Ciao a tutti! io sono nuova del sito e anche una camperista alle prime armi e da brava ingenua mi sono fatta fregare . ho acquistato un camper usato da una concessionaria dove si diceva ci fossero tutte le garanzie dopo averlo visionato ripeto per me era la prima esperienza il mezzo mi piaceva e ho deciso di aquistarlo ricevendo la rassicurazione dal venditore che avrei trovato il mezzo tutto sistemato ho pagato l'intero importo in anticipo con un assegno e dopo due settimane l'ho ritirato aggiungendo ancora 200 euro per lavori extra a detta del venditore. dopo aver percorso 100 metri il mezzo faceva un rumore esagerato e sono tornata dal venditore che dopo avermi fatto attendere quasi 3 ore mi ha detto che erano gli ammortizzatori scarichi e che meli avrebbe cambiati avvisandomi appena arrivavano. io da brava credulona ho portato a casa il mio mezzo e ad oggi dopo un mese e mezzo non sono più riuscita ad ottenere nulla non solo ho fatto vedere il mezzo a due esperti mi hanno confermato che gli ammortizzatori sarebbero nulla. il camper ha una parete esterna che non ha più la coibentazione praticamente lamiera e sughero. all'esterno è tutt pieno di bollicine che prima non si vedevano ma nel ripulirlo i è staccata tutta la vernice ci sono delle infiltrazioni nel tetto in più punti e come se non bastasse il motore nel fare gli unici 400 km che ho fatto perde olio e c'è il sospetto che verifichèrò appena il meccanico mi chiama che sia la testa e la guarnizione. Il venditore dice che non mi sostituisce nulla ora chiedo a voi se è possibile fare qualcosa contro un disonesto che si è preso i soldi in anticipo e non ha sistemato nulla e per fortuna che nel suo sito in bella vista dice che i suoi mezzi usati sono tutti garantiti e controllati. Se avete consigli accetto volentieri da inesperta pensando di potermi fidare mi sono lasciata fregare!!! >