CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Certo è il primo impatto...ma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Asamanu
Asamanu
11/05/2007 9
Inserito il 11/05/2007 alle: 21:28:47
Quest'anno (per l'estate)volevo provare con la mia famiglia l'esperienza del camper per recarmi in Irlanda. Ricercando tra forum e link vari seleziono 2 concessionari di zona (Ve-Tv)per avere informazioni e prenotare il mezzo. Il primo è

http://www.giessecaravan.it/

compilo debitamente il form (perfino troppo invasivo), scelgo pure la tipologia più costosa (Siamo a 179 euro al giorno per 3 settimane) Non ricevendo risposta dopo 3-4gg giorni lo ricompilo, ad un mese ancora nessuna risposta. Visto l'andazzo, ripiego sul un altro multiconcessionario, ma decido di recarmi personalmente. Un venerdì pomeriggio, non faccio nemmeno tempo a rivolgere la parola che mi viene consegnato un listino invitandomi a ripassare la settimana successiva poichè c'erano "lavaggi in corso". Mi reco nuovamente il martedì successivo, il personaggio sembra leggermente più disponibile,ci sediamo, mi spiega che nonostante siamo in 2+1bimbo conviene prendere un 6 posti lux. Nessun problema, il prezzo è decisamente inferiore alla Giesse. Firmo il contratto e il 40% di anticipo (!!!), chiedo cortesemente di poter visualizzare il mezzo, ma mi riferisce che non c'è in sede e non ha idea se sarà un camper o un motorhome !? Alla mia insistenza di visualizzarne uno simile poichè non ci sono mai nemmeno entrato, seccatamente mi mostra un camper (ancora da pulire, riferisce), chiedo che tipo di prese ci sono all'interno e dove si carica l'aqcua , ma nememno dopo 2 minuti mi dice che non ha tempo perchè deve fare una consegna...e di risentirci prima della partenza[:0] Non ho idea di cosa io abbia prenotato, non ho visto il mezzo, il bagno, piano cottura, non sono riuscito a dare una caxxo di info a mia moglie a riguardo! Tralaltro dovendo prenotare il traghetto, non conosco l'altezza e la lunghezza del medesimo... ho pure inviato una email chiedendo lumi, ma dopo 2gg nessuna risposta, nonostante il msg risulta letto. Si vede che oramai 2500-3500 euro sono diventate bazzecole, ma trattamento del genere non l'ho mai visto in vita mia e non lo riserverei mai a nessuno. Purtroppo non sono nato "imparato" camperista, ma se i Vate della mia zona sono codesti personaggi è tutto davvero triste. Scusate l'intrusione.

Modificato da Asamanu il 11/05/2007 alle 21:31:40
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 11/05/2007 alle: 21:40:34
Purtroppo i mezzi a noleggio sono richiestissimi,quindi se non lo prendi tu ecco che altri 10 sono pronti a farlo. Ciò non toglie che il concessionario che hai interpellato è un cafone. La cosa che magari avresti potuto fare è prima di firmare il contratto era quella di visionare ciò che stavi per prendere,vista la cifra. Fraternamente marco
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/05/2007 alle: 23:00:51
Effettivamente, visti certi concessionari, non dovremmo "puntare il dito" accusatore solo sugli utilizzatori scorretti. Ho letto che un concessionario (o una catena...non ricordo), offre un dvd dove è spiegato l'abc del camperista. Secondo me è il minimo che ci si dovrebbe aspettare! Evidentemente anche la cafoneria degli operatori è un frutto del "libero mercato"(...ed è vero!)[:(] Però un consiglio, caro amico Asamanu, voglio dartelo: alla consegna del mezzo prenditi il tuo tempo; controlla bene che le utenze (frigo, stufa, pompa acqua...) funzionino bene; controlla che le tappezzerie non abbiano macchie e/o strappi; che non ci siano danni all'allestimento (panche, mobili, toilette...); fatti un bel giro all'esterno e verifica tutti i danni (piccoli e grandi) che riscontri; scrivi tutto sul foglio di consegna del mezzo e fallo controfirmare. Con certi tipi meglio non fidarsi..! Ah, dimenticavo: controlla che abbiano svuotato e pulito la cassetta del wc, perché non sarebbe la prima volta che consegnano un mezzo con la cassetta piena...[xx(] Ciao e in bocca al lupo.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 14:54:37
quote:Originally posted by Albé
Però un consiglio, caro amico Asamanu, voglio dartelo: alla consegna del mezzo prenditi il tuo tempo; controlla bene che le utenze (frigo, stufa, pompa acqua...) funzionino bene; controlla che le tappezzerie non abbiano macchie e/o strappi; che non ci siano danni all'allestimento (panche, mobili, toilette...); fatti un bel giro all'esterno e verifica tutti i danni (piccoli e grandi) che riscontri; scrivi tutto sul foglio di consegna del mezzo e fallo controfirmare. Con certi tipi meglio non fidarsi..! Ah, dimenticavo: controlla che abbiano svuotato e pulito la cassetta del wc, perché non sarebbe la prima volta che consegnano un mezzo con la cassetta piena...[xx(] Ciao e in bocca al lupo. >
> Tra perentesi io farei anche diverse foto, non mi ricordo dove ho letto di uno che si e' visto addebitare graffi sulla carrozzeria gia' esistenti. Il Taccio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 17:54:22
Ti consiglio di affittare il camper per qualche week end nell'immediato, così prendi confidenza con le utenze e le manualità di bordo, prima di affrontare un viaggio così impegnativo. Salvo-SA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Asamanu
Asamanu
11/05/2007 9
Inserito il 14/05/2007 alle: 12:28:39
quote:Originally posted by tuono
visto che pubblicizzano l'impossibile sulle riviste specializzate,fai una bella letterina al direttore su un paio di riviste,vedrai la risposta che dara' il concessionario. quando un concessionario grosso come lorosi comporta malamente bisogna far conoscere questo comportamento alla gente. saluti TUONO >
> La tentazione sarebbe forte, ma ho la prenotazione in corso e il lauto anticipo in ballo. Vorrei recedere e cambiare noleggiatore ma c'è una clausola dove si trattengono l'anticipo in caso di recesso. Sul contratto c'è pure scritto che il modello sarà comunicato al momento della partenza[:(] Infatti, non me lo ha comunicato nonostante le richieste e sono in difficoltà per la prenotazione del traghetto. Motorhome o Mansardato non hanno le stesse altezze... Alla faccia del customer care...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 14/05/2007 alle: 13:19:20
Non posso aiutarti granchè, ma due consigli (che per altro già ti sono stati dati) te li do: 1) fai qualche prova meno impegnativa con camper in affitto per renderti conto delle esigenze, 2) verifica il mezzo che ti daranno in modo estremamente scrupoloso, non solo perché non ti possano essere imputati danni che non hai fatto, per diminuire la probabilità di trovarti in difficoltà all'estero (parti senza fare economie su assicurazioni e quant'altro ma non contarci troppo). Ciao, Aldo P.S.: fortunatamente i noleggiatori non sono proprio tutti così, esistono anche le persone corrette e disponibili.
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:45:34
quote:Originally posted by Albé Però un consiglio, caro amico Asamanu, voglio dartelo: alla consegna del mezzo prenditi il tuo tempo; controlla bene che le utenze (frigo, stufa, pompa acqua...) funzionino bene; controlla che le tappezzerie non abbiano macchie e/o strappi; che non ci siano danni all'allestimento (panche, mobili, toilette...); fatti un bel giro all'esterno e verifica tutti i danni (piccoli e grandi) che riscontri; scrivi tutto sul foglio di consegna del mezzo e fallo controfirmare. Con certi tipi meglio non fidarsi..! Ah, dimenticavo: controlla che abbiano svuotato e pulito la cassetta del wc, perché non sarebbe la prima volta che consegnano un mezzo con la cassetta piena...[xx(] Ciao e in bocca al lupo. >
> Quoto in pieno: attenzione, alcuni anni fa, dopo diverso tempo di "inattività", per vedere se faceva ancora per noi abbiamo noleggiato un camper (per Agosto, noi deficienti [:(!]) senza un minimo di esperienza di noleggio di alcun tipo. Al ritiro era sporco, non lavato, con un mare di graffi e graffietti dentro e fuori [xx(].. e durante le spiegazioni, date in 2 minuti scarsi (e fortuna che anni prima lo usavamo, il nostro Bedford quasi camperizzato [:D]) ci è stato detto che le grigie si scaricano nei tombini, mica così per strada, per la miseria.. Spiegazioni assolutamente insufficienti, foglio di consegna compilato poco e male (e nessuno mi toglie dalla testa l'idea che fosse voluto), bottiglia del liquido del thetford vuota [xx(].. immagina come eravamo messi [}:)]. E tutto questo per 2500 modici Neuri... Ed al ritorno sorpresa sorpresa [:0]: oltre ad addebitarci 80 Neuri per la mancata pulizia (specchio del bagno leggermente sporco, ci ha detto che non si lasciano mica così i bungalow in affitto, e chi lo ha mai affittato, st...zo?) volevano farci pagare buona parte dei danni che il VR aveva prima di partire [:(!]; dietro minacce di vie legali, il loro capo meccanico ha ammesso che i danni c'erano già tutti, ma se non mi fossero venuti i fotoni [}:)][}:)] i 750 Neuri di cauzione sarebbero andati a farsi fo***re. Comunque, fatti spiegare tutto BENE, SCRIVI PRIMA TUTTO MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE C'È FUORI POSTO, e comunque buon divertimento, vedrai che sarà un'esperienza indimenticabile! Buona vacanza e buoni Km
Sev
Sev
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 16:03:28
quote:Originally posted by Asamanu Sul contratto c'è pure scritto che il modello sarà comunicato al momento della partenza[:(] >
> Ci mancava solo che ve lo comunicavano DOPO la partenza ed eravate a posto![:0] Il prezzo lo ritengo un ladrocinio...ma in un libero mercato vale la regola della domanda e dell'offerta... Ciao, Sev id="size2">
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:30:30
[/quote] Ci mancava solo che ve lo comunicavano DOPO la partenza ed eravate a posto! Il prezzo lo ritengo un ladrocinio...ma in un libero mercato vale la regola della domanda e dell'offerta... Ciao, Sev [/quote] Quoto, ma considera che per un modello "6 posti lux" di cui parla Asamanu, i prezzi che girano per il mese di Agosto (vedi i gruppi di noleggio ed i grossi concessionari), è quello che trovi un pò dappertutto [B)]. La porcata è che chiedendo per 2 adulti ed un figlio piccolo gli viene proposto un 6 posti lusso [:(!]. Come prima esperienza credo sarebbe bastato un 5 posti con dinette ed un divano laterale ad un costo sicuramente inferiore (e non di poco [:(]), tanto penso che il bimbo dorma in mansarda con mamma e papà [;)]. Ma loro avrebbero guadagnato meno [}:)], pursei. Piove sul bagnato, no? Ciao
marand2
marand2
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:20:54
Ciao, lasciamo perdere quel che fatto è fatto, da ex noleggiatore posso solo dirti che il giorno che ritiri il mezzo, prenditi un bel pò di tempo è ispezionalo tutto, es. come hanno già scritto altri, poi non male l'uso di una macchina fotografica digitale con inserito data e ora, almeno se qualcosa non va la puoi immortalare e ovviamente fargliela notare, leggiti bene il contratto e se non ti è chiaro qualcosa chiedi spiegazioni, sono tenuti a darle, altrimenti se sei proprio cascato male prova a vedere di rescindere il contratto, anche a fronte del loro comportamento, per il resto l'esperienza la si fà col tempo, pertanto se puoi parti e buoni Km[:)][:)][:)]
18
wondercamp
wondercamp
21/07/2007 3
Inserito il 21/07/2007 alle: 17:47:45
quote:Originally posted by Sev
quote:Originally posted by Asamanu Sul contratto c'è pure scritto che il modello sarà comunicato al momento della partenza[:(] >
> Ci mancava solo che ve lo comunicavano DOPO la partenza ed eravate a posto![:0] Il prezzo lo ritengo un ladrocinio...ma in un libero mercato vale la regola della domanda e dell'offerta... Ciao, Sev id="size2">
>
> Non che i noleggiatori abbiano bisogno della mia avvocatura, ma siccome noleggio spesso, capisco anche che siano in difficoltà a garantire l'esatto modello. A me per esempio assicurano una certa tipologia che va bene alla mia famiglia (4). Certi noleggiatori (piccoli) sono anche esposti al rischio che i veicoli possano subire incidenti e quindi risultare non disponibili per altre uscite. D'altra parte provate a chiedere alla Hertz/Avis o altri che vi garantisca di consegnarvi un determinato modello di auto e vedete cosa vi rispondono?
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:48:14
Sarò una mosca bianca, ma a me il noleggio di un camper non ha mai attratto. Prima di comprare il mio "gioiellino" (5.2 m in tutto), con mia moglie girammo qualche noleggiatore. A parte i prezzi esorbitanti che, fatti due conti, si fa prima a comprarselo, se veramente ci si ritiene portati per questo tipo di vacanza. Certo, non lo si può sapere prima ma, avere un camper, pur vecchio, pur piccolino, "tuo" e sapere di poter partire in qualsiasi momento senza "rotture" di prenotazioni, assicurazioni, contratti e...senza nemmeno sapere con che mezzo si partirà...a me rovinerebbe già la vacanza! No, io il noleggio camper lo boccio. Anche per un altro motivo: una persona a digiuno di ciò che si deve e non si deve fare con un camper, mi dite come diventerà camperista se nessuno, men che meno i noleggiatori, gli "insegna" anche le più elementari regole comportamentali? E' come con gli sci. Se all'inizio non si è seguiti da un maestro di sci che ti inculca i primi rudimenti almeno, gli eventuali difetti che si imparano e si acquisiscono sarà poi difficile eliminarli in seguito. No, non consiglierò mai ad un amico il noleggio. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link