http://www.giessecaravan.it/
compilo debitamente il form (perfino troppo invasivo), scelgo pure la tipologia più costosa (Siamo a 179 euro al giorno per 3 settimane) Non ricevendo risposta dopo 3-4gg giorni lo ricompilo, ad un mese ancora nessuna risposta. Visto l'andazzo, ripiego sul un altro multiconcessionario, ma decido di recarmi personalmente. Un venerdì pomeriggio, non faccio nemmeno tempo a rivolgere la parola che mi viene consegnato un listino invitandomi a ripassare la settimana successiva poichè c'erano "lavaggi in corso". Mi reco nuovamente il martedì successivo, il personaggio sembra leggermente più disponibile,ci sediamo, mi spiega che nonostante siamo in 2+1bimbo conviene prendere un 6 posti lux. Nessun problema, il prezzo è decisamente inferiore alla Giesse. Firmo il contratto e il 40% di anticipo (!!!), chiedo cortesemente di poter visualizzare il mezzo, ma mi riferisce che non c'è in sede e non ha idea se sarà un camper o un motorhome !? Alla mia insistenza di visualizzarne uno simile poichè non ci sono mai nemmeno entrato, seccatamente mi mostra un camper (ancora da pulire, riferisce), chiedo che tipo di prese ci sono all'interno e dove si carica l'aqcua , ma nememno dopo 2 minuti mi dice che non ha tempo perchè deve fare una consegna...e di risentirci prima della partenza[:0] Non ho idea di cosa io abbia prenotato, non ho visto il mezzo, il bagno, piano cottura, non sono riuscito a dare una caxxo di info a mia moglie a riguardo! Tralaltro dovendo prenotare il traghetto, non conosco l'altezza e la lunghezza del medesimo... ho pure inviato una email chiedendo lumi, ma dopo 2gg nessuna risposta, nonostante il msg risulta letto. Si vede che oramai 2500-3500 euro sono diventate bazzecole, ma trattamento del genere non l'ho mai visto in vita mia e non lo riserverei mai a nessuno. Purtroppo non sono nato "imparato" camperista, ma se i Vate della mia zona sono codesti personaggi è tutto davvero triste. Scusate l'intrusione.quote:Originally posted by Albé> Tra perentesi io farei anche diverse foto, non mi ricordo dove ho letto di uno che si e' visto addebitare graffi sulla carrozzeria gia' esistenti. Il Taccio
Però un consiglio, caro amico Asamanu, voglio dartelo: alla consegna del mezzo prenditi il tuo tempo; controlla bene che le utenze (frigo, stufa, pompa acqua...) funzionino bene; controlla che le tappezzerie non abbiano macchie e/o strappi; che non ci siano danni all'allestimento (panche, mobili, toilette...); fatti un bel giro all'esterno e verifica tutti i danni (piccoli e grandi) che riscontri; scrivi tutto sul foglio di consegna del mezzo e fallo controfirmare. Con certi tipi meglio non fidarsi..! Ah, dimenticavo: controlla che abbiano svuotato e pulito la cassetta del wc, perché non sarebbe la prima volta che consegnano un mezzo con la cassetta piena...[xx(] Ciao e in bocca al lupo. >
quote:Originally posted by tuono> La tentazione sarebbe forte, ma ho la prenotazione in corso e il lauto anticipo in ballo. Vorrei recedere e cambiare noleggiatore ma c'è una clausola dove si trattengono l'anticipo in caso di recesso. Sul contratto c'è pure scritto che il modello sarà comunicato al momento della partenza[:(] Infatti, non me lo ha comunicato nonostante le richieste e sono in difficoltà per la prenotazione del traghetto. Motorhome o Mansardato non hanno le stesse altezze... Alla faccia del customer care...
visto che pubblicizzano l'impossibile sulle riviste specializzate,fai una bella letterina al direttore su un paio di riviste,vedrai la risposta che dara' il concessionario. quando un concessionario grosso come lorosi comporta malamente bisogna far conoscere questo comportamento alla gente. saluti TUONO >
quote:Originally posted by Albé Però un consiglio, caro amico Asamanu, voglio dartelo: alla consegna del mezzo prenditi il tuo tempo; controlla bene che le utenze (frigo, stufa, pompa acqua...) funzionino bene; controlla che le tappezzerie non abbiano macchie e/o strappi; che non ci siano danni all'allestimento (panche, mobili, toilette...); fatti un bel giro all'esterno e verifica tutti i danni (piccoli e grandi) che riscontri; scrivi tutto sul foglio di consegna del mezzo e fallo controfirmare. Con certi tipi meglio non fidarsi..! Ah, dimenticavo: controlla che abbiano svuotato e pulito la cassetta del wc, perché non sarebbe la prima volta che consegnano un mezzo con la cassetta piena...[xx(] Ciao e in bocca al lupo. >> Quoto in pieno: attenzione, alcuni anni fa, dopo diverso tempo di "inattività", per vedere se faceva ancora per noi abbiamo noleggiato un camper (per Agosto, noi deficienti [:(!]) senza un minimo di esperienza di noleggio di alcun tipo. Al ritiro era sporco, non lavato, con un mare di graffi e graffietti dentro e fuori [xx(].. e durante le spiegazioni, date in 2 minuti scarsi (e fortuna che anni prima lo usavamo, il nostro Bedford quasi camperizzato [:D]) ci è stato detto che le grigie si scaricano nei tombini, mica così per strada, per la miseria.. Spiegazioni assolutamente insufficienti, foglio di consegna compilato poco e male (e nessuno mi toglie dalla testa l'idea che fosse voluto), bottiglia del liquido del thetford vuota [xx(].. immagina come eravamo messi [}:)]. E tutto questo per 2500 modici Neuri... Ed al ritorno sorpresa sorpresa [:0]: oltre ad addebitarci 80 Neuri per la mancata pulizia (specchio del bagno leggermente sporco, ci ha detto che non si lasciano mica così i bungalow in affitto, e chi lo ha mai affittato, st...zo?) volevano farci pagare buona parte dei danni che il VR aveva prima di partire [:(!]; dietro minacce di vie legali, il loro capo meccanico ha ammesso che i danni c'erano già tutti, ma se non mi fossero venuti i fotoni [}:)][}:)] i 750 Neuri di cauzione sarebbero andati a farsi fo***re. Comunque, fatti spiegare tutto BENE, SCRIVI PRIMA TUTTO MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE C'È FUORI POSTO, e comunque buon divertimento, vedrai che sarà un'esperienza indimenticabile! Buona vacanza e buoni Km
quote:Originally posted by Asamanu Sul contratto c'è pure scritto che il modello sarà comunicato al momento della partenza[:(] >> Ci mancava solo che ve lo comunicavano DOPO la partenza ed eravate a posto![:0] Il prezzo lo ritengo un ladrocinio...ma in un libero mercato vale la regola della domanda e dell'offerta... Ciao, Sev id="size2">
quote:Originally posted by Sev> Non che i noleggiatori abbiano bisogno della mia avvocatura, ma siccome noleggio spesso, capisco anche che siano in difficoltà a garantire l'esatto modello. A me per esempio assicurano una certa tipologia che va bene alla mia famiglia (4). Certi noleggiatori (piccoli) sono anche esposti al rischio che i veicoli possano subire incidenti e quindi risultare non disponibili per altre uscite. D'altra parte provate a chiedere alla Hertz/Avis o altri che vi garantisca di consegnarvi un determinato modello di auto e vedete cosa vi rispondono?
quote:Originally posted by Asamanu Sul contratto c'è pure scritto che il modello sarà comunicato al momento della partenza[:(] >> Ci mancava solo che ve lo comunicavano DOPO la partenza ed eravate a posto![:0] Il prezzo lo ritengo un ladrocinio...ma in un libero mercato vale la regola della domanda e dell'offerta... Ciao, Sev id="size2">
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