CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

che angoscia, che stress!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 11:13:52
Ciao Liuba, l'articolo lo trovi sul numero 113 della rivista inCamper del CoordinamentoCamperisti, se non la trovi magari ti invio l'articolo per mail. Intendiamoci, io non odio i cani e gli animali in genere, anzi ho avuto per 14 anni uno splendido terranova, la mia compagna ha avuto cani fin da bambina (tutti presi al canile e non certo comprati, come si fa a vendere un essere vivente?), a casa abbiamo un gatto che spesso ci segue in camper, più altri 2 gatti trovatelli adottati nel giardino di casa. Quelli che non sopporto sono certi padroni di cani sedicenti "veri cinofili" che impongono il loro animale anche a chi, per i più svariati motivi, ne ha timore o fastidio, magari etichettando subito come "antianimalista" colui che gli fa notare comportamenti scorretti. Faccio un esempio: l'anno scorso sulle rive di un lago un povero boxer incatenato ad un camper per tutto il giorno sotto il sole dai padroni che erano a spasso col gommone, abbaiava a tutto ciò che si muoveva, ha rovesciato la ciotola dell'acqua, irritato dal caldo ringhiava ai bambini che passavano vicino....mi ha fatto una pena! Dopo un pò, visto che i padroni non si vedevano, gli ho portato l'acqua fresca e due biscotti, me lo sono letteralmente conquistato, invece di mordermi mi ha "slinguazzato" le mani e si è messo a "panzetta all'aria". Ovviamente la sera quando sono tornati i "cinofili" con altri camperisti presenti abbiamo fatto notare la cosa, in risposta abbiamo ricevuto parolacce ed il povero cane due cinghiate perchè si era fatto avvicinare tradendo la sua missione di guardiano [xx(][xx(] A me è questa gente che mi sta sulle scatole, non gli animali, il vero animalista secondo me non pretende di modificare la natura dell'animale a suo piacimento incatenandolo o facendolo vivere in un terrazzino angusto ecc. Però le cacche dei cani pulitele, altrimenti alimentate ancora di più l'odio verso i padroni dei cani, non verso gli animali. Ciao.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/05/2007 alle: 11:27:21
quote:Originally posted by AndreaAnd
Ciao Liuba, l'articolo lo trovi sul numero 113 della rivista inCamper del CoordinamentoCamperisti, se non la trovi magari ti invio l'articolo per mail. Intendiamoci, io non odio i cani e gli animali in genere, anzi ho avuto per 14 anni uno splendido terranova, la mia compagna ha avuto cani fin da bambina (tutti presi al canile e non certo comprati, come si fa a vendere un essere vivente?), a casa abbiamo un gatto che spesso ci segue in camper, più altri 2 gatti trovatelli adottati nel giardino di casa. Quelli che non sopporto sono certi padroni di cani sedicenti "veri cinofili" che impongono il loro animale anche a chi, per i più svariati motivi, ne ha timore o fastidio, magari etichettando subito come "antianimalista" colui che gli fa notare comportamenti scorretti. Faccio un esempio: l'anno scorso sulle rive di un lago un povero boxer incatenato ad un camper per tutto il giorno sotto il sole dai padroni che erano a spasso col gommone, abbaiava a tutto ciò che si muoveva, ha rovesciato la ciotola dell'acqua, irritato dal caldo ringhiava ai bambini che passavano vicino....mi ha fatto una pena! Dopo un pò, visto che i padroni non si vedevano, gli ho portato l'acqua fresca e due biscotti, me lo sono letteralmente conquistato, invece di mordermi mi ha "slinguazzato" le mani e si è messo a "panzetta all'aria". Ovviamente la sera quando sono tornati i "cinofili" con altri camperisti presenti abbiamo fatto notare la cosa, in risposta abbiamo ricevuto parolacce ed il povero cane due cinghiate perchè si era fatto avvicinare tradendo la sua missione di guardiano [xx(][xx(] A me è questa gente che mi sta sulle scatole, non gli animali, il vero animalista secondo me non pretende di modificare la natura dell'animale a suo piacimento incatenandolo o facendolo vivere in un terrazzino angusto ecc. Però le cacche dei cani pulitele, altrimenti alimentate ancora di più l'odio verso i padroni dei cani, non verso gli animali. Ciao. >
> non posso che appoggiarti alla grande...quoto in pieno me lo mandi per mail se puoi??(usa lo strumento del profilo personale del forum così evito di mettere il mio ind in chiaro!!!) grazie
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 12:49:43
OK, te lo mando lunedì, ciao.
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:23:47
quote:Originally posted by liubavand
ehmmm non avevo letto il fatto del sacchetto al culo del cane...mi ero fermato alla catena... eheheheh non sono assolutamente animalista sfegatato ma provo profonda tristezza nel vedere i cani legati alla catena magari per tutta la vita tutto qua. in ogni caso chiaramente sono pronto , come qualcuno dice, a difendere un qualsiasi animale, fatto di carne ossa e cervello, piuttosto che un inutile ammasso di ferraglia senza anima chiamato camper. di sicuro condanno di + chi tratta male il proprio cane piuttosto di uno che scarica le grigie per terra mentre mi pare di capire che qua molta gente farebbe il contrario....tristissimo x AndreAnd dove posso reperire l articolo? >
> no problem[:)] il mio cane(fino a 3 mesi fa erano 2[:(],purtroppo uno e' morto di vecchiaia tra le mie braccia),non conosce la catena,scorazza libero nel mio giardino,quando viene con noi,e' felicissimo di indossare collare e guinzaglio.ora scusatemi ma devo andare ad assaggiare....ho nuovamente dimenticato qual'e' la leva delle nere...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 18/05/2007 alle: 17:09:31
Forse è meglio se metti un'etichetta sulla leva, se vai avanti così ti fai venire l'epatite.............[:D][;)]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 17:33:12
Quel liquido azzurrino ricorda che non è curaçao...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link