quote:Originally posted by AndreaAnd> non posso che appoggiarti alla grande...quoto in pieno me lo mandi per mail se puoi??(usa lo strumento del profilo personale del forum così evito di mettere il mio ind in chiaro!!!) grazie
Ciao Liuba, l'articolo lo trovi sul numero 113 della rivista inCamper del CoordinamentoCamperisti, se non la trovi magari ti invio l'articolo per mail. Intendiamoci, io non odio i cani e gli animali in genere, anzi ho avuto per 14 anni uno splendido terranova, la mia compagna ha avuto cani fin da bambina (tutti presi al canile e non certo comprati, come si fa a vendere un essere vivente?), a casa abbiamo un gatto che spesso ci segue in camper, più altri 2 gatti trovatelli adottati nel giardino di casa. Quelli che non sopporto sono certi padroni di cani sedicenti "veri cinofili" che impongono il loro animale anche a chi, per i più svariati motivi, ne ha timore o fastidio, magari etichettando subito come "antianimalista" colui che gli fa notare comportamenti scorretti. Faccio un esempio: l'anno scorso sulle rive di un lago un povero boxer incatenato ad un camper per tutto il giorno sotto il sole dai padroni che erano a spasso col gommone, abbaiava a tutto ciò che si muoveva, ha rovesciato la ciotola dell'acqua, irritato dal caldo ringhiava ai bambini che passavano vicino....mi ha fatto una pena! Dopo un pò, visto che i padroni non si vedevano, gli ho portato l'acqua fresca e due biscotti, me lo sono letteralmente conquistato, invece di mordermi mi ha "slinguazzato" le mani e si è messo a "panzetta all'aria". Ovviamente la sera quando sono tornati i "cinofili" con altri camperisti presenti abbiamo fatto notare la cosa, in risposta abbiamo ricevuto parolacce ed il povero cane due cinghiate perchè si era fatto avvicinare tradendo la sua missione di guardiano [xx(][xx(] A me è questa gente che mi sta sulle scatole, non gli animali, il vero animalista secondo me non pretende di modificare la natura dell'animale a suo piacimento incatenandolo o facendolo vivere in un terrazzino angusto ecc. Però le cacche dei cani pulitele, altrimenti alimentate ancora di più l'odio verso i padroni dei cani, non verso gli animali. Ciao. >
quote:Originally posted by liubavand> no problem[:)] il mio cane(fino a 3 mesi fa erano 2[:(],purtroppo uno e' morto di vecchiaia tra le mie braccia),non conosce la catena,scorazza libero nel mio giardino,quando viene con noi,e' felicissimo di indossare collare e guinzaglio.ora scusatemi ma devo andare ad assaggiare....ho nuovamente dimenticato qual'e' la leva delle nere...
ehmmm non avevo letto il fatto del sacchetto al culo del cane...mi ero fermato alla catena... eheheheh non sono assolutamente animalista sfegatato ma provo profonda tristezza nel vedere i cani legati alla catena magari per tutta la vita tutto qua. in ogni caso chiaramente sono pronto , come qualcuno dice, a difendere un qualsiasi animale, fatto di carne ossa e cervello, piuttosto che un inutile ammasso di ferraglia senza anima chiamato camper. di sicuro condanno di + chi tratta male il proprio cane piuttosto di uno che scarica le grigie per terra mentre mi pare di capire che qua molta gente farebbe il contrario....tristissimo x AndreAnd dove posso reperire l articolo? >