CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che bel risveglio!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 137
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 02/05/2012 alle: 22:41:11
Domenica mattina, ero a Cervia per il festival internazionale degli aquiloni ed ero in sosta in uno dei vari parcheggi predisposti apposta per noi dal comune. Guardo dal finestrino della mansarda e vedo due Carabinieri con una cartelletta in mano che scrivono. Guardo meglio e vedo anche una persona con dei documenti in mano. Mi decido a scendere per vedere casa stava succedendo. Il siglore era un camperista che aveva dimenticato aperto un pò lo scarico delle acque grigie e alcuni camperisti presenti (sembra addirittura tre) avevano chiamato i Carabinieri che hanno provveduto a redigere un bel verbale. BENE!! Mi dispiace solo di non essere stato uno dei tre camperisti.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:41:24
Bravo momo! Questa è un utile testimonianza a favore del senso civico e spero utile per capire che evidentemente non serve andare a litigare necessariamente con l'eventuale prepotente: Una telefonata e ci guadagna tutta la categoria.[;)] P.S. approfitto anche per una chicca: Durante lo show (il 25 aprile), mentre ero in spiaggia, sento lo spiker sul palco che con una birra in mano ringrazia pubblicamente il donatore della bevanda specificando che era UN CAMPERISTA ed ha elogiato la categoria per qualche secondo, sia per la partecipazione che per i comportamenti[:D][:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!

Modificato da Rattapruscé il 03/05/2012 alle 09:45:54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:45:13
quote:Risposta al messaggio di momo inserito in data 02/05/2012  22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, bene così, meglio di tante lamentele. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:51:29
Cosa si intende per un po'? Uno se "perde" acqua dovrebe sentirlo, a meno che non voglia sentirlo.. Come ho scritto in un altro post, venerdì mi si è rotto il boiler causando una gran perdita di acqua non appena ho parcheggiato ed acceso la pompa, ma cavolo l'acqua che scendeva l'ho sentita ed ho chiuso subito tutto... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:51:57
Io sarò un altro che prima o poi verrà beccato dai carabinieri, lascio la saracinesca delle grigie sempre aperta quando il camper è rimessato e più di una volta mi sono trovato a scaricare le grigie perchè non chiuse quando sono partito dal rimessaggio. Se un boiler perde tutta l'acqua sicuramente si sente ma non certo quando scarichi l'acqua dopo esserti lavato le mani. Sto cercando una soluzione che mi avverta degli scarichi aperti, ultimamente ho messo un cartello ma serve un cicalino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:24:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2012  10:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un biglietto sul cruscotto, proprio davanti al tachimetro/contagiri non ti è sufficiente?!?!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:27:19
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/05/2012  11:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti per adesso ho quello ma alla fine ci si scorda anche di leggerlo[:D][:D] Nelle due ultime uscite comunque tutto a posto non me lo sono mai scordato[^]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/05/2012 alle: 12:37:28
Personalmente, man mano che acquisisco esperienza "caperistica" mi scrivo le cose che devo fare quando prendo il camper dal rimessaggio, quello che devo fare prima di lasciarlo ecc ecc... Il controllo delle valvole di scarico lo avevo già inserito, il w.e. scorso ho scritto: "Accendere la pompa e controllare che tutti i rubinetti funzionino"... [xx(][xx(] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 03/05/2012 alle 12:37:50
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:24:35
quote:Risposta al messaggio di Grinza: Io sarò un altro che prima o poi verrà beccato dai carabinieri, lascio la saracinesca delle grigie sempre aperta quando il camper è rimessato e più di una volta mi sono trovato a scaricare le grigie perchè non chiuse quando sono partito dal rimessaggio.>
> Idem [:(][:(][:(] Sabato ad esempio me ne sono accorto nel parcheggio del Valdichiana Outlet quando mia figlia è andata a lavarsi le mani. [:(][:(][:(] Che figura! [V] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:00:18
Le case costruttrici dovrebbero prendere esempio dall'automotive, inserendo centraline con spie di segnalazione per finestre/oblò/valvole aperte [:D][:D][:D] Si, lo so, sono esagerato [:D]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:38:18
Mi fa piacere leggere che non sono l'unico a notare quanta maleducazione c'è in giro. Mi associo ai tre camperisti che hanno chiamato i carabinieri Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 16:09:06
Un conto è dimenticarsi la saracinesca aperta all'uscita del rimessaggio (ma perchè non la chiudiamo subito dopo lo scarico finale??) un conto è,come scritto,lasciarla un pò aperta!In questo vi è UNA SOSTANZIALE DIFFERENZA!Lasciarla un pò aperta è sinonimo di: "durante la notte con un filino d'acqua che esce mi ritrovo al mattino con i serbatoi delle grigie BELLI VUOTI"!!MA COME SONO FURBO IO....e voi fatevi la fila al cs,PIRLONI!!Concordo per la chiamata dei CC,specie se magari in precedenza si era provveduto a un "richiamo all'ordine" del furbo di turno da parte dei 3 camperisti... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2012 alle: 23:49:06
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012  16:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (ma perchè non la chiudiamo subito dopo lo scarico finale?) Infatti è quello che mi chiedo sempre anch'io...A che serve lasciare la saracinesca delle grigie aperta quando il camper è in rimessaggio?? Per far entrare qualche topo nel serbatoio?? Per far si che l'interno del serbatoio asciugandosi si incrosti ancora di più? Io in genere chiudo tutto e verso un pò di tank freshener negli scarichi di lavello e lavandino.[;)]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:34:14
Gli scarichi si aprono , si scarica e si richiudono IMMEDIATAMENTE [}:)] niente scie e niente acqua e liquami in giro ! La scusa ""non mi ero accorto"" è vergognosa. Mi verrebbe da rispondere "ops mi scusi non mi sono accorto che le ho saldato gli scarichi" [:D][:D] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:05:52
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 04/05/2012  09:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Gli scarichi si aprono , si scarica e si richiudono IMMEDIATAMENTE" premettendo che sono un'accanito "controllore" degli scarichi aperti altrui ... e quando vedo ... busso ... avverto ... e quasi sempreid="blue"> l'uomo di turno scende e chiude scusandosi della dimenticanza... il @Grinza ed il @Fuori rottaid="red"> di turno ci sono ...[:I] ... però, almeno in primavera, estate ed autunno, io quando scarico DEVO lasciare aperto lo scarico perchè nel mio mezzo rimangono all'interno circa 2/3 litri d'acqua... ! poi quando lo rimessaggio posso anche chiudere lo scarico ma ... quei 2/3 litri "devo" disperderli strada facendo (anzi... curve facendo) altrimenti dopo alcuni giorni che rimangono nel serbatoio ... in estate si fa fatica a respirare nella cellula...[:0][:0] Non sono mai riuscito a capire come abbiano potuto costruire un serbatoio che non si svuota completamente se non zigzagando ... [}:)][}:)][}:)] ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 04/05/2012 alle 21:08:02
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:41:27
Sono ovviamente d'accordo con chi ha stigmatizzato il comportamento descritto[xx(]; è capitato anche a me di indignarmi vedendone di simili; dovuti sia a menefreghismo delle regole che a rimbambitismo: A Ulm uno spagnolo a scaricato le grigie (tutte) in mezzo alla strada... su un tombino del Gas , pensando fosse una griglia[B)][xx(] Quello che non capisco è perché a volte la nostra coscienza ecologica si addormenti di fronte ad altri tipi di inquinamento... Per esempio alcuni comportamenti poco ecologici, (e anche poco legali) vengono spesso non solo tollerati , ma ci si scambia consigli su come attuarli[:0]: Per esempio : Tappare la EGR aumenta considerevolmente la % di NOx ( sostanza molto dannosa)[xx(][V] emessa dal motore Mappature e centraline tarocche (soprattutto nelle versioni da regolare a spanne) possono portare spesso a fumosità e livelli di HC da far paura Rimuovere catalizzatori e filtri antiparticolato... beh! credo che si commenti da solo! Insomma a volte ho l'impressione che se da una parte chi versa le grigie viene considerato un delinquente, un paio di Forum in là si prenderebbe in considerazione di alimentare il motore anche a cuccioli di foca se ne aumentasse l'affidabilità[:o)][:D][:D][:o)] Con questo, spero di non aver offeso la suscettibilità di nessuno, però forse un pensierino potremmo farcelo tutti.[:I] Fra

Modificato da quattroD il 05/05/2012 alle 09:26:55
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:44:57
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 04/05/2012  21:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido totalmente , specialmente dopo una escursione nel forum MECCANICA,dove trovi di tutto e di piu' senza nessun tipo di esperienza e di remore![xx(] morodirho inveniam viam aut faciam
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/05/2012 alle: 17:19:20
.... 9 del mattino era li che scaricava lentamente le grigie dal suo laikone e mi son detto "appena torna dal mare lo faccio nero urlerò come un matto che è uno zozzone e per colpa sua ci manderanno via". E' tornato circa un'oretta dopo tutto sudato sotto un caldissimo sole estivo, in mano una busta e dentro canapa, guarnizioni, silicone, fascette ecc ecc. Scusandosi per la perdita causata dalla rottura della valvola di chiusura del serbatoio si è messo sotto al camper a riparare il tutto. Beh io mi sono morso le labbra gli ho portato una bibita fresca e mi sono messo sotto il camper con lui ad aiutarlo. Mi son detto la prossima volta prima di sparare sentenze magari cerco di capire bene cosa succede...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:16:53
Scusatemi, ma con un po’ di fantasia, o meglio di uso di tecniche primordiali quindi senza bisogno di cicalini, bigliettini o altro il tutto è risolvibilissimo così sia il lasciare lo scarico aperto sia lo svuotamento involontario del boilier vengono risolti alla radice. Può sembrare una “boutade” ma è da “una vita” che ho risolto praticamente a costo “zero” questi problemi. Infatti anche se lasciassi aperto inavvertitamente lo scarico è comunque impossibile che esca acqua anche in caso di uso dei lavandini, non ci crederete ma è vero. Idem per il boiler, se si aprisse, per un motivo qualsiasi, dalla valvola mai uscirebbe dell’acqua. Cordialmente
id="left">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:16:40
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 06/05/2012  10:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non carichi l'acqua nei serbatoi?!?!?! [:0][:0][:0] Oppure....[?][?][?][?]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:08:28
quote:Risposta al messaggio di momo inserito in data 02/05/2012  22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi VERGOGNEREI ad applaudire al gesto di tre persone che , senza nulla sapere hanno chiamato i carabinieri. Se erano UOMINI e non CONIGLI, si facevano forza l'un l'altro e bussavano alla porta del PRESUNTO zozzone. Ora quei tre idi..i potranno vantarsi di avere dato una lezione, altri idi..i grideranno "bravi è così che si deve fare[xx(]" Auguro a chi si fa vanto di certe soluzioni che capiti pure a loro qualche inconveniente e prima che se ne accorgano un solerte coniglio gli mandi i CC.[xx(] a multarlo. BRAVI. Ps. a me è successo (anni fa)che mi si guastasse il rubinetto di scarico e l'acqua usciva lentamente.Quando me ne accorsi passai una nottata cercando di rimediare steso sotto il camper con la pila.Alla fine rinunciai ad usare l'acqua . Però se prima un solerte asino mi avesse fatto multare, gli entravo nel camper e regolavo la questione a modo mio [:(!][:(!]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link