CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che bel risveglio!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 137
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 08/05/2012 alle: 11:37:05
In genere quando si infrange una norma si ha subito pronta la giustificazione. Chi è poi in grado di dire che una giusticazione è valida e l'altra no? Se quindi tutte le giustificazioni hanno uguale valore che ce ne facciamo delle norme?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/05/2012 alle: 11:43:46
Mi sarà capitato nel corso di tanti anni tre o quattro volte di notare dei camper in sosta con il rivolettto che scendeva dagli scarichi, ed è bastato farlo notare al possessore del mezzo perchè provvedesse all'immediata chiusura della valvola, giustificando il fatto come frutto di una dimenticanza. Invece mi è successo molte più volte di trovarmi un laghetto puzzolente sotto il mio mezzo a seguito di scarichi selvaggi di camper parcheggiati nei pressi ed a mio sfavore di pendenza, ma ormai partiti lasciando il triste[xx(][:(] ricordino della loro permanenza. Ormai, visto il grande numero di CS, lo scarico selvaggio è frutto solo di ignoranza e maleducazione, e fa veramente arrabbiare quando si verifica in aree attrezzate dove a pochi metri di distanza vi è la possibilità di scaricare in modo corretto. Saluti. Marino2
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 08/05/2012 alle: 11:55:00
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/05/2012  11:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, quelli che fanno lo scarico selvaggio non sono camperisti, ma camperai[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:00:02
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 08/05/2012 11:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pienamente d^accordo al mille percento lasciando stare xzyx restando ambito camperestico anche quelli di Erba avevano le loro giustificazioni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:19:56
La delazione è ancora considerata un male, e questo perché ci si considera "diversi" da chi controlla le regole che esistono. Il camper può essere socialmente accettato proprio perché mezzo che in linea teorica permetter e di vivere in un posto per un certo numero di ore senza lasciare traccia, ovvero contro

il principio di indeterminazione

. Secondo me è normale che si aiuto le FFOO a fare il loro lavoro. Ovviamente questo va fatto con misura e buon senso. Francamente per me tre camper affiancati di amici che scaricano non sono ne un caso, ne una dimenticanza, ne un guasto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:14:37
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/05/2012  23:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...No..no...bruno...questa tua interpretazione del fatto non mi ha convinto assolutamente,e mi sembra di non essere l'unico!!Tra l'altro anche se IO personalmente,sarei andato ad avvisare lo "scaricatore distratto",NON mi sento assolutamente di condannare chi ,EVENTUALMENTE,non l'avesse fatto (vuoi per paura o cosa)[B)][B)][B)]!Viceversa,credo che se le FF.OO. intervenute,avessero riscontrato un guasto a una valvola non avrebbero ASSOLUTAMENTE sanzionato,bensì avvisato i 3 presenti che di guasto si trattava...magari lo scaricatore avrebbe ,intanto,potuto provvedere a mettere un secchio...NON TROVI?[;)][;)]...di solito,uno con un minimo di sale in zucca cerca un rimedio.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 08/05/2012 alle: 19:50:50
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/05/2012  19:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di falsi moralisti siamo circondati,ivi compresi la categoria dei"camperisti". Vedi la questione generatore in inverno in montagna ed altri argomenti più o meno attinenti. Per questo ed altri motivi quando mi trovo circondato da altri camper,buon giorno e buonasera e null'altro. Ritengo eccessivo chiamare i CC,"vai a vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino e non la trave nel tuo",inteso ovviamente come esempio. Ciao Carlo
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/05/2012 alle: 20:17:44
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/05/2012  18:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno. 1) prima di usare certi termini (dare aria ai denti come dici tu) io conterei fino a 10. visto che nessuno ovvero IO non l'ho ho fatto nei tuoi confronti NE nei confronti di Nessuno che non abbia davanti personalmente. 2) Nessuno e ripeto NESSUNO ha mai scritto di chiamare le Forze dell'Ordine senza avvisare il "causante perdita". Io, ad esempio, ho sempre avvisato e SEMPRE e sottolineo SEMPRE, c'é stato uno "scusi non me ne ero accorto". Tanto per.. ...anche in un supermercato una volta un taccheggiatore beccato con sei maglie rubate ha detto "scusi non me ne ero accorto". 3) Non tutti hanno la voglia, o perche nò, il coraggio di esporsi ad eventuali prepotenti (e magari rovinarsi l'uscita), tutti però hanno il DOVERE di denunciare un reato; che poi la causa sia accidentale o meno, il problema di giustificarsi sarebbe del reo nei confronti della forza dell'ordine sopraggiunta. 4) Anche a me è capitato di dimenticarmi lo scarico aperto alla prima uscita che ho fatto. Preso atto che la conseguenza di tale evento é quella che piu ci viene contestata da residenti, sindaci etc. etc. (insomma mi avete capito), faccio in modo che ciò non avvenga piu. Se dovesse accadere e ho una giustificazione attendibile (rottura) provo a farla valere e generalmente non hai davanti un robot. Se è distrazione o peggio e l'irreprensibile agente mi multa, abbasso la testa e mi dico "cogli...ne che sono! la prox volta sto piu attento". Sicuramente non posso prendermela con ALTRI per una MIA dimenticanza, leggerezza o chiamatela come volete. Vai a vedere se chi beccano con autovelox si può giustificare con "mi ero distratto..." Cordialmente. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!

Modificato da Rattapruscé il 08/05/2012 alle 20:42:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/05/2012 alle: 22:00:38
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 08/05/2012  20:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ooppppsss mi è scapato un colpo... il risultato negativo comunque c'è eventualmente la volontarietà è una aggravante

Modificato da salito il 08/05/2012 alle 22:03:28
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/05/2012 alle: 10:13:49
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 08/05/2012  20:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Copio e incollo la tua risposta che condivido Grazie e saluti Aldo
14
Chioccio
Chioccio
27/01/2011 92
Inserito il 09/05/2012 alle: 13:53:27
> Sottoscrivo al 100%!! [:)]
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:14:27
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/05/2012  08:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sicuro che sia acqua di scarico? Chiedo questo visto che sabato scorso sono partito da casa mia per il week (in libera), alla terza rotonda sulla provinciale scena da Film!!...mi piomba davanti una volante con tanto di sorpasso azzardato e mi intima l'alt!! Mi fermano praticamente in mezzo alla strada, cosa assurda e pericolosa, prima di scendere penso bene di indossare la giacca cartarifrangente obbligatoria mà stanno già lì...: SCENDA SUBITO! MA NON VEDE CHE HA GLI SCARICHI APERTI?...e io[:0][:0]:Ma guardi che è il troppo pieno del serbatoio dell'acqua pulita[:p] Dimostrato il tutto (sulla provinciale!) si sono scusati e sono ripartiti! FerroBass
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:49:38
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 10/05/2012  13:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A maggior riprova, hai potuto constatare sulla tua pelle che se hai una giustificazione plausibile, non hai davanti dei robot. Evidentemente nel caso in evidenza, se stavano verbalizzando, una giustificazione plausibile... non c'era... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:02:54
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 08/05/2012  19:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto esterel2! Quale era la questione del generatore in inverno in montagna? Non son riuscita a trovarla, mi interessava perchè in un'altra discussione si era tanto parlato male di chi possedeva generatori, ma come sempre si sbaglia: il problema non è chi ce l'ha, ma come lo usa! Non è che chi ha il generatore inquina o disturba di più di chi non ce l'ha (vedi webasto in inverno acceso tutta la notte per il riscaldamento! e vedi quanti ne sono sprovvisti e poi ti accendono il motore!!) Io comunque aggiungerei molte altre cose all'elenco di cosa denunciare tra le "malefatte" dei colleghi poco-camperisti. A me danno molto fastidio quelli che fumano e gettano il mozzicone in terra (tempo di degradazione da uno a due anni). Danno fastidio quelli che ti si quasi incollano parcheggiandoti a fianco. ....Se dobbiamo essere rigorosi bisogna esserlo con tutto! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:32:03
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 10/05/2012  13:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse,forse sono stati generosi nei tuoi confronti Violazione Gettava (o depositava) rifiuti composti da ... (o materiale di qualsiasi specie) sulla strada (o sulle sue pertinenze). Limiti edittali da 24,00 a 92,00 In misura ridotta 24,00 Sanzioni accessorie obbligo del ripristino dei luoghi Punti 0 Atti da redigere: Verbale di violazione, Comunicazione all’ente proprietario della strada, Trasmissione verbale al prefetto per obbligo ripristino stato dei luoghi Note: Qualora si configuri pericolo per la circolazione, è applicabile l’art. 674 del Codice Penale “getto pericoloso di cose”. È applicabile anche l’art. 14 del D.Lgs. 22/97 e successive modifiche.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:12:41
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  14:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non generalizzare, non so che razza di camperisti conosci ma sappi che non tutti sono così, io non ho webasto, generatore, non scarico in terra, non butto le cicche e non faccio "caciara", sai com'è esiste anche una cosa er me fondamentale che si chiama educazione. Ti piace andarti ad infilare con Esterel nei parcheggi di montagna e fare un concerto polifonico di generatori e relativo aerosol di scarichi? Vai...perchè io sarò sicuramente da un altra parte.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:16:01
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 08/05/2012  19:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro il nostro "bviatove" devi spiegarmi il tuo ragionamento (oddio, ragionamento è un eufemismo) che ti spinge a dare del "falso moralista" a chi non la pensa come te...
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:49:34
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 10/05/2012  16:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo gia' capito che avendo un camper "lungo" sono considerato un allocco ingrassaconcessionari.Allo stesso modo ho percepito un certo "attrito" nei confronti dei possessori di generatori da tener presente in un futuro se me ne dovessi dotare,ma giusto x capire bene:ora sono un maleducato perche' posseggo un webasto?!?No,giusto per sapere se posso ancora andare im giro con il mio camperozzo con l'anima in pace o se e' meglio che trascorra le mie vacanze itineranti in giro x il piazzale del rimessaggio pregando di non incrociare nessuno!

Modificato da Ceres il 10/05/2012 alle 16:50:32
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:24:42
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  14:02:54 vedi webasto in inverno acceso tutta la notte per il riscaldamento! >
> ...cioè? io ho comprato un mezzo, c'era il Webasto di serie, quindi reputo che sia un tipo di riscaldamento omologato dal costruttore e in regola con tutte le normative. E adesso scopro che sono un maleducato se lo tengo acceso di notte per il riscaldamento?!?!?! [:0][:0][:0]

Modificato da MrFloyd il 10/05/2012 alle 18:26:30
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:32:22
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 10/05/2012  16:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda hai sbagliato bersaglio se vuoi provocarmi passa oltre,non ho nulla da spiegare a te,il concetto è chiaro. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link