CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

CHE DELUSIONE

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
furia1964
furia1964
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 15:29:09
volevo fare una precisazione, sono quasi tre anni che sono camperista e ho girato un po' l'europa spagna francia ecc quando incontravamo altri camper olandesi francesi tedeschi ecc ecc c'era sempre il saluto o con i fari o con la manina.ora girando per l'italia e non bisogna andare molto lontano la roma civitavecchia oppure l'aurelia ho contato e salutato 10 o 11 camperisti nessuno dico NESSUNO si è degnato di contraccambiare il saluto.. che bravi i camperisti ITALIANI EH !!!!!!!
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 04/08/2008 alle: 15:58:37
Hai ragione, anche mio marito si ostina a salutare e mai nessuno si degna di rispondere.[:(!] Che vergogna!![:(!][}:)]
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 04/08/2008 alle: 16:04:21
Anch'io ho notato questo ,salutare e' sempre bello specie quando hai un bimbo che non vede l'ora di trovare altri camper che ricambiano , io come ex motociclista salutospesso ma mi ricambiano solo gli stranieri , francesi ecc . italiani se la tirano troppo o altrimenti ti dicono che cavolo vuoi? a noi il camper piace per sentirsi liberi ma non c'e' una gran afiattamento mi pare tra camperisti almeno in viaggio poi se parli da fermo nei parcheggi sembrano tutti disponibili,ma quando chiedi un saluto per strada solo per non sentrirti solo ,non c'e' piu' nessuno.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/08/2008 alle: 16:18:23
Avete tutti ragione, ma purtroppo a volte impegnati nella guida o nel guardare cartelli e cartina, si saluta ma in ritardo quando il camper dalla parte opposta forse non vede più. Non è per insensibilità o arroganza. Ciao Giovanna
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 04/08/2008 alle: 17:56:41
Guarda io qualche volta saluto, qualche volta no,dipende dai frangenti. Però mi rendo conto, che siamo tanti e gli incroci sono molto frequenti per cui a volte diventa impossibile. Quello, che invece mi da..diciamo fastidio è quando mi capita di fermarmi da qualche parte e generalmente appena sceso guardo, se c'è, il camper vicino al mio, be il più delle volte la gentte si gira dall'altra parte!! Dove abito io c'è un A.A. dove vado a scaricare quando rientro, qualche volta provo ad avvicinarmi per chiedere se hanno bisogno di qualche indicazione diversi sono stati contenti, anche perchè un paio di dritte per risparmiare qualche euro sulla sosta le ho potute dare, qualche buon uno pero al mio buongiorno, mi ha chiuso la porta in faccia!! Maurizio

Modificato da edimau il 04/08/2008 alle 17:57:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/08/2008 alle: 18:08:44
Mio marito saluta sempre, e ne incontriamo di camper! Rispondono di più gli stranieri, ma non fa niente, noi continuiamo a salutare, e quando ci fermiamo e ci sono altri camperisti un buongiorno è d'obbligo, il saluto è del Signore, diceva mia suocera, e più di una volta oltre a non rispondere al saluto ci hanno anche guardato storto! Un cenno con la mano, è una piccola cosa: ma fa piacere sia darla che riceverla![:)] Antonella
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:45:23
mi spiace ammetterlo ma saluto sempre meno e quasi sempre all' estero , tanto in Italia non risponde quasi nessuno e spesso quelli che rispondono lo fanno all' ultimo momento come dire "vabbe! contraccambio" Comunque non ha molto senso salutarsi per strada se poi qui sul formu o in sosta ci si azzuffa per mille motivi piu' o meno futili (scarichi , generatori , troppi accessori , camper vecchio/megacamper due calzini appesi ad asciugare sosta libera/AA ecc ecc. comunque dare il buon esempio e' sempre positivo ciao Roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/08/2008 alle: 09:29:14
Hai ragione, alla fine anche io ho smesso di salutare.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/08/2008 alle: 09:43:54
quote:Originally posted by furia1964
volevo fare una precisazione, sono quasi tre anni che sono camperista e ho girato un po' l'europa spagna francia ecc quando incontravamo altri camper olandesi francesi tedeschi ecc ecc c'era sempre il saluto o con i fari o con la manina.ora girando per l'italia e non bisogna andare molto lontano la roma civitavecchia oppure l'aurelia ho contato e salutato 10 o 11 camperisti nessuno dico NESSUNO si è degnato di contraccambiare il saluto.. che bravi i camperisti ITALIANI EH !!!!!!! >
> Oramai... premesso che comunque saluto sempre (italia ed estero) preferisco trovare un camperista che, nel momento del bisogno ti da una mano (già successo), che tante manine in movimento ma senza convinzione dietro... (va beh mi son espresso male, spero il concetto arrivi). -- gilby
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:01:42
quote:Originally posted by aquilone
Mio marito saluta sempre, e ne incontriamo di camper! Rispondono di più gli stranieri, ma non fa niente, noi continuiamo a salutare, e quando ci fermiamo e ci sono altri camperisti un buongiorno è d'obbligo, il saluto è del Signore, diceva mia suocera, e più di una volta oltre a non rispondere al saluto ci hanno anche guardato storto! Un cenno con la mano, è una piccola cosa: ma fa piacere sia darla che riceverla![:)] Antonella >
> Io quando non riesco a salutare (perchè sono già parcheggiati), vado a trovarli con la bottiglia di mirto e i bicchierini in mano. Ciao Antonella!!![;)] Salutami il tuo gruppetto!! P.S. Ora in Sardegna ci sta mio fratello, magari incontri pure lui!!! Ha un mansardato Arca Freccia su ducato del '92 targato Roma. Credo sia proprio dalle parti dello scoglio di Peppino!!!! Ciao! Michele
furia1964
furia1964
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:26:43
cincia dai magari incontri me che malgrado tutto continuo a salutare[:(!]e cmq mi son fatta un idea i camperisti che salutano sono quasi sempre quelli che praticano campeggio libero. ditemi se mi sbaglio..[?]
furia1964
furia1964
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:29:28
a eccomi con il mio bolide
barcellona
barcellona
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:19:47
io ho 28 anni e mi ricordo che una quindicina di anni fa in giro in camper con i miei era consuetudine salutare gli altri camperisti soprattutto se ti trovavi all'estero e incontravi altri italiani ma anche qui in italia non c'erano tanti camper come ora... mi ricordo che andando in normandia incontrammo un solo camper italiano, che salutammo tutti in modo animoso e lui contraccambiò c'era anche più solidarietà tra camperisti perchè non sapevi mai dove fermarti, non c'erano assolutamente così tante aree di sosta, così tanti CS così se beccavi un altro camper all'autogrill generalmente si scambiavano 4 chiacchiere sulla zona, sulla sosta e via dicendo ora ce ne sono davvero davvero troppi, se fai un week end qualsiasi estivo in liguria dovrai salutare almeno 150.000 camper! è vero che tra i motociclisti è diverso, con mio marito abbiamo girato in moto prima del camper e il saluto è d'obbligo, e così le chiacchiere ma è un po' un altro mondo, diverso da quello del camper
furia1964
furia1964
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:39:51
in una giornata non si incontreranno mai 150.00 camper io mi sono fermata in varie as per mangiare e c'erano altri camper e vi dico che è veramente sconcertante a malapena ti guardano, è vero che viviamo in un sistema ormai al collasso quindi figuriamoci se ci possiamo fidare.ma alzare una manina secondo me non ci impegna poi tanto no?
furia1964
furia1964
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:42:19
LA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA....MA SE ABBIAMO DIFFICOLTA' COL NOSTRO MEZZO.....SI FERMERA' QUALCHE CAMPERISTA X DARCI UNA MANO? IO PENSO DI NO ALMENO IN ITALIA, E NON DITEMI CHE SONO PESSIMISTA, MA CREDO MOLTO REALISTA. E MOLTO INC.....A
barcellona
barcellona
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 02:52:46
ovviamente 150.000 camper era x dire tantissimi, non mi sono mai messa a contarli! cmq se rimani a piedi con il camper ti posso dire che non ti caga nessuno nemmeno all'estero! noi siamo rimasti a piedi l'anno scorso con il camper vecchio, praticamente ci è rimasto in mano il ventolone di raffreddamento, eravamo sull'affollatissima zona tra la Faviere e Le Lavandou una coda di auto e camper chilometrica e noi come tre scemi a bordo strada, io mio marito e mio figlio di tre anni x mano, lì vicino al camper con le 4 frecce ci passavano tutti a un cm (per forza eravamo a bordo strada!) tutti guardavano ma nessuno si degnava di fermarsi, camper italiani e stranieri non ad uno che gli fosse venuto in mente di chiederci se avevamo bisogno noi anche un po' presi dal panico cercavamo di capire cosa fosse meglio fare se muoverci o meno saremo stati lì 3 quarti d'ora fono a quando un signore anziano con un camper più vecchio del nostro, si è gentilmente fermato, si è offerto di scortarci fino al paese in modo che se si fosse nuovamente fermato ci avrebbe aiutato e ha anche provato a mettere mano sul motore dato che ci capiva qualcosa... è stato davvero un aiuto piacevole e ha preso un po' in mano la situazione dato che noi da giovani camperisti non sapevamo nemmeno che fare
furia1964
furia1964
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 08:29:08
si era chiaro che era simbolico il numero.e capisco cosa significa rimanere in panne. noi siamo rimaste in panne l'anno scorso con il camper vecchio, abbiamo forato in spagna per la via di santiago di compostela era buio pesto e pioveva a dirotto immaginatevi la scena. dopo 15 minuti ci affianca una mercedes vecchio tipo...(alla tipo mo so c....) noi siamo due donne che viaggiano...... mali estremi estremi rimedi ho preso la p...... regolarmente detenuta e lho messa in tasca....questi scendono e in spagnolo cominciano a dire se avevamo bisogno di aiuto.... per farla breve ci hanno cambiato la gomma e ci hanno anche indirizzato un posto dove dormire. in italia con la i minuscola non sarebbe stato cosi..
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:14:29
in una giornata non si incontreranno mai 150.00 camper io mi sono fermata in varie as per mangiare e c'erano altri camper e vi dico che è veramente sconcertante a malapena ti guardanoid="red">, è vero che viviamo in un sistema ormai al collasso quindi figuriamoci se ci possiamo fidare.ma alzare una manina secondo me non ci impegna poi tanto no? >
> Hai ragione, questo è proprio un fatto preocuupante. Ci fermiamo a due passi l'uno dall'altro, condividiamo le stesse passioni e manco ci degnamo di un saluto. Così è molto triste....[;)]
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:24:36
Non è tanto il saluto mentre si incrocia un altro camper che è importante (uno può essere distratto, camper ne incroci tanti ecc.) ma è proprio la freddezza che contraddistingue i camperisti che è sconcertante,l'ho già detto.....tu parcheggi,scendi e quelli del camper accanto non ti degnano di uno sguardo,non ti salutano,se devono passare davanti al tuo camper fanno il giro più largo pur di non doverti guardare in faccia. Italia paese del sole,del calore umano,dell'ospitalità ? Sì...una volta forse.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:10:22
mali estremi estremi rimedi ho preso la p...... regolarmente detenuta e lho messa in tasca.... >
> E ci credo, se è quella l'accoglienza che riservi al buon samaritano[}:)][}:)][}:)]forse dimostri che è proprio meglio farsi i c...i propriid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">[xx(][xx(]
in italia con la i minuscola non sarebbe stato cosi.. >
> Se permetti la I maiuscola ce la metto io Il nostro peggior difetto è la cronica autopolemica nei confronti di un sistema che, e chi gira il mondo lo sa bene, si dimostra essere più o meno (molto meno) peggio di tanti altri. Forse in ITALIA non si sarebbe fermato nessuno perché gli Italiani per esperienza radicata saprebbero già in anticipo che accolgienza gli avresti riservato[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 07/08/2008 alle: 16:48:53
QUEST'EState sono stato in Grecia,ho fatto piu' di 2000km. ho incontrato un infinita di camper con targa straniere ho flesciato E' MI HANNO RISPOSTO TUTTI,RIPETO TUTTI. solo gli italiani non hanno risposto,forse avevano troppo da guardare le bellezze elleniche? BHOOOOOOOOOOOOO!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link