CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che faccio mi arrendo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 07/03/2015 alle: 12:13:35
Chiedo consiglio a voi tutti, ho acquistato il mio camper nel 2009 dopo anni di noleggio, la mia famiglia era composta dal sottoscritto, la mia signora, una bimba di 8 anni e una di un anno. Ho visitato mezza europa e quasi tutta l'italia (quasi perchè c'è sempre un posto nuovo). Per farla breve ora mi ritrovo con una figlia di 15 anni che quando parlo di partenza scappa a farsi ospitare dai nonni, l'altra figlia che sbuffa e che se non ha lezione di karate, ne ha una al maneggio. Come se non bastasse la moglie titolare di un negozio nonostante possa contare sul personale quando si parla di mancare il sabato storce il naso! Che faccio? Vendo?[:(][:(] Amma

Modificato da AK47 il 07/03/2015 alle 12:16:31
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/03/2015 alle: 12:22:46
Il camper è una bestia strana: o si ama o si odia e, in più, se si vuole utilizzare, tutti devono amarlo profondamente perché se uno tira il kulo indietro, non lo si gode più. Quando i figli da bambini passano all'età in cui cominciano a sentire il profumo di patate o cetrioli, c'è poco da fare se non si è stati previdenti prima: averli resi indipendenti! Per una serie di circostanze favorevoli e, ammetto, imprevedibili, il nostro secondo figlio è diventato autonomo molto precocemente rispetto alla media; autonomo nel senso di sapersi cucinare pranzo cena e colazione, rifarsi i letti, fare la lavatrice, ecc. per cui, quando ha ritenuto più interessante il pelo rispetto al camper, se ne è rimasto a casa tranquillamente senza problemi per lui e per noi. Certo è che se non fosse stato capace di gestirsi autonomamente, avremmo passato vent'anni nella tua stessa situazione. Un consiglio: proponi di portare con se anche l'amica o l'amico, falle scegliere la destinazione... in bocca al lupo, sperando che il lupo non stringa troppo la mascella! Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/03/2015 alle: 14:22:16
@Giovanni "all'età in cui cominciano a sentire il profumo di patate o cetrioli" accidenti , come sei pragmatico [:0] (ma rende l' idea [:D]) @AK47 qualche anno fa abbiamo avuto anche noi un "calo del desiderio" per via di minor passione e abbiamo pensato di venderlo. Alla fine , anche se lo usiamo solo per ferie estive e natalizie abbiamo comunque deciso di tenerlo , opzione da valutare se non pesa economicamente. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/03/2015 alle: 16:18:47
Come fai ad arrenderti col nick che ti sei scelto?Come ti dicevano sopra i tuoi figli stanno crescendo ed hanno i loro giretti,perciò uscire con noi(i genitori)diventa per loro una scocciatura,come quando vorresti la casa libera per startene in "tranquillità" con la tua compagna e non riesci a buttarli fuori di casa.Per me il camper è come la moto:non si vende se non per un altra!! Ciao Paolo.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 07/03/2015 alle: 16:57:56
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 07/03/2015  12:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono più o meno nella tua stessa situazione,da quest"anno anche peggio dato che non abbiamo più le vacanze assieme,il problema non è il tempo ma la moglie quando si parla di fare un weekend,che tempo fà,no troppi km si ni no.... Che 2[8][8],già minacciato di vendere ma lei aspetta!Ormai sono al limite o si parte o si vende. Ciao mauro630
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 07/03/2015 alle: 17:01:05
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 07/03/2015  12:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei anche una seconda opzione"CAMBIARE MOGLIE" ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 18:35:34
Finché sono i figli...ma se anche il restante 50% non trova più divertente un viaggio in camper, allora la vedo brutta. Gianluca & C.
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 07/03/2015 alle: 19:07:23
è vero le motivazioni avanzate dal 75% della famiglia sono più o meno giustificate e essendo in minoranza sono costretto ad accettarle. Ma voi lo vendereste o come dice paolol e roberto66 ve lo fareste bastare se va bene per le ferie e piccoli ponti? Il camper ormai c'è ed è pagato, quei 2000 euro all'anno di mantenimento posso ancora sostenerli, ma la logica deve prevalere sulla passione? Dopotutto lui è "il mio carro"!![8D][;)] Scusatemi le seghe mentali[:I][:I] Amma
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/03/2015 alle: 19:31:55
Se lo vendi, addio! Se resta, una speranza c'è. Fai un test: dì a tua moglie che lo vendi, che metti un annuncio, magari compra pure il cartello 'Vendesi' da porre sul cruscotto. Fatti vedere deciso. Se non ti ferma, addio camper, vendilo pure; se mostra qualche dubbio, qualche speranza di ravvedimento c'è ancora. Questo test non fallisce mai, in un senso o nell'altro. Non pensare di prendere una decisione in accordo perché alle votazioni la moglie ha sempre due voti: spera che dia un si ed un no e non due no secchi... Non vorrei essere mai nei tuoi panni e, per sicurezza, ogni tanto tasto il terreno... Giovanni
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/03/2015 alle: 21:35:32
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 07/03/2015  19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ve lo fareste bastare se va bene per le ferie e piccoli ponti?>
> Da parecchio tempo per noi è così. Non per scelta, ma per motivi lavorativi ... [:(!]
quote:Il camper ormai c'è ed è pagato, quei 2000 euro all'anno di mantenimento posso ancora sostenerli>
> Idem, quindi non c'è fretta ... [^]
quote:la logica deve prevalere sulla passione?>
> Non sempre. Per me non in questo caso ... [;)]
quote:Dopotutto lui è "il mio carro"!>
> L'hai detto ... [:)] Scherzi a parte, il mio piccolo è ancora molto piccolo ed il grande non abbastanza grande da pensare di non seguire mamma e papà. Temo però il momento da te descritto ed ancor più il fatto che mamma non lo vorrà lasciare da solo ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 07/03/2015 alle: 22:17:41
Anch'io nella tua stessa situazione! UN DRAMMA
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 08/03/2015 alle: 06:44:08
Potresti venderlo e comprarti quella vecchia auto che ti piaceva tanto da giovane,e finalmente godertela,cosi almeno un pochino,sarai soddisfatto anche tu. Ecche****... possibile che si debba fare sempre ció che vogliono gli altri? P. S.,mio figlio un giorno disse"io non vengo",bene,okkio a quel che fai,frigo pieno,tutto ok. Mia figlia,ha 12 anni e attendo il momento fatidico ....
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 08/03/2015 alle: 08:53:09
Con il primo figlio che ora a quasi 22 anni non ho avuto problemi perchè andavamo con amici con figli più o meno coetanei,oppure un amico da portare con sè lo aveva sempre.Ora con il secondo di 15 anni il problema è molto diverso,non vuole più venire,amici non se ne parla perchè ha bisogno dei suoi momenti di tranquillità, potrebbe anche rimanere a casa ma ancora non si andrebbe via tranquilli. Come la vedo io potrebbe rimanere fermo ancora per molto tempo infatti è da agosto che è fermo( a dire il vero ci si è messa anche la sfortuna ad inizio anno ). Ho proposto alla moglie di venderlo e prenderci una moto ( scooter ) ma non ne vuol sapere,per fortuna mi servono molto meno di 2000 euro per il mantenimento perchè lo tengo a casa al coperto,vedremo per quest'estate. Ciao
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 09:07:21
la moto:non si vende se non per un altra! yessss
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/03/2015  16:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 08/03/2015 alle: 19:30:30
> Ci sono passato anch'io Prima il maschio,che a 18 anni ha chiesto di restare a casa con i nonni di sotto. La femmina ha continuato a venire dietro fino a 15 anni,poi grandi musi. Adeso ha 19 anni e resta anche lei a casa. Siamo rimasti in due,liberi di viaggiare,ma senza soldi perche' i figli grandi consumano tanto... Come si fa a consigliarti ? i sacrifici devi farli tu,ma se tua moglie tentenna,la vedo dura....
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/03/2015 alle: 20:27:15
niente è per sempre. i figli adolescenti hanno bisogno di autonomia, secondo me fanno le prove per diventare adulti e autonomi. noi abbiamo venduto il secondo camper quando i figli avevano rispettivamente 18 e 13 anni: inutile soffrire con musi lunghi e simili. per un po' siamo tornati alla tenda, col piccolo, ai b&b, ai bungalow, alla casa in montagna. cresciuto anche il secondo, siamo tornati al furgonato. i figli adolescenti non detestano il camper, se glielo lasci li fai felici, quanto l'andare in qualunque posto coi genitori. d'altra parte, se ci si ripensa anche noi non facevamo salti di gioia quando 15-16 enni venivamo rimorchiati dai genitori da qualche parte[:)]
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 08/03/2015 alle: 20:45:18
Vendi la moglie![:D][:D][:D][:D][:D] Se è lei che tira indietro la vedo davvero difficile[V]
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 08/03/2015 alle: 23:27:31
i miei 2 figli fanno ancora le elementari, qualche consiglio per non farli crescere ? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 09/03/2015 alle: 05:25:25
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 08/03/2015  20:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me,il fatto è un altro. Quando ero ragazzo io,i viaggi,erano una cosa molto rara e quindi sempre benvenuta.Ricordo ancora quando,17enne,partii felice con i miei per la russia. Oggi,invece,complici il benessere e la facilita' di spostamento,i nostri figli hanno notevoli opportunita' di viaggiare e quindi,anche questo diventa una tra le tante cose che hanno e che non desiderano piu'...[:(] Resta il fatto che non è detto che i nostri figli amino viaggiare quanto e come facciamo noi.

Modificato da marcoalderotti il 09/03/2015 alle 05:27:43
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/03/2015 alle: 08:59:03
ciascuno ha la propria esperienza. i nostri figli hanno viaggiato da sempre. adesso il grande ha attrezzato un furgone a simil camper e ci vive appena può. il piccolo ha fatto il Verdon in bici e tenda nella sue ultime ferie. ma nell'età di mezzo andare coi genitori anche nel luogo più bello del mondo era visto in modo punitivo, molto meglio bighellonare in paese con gli amici. credo siano tappe nella vita che più o meno si percorrono tutti. diverso il discorso con con-sorte: o c'è piena condivisione o il camper diventa uno strumento di disagio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 09:00:21
Lontano dagli occhi lontano dal cuore. Non venderlo, almeno se al momento le spese non ti pesano. Qualche "ponte" una vacanza possono servire a rimettere in moto l'entusiasmo, non per i figli[:D][:D] che però nel frattempo crescono e lasciarli a casa diventa meno allarmante.Usa la strategia nei confronti della moglie, facendo leva sulle sue debolezze geografiche artistiche storiche paesaggistiche proponendole casualmente foto di riviste trovate a caso e decantando saltuariamente quel /i luoghi che desideri visitare ma che farai in modo che sia lei a sceglierli[:D][:D].Insomma ... strategia e difesa della postazione (camper)[:D][:D][:D]. Ps . a mali estremi c'è la soluzione uscita in solitaria.[:D][:D][:D]Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link